Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast
Results 91 to 105 of 155

Thread: Il coprifuoco del kebab

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Non so che dirti, io non sono sfavorevole al provvedimento o ai provvedimenti in generale, ma nella fattispecie questo non mi sembra risolutivo. Ti rispondo che si dovrebbe combattere non tanto contro di loro, ma combattere perchè le successive generazioni assimilino una cultura più simile alla nostra e si integrino nell'identità nazionale (oddio, fino ad un certo punto ). E l'unico modo che hai per farlo è mandandoli a scuola e costringendoli ad integrarsi con la società, piuttosto che lasciarli emarginati. Sicuramente non ottieni risultati sul breve periodo, ma sul lungo se fai bene il lavoro dovresti risolvere

Attenzione ignoriamo un secondo questo proveddimento anche xche non verra' applicato , qua mi pare di capire che tutti bene o male credano sia ingiusto non far rispettare le leggi ma appena le si tenta di far rispettare non va bene, secondo me qualcosa non quadra o sbaglio?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    ah ma siamo daccordissimo sulla mazzata tra capo e collo , io infatti non dico nulla verso queste leggi restrittive tu si quindi predichi la mazzata ma appena la si da sei contro insomma che si deve fare?
    vorfi questa mazzata non è risolutiva, è inapplicabile, è palesemente anti tutto dai, i politici devon fare politica, ovvero legiferare e provvedere se la situazione non va per il verso giusto, ma devono anche saperlo fare come dio comanda, non alla carlona cercando di rattoppare qua e la una voragine lasciata ad ampliarsi indisturbata per anni.

Non potevano svegliarsi prima dio bono?
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma veramente sei tu che non capisci. "fare qualcosa" non vuol dire mettere insieme una legge come questa. "fare qualcosa" vorrebbe dire controllare e castigare chi non segue le regole, che gia' ci sono.
    tra l'altro anche il tuo post prima in cui chiedi che nesso ci sia tra governo e culture degli immigrati, e' francamente imbarazzante. esistono non decine, non centinaia, ma tutta una storia dell'uomo, fatto di immagrazioni di diverse culture gestite tragicamente, male, mediamente, bene e ottimamente. gli immigrati non esistono solo a milano, eh...
    scusami ma sei totalmente in alto mare, il nesso tra degrado portato da culure arretrate e governo , non vedo cosa centri con quanto hai scritto , la storia degli immigrati etc la sappiamo tutti ma la domanda era ben differente hehe

Quote Originally Posted by Necker View Post
    vorfi questa mazzata non è risolutiva, è inapplicabile, è palesemente anti tutto dai, i politici devon fare politica, ovvero legiferare e provvedere se la situazione non va per il verso giusto, ma devono anche saperlo fare come dio comanda, non alla carlona cercando di rattoppare qua e la una voragine lasciata ad ampliarsi indisturbata per anni.
    Non potevano svegliarsi prima dio bono?
    svegliarsi prima? ma ti hanno per caso detto che in italia non c'e' la monarchia e che ogni 5 anni anche meno a volte cambia governo?

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

@ Bortas

Allora prova a ricordarti cosa successe quando i vigili andarono a far rispettare le leggi nel quartiere cinese in Sarpi.
    Ringraziamo anche chi ha sempre predicato la tolleranza a tutti i costi, e additato di razzismo chiunque abbia voluto denunciare i comportamenti degli immigrati. Ma noi siamo il popolo del finto perbenismo. Arriverà il giorno in cui pesteranno i piedi alle persone sbagliate, e allora cadrà tutta questa mascherata di finta tolleranza che aleggia nel paese.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Attenzione ignoriamo un secondo questo proveddimento anche xche non verra' applicato , qua mi pare di capire che tutti bene o male credano sia ingiusto non far rispettare le leggi ma appena le si tenta di far rispettare non va bene, secondo me qualcosa non quadra o sbaglio?
    Non mi sembra che a qualcuno qua non vada bene il fatto di far rispettare la legge, o perlomeno mi è sfuggito. La legge è legge, e per quanto possa sembrare strano, va rispettata. period. Poi mi sembra giusto discutere sull'applicabilità o sull'efficacia
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Non mi sembra che a qualcuno qua non vada bene il fatto di far rispettare la legge, o perlomeno mi è sfuggito. La legge è legge, e per quanto possa sembrare strano, va rispettata. period. Poi mi sembra giusto discutere sull'applicabilità o sull'efficacia
    quindi tu sei daccordo a leggi restrittive che regolarizzino i kebabbari?( sono gli unici with cinesi a non chiudere mai)

quindi tu sei daccordo a leggi restrittive che regolarizzino i kebabbari?( sono gli unici with cinesi a non chiudere mai)
    Io personalmente sono contro la regolarizzazione dell'orario, perchè trovo comodo prendere un kebab alle 4 del mattino quando ho fame. Ciononostante se ci fosse una regolarizzazione per tutti gli esercizi, e se mi fosse spiegata adeguatamente la necessità di tale provvedimento in termini sia economici che sociali, ci rinuncerei e mi farei una pasta a casa. Ma se l'obiettivo è quello di disperdere degli assembramenti di persone incivili, cercherei di regolamentarlo attraverso la definizione di quiete pubblica e non attraverso l'esercizio della ristorazione

Petty Officer 1st Class

non a leggi restrittive APPOSTA per i kebabbari, ma a far si che ANCHE LORO rispettino le leggi esistenti.. direi che c'e' differenza.

Lieutenant Mirera's Avatar

se qualcuno di voi mi spiega il nesso tra chi governa e certe culture che ahime' non rispettano assolutamente le leggi , ne tantomeno le persone ve ne sarei grato , visto che dite che gli immigrati non hanno colpe , credo abbiate anche delle validissime motivazioni.e sono qui pronto ad ascoltarle anzi leggerle
    io non dico che gli immigrati non hanno colpe, o meglio le hanno quelli che non rimangono nella legalità.
    io dico solo che non bisogna nemmeno esagerare dall'altra parte, e cioè creare l'idea che uno è colpevole a prescindere, solo in quanto immigrato.
    la colpa del degrado delle città negli ultimi anni può essere sia di una parte degli immigrati, sia di chi non gli ha fatto rispettare alcune regole.
    e magari anche di quegli italiani che per primi non le rispettano.

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    vai a controllare la qualità, la dubbia provenienza delle materie prime, i mercati paralleli, i controlli doganali evitati e poi fai due conti...
    guarda io controllo la qualità anche delle cose che non si comprano dai cinesi.. e in molti casi sono UGUALI perchè la provenienza è la stessa.
    ormai una grandissima percentuale di quello che troviamo nei NOSTRI negozi viene fatta in cina, salvo poi fare una rifinitura qui e aggiungere made in italy.
    ti faccio un esempio : famosa ditta di Divani (mi pare divani & divani ma potrei sbagliare) - i divani hanno un tessuto composto da due tessuti diversi "incollati" : comprano i due tessuti dalla cina, qui li incollano, li mandano in un paese dell'est a fare confezionare e ci applicano il "made in italy"
    per quanto riguarda la dogana, credimi, adesso i controlli sono molto più severi, per lo meno per la roba che arriva via nave (ci lavoro quindi so di cosa parlo) e soprattutto per le merci derivanti dalla cina.

discorso dei soldi che arrivano da organizzazioni criminali: non nego che ci siano, ma sto dicendo che la maggior parte delle volte non serve nemmeno intimidazione ecc, perchè i negozianti italiani son bene felici di vendere a buon prezzo la loro attività

Io personalmente sono contro la regolarizzazione dell'orario, perchè trovo comodo prendere un kebab alle 4 del mattino quando ho fame. Ciononostante se ci fosse una regolarizzazione per tutti gli esercizi, e se mi fosse spiegata adeguatamente la necessità di tale provvedimento in termini sia economici che sociali, ci rinuncerei e mi farei una pasta a casa. Ma se l'obiettivo è quello di disperdere degli assembramenti di persone incivili, cercherei di regolamentarlo attraverso la definizione di quiete pubblica e non attraverso l'esercizio della ristorazione
    attenzione la mia domanda era generica , e alla domanda devi rispodere con un si o con un no non parlo di questo decreto quindi si o no?

Quote Originally Posted by mrfusion View Post
    non a leggi restrittive APPOSTA per i kebabbari, ma a far si che ANCHE LORO rispettino le leggi esistenti.. direi che c'e' differenza.
    ovviamente e lo trovo corretto , ma visto che solo loro con i cinesi fanno gli orari che vogliono , sei a favore o meno?

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    io non dico che gli immigrati non hanno colpe, o meglio le hanno quelli che non rimangono nella legalità.
    io dico solo che non bisogna nemmeno esagerare dall'altra parte, e cioè creare l'idea che uno è colpevole a prescindere, solo in quanto immigrato.
    la colpa del degrado delle città negli ultimi anni può essere sia di una parte degli immigrati, sia di chi non gli ha fatto rispettare alcune regole.
    e magari anche di quegli italiani che per primi non le rispettano.
    guarda io controllo la qualità anche delle cose che non si comprano dai cinesi.. e in molti casi sono UGUALI perchè la provenienza è la stessa.
    ormai una grandissima percentuale di quello che troviamo nei NOSTRI negozi viene fatta in cina, salvo poi fare una rifinitura qui e aggiungere made in italy.
    ti faccio un esempio : famosa ditta di Divani (mi pare divani & divani ma potrei sbagliare) - i divani hanno un tessuto composto da due tessuti diversi "incollati" : comprano i due tessuti dalla cina, qui li incollano, li mandano in un paese dell'est a fare confezionare e ci applicano il "made in italy"
    per quanto riguarda la dogana, credimi, adesso i controlli sono molto più severi, per lo meno per la roba che arriva via nave (ci lavoro quindi so di cosa parlo) e soprattutto per le merci derivanti dalla cina.
    discorso dei soldi che arrivano da organizzazioni criminali: non nego che ci siano, ma sto dicendo che la maggior parte delle volte non serve nemmeno intimidazione ecc, perchè i negozianti italiani son bene felici di vendere a buon prezzo la loro attività

attenzione , qua nessuno dice che la colpa sia degli immigrati in toto , ma indubbiamente credo non si possa negare che la differenza di cultura , o del valore stesso della vita umana non sta creando pochi problemi o sbaglio?

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

scusami ma sei totalmente in alto mare, il nesso tra degrado portato da culure arretrate e governo , non vedo cosa centri con quanto hai scritto , la storia degli immigrati etc la sappiamo tutti ma la domanda era ben differente hehe
    in alto mare, tipo in mezzo all'atlantico, ci sei tu... che il degrado venga portato dalle culture arretrate lo dici tu. il degrado c'e' in italia a prescindere dagli immigrati. questi vivono in condizioni di degrado, perche' ovviamente sono i piu' poveri. il degrado in italia e' causato da decenni di crisi di questo sistema paese, non dall'arrivo degli immigrati. come ho gia' detto gli immigrati ci sono sempre stati, al massimo immigravano all'interno dal paese. ma per la citta' di milano cosa cambia se arriva un marocchino o un siciliano? per un vero milanese, nulla, per un protoleghista di 40 anni fa neanche, per un leghista di oggi invece cambia.

ma secondo te, ad oggi, le attivita' degli imprenditori immigrati, non sono sogette a regolamentazioni di alcun tipo? secondo te la legge italiana dice, che possono fare il cazzo che vogliono?
    perche' e' questo che stai dicendo...

attenzione la mia domanda era generica , e alla domanda devi rispodere con un si o con un no non parlo di questo decreto quindi si o no?
    Se non ti fosse chiaro da prima, no, non vedo buone ragioni per regolamentarne l'esercizio, perchè la fame è un bisogno che non è detto che abbia orari ben definiti, e trovo comodo un servizio simile. Se devo privarmene, ci dev'essere un buon motivo al di là della gente incivile che può frequentare determinati posti

Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast