Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 176

Thread: DDl sicurezza - ronde legali

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

...non ci sono parole.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma chi è sto trimone?
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Non sto polemizzando, e vivo a Torrevecchia, circondanto da zone che finiscono sui giornali ogni 4 giorni.
    Mi hanno inculato 1 macchina neanche 4 mesi fa dentro il box, ci hanno riprovato 2 mesi dopo, eppure tuttosto senso di insucurezza e pericolo nel girare di notte per Roma non lo avverto
    Io non sto parlando dell'avere paura a girare per strada. Sono uomo e tra l'altro solitamente quando esco la sera c'è sempre tanta gente in giro.
    Pero' magari una ragazza che deve tornare da sola di notte un giorno in mezzo alla settimana a San Lorenzo io non ce la mando. Poi fa te...
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Non sto polemizzando, e vivo a Torrevecchia, circondanto da zone che finiscono sui giornali ogni 4 giorni.
    Mi hanno inculato 1 macchina neanche 4 mesi fa dentro il box, ci hanno riprovato 2 mesi dopo, eppure tuttosto senso di insucurezza e pericolo nel girare di notte per Roma non lo avverto
    Scusa se mi permetto io vivo a palermo che e'd eciasamente un po piu pesantina di Roma , e lo dico con una certa conoscenza di roma che adoro e che tra le altre cose in cui ho soggiornato e non in vacanza per molto tempo: per circa 2 anni ogni 2 fine settimana ero a Roma ed a volte mi trattenevo a lungo esami permettendo.

Anche io camminando la notte in strada in auto o a piedi solo o in compagnia per le vie del centro e di periferia per Palermo ho un certo senso di sicurezza perche mi sono abituato a certe cose e da anni.

Ma e' normale che ti inculino una macchina o ci provino ogni 2 mesi dentro un box, come scrivi?

Perche qua oltre al senso di sicurezza di cui parlate si deve vedere quanto la gente si abitua all'insicurezza, cioe per me e' normal, mi sono abituato che quando metto la macchina in garage a vedere se c'e' qualcuno che aspetta (e' capitato piu' di una volta nei garage del mio stabile che si infrattino ed escano fuori quando scendi dall'auto per aprire il garage a quel punto ti possono fare di tutto) per me e' diventato normale un abitudine con cui conviere, ma e' normale che io debba controllarlo?
    E' come il discorso dell auto incendiate di bortas hanno sempre incediato auto diventa quindi un non problema?
    E mecoglioni sara anche ora di dire basta o va bene facciamoci il callo e l'assicurazione contro gli atti vanadalici ed incendie bevemose su?

Ripeto, sempre per i "diversamente vedenti/leggenti ed ugualmente fiammeggianti" che io reputo i coglioni nostalgici delle ronde una _non_ soluzione e che per indicarli non soluzione non c'e' bisogno di sminuire il discorso sicurezza o negare l'esistenza di problemi reali, un unica argomentazione basta: i volontari non sono preparati i malviventi si (un rapinatore che ci sa fare sa dove accoltellarti per immobilizzarti, non ucciderti perche non e' scemo e farti anche cagare addosso) un ciccione con il vestito nostalgico serve ad un cazzo anzi no serve a venire deriso
    Poi si e' grasso (lol) che cola meglio che niente: le ronde che girano la notte possono evitare che i cinni imbrattino i muri ma who cares?
    Last edited by McLove.; 15th June 2009 at 12:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ti bruciano un auto alla settimana? Ti han dato fuoco alla macchina nella tua vita? Molto probabilemnte conosci uno a cui gli e successo, diciamocela chiara se la gente non si sente sicura è perchè gli han fatto credere di non esserlo, se avessimo avuto le ronde in passato avremo salvato 2-3 auto dimostrando che servono certamente, visto che chi di solito da fuoco a qualcosa non sta li con il pubblico che lo applaude, figurati per la ronda, la lasciano passare poi dan fuoco a quello che gli va, cioè mi porti degli esempi direi ferrei...
    Guarda, rispondo giusto in merito al grassetto.

Quello e' cio che credi te, ma considera anche che noi siam dei buzzurri e grossi problemi non ce li siamo mai fatti, ma libvero di crederci o no, quando parlo qui a Londra con ragazze italiane, uno dei punti su cui tutte concordano e' che qui si sentono sicure ed escono piu' volentieri la sera, ma non solo in centro, anche in zone che si portano dietro una certa nomea come Brixton, Lewisham o Hackney.

Le stesse ragazze quando erano in Italia non si sentivano altrettanto sicure girando per Milano, Torino, Firenze o chissa' dove altro.

Poi oh, intendiamoci, sti panzoni nostalgici per me dovrebbero bruciare, non disdegno l'idea delle ronde ma questi proprio non riesco a digerirli, c'e' da dire pero' che il problema sicurezza non e' proprio campato in aria.

A be', se per te e' normale che in 4 mesi ti s'inculino la macchina e ci riprovino poco dopo, allora che parliamo a fare

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Io sono d'accordo per il " piu controllo " ma qua mi affianco per la prima volta a Bortas ...( è la fine del mondo..). , questo lavoro lo devono fare gli enti prefissati Polizia/Carabinieri ecc....

ma poi sta gente viene pagata? ...piuttosto creare un distaccamento della polizia o un nucleo apposta per questo...sempre dei loro...

A parte tutto e il parteggiare un partito piuttosto che l'altro , dalla foto danno una belissima idea di incrocio fra Nazi / Fascio ....a quando l'olio di ricino ?

Sicuri che la posto di far diminuire la delinquenza queste persone poi non la facciano aumentare ? (Dai un po di potere all'uomo e si crede dio .Cit.)

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    A be', se per te e' normale che in 4 mesi ti s'inculino la macchina e ci riprovino poco dopo, allora che parliamo a fare
    Cazzo rotfli che non c'è un cazzo da rotflare.
    Non è normale grazie al cazzo, era solo per dire che non vivo ai Parioli, e nonostante (magari cosi capisci e non rotfli) questo, non percepisco questo stato di pericolo costante da giustificare ronde di coglioni in giro per le strade.
    Le stesse ragazze quando erano in Italia non si sentivano altrettanto sicure girando per Milano, Torino, Firenze o chissa' dove altro.
    Cazzo ho letto abbastanza
    Torno su calciomercato va

Cazzo rotfli che non c'è un cazzo da rotflare.
    Non è normale grazie al cazzo, era solo per dire che non vivo ai Parioli, e nonostante (magari cosi capisci e non rotfli) questo, non percepisco questo stato di pericolo costante da giustificare ronde di coglioni in giro per le strade.

Cazzo ho letto abbastanza
    Torno su calciomercato va
    A be', se per te non avere la sicurezza di ritrovare il proprio veicolo al mattino e' normale... Quando abitai a Roma mi ricordo che quando andavo da amici, questi allucchettavano le vespe ai pali con dei lucchetti che eran piu' grossi di quelli che io a Firenze mettevo al bandone del bar... ma se per te quella e' sicurezza, tutto normale.

Sulla seconda non capisco che ti ridi... Forse il caldo ti sta facendo male? Se qualcosa non ti torna puoi anche argomentare in maniera umana, mica ti fa male al cervello se lo usi ogni tanto...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Londra aka la città più sicura d'europa?

And many more lol

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Londra aka la città più sicura d'europa?
    occazzo soffoco

Razj's Avatar

A be', se per te non avere la sicurezza di ritrovare il proprio veicolo al mattino e' normale... Quando abitai a Roma mi ricordo che quando andavo da amici, questi allucchettavano le vespe ai pali con dei lucchetti che eran piu' grossi di quelli che io a Firenze mettevo al bandone del bar... ma se per te quella e' sicurezza, tutto normale..
    Guarda che io quoto marphil, sono cose che succedono, ma non per questo uno si sente insicuro.

A casa mia anni fa son venuti dei ladri di notte, hanno rubato di TUTTO (compresa 1 auto) ma tutta sta insicurezza io non la sento...certo abbiamo messo un sistema d'allarme, ma più che altro per stare apposto con la coscienza.

Tuttologo Estrema's Avatar

io invece la percepisco eccome, come dice mc io da ragazzeto non ero abituato a guardarmi intorno quando parcheggiavo, cosa che ora faccio pure io quando torno a notte fonda, non mi preoccupavo di lasciare la macchina per ore in un parcheggio di periferia la notte, cosa che ora mi mette un po di ansia.

poi sarà la mia immaginazione chissa, ma dire che non c'è una insicurezza percepita non è corretto, magari per molti casi non sara reale, ma cmq anche vivere con sto peniero non è mica bello.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Guarda che io quoto marphil, sono cose che succedono, ma non per questo uno si sente insicuro.
    A casa mia anni fa son venuti dei ladri di notte, hanno rubato di TUTTO (compresa 1 auto) ma tutta sta insicurezza io non la sento...certo abbiamo messo un sistema d'allarme, ma più che altro per stare apposto con la coscienza.
    E quindi? Te vuoi dirmi che, essendoti abituato a dover installare a casa una porta che fa invidia ad un caveau, dover preoccuparsi di dove parcheggi e sapere che sara' una lotteria ritrovar la macchina, dover metter i ferri alle finestre e serrare anche il cristo senno' ti entrano i vicini, quello del palazzo accanto e pure uno che passava di li per caso, avere la peggio feccia che gira per le strade, vuol dire che sei sicuro?

Ao', non ci prendiamo per le mele, che poi noi la viviamo come la normalita' e' un altro paio di maniche, ma non e' esattamente sicurezza... Poi ripeto, noi maschi latini con le palle grosse magari non ci facciam problemi di niente, infatti ti ho detto che, guarda caso, i commenti arrivano tutti da ragazze.

Io ho abitato per 3 anni e mezzo tra Maidenhead e Sloguh, subito fuori Londra, Slough e' considerato il paese piu' triste d'Europa ed e' malvisto in Inghilterra, be', io uscivo di casa lasciando porta e/o finestre aperte. In oltre 3 anni ho sentito di 2 furti d'appartamento in paese. La moto spesso d'estate non la mettevo nemmeno in garage, e tutto quello che aveva era il bloccasterzo.

Ora dimmi, se io tornassi in Italia, a tuo parere, mi sentirei sicuro?

E considera che non mi sentivo sicuro di partenza. A Firenze m'han rubato due mezzi e due volte mi son entrati in casa. Un portafoglio ed un paio di telefoni rubati di tasca e non ero libero di parcheggiare sotto casa che mi montavano in macchina le mignotte.

E si, sicurezza

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io invece la percepisco eccome, come dice mc io da ragazzeto non ero abituato a guardarmi intorno quando parcheggiavo, cosa che ora faccio pure io quando torno a notte fonda, non mi preoccupavo di lasciare la macchina per ore in un parcheggio di periferia la notte, cosa che ora mi mette un po di ansia.

poi sarà la mia immaginazione chissa, ma dire che non c'è una insicurezza percepita non è corretto, magari per molti casi non sara reale, ma cmq anche vivere con sto peniero non è mica bello.
    senza dubbio non c'è una sicurezza come quando eri giovane () o semplicemente come in molte altre città europee però neanche c'è una situazione di degenero. Il problema poi come sempre è la soluzione proposta, la sicurezza non viene dal numero di poliziotti che ci sono in giro ma tutta una serie di cose soprattutto a livello locale quale riqualificazione dei quartieri. Il messaggio che viene pubblicizzato invece è che la sicurezza derivi unicamente dal numero di gendarmi, anzi peggio, dal numero di persone. Questa mossa quindi diminuirà l'insicurezza PERCEPITA molto, i pericoli reali poco e verrà usata come scusa per non promuovere altre cose, in primis il potenziamento delle forze di polizia e gli interventi urbanistici locali, ben più utili.

Page 7 of 12 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast