Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 91 to 105 of 149

Thread: Novità Codice della Strada

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    A me arrivata per aver superato di 10km il limite in autostrada -.-

Per fortuna era pre patente a punti
    Io tratto perugia non mi ricordo cosa, 210 su una lancia kappa diesel,patente ritirata,pero' poi almeno in corte si sono inculatiil poliziotto che era un cojone e non sapeva usare l autovelox............210 con la kappa mezza sfondata, cazzarola, manca se la butto giu da un aereo li faceva 210
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Aspetta un attimo pero'.
    Ho avuto il piacere, sul serio piacere, di farmi in auto da Francoforte a Copenhagen tagliando mezza germania in mezza giornata.
    certamente l'educazione stradale e' un fatto lo si vede dai cani che hanno la patente anche nelle citta' ma la situazione dell Autobahn (autostrada) e' totalmente differente non solo per gli utenti che entrano in autostrada ma come visibilita', i tratti autostradali della costa italiana sono tutti curve e gallerie ad esempio (sicilia eliguria per farti due esempi concreti), come illuminazione la notte, per come e' manto stradale anche se piove,infine come numero di corsie appunto 3 in molti tratti, e nonostante tutto guidare e' comunque "nervoso" perche in prima e seconda corsia trovi i camion a fare le gare tra loro e se non vuoi realmente "correre" in terza corsia dove sfrecciano a velocita' invereconde non ci puoi appunto mettere piede.
    Hai la possibilita di andare a quelle velocita' ma anche per una serie di motivi alcuni dei quali non riguardano l'educazione alla guida dei guidatori ma la struttura stessa dell Autobahn.
    vieni a1 e a4 sono tutte dritte ma il discorso non regge, inoltre non so se hai avuto il piacere di beccarti un po' di pioggia li hanno l'asfalto non drenante perchè d'inverno altrimenti ghiaccerebbe e spaccherebbe tutto col risultato che appena piove un po' non vedi un cazzo di niente per l'acqua sollevata da quello davanti.
    Inoltre i tratti liberi in germania ormai sono pochissimi, i limiti ci sono praticamente ovunque anche perchè, proprio perchè tecnicamente le loro autostrade non sono niente di che (la maggior parte sono a 2 corsie), stanno facendo lavori in tutto il paese.
    In germania di gente che va forte non c'è n'è chissà quanta e quando succede e per caso sei in terza corsia frenano prima e aspettano che ti sposti a distanza di sicurezza, ci è capitato di superare a destra e ci hanno iniziato a suonare in 3. Qua c'è la moda del vado a 180 quando non posso e quindi non dovrei rompere i coglioni e oltretutto mi appiccico al culo di quello davanti, oltre a tutta una serie di scorrettezze incredibili.

detto ciò 150 sulla A1 ad esempio mi sembrano d'obbligo, magari sulla cisa eviterei.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    vieni a1 e a4 sono tutte dritte ma il discorso non regge, inoltre non so se hai avuto il piacere di beccarti un po' di pioggia li hanno l'asfalto non drenante perchè d'inverno altrimenti ghiaccerebbe e spaccherebbe tutto col risultato che appena piove un po' non vedi un cazzo di niente per l'acqua sollevata da quello davanti.
    Inoltre i tratti liberi in germania ormai sono pochissimi, i limiti ci sono praticamente ovunque anche perchè, proprio perchè tecnicamente le loro autostrade non sono niente di che (la maggior parte sono a 2 corsie), stanno facendo lavori in tutto il paese.
    In germania di gente che va forte non c'è n'è chissà quanta e quando succede e per caso sei in terza corsia frenano prima e aspettano che ti sposti a distanza di sicurezza, ci è capitato di superare a destra e ci hanno iniziato a suonare in 3. Qua c'è la moda del vado a 180 quando non posso e quindi non dovrei rompere i coglioni e oltretutto mi appiccico al culo di quello davanti, oltre a tutta una serie di scorrettezze incredibili.
    detto ciò 150 sulla A1 ad esempio mi sembrano d'obbligo, magari sulla cisa eviterei.
    sula cisa 150 non li fai tecnicamente ..voli di sotto

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    sula cisa 150 non li fai tecnicamente ..voli di sotto
    Diciamo che li fai per un periodo limitato, fino a che non tocchi il fondo

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Andreazakk View Post
    ma il limite a 150 col tutor varrà anche tipo sulla strafottuta tangenziale di napoli dove attualmente è OTTANTA?

Penso proprio di no, dato che 80 è un limite tecnico per com'è strutturata la tangenziale (una merda), anche prima del tutor il limite era 80, e 80 resterà

Nello specifico si fa riferimento ai raggi di curvatura dei tratti curvi, se il raggio è troppo stretto per una strada a scorrimento veloce va limitata la velocità in quei tratti, e ovviamente dovendoci mettere un misuratore di velocità media, la velocità deve essere costante per tuuuutta la tangenziale

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    hahahahahahaha i cinni under 21 neopatentati che rosicano
    peeeeeeeh non posso mangiarmi un monscierì mentre guido peeeeeeeh dove sono i miei diritti costituzionaliiiiiiiiiiiiiiiiih
    oh occhio ne a tirar fuori ste stronzate dal cilindro...

se non dovessi capire rileggiti i miei ultimi interventi e relativa risposta...
    Daoc
    Spoiler

Ensign Malbrouk's Avatar

Ma i babà....nessuno pensa ai babà...?

a.k.a. connit

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    Penso proprio di no, dato che 80 è un limite tecnico per com'è strutturata la tangenziale (una merda), anche prima del tutor il limite era 80, e 80 resterà
    Nello specifico si fa riferimento ai raggi di curvatura dei tratti curvi, se il raggio è troppo stretto per una strada a scorrimento veloce va limitata la velocità in quei tratti, e ovviamente dovendoci mettere un misuratore di velocità media, la velocità deve essere costante per tuuuutta la tangenziale
    ah, era a 80 anche prima, non lo sapevo neanche, figurati

chemmerda
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

tutto questo whinare sull'alcool è esattamente la stessa cosa di quando noi fumatori ci si incazzò a morte con Sirchia per la legge che vieta di fumare nei luoghi pubblici.
    Il tempo di abituarsi al fatto che tornando a casa non puzzi più come un cerino spento, e tutti i fumatori hanno imparato a non fumare nei luoghi pubblici e anzi, ad apprezzare tutto sommato il divieto perché migliora la qualità dell'aria nei locali nel suo complesso.

Idem dicasi per l'alcol, e per favore, la stronzata dei moncherì è veramente pessima, inventatene di migliori...

Il limite va a zero perché quello che la gente deve imparare è che con l'alcool in corpo non si guida, punto. Si imparerà anche questo, è questione di formare la mentalità delle persone a una cosa del genere, non sono tanto le sanzioni che contano.

Ma in un paese in cui nel 2009 ancora la gente non mette la cintura di sicurezza o non allaccia il casco sul motorino perché tanto le cose brutte capitano solo agli altri (conseguenza di un ego spropositato che fa dire "io sono proh al volante anche e soprattutto a molti rincoglioniti alla guida), la protesta per il "mon cherì" o il tiramisù è perfettamente normale...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Hador's Avatar

si jars ma non è che dopo 3 anni che non fumi nei locali pubblici puoi ricominciare a farlo
    poi a me frega un cazzo ci esco poco in macchina la sera e sono neopatentato perchè la ho fatta a 21 anni però diciamocelo non serve a un cazzo. Sarebbe stato molto più d'impatto rendere ancora più severe le punizioni, abbassare il limite non cambierà nulla.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

le punizioni son gia severe, il problema è che nn ci stan i cotnrolli, cmq alla fin fine è giusto il limite 0 x chi guida, il resto è fuffa.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si jars ma non è che dopo 3 anni che non fumi nei locali pubblici puoi ricominciare a farlo
    poi a me frega un cazzo ci esco poco in macchina la sera e sono neopatentato perchè la ho fatta a 21 anni però diciamocelo non serve a un cazzo. Sarebbe stato molto più d'impatto rendere ancora più severe le punizioni, abbassare il limite non cambierà nulla.
    Se si ragiona solo in termini di sanzioni, significa pensare solo a punire i comportamenti, mentre lo scopo di QUALSIASI legge, anche quelle penali, è quello di prevenire il verificarsi dei reati. E la prevenzione non si fa con lo spauracchio della multa, confisca o galera, si fa con l'educazione a non avere certi comportamenti.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma qlc che va veloce in autostrada a cui è arrivata na multa ce? A me mai arrivate
    a me è arrivata una in autostrada e una in città, entrambe da 900€ circa

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Se si ragiona solo in termini di sanzioni, significa pensare solo a punire i comportamenti, mentre lo scopo di QUALSIASI legge, anche quelle penali, è quello di prevenire il verificarsi dei reati. E la prevenzione non si fa con lo spauracchio della multa, confisca o galera, si fa con l'educazione a non avere certi comportamenti.
    ma tutti i casi di divieti "a tempo" insegnano che non servono a un cazzo, a cominciare con i divieti esteri di alchol non prima di 18 20 o 21 anni, il divieto a tempo non educa viene visto solo come un traguardo da raggiungere, come i 16 anni per andare sullo scivolo grande dell'aquafan, per poi fare quel cazzo che si vuole. Pensare che se ti metto il limite a 0 tu non bevi quando esci e poi continuerai a non bere anche passati i 3 anni è, per esser gentili, ingenuo. Chi beveva prima berrà anche ora, dato che dava per scontato pure prima di essere fuori dal limite e se ne sbatteva le palle, chi prima invece ci stava attento se la prende ancora più nel culo dato che non può neanche farsi una birra.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

nn è vero, a 18 anni vedi le cose in un modo, a 21 in un altro.

è vero che non x tutti è cosi, ma se cosi nn fosse, a sto punto diamo pure la patente ai cinni di 14 anni.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast