Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 130

Thread: casa a londra

Ensign Anywyn's Avatar

Visto che kolp aveva aperto questo 3d ne approfitto per chiedere consigli update per gli stessi motivi sommariamente.

Da aprile a settembre dovrò trasferirmi a Londa per frequentare un corso di 3 mesi. Dopodiché stavo iniziando a prendere in considerazione l'idea di rimanerci visto che è da tempo immemore che sogno di lasciare l'Italia (e possibilmente di non tornarci).

Ho già anche guardato gli utili consigli di Alkabar, Cicul e Degre in altri post: [uk] Emigranti Per Lavoro e [Londra] soggiorno e lavoro

Ho già iniziato a guardare un po' di stanze su www.gumtree.com e volevo sapere a cosa dovrei stare attento (tipo fregature o altri consigli pratici/utili).
    Anche se durante il corso (che dovrebbe essere parecchio full immersion con poco tempo per cazzeggiare e/o lavorare) da Ottobre in poi pensavo di cercare un lavoro a priori (poi se trovo nel mio campo meglio ma altrimenti prendo quel che trovo pur di spesarmi e restare a Londra).

Altra cosa il budget. Vivere a Londra quanto può costare mediamente ora come ora?
    La scuola dove frequenterò il corso si trova alla fermata di Sheppard's Bush in zona 2. Da li dove mi converrebbe cercare casa in modo da essere relativamente comodo per muovermi?

Grassie in anticipo per i consigli.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Io abito ad Ealing che e' una manciata di fermate piu' a ovest, ci metto 20 minuti in bici per Shep's Bush. In base a quando arrivi se ti serve potrei offrirti un letto la prima settimana mentre ti guardi a giro, solo se arrivi dal 18 aprile pero', che io dal 3 al 18 sono in ferie in Italia.

In quanto alle spese dipende da cosa cerchi, ma per una doppia in quella zona o zone limitrofe (Hammersmith, Acton, Ealing...) si parla di un 450/500£ al mese spese incluse.

Non so quanto ti convenga cercare da li, la meglio onde evitare fregature e' salire e farti i primi giorni in ostello mentre cerchi qualche casa, tanto trovi veloce. Da ricordare che quando chiami, se ti chiedono Western Union puoi salutarli che e' una fregatura.

Per i mezzi, visto che arrivi ad Aprile io ti consiglio di farti un salto a Brick Lane e prenderti una bici usata, o guardare su Gumtree anche, alle volte le trovi regalate. Se abiti in zona arrivi al corso in un attimo ed in bici da li per il centro e' una volata, con mezz'ora si grosso modo in una qualsiasi delle destinazioni principali (Soho, Camden, Trafalgar) e ci arrivi facile che da Shep's Bush e' tutta dritta e basta seguir la via principale.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

allora, su gumtree trovi milioni di annunci, ma preparati che il 90% delle case che vedi fanno schifo.

sheppard's bush, se non sbaglio, e' sulla rossa, dopo notting hill e holland park. bella zona. il tuo budget quant'e'? se non e' altissimo, cerca in zona 2-3 verso ovest, secondo me a sheppard's bush trovi per 600 pound al mese una singola buona.

io al mese spendo sui 600 pound cmq

Ensign Anywyn's Avatar

Urka quanto siete stati veloci a rispondere. Grazie infinite innanzitutto.
    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Io abito ad Ealing che e' una manciata di fermate piu' a ovest, ci metto 20 minuti in bici per Shep's Bush. In base a quando arrivi se ti serve potrei offrirti un letto la prima settimana mentre ti guardi a giro, solo se arrivi dal 18 aprile pero', che io dal 3 al 18 sono in ferie in Italia.
    In quanto alle spese dipende da cosa cerchi, ma per una doppia in quella zona o zone limitrofe (Hammersmith, Acton, Ealing...) si parla di un 450/500£ al mese spese incluse.
    Non so quanto ti convenga cercare da li, la meglio onde evitare fregature e' salire e farti i primi giorni in ostello mentre cerchi qualche casa, tanto trovi veloce. Da ricordare che quando chiami, se ti chiedono Western Union puoi salutarli che e' una fregatura.
    Per i mezzi, visto che arrivi ad Aprile io ti consiglio di farti un salto a Brick Lane e prenderti una bici usata, o guardare su Gumtree anche, alle volte le trovi regalate. Se abiti in zona arrivi al corso in un attimo ed in bici da li per il centro e' una volata, con mezz'ora si grosso modo in una qualsiasi delle destinazioni principali (Soho, Camden, Trafalgar) e ci arrivi facile che da Shep's Bush e' tutta dritta e basta seguir la via principale.
    Il corso comincia il 6 di aprile. Io pensavo di venire il la almeno il 1 in modo da avere qualche giorno per ambientarmi e guardarmi in giro (e sopratuttto nel caso non avessi ancora trovato casa cercarla).
    Se fossi in braghe di tela al massimo hostello per un po' e gg.
    Grazie infinite per la disponibilità Degre. Se posso evito di romperti le scatole ed invaderti casa, ma se proprio fossi col culo in terra al massimo approfitto per un paio di giorni (sempre che non ti incasini con i preparativi per le ferie).
    L'idea della bici non è affatto malvagia, anche perché se ricordo bene la metro costa uno sproposito. Tanto per sapere l'abbonamento mensile per la metro quanto costa?

Tra l'altro volevo chiederti un altra cosa. Tu fai sempre il tester ?(o così mi pareva di ricordare). Te lo chiedo perché volevo qualche info in più al riguardo nel caso.

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    allora, su gumtree trovi milioni di annunci, ma preparati che il 90% delle case che vedi fanno schifo.
    sheppard's bush, se non sbaglio, e' sulla rossa, dopo notting hill e holland park. bella zona. il tuo budget quant'e'? se non e' altissimo, cerca in zona 2-3 verso ovest, secondo me a sheppard's bush trovi per 600 pound al mese una singola buona.
    io al mese spendo sui 600 pound cmq
    Si Sheppard's Bush è sulla rossa. (Cartina Metro)

Per il budget non ho ancora le idee chiarissime. La cifra che ha detto Degre potrebbe andare (che poi, fatto il cambio, è un pelo di più di quanto pagavo a Torino e a Genova). Per la zona pensavo anche io di guardare verso Ovest come suggeriva Degre: mi pare l'idea più sensata. Poi dipende cosa trovo.
    Ecco quello che mi lascia perplesso è come fare a scegliere una casa senza vederla. Come dice Degre mi conviene venire in su 1 settimana prima stando in hostello e cercare invece di scegliere alla cieca da qui.

EDIT: visto che non sono ancora pratico delle varie zone di Londra , delle subzones e delle fermate della metro conoscete una mappa decente (almeno delle subzones) da poter consultare? Per ora non ne ho trovate di decenti. Più che altro anche per cercare su Gumtree ... spesso parlano di zone che non riesco a capire dove stanno.
    Last edited by Anywyn; 25th February 2010 at 19:18.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

google maps e' tuo amico. su gumtree hai anche l'opzione map, dove ti mostra la mappa di google.

cmq io guarderei sulla rossa, e a seconda del budget ti sposti piu' verso ovest. al max nord ovest o sud ovest da shepherd's bush.

e chiaramente la casa la devi vedere di persona (e vedrai che ne dovrai vedere piu' di una di sicuro)

edit: oyster per metro e bus in zona 1 e 2 costa tipo 95 pound al mese, con sconto studenti 70 pound... ti conviene informarti gia' da ora se puoi fare la student oyster card

Ensign Anywyn's Avatar

google maps e' tuo amico. su gumtree hai anche l'opzione map, dove ti mostra la mappa di google.

cmq io guarderei sulla rossa, e a seconda del budget ti sposti piu' verso ovest. al max nord ovest o sud ovest da shepherd's bush.

e chiaramente la casa la devi vedere di persona (e vedrai che ne dovrai vedere piu' di una di sicuro)

edit: oyster per metro e bus in zona 1 e 2 costa tipo 95 pound al mese, con sconto studenti 70 pound... ti conviene informarti gia' da ora se puoi fare la student oyster card
    Si infatti provavo ad usare google map ma non mi sembra leggibilissimo il nome di alcune zone (almeno a colpo d'occhio da una certa distanza ...ma magari son ciecato io).

Il tab della mappa su Gumtree invece me l'ero proprio perso (si son ciecato ).

Interessante la Oyster Card: a guardare i requirements (visto che il corso che faccio è dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17) dovrei essere "eleggibile".

EDIT: comodissima la mappa di Gumtre tra l'altro!
    Cmq li attorno a Sheppard's Bush vedo che i prezzi son più o meno gli stessi: 120 pw.
    Last edited by Anywyn; 25th February 2010 at 20:52.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Rispondo in maniera molto stringata ma mi aspettano al pub.

Se sali l'1 non ci sono problemi, 2 notti da me puoi venire e non disturbi, io parto la sera del 3, quindi fino al pomeriggio sono qui a giro.

Per le mappe cerca tfl.gov.uk e ci son le mappe interattive della tube, orari e costi. maps.google.co.uk ingrandisci su londra vedi i quartieri e se clicchi sulle fermate della tube ti fa vedere dove passan le linee.

Per spendere il giusto suggerisco acton/ealing dove passa la central o, ancora meglio, l'autobus. il 207 fa tutta l'high street ed il bus costa 1/3 - 1/2 della tube.

Costi, abbonamento autobus tutta londra circa 50£ al mese.
    Abbonamento tube un paio di zone circa 100£ al mese.

Faccio il tester, lavoro di merda. Chiedi pure.

Puppa.

Vado al pub, espando in seguito.

Ensign Anywyn's Avatar

Grazie ancora per la risposta "volante" Degre.

Non avevo mai fatto caso al fatto che google maps si differenziasse anche per nazionalità ... la forza dell'abitudine ad usarlo al volo senza prestarci attenzione.
    Cmq effettivamente sulla versione inglese i quartieri sono segnati in maniera più comprensibile.

Avrei un altro paio di domande.

Una sul discorso soldi: là chiaramente si usano ancora le Sterline. Come è meglio regolarsi per il ritiro soldi al bancomat? Le spese per il prelievo al bancomat immagino siano stellari. Il nosto bancomat (la carta delle poste per capirci) la accettano anche la suppongo. Accettano anche gli euro là? C'é qualche controindicazione a pagare in Euro invece che in Sterline?

Un ulteriore dubbio ce l'ho per il computer. Dato che col computer ci lavoro ho bisogno di portarmelo dietro. Ora sono in dubbio se portarmi il mio fisso (con 2 monitor LCD al seguito) o se comprarmi un portatile (che cmq meno di 1200/1500 € non mi viene a costare, e potendo eviteri). Nel caso volessi portarmi sul il mio fisso come potrei fare? Immagino di doverlo spedire ma non saprei con chi e quanto potrebbe venirmi a costare (se il prezzo fosse eccessivo a quel punto o mi prendo un portatile o me ne assemblo uno al volo quando sono la).

Il discorso sul testing è una delle tante idee per il lavoro una volta finito il corso. Siccome non mi illudo di trovare subito un lavoro nel mio campo (faccio il grafico 3d) e siccome ho già lavorato per un paio di anni qui in Italia per delle software house di videogiochi (sia come grafico ma anche come tester ... e si hai ragione come lavoro non è il massimo ) magari riesco a entrare in qualche azienda in quel modo e poi più avanti a trovare spazio come grafico 3d (o magari no, ma sempre meglio fare il tester che altri lavori).

Sgrassie.
    Last edited by Anywyn; 26th February 2010 at 21:40.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Anywyn View Post
    Una sul discorso soldi: là chiaramente si usano ancora le Sterline. Come è meglio regolarsi per il ritiro soldi al bancomat? Le spese per il prelievo al bancomat immagino siano stellari. Il nosto bancomat (la carta delle poste per capirci) la accettano anche la suppongo. Accettano anche gli euro là? C'é qualche controindicazione a pagare in Euro invece che in Sterline?
    1) le commissioni atm al momento sono circa 2€ di fisso ad ogni prelievo (alcune banche mettono un fisso + un variabile % sul totale prelevato, ma ad esempio la mia no)

2) ovviamente non accettano euri

3) In ogni caso si può pagare benissimo nei negozi con Bancomat (circuto Cirrus-Maestro) o con Carta di Credito, senza commissioni applicate. Anzi paghi direttamente in valuta locale e ti scalano l'equivalente in euro dal c/c.
    (non ovunque accettano il bancomat btw)
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Ensign Anywyn's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    1) le commissioni atm al momento sono circa 2€ di fisso ad ogni prelievo (alcune banche mettono un fisso + un variabile % sul totale prelevato, ma ad esempio la mia no)
    2) ovviamente non accettano euri
    3) In ogni caso si può pagare benissimo nei negozi con Bancomat (circuto Cirrus-Maestro) o con Carta di Credito, senza commissioni applicate. Anzi paghi direttamente in valuta locale e ti scalano l'equivalente in euro dal c/c.
    (non ovunque accettano il bancomat btw)
    Ah ecco buono a sapersi. Grazie!

Anche a me (almeno teoricamente) sembrava più conveniente pagare col bancomat (si magari non un panino ed una coca al bar ... ma per spese un minimo più grosse tipo l'abbonamento della metro e cose simili ci può stare).
    Last edited by Anywyn; 27th February 2010 at 04:02.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant Commander

Ah ecco buono a sapersi. Grazie!
    Anche a me (almeno teoricamente) sembrava più conveniente pagare col bancomat (si magari non un panino ed una coca al bar ... ma per spese un minimo più grosse tipo la'abbonamento della metro e cose simili ci può stare).
    bah anche per panino e caffè se te lo permettono eh

in america pagano qualsiasi cosa strisciando carte :P
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

carta di credito tutta la vita
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

io all'inizio avevo la carta di credito ricaricabile unicredit e in genere prelevavo il massimo e poi usavo i contanti. poi un periodo mi portavo su sterline dall'italia, dove li cambiava un amico miei dipendente della banca, senza commissioni.
    ora ho il conto alla barclays e porto su i contanti e li metto sul mio conto

Ensign Anywyn's Avatar

io all'inizio avevo la carta di credito ricaricabile unicredit e in genere prelevavo il massimo e poi usavo i contanti. poi un periodo mi portavo su sterline dall'italia, dove li cambiava un amico miei dipendente della banca, senza commissioni.
    ora ho il conto alla barclays e porto su i contanti e li metto sul mio conto
    MMM si anche prelevare un bel po' di contanti e tenerseli da parte è un altra opzione solo che é più rischioso.

Costa molto aprire un conto corrente la? Tipo a te aprire il conto alla Barclays quanto è costato grossomodo?
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

MMM si anche prelevare un bel po' di contanti e tenerseli da parte è un altra opzione solo che é più rischioso.
    Costa molto aprire un conto corrente la? Tipo a te aprire il conto alla Barclays quanto è costato grossomodo?
    non costa niente, pero' ho inoltrato l'application tipo il 10 ottobre ed ho ricevuto il conto verso natale... perche' la prima volta il tipo non ha completato tutti i campi e la seconda volta non hanno autentificato correttamente la fotocopia dell'ID

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast