Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 111

Thread: Videocracy

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Per cui i rincoglioniti se permetti sono di più qui, dove o non guardi nulla o guardi cagate, piuttosto che altrove, dove puoi spaziare fra le cose sensate e le cose stupide.
    Questo discorso è opinabile:

Assumendo che sia vero che all'estero in TV giri tutta sta roba di qualità (la pochissima TV che vedo quando sono in giro per l'europa per lavoro non mi da questa sensazione di enorme superiorità qualitativa, ma non vivendo stabilmente li non mi permetto di dare un giudizio insindacabile):

da noi la scelta è tra guardare delle cagate in TV come dei deficienti o, se non lo sei, fare altre cose più istruttive/costruttive;

all'estero è tra guardare delle cagate in tv come dei deficienti o, se non lo sei, fare altre cose più istruttive o costruttive tra le quali guardare qualche buon programma sui canali che non trasmettono cagate 24/24.

Dubito che ci si rincoglionisca davanti alla tv volontariamente quando non lo si è già se ciò che viene proposto son cagate rincoglionenti.

Quindi alla fine la quantità di coglioni in giro non dovrebbe essere tanto diversa. Ed infatti girando per le strade e le piazze d'Europa (Francia e Inghilterra prevalentemente) io tutta sta "superiorità culturale" non la vedo, in giro è pieno di coglioni tanto quanto da noi. L'America poi vista da lontano mi sembra il regno dei coglioni (opinione pregiudizievole, ma se tanto mi da tanto 8 anni di bush valgono 100 di B. in quanto a scelte idiote...)

In sintesi: la questione dell'impoverimento culturale è secondo me molto più complessa di quanto presentato in Videocracy, dove passa, mi par di capire, la tesi che sia tutta alla fine opera di B. nell'ambito di un sottile piano infingardo per il controllo totale delle masse.

La TV è un mezzo potente ma non onnipotente.
    Last edited by Incoma; 5th September 2009 at 13:45.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Questo discorso è opinabile:

Assumendo che sia vero che all'estero in TV giri tutta sta roba di qualità (la pochissima TV che vedo quando sono in giro per l'europa per lavoro non mi da questa sensazione di enorme superiorità qualitativa):
    Incoma, se potessi vedere la BBC, con documentari di eccezione su biologia, storia, arte allora cambieresti idea. Anche i film che fanno sono a scopo educativo (infatti quando devo scegliere tra BBC e le fiction americane, la BBC vince...).

da noi la scelta è tra guardare delle cagate in TV come dei deficienti o, se non lo sei, fare altre cose più istruttive/costruttive;

all'estero è tra guardare delle cagate in tv come dei deficienti o, se non lo sei, fare altre cose più istruttive o costruttive tra le quali guardare qualche buon programma sui canali che non trasmettono cagate 24/24.
    I documentari che vedo io qua sono eccezionalmente coinvolgenti ed interessanti. E mi stupisco di queste tue considerazioni.

Dubito che ci si rincoglionisca davanti alla tv volontariamente quando non lo si è già se ciò che viene proposto son cagate rincoglionenti.

Quindi alla fine la quantità di coglioni in giro non dovrebbe essere tanto diversa. Ed infatti girando per le strade e le piazze d'Europa (Francia e Inghilterra prevalentemente) io tutta sta "superiorità culturale" non la vedo, in giro è pieno di coglioni tanto quanto da noi. L'America poi vista da lontano mi sembra il regno dei coglioni (opinione pregiudizievole, ma se tanto mi da tanto 8 anni di bush valgono 100 di B. in quanto a scelte idiote...)
    Scusa Incoma, ma osservando una piazza, non sono mai stato in grado di riconoscere un coglione o un genio. Il coglione o il genio lo riconosco dopo che ci parlo.

In sintesi: la questione dell'impoverimento culturale è secondo me molto più complessa di quanto presentato in Videocracy, dove passa, mi par di capire, la tesi che sia tutta alla fine opera di B. nell'ambito di un sottile piano infingardo per il controllo totale delle masse.

La TV è un mezzo potente ma non onnipotente.
    L'impoverimento culturale italiano e' dato da una miriade di fattori:

a) Il tutti contro tutti che porta a un lentissimo avanzamento della societa'
    b) La mafia dilagante che porta a personaggi come Berlusconi
    c) Il controllo dei media che serve ad appiattire il mondo al livello italiano
    d) La dilagante, strapotente, strafottente e maledetta bigotaggine dell'individuo medio italiano
    e) Tasse tasse tasse ! 37% di tasse sono una enormita'.

E altri mille.

Ci sono una marea di cose positive in Italia ancora, infatti va ancora relativamente bene. Ma ce le stiamo mangiando a forza di parassiti che stanno li a non fare nulla a tenere la societa' immobile...
    I

Lieutenant Commander Necker's Avatar

sono d'accordo fino ad un certo punto, cerca di interpretare il discorso che fai nell'ottica italiana: senza le televisioni uno come berlusconi sarebbe riuscito ad arrivare dov'è?

Immaginati un berlusconi petroliere, o proprietario di buona parte delle acciaierie e fonderie che ci sono qui al nord... sarebbe ugualmente un imprenditore ricco (molto di più aggiungerei), ma sarebbe stato ugualmente favorito nella sua carriera ed ascesa politica?
    Senza televisioni avrebbe potuto fondare il partito FI e foraggiarlo come ha fatto?
    Io sono più che convinto che non ci sarebbe riuscito... per l'impostazione stessa del partito, per il modo incui l'ha plasmato fondato e cresciuto.

Per cui, Videocracy urlerà al piano segreto per in controllo degli italiani, io dico che non siamo a quei livelli, ma ci siamo vicini, il messaggio che lancia per me è coerente con la realtà attuale.
    Oh dai incoma non sei un superficialotto da 4 soldi, non raccontiamoci palle, senza la sua tv generalista berlusconi in politica ci arrivava e ci crepava dopo 6 mesi.

Quanto al resto prima di tutto vorrei precisare che non ho mai detto che all'estero trasmettono solo roba di qualità, secondo, non ritengo gli stranieri dei mostri sacri di intelletto e cultura, nè l'ho mai detto neppure.
    Ma la mentalità generale mi sembra un attimino più seria... e anche qui vorrei vedere se non c'ho ragione.... siamo ridicoli eddai!
    Un fenomeno come il nano dove me lo vai a pescare altrove? E se è arrivato dov'è mea culpa eh... lo abbiamo messo su noi come popolo non certo gli alieni.
    Come d'altronde è verissimo che se certi programmi imbecilli tirano lo si deve a chi li guarda, ma una persona scriteriata con in mano 3 televisioni può o no cavalcare l'onda di questo marciume generalizzato a suo uso e consumo (=politica) o no?
    Berlusconi forte di un paese che si rincoglionisce di reality e tette al vento ha saputo ricavare il suo bel tornaconto personale politico ed economico... cosa che senza tv ribadisco non avrebbe potuto fare, il che di fatto conferma la tesi di Videocracy, se non altro nella sua essenza.
    Poi che il film in sè sia provocatorio ed esagerato.. beh cazzi suoi ma è in fin dei conti un film non un documentario, mette in risalto un aspetto importante della nostra società, è una denuncia in chiave cinematografica... se si voleva guardare qualcosa di serio non avrebbero fatto un film ma un'inchiesta in piena regola. Ora vediamo di non impuntarci sui termini e fare i pignoli
    Last edited by Necker; 5th September 2009 at 13:55.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ...
    Alla fine quindi tutta sta differenza sono gli splendidi documentari della BBC?

Rimango perplesso. (non sulla qualità dei medesimi eh...)

Ovviamente il termine "girare per le piazze e per le vie" è metaforico, io con la gente in quei posti ho occasione di relazionarmi sia sul piano lavorativo che su quello sociale, e la sensazione è quella che ho esposto.

Per inciso è la stessa percezione che hanno un paio di miei conoscenti residenti a tempo pieno rispettivamente in Belgio, inghilterra (Londra) e Francia, ovvero che tutto il mondo bene o male è paese, e che l'erba del vicino viene vista sempre più verde della propria, salvo poi entrare nel giardino e cominciare a pestare le merde che eran ben nascoste...

Riassumo: non metto in discussione la disastrosa siutazione italiana sul piano dell'imbarbarimento culturale e sociale, ma non vedo altrove, per quella che è la mia limitata visione, questa ENORME differenza.

E dove anche differenza ci sia, dubito dipenda prevalentemente dalla miglior qualità dei programmi televisivi.

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ...
    Messa in questi termini sono maggiormente d'accordo. Salvo che sul punto che B senza la televisione generalista avrebbe retto in politica 6 mesi. Il fenomeno del mantenimento del successo e del consenso popolare da parte di B. è molto più complesso, secondo me, ed è un'analisi riduttiva quella che porta a legarlo esclusivamente o anche solo prevalentemente alle sue televisioni.
    Last edited by Incoma; 5th September 2009 at 14:14.

Scappato di Casa Palur's Avatar

ma basta guardare la tv della svizzera italiana , per avere un confronto sulla qualita.

Lieutenant Glasny's Avatar

All'estero non c'è tutta sta qualità nelle tv pubbliche è vero però non c'è nemmeno tutta quella spazzatura a livello infimo come da noi, e esistono anche dei programmi seri ( come i documentari o dei talk show fatti bene) e i tg si possono anche guardare perchè danno le notizie invece di fare solo propaganda.

Secondo me non c'è davvero un piano per instupidire gli italiani, ormai sappiamo che B è davvero così (drogato puttaniere corruttore mafioso psicotico bugiardo ecc ecc) non finge di esserlo ne vuole farci diventare gli italiani per un disegno preciso, è semplicemente se stesso e le sue tv ne sono un'espressione. Queste tv le ha avute al tempo per dei collegamenti con Craxi, e ora si fa le leggi su misura, con tanto di multe europee per rete4 che paga lo stato e un impoverimento culturale delle masse che paghiamo un po' tutti.

Se ci fosse un piano dietro si cercherebbe di indottrinare le masse, non di renderle stupide e basta.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ma basta guardare la tv della svizzera italiana , per avere un confronto sulla qualita.
    Guarda che la mia perplessità non era tanto sul fatto che al mondo esistano realtà televisive migliori di quella italiana sul piano qualitativo, non ho gli elementi per giudicare in maniera oggettiva, ho una mia personalissima e soggettiva percezione in tal senso che è quella che ho espresso.

Le mie perplessità sono piuttosto, come dicevo, su queste due idee:

il fatto che la realtà culturale e sociale italiana sia effetivamente così drammaticamente inferiore a quella di altri paesi occidentali sviluppati (perplesso);

che le ragioni di tale inferiorità, ammesso che ci sia e che sia così evidente, dipendano in maniera prevalente dalla qualità della programmazione televisiva (enormemente perplesso).

Spero di aver già chiarito nei post precedenti le ragioni che mi portano a tale scetticismo verso le idee sopra esposte, soprattutto verso la seconda.

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    All'estero non c'è tutta sta qualità nelle tv pubbliche è vero però non c'è nemmeno tutta quella spazzatura a livello infimo come da noi, e esistono anche dei programmi seri ( come i documentari o dei talk show fatti bene) e i tg si possono anche guardare perchè danno le notizie invece di fare solo propaganda.
    Secondo me non c'è davvero un piano per instupidire gli italiani, ormai sappiamo che B è davvero così (drogato puttaniere corruttore mafioso psicotico bugiardo ecc ecc) non finge di esserlo ne vuole farci diventare gli italiani per un disegno preciso, è semplicemente se stesso e le sue tv ne sono un'espressione. Queste tv le ha avute al tempo per dei collegamenti con Craxi, e ora si fa le leggi su misura, con tanto di multe europee per rete4 che paga lo stato e un impoverimento culturale delle masse che paghiamo un po' tutti.
    Se ci fosse un piano dietro si cercherebbe di indottrinare le masse, non di renderle stupide e basta.
    ma guarda un recente studio ha determinato che l'80 % degli italiani usa la tv come principale mezzo di informazione .
    Il 60% come unico mezzo di informazione.
    Di fatto è il principale strumento di formazione , molto piu della scuola , perche ricordiamoci che la scuola non serve a niente e gli insegnanti son fannulloni.
    Inoltre gli esseri umani sono allergici all'indottrinamento , l'instupidimento invece è subdolo , perche sfrutta la debolezza.
    Vedi le telenovelas da massaia .Wow , l'amore di un riccone wow .
    Poi dalla massaia e dalla bidella si passa all'insegnante delle medie , ed alla prof universitaria . Ecco fatto che l'amore dell'uomo ricco , è sdoganato come obbiettivo principe della femmina. Di fatto sei una troia socialmente accettata , una persona senza dignità , ma che è benvista in quanto uguale agli altri.
    Vedi i vari reality .Perche non sono famoso? ppure mi troverei cosi bene a parlare con i vip , ho le qualia per farlo , anche io posso emergere.
    Quello che è un desideio sano e lecito , emergere , diventa il laccio dl padrone. C'e' solo una cerchia di gente , infatti , che puo farti emergere , andre in tv , esistere.
    Il risultato è che sono circondato da ragazetti che leggono solo gossip , si depilano e si fanno le sopracciglia. Deboli e insoddisfatti da se , attesa di qualche minuto davanti ad una telecamera.
    Mava bene cosi.Io che sono solo una persona educata sembro rambo.

Io sto in UK... vedo quello che c'e' in UK, purtroppo non ti so dire il resto d'Europa come e'. Facendo il confronto a uno a uno:

un presentatore TV che qua dice-> No wonder the guy stopped going to church after discovering that everything is composed by cells, non viene fatto brillare nella piazza centrale di Londra, ne gli viene richiesto l'harakiri come da noi.

Ovviamente, essendo un tema a me caro, quello lo ho notato subito. Ma ci sono anche altri temi. La sessualita': qua parlano tranquillamente della sessualita', senza che qualcuno intervenga e dica "e' contro la morale pubblica".

Un'altra cosa: qua parlano molto ma molto di piu' di scienza che di la. Posso andare avanti sulla pubblicita': ti giuro che la pubblicita' qua non e' nemmeno lontanamente invasiva come la pubblicita' da voi. Da voi la pubblicita' e' troppa, dura troppo, e utilizza ogni genere di colpo basso per farvi comprare quello che dicono loro.

Ovviamente il termine "girare per le piazze e per le vie" è metaforico, io con la gente in quei posti ho occasione di relazionarmi sia sul piano lavorativo che su quello sociale, e la sensazione è quella che ho esposto.

Per inciso è la stessa percezione che hanno un paio di miei conoscenti residenti a tempo pieno rispettivamente in Belgio, inghilterra (Londra) e Francia, ovvero che tutto il mondo bene o male è paese, e che l'erba del vicino viene vista sempre più verde della propria, salvo poi entrare nel giardino e cominciare a pestare le merde che eran ben nascoste...
    Ma vedi, la televisione ha il potere di spostare l'opinione di un epsilon. Nella vita di tutti i giorni non te ne rendi conto della differenza. Se te ne potessi rendere conto, allora sarebbe veramente facile debellare il problema.

Il problema insorge quando fai la sommatoria degli epsilon.

(Insomma, ste sommatorie, sono sempre una gran inculata, io dico che avessimo sparato al primo matematico che c'ha pensato, saremmo tutti piu' felici...)

Non so quanti anni hanno i tuoi conoscenti, tuttavia prova a chiedergli se e' vero o no che la quantita' di denaro minima per le persone e' maggiore e che la gente protesta se le condizioni non sono eque.

Riassumo: non metto in discussione la disastrosa siutazione italiana sul piano dell'imbarbarimento culturale e sociale, ma non vedo altrove, per quella che è la mia limitata visione, questa ENORME differenza.

E dove anche differenza ci sia, dubito dipenda prevalentemente dalla miglior qualità dei programmi televisivi.
    Epsilon di differenza qua e la.

Messa in questi termini sono maggiormente d'accordo. Salvo che sul punto che B senza la televisione generalista avrebbe retto in politica 6 mesi. Il fenomeno del mantenimento del successo e del consenso popolare da parte di B. è molto più complesso, secondo me, ed è un'analisi riduttiva quella che porta a legarlo esclusivamente o anche solo prevalentemente alle sue televisioni.
    Tuttavia la propaganda e' sempre sta riconosciuta come utile per il mantenimento del potere.

[-- Bannato --]

ma guarda un recente studio ha determinato che l'80 % degli italiani usa la tv come principale mezzo di informazione .
    Di fatto è il principale strumento di formazione , molto piu della scuola , perche ricordiamoci che la scuola non serve a niente e gli insegnanti son fannulloni.
    Inoltre gli esseri umani sono allergici all'indottrinamento , l'instupidimento invece è subdolo , perche sfrutta la debolezza.
    Poi dalla massaia e dalla bidella si passa all'insegnante delle medie , ed alla prof universitaria . Ecco fatto che l'amore dell'uomo ricco , è sdoganato come obbiettivo principe della femmina. Di fatto sei una troia socialmente accettata , una persona senza dignità , ma che è benvista in quanto uguale agli altri.
    Vedi i vari reality .Perche non sono famoso? ppure mi troverei cosi bene a parlare con i vip , ho le qualia per farlo , anche io posso emergere.
    Quello che è un desideio sano e lecito , emergere , diventa il laccio dl padrone. C'e' solo una cerchia di gente , infatti , che puo farti emergere , andre in tv , esistere.
    Il risultato è che sono circondato da ragazetti che leggono solo gossip , si depilano e si fanno le sopracciglia. Deboli e insoddisfatti da se , attesa di qualche minuto davanti ad una telecamera.

Perchè nell elenco non metti i mmorpg e i videogiochi in generale?

Continuo a non vedere l'intenzionalità ma ancora una semplice espressione di un certo tipo di persona che è arrivata con le tv a dare un modello sbagliato basato sulla propria distorta e direi psicotica percezione della realtà.

Che la tv sia il mezzo principale di informazione è una coincidenza più che altro, pochi italiani leggono libri o giornali o usano internet specie se paragonati a cittadini occidentali. Ovvio che ora si cerca di mantenere questa presa, non per un piano ma semplicemente perchè la stampa che critica è scomoda, e quind si tende naturalmente a limitare e eliminare i mezzi alternativi alla tv.

Quote Originally Posted by Luisa79 View Post
    Te lo dico io, perchè riguardano solo una esigua minoranza.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    No wonder the guy stopped going to church after discovering that everything is composed by cells, .
    Mi era sfuggita la negazione della cellula da parte della chiesa.. Se questo è l'esempio di tv di qualità che sei buono di portarci.. Beh proprio non ne sento la mancanza.

http://salute.aduc.it/staminali/noti...bina_78160.php

Pensa te che qua si parla fin di gameti

perche i mmorpg sono l'1% della popolazione?
    Perche fai domande a cui sa dare risposta persino un coglione?

Mi era sfuggita la negazione della cellula da parte della chiesa.. Se questo è l'esempio di tv di qualità che sei buono di portarci.. Beh proprio non ne sento la mancanza.
    http://salute.aduc.it/staminali/noti...bina_78160.php
    Pensa te che qua si parla fin di gameti

Gia', peccato che il presentatore parlasse di sto tizio qua, nel 1675:

http://en.wikipedia.org/wiki/Antonie_van_Leeuwenhoek

Non c'e' proprio niente da fare con te.
    Anche un coglione non si sarebbe soffermato su quella frase.

perche i mmorpg sono l'1% della popolazione?
    Perche fai domande a cui sa dare risposta persino un coglione?
    Ehhh
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast