Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast
Results 91 to 105 of 121

Thread: [Gatto]Problema del cazzo

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Guardate che quà c'è un po di confusione tra abbandono e randagismo.
    Chi abbandona gli animali domestici è:
    - in primis idiota perchè hai fatto una mossa senza pensare al futuro (costi, spazi, tempo, etc...).
    - non curante della vita e della natura perchè questa mossa incide al 100% sulla vita di un animale
    - incivile perchè alimenti il fenomeno del randagismo

Ecco che solo per questo, una persona che abbandona gli animali e che li maltratta in generale ai miei occhi vale meno di 0.

Il randagismo è cosa ben diversa però. Molto diversa.
    Ormai è un fenomeno radicato (a Roma solo gatti fortunatamente) ma è continuamente alimentato da persone come le gattare. Sporcano con le scatolette, si mangiano i soldi dei contribuenti, e fanno proliferare veri e propri branchi di gatti che a loro volta sporcano dappertutto. Escrementi, pipì, zampettate. E vogliono pure "comandare" nel loro territorio (pero' non sanno che il cofano della mia macchina è MIO territorio, o perlomeno non fino a quando non arrivo).
    Evitassero di dare anche il cibo a sti gatti randagi. Finchè sono 2-3 va bene, ma quando cominciano a esse 15-20 la cosa comincia a diventare fastidiosa.
    In piu' vengono anche pagati coi soldi del comune -.-!

Non confondiamo l'amare gli animali con il resto per cortesia.
    Non dico ovviamente di sterminarli, ma certo alimentarli mi sembra proprio una cosa folle.
    Se ami gli animali curali dentro casa, non per strada. Casa è tua, la strada è di tutti.
    Last edited by Dictator; 30th August 2009 at 23:23.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

lol

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Bah volevo scrivere un reply serio per rispondere a certe persone di merda, ma non se meritano manco quello.

Secondo la loro logica, spero diventino presto senzatetto o sfortunati o abbiano un incidente o una difficoltà, cosi posso dire "eeeeeeeeeeeh ma sono randagi, soppriamiamoli"
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Petty Officer 3rd Class

chiama studio aperto

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Bah volevo scrivere un reply serio per rispondere a certe persone di merda, ma non se meritano manco quello.

Secondo la loro logica, spero diventino presto senzatetto o sfortunati o abbiano un incidente o una difficoltà, cosi posso dire "eeeeeeeeeeeh ma sono randagi, soppriamiamoli"
    bravo!

Spoiler

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    bravo!
    peccato che hai scritto un mare di cazzate
    Il randagismo non nasce a caso bensi dall'abbandono,parlo di cani perchè è quello che conosco meglio.
    Un cane abbandonato ha avuto un padrone e conosce in esso un tipo di figura differente dagli altri animali, quando è abbandonato diventa randagio e gira prima o poi o crepa o trova altri randagi, in questa situazione nascono altri cani allo stato brado randagi che non riconosco nell'uomo alcun che se non un altro animale . Questi cani sono un problema che può venire risolto avendo o strutture adeguate oppure con politche serie in questione.

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    oppure con politche serie in questione.
    In realtà non ci vorrebbe molto... gia oggi i chip nei cani sono obbligatori, basterebbe che ogni volta che si trova un randagio "nuovo" si controlli il chip e a chi appartiene.
    Se appartiene a qualcuno, 1000 euro di multa e glielo riporti a casa; e gli dai l'obbligo di provvedere a quel cane, dato che l'ha comprato/trovato/preso con se; (anche solo metterlo in un canile, e provvedere ad un assegno di 50 euro al mese verso il canile per tot anni). A distanza di un mese si torna nell'appartamento, se le cose non vanno come devono, 2000 euro di multa, se il cane è stato abbandonato di nuovo, 10mila euro e lavoro obbligatorio gratuito in un canile per 6 mesi ogni domenica...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    In realtà non ci vorrebbe molto... gia oggi i chip nei cani sono obbligatori, basterebbe che ogni volta che si trova un randagio "nuovo" si controlli il chip e a chi appartiene.
    Se appartiene a qualcuno, 1000 euro di multa e glielo riporti a casa; e gli dai l'obbligo di provvedere a quel cane, dato che l'ha comprato/trovato/preso con se; (anche solo metterlo in un canile, e provvedere ad un assegno di 50 euro al mese verso il canile per tot anni). A distanza di un mese si torna nell'appartamento, se le cose non vanno come devono, 2000 euro di multa, se il cane è stato abbandonato di nuovo, 10mila euro e lavoro obbligatorio gratuito in un canile per 6 mesi ogni domenica...
    Peccato che quando trovi un cane sia sempre intestato ad un allevamento, poichè il nuovo padrone non fa il passaggio.

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Peccato che quando trovi un cane sia sempre intestato ad un allevamento, poichè il nuovo padrone non fa il passaggio.
    è l'allevamento a fare il passaggio.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Liam View Post
    è l'allevamento a fare il passaggio.
    Allora qualcosa sfugge dato che i piu si riferiscono ad allevamenti oppure al primo proprietario ecc.

Allora qualcosa sfugge dato che i piu si riferiscono ad allevamenti oppure al primo proprietario ecc.
    Qual'è il problema? Basta fare le multe all'allevamento.
    Vedi poi come si preoccupano che il passaggio venga fatto
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Rissa a Torino per un gatto, denunciato un quindicenne - L'animale era morto dopo essere stato torturato da un giovane

(ANSA) - TORINO, 31 AGO - Calci, pugni e altri colpi proibiti, tra cui una coltellata, ieri sera a Torino. Tutto per un gatto. Un randagio adottato da una ragazza e morto, secondo la ricostruzione della polizia, dopo essere stato torturato da un ragazzino. Cosi', quando ieri sera l'ex convivente della padrona dell'animale, Z.N. di 38 anni, si e' recato a casa del giovane per chiedere spiegazioni, e' scoppiata la rissa. Un quindicenne e' stato denunciato per lesioni aggravate.(ANSA).

Ensign Hardcore's Avatar

fargli ingoiare un super magnum al ragazzotto sarebbe la giusta soluzione

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Rissa a Torino per un gatto, denunciato un quindicenne - L'animale era morto dopo essere stato torturato da un giovane
    (ANSA) - TORINO, 31 AGO - Calci, pugni e altri colpi proibiti, tra cui una coltellata, ieri sera a Torino. Tutto per un gatto. Un randagio adottato da una ragazza e morto, secondo la ricostruzione della polizia, dopo essere stato torturato da un ragazzino. Cosi', quando ieri sera l'ex convivente della padrona dell'animale, Z.N. di 38 anni, si e' recato a casa del giovane per chiedere spiegazioni, e' scoppiata la rissa. Un quindicenne e' stato denunciato per lesioni aggravate.(ANSA).
    Ma linciarlo sto ragazzino no ? Sti tribunali italiani mi stanno troppo sul cazzo ci stanno 10 anni per un processo e si finisce in prescrizione o se fanno in tempo con supersconti di pena e manco 1 secondo di galera. Direi che la lapidazione è più efficiente.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

peccato che hai scritto un mare di cazzate
    Il randagismo non nasce a caso bensi dall'abbandono,parlo di cani perchè è quello che conosco meglio.
    Un cane abbandonato ha avuto un padrone e conosce in esso un tipo di figura differente dagli altri animali, quando è abbandonato diventa randagio e gira prima o poi o crepa o trova altri randagi, in questa situazione nascono altri cani allo stato brado randagi che non riconosco nell'uomo alcun che se non un altro animale . Questi cani sono un problema che può venire risolto avendo o strutture adeguate oppure con politche serie in questione.
    ehm...
    La cazzata l'hai appena scritta te.
    Il fatto stesso che il randagismo nasce dall'abbandono sono due cose differenti.

Spoiler

Page 7 of 9 FirstFirst ... 3456789 LastLast