Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 102 of 102

Thread: Mtb

Lieutenant Commander

io da quando ho iniziato con gli spd non riesco più a pedalare senza... effettivamente però mi cagherei addosso ad andare in discesa con curve e o saltelli con i piedi agganciati

btw ieri mi sono sparato un 60km in brianza
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Per pedali da discesa intendi i flat con i pin? Dipende comunque, molti usano gli spd per scendere, però bisogna avere parecchia confidenza, perchè il piede rimane agganciato ed in caso di caduta sono cazzi se non si sgancia..
    sisi flat+pin perforza...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

pedalare con gli spd è tutto un altro mondo

molti cmq li utilizzano anche per dh o freeride perchè in questo modo sono solidali con la bici, certo che devi saper guidare bene

io gli spd li ho usati solo sulla bdc,xo penso che a breve li metterò anche sulla mtb,perchè mi ci trovo troppo bene, xo io sono un nabbo a guidare e quindi faccio solo xcountry
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post

molti cmq li utilizzano anche per dh o freeride perchè in questo modo sono solidali con la bici, certo che devi saper guidare bene

io gli spd li ho usati solo sulla bdc,xo penso che a breve li metterò anche sulla mtb,perchè mi ci trovo troppo bene, xo io sono un nabbo a guidare e quindi faccio solo xcountry
    I professionisti della DH usano per la maggior parte gli spd.... ma hanno un manico allucinante, sono degli extraterrestri....purtroppo anch'io sono una pippa e faccio solo crosscountry con spd, però mi piacerebbe per una volta provare la differenza facendo una discesa con i flat
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

i flat hanno i loro pregi, sinceramente di scendere in spd con radici cghe fan gradini di 1 metro mi fa abbastanza paura asd, anche se devo dire che sulla stumpy li ho messi mollissimi e in pratica li uso al 99% (sulla frontina non riuscivo a usarli in discesa, scodava troppo e avevo paura)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Un sentito alle pigne di m...a disseminate sulle discese, sono caduto come un pollo passando su un pezzo di sentiero coperto di ste maledette bastarde
    Spoiler

Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by hagnar View Post
    un sentito Alle pigne di m...a disseminate sulle discese, sono caduto come un pollo passando su un pezzo di sentiero coperto di ste maledette bastarde
    qq
    Once upon a time@DAoC

Uhm, dando un'occhiata approfondita ai nuovi modelli del 2011 della specialized, ho ridotto la scelta di un potenziale acquisto a 2 modelli

Enduro FSR Comp : 2.799€ (avrei preferito la Expert, ma costa 4k euro )

Epic FSR Expert Evo: 3.499€

Sono indeciserrimo
    Spoiler

Lieutenant Commander

mi dici caratteristiche di tutti e tre i mezzi che hai citato?
    per cosa servono? come sono montate? feedback?

da quando dopo aver comprato la rr8.2 '06 mi sono comprato una bdc della De Rosa ormai uso solo questa e sono un po' uscito dal giro "tecnico" delle mtb.. anche perchè mi è più semplice uscire in solo e fare giri qui intorno... i miei amici sono tutti dei pigroni
    Last edited by Evildark; 26th July 2010 at 20:08.
    Once upon a time@DAoC

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Uhm, dando un'occhiata approfondita ai nuovi modelli del 2011 della specialized, ho ridotto la scelta di un potenziale acquisto a 2 modelli
    Enduro FSR Comp : 2.799€ (avrei preferito la Expert, ma costa 4k euro )
    Epic FSR Expert Evo: 3.499€
    Sono indeciserrimo
    belle entrambe ma son bici troppo diverse tra loro, una da all mountain l'altra da XC prettamente da pedalata...

tu che uso ne fai??? se la usi per entrambi ti conviene andare sulla stump (diciamo l'anello di congiunzione fra le due) così hai buone escursioni, geometrie molto ben pedalabili, una bici all purpose (che è il motivo che mi ha spinto a preferirla alla enduro).

Quote Originally Posted by Evildark View Post

come sono montate?
    I montaggi ufficiali sono ancora sconosciuti, ma visto la ristrettezza del mio budget, ad occhio direi che vanno bene, l'Enduro monta la doppia con bash e tendicatena, forca rockshox da 160 mm (presumo lyrik), ammo posteriore fox (credo rp23), manca il reggisella telescopico (che però non è fondamentale), i freni spero siano almeno degli Avid Elixir, cerchi e copertoni saranno della specialized, ma quelli con il tempo si possono cambiare (mi piacerebbe comprare un paio di DT Swiss EX 1750 ma costano un rene). Quanto alla Stumpy, monta di serie il reggisella telescopico, l'attacco del manubrio mi sembra fin troppo lungo, come peso sicuramente inferiore all'enduro, più pedalabile. Se avessi il listino con tutti i pezzi potrei fare una comparazione migliore.

per cosa servono?
    Sostanzialmente la Enduro ha una maggiore inclinazione per la discesa, 160 mm di escursione anteriore/posteriore, anche se resta pedalabile (ma non troppo, ho provato il modello 2010 ed è stato un trauma, confrontata con la mia front da cross country), la Stumpy dovrebbe essere più una trail bike, polivalente, ma la versione EVO, novità di quest'anno, ha delle caratteristiche diverse che la rendono una vera e proprio all mountain (se non sbaglio dovrebbe avere qualche mm in più di corsa al posteriore)... in sostanza, vorrei una full che mi desse più soddisfazioni sugli sterrati scassati, che quando affronto con la mia front mi sembrano impossibili da fare..... purtroppo per fare certe cose con una front bisogna avere un manico incredibile e decisamente non è il mio caso... la differenza di prezzo conta fino ad un certo punto, il cap coincide con il prezzo della stumpy...

da quando dopo aver comprato la rr8.2 '06 mi sono comprato una bdc della De Rosa ormai uso solo questa e sono un po' uscito dal giro "tecnico" delle mtb.. anche perchè mi è più semplice uscire in solo e fare giri qui intorno... i miei amici sono tutti dei pigroni
    Ah, per fortuna ho un compare di scampagnate, anche lui ha una bici da xc e da tempo stiamo pensando di passare di categoria, visto che ci divertiamo di più a cercare discese impestate piuttosto che pedalare come se fossimo stradisti.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    belle entrambe ma son bici troppo diverse tra loro, una da all mountain l'altra da XC prettamente da pedalata...

tu che uso ne fai??? se la usi per entrambi ti conviene andare sulla stump (diciamo l'anello di congiunzione fra le due) così hai buone escursioni, geometrie molto ben pedalabili, una bici all purpose (che è il motivo che mi ha spinto a preferirla alla enduro).
    beh kith, l'enduro è un gradino oltre l'all mountain, visto che tanti la usano proprio per le gare di superenduro, mentre la stumpy è già più da trail che da cross country.... approposito, come ti trovi?
    Spoiler

eh motivo in piu per prendere una via di mezzo, in pratica sei indeciso su 2 bici quasi completamente diverse

cmq con la stumpy mi trovo da dio, sullo sterrato beh ve l ho recensita...

ho fatto qualche giretto su asfalto, beh mettendo la forca a 100 bloccata e chiudendo l'ammo è di una rigidità esagerata, sembra di usare la mia vecchia cube, anzi è anche piu leggera

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567