Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 193

Thread: 21 anni e non so che fare del futuro

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    se ti poni obbiettivi molto ambiziosi, è facile che tu fallisca. Però magari ci arrivi vicino. Se ti poni obbiettivi mediocri, probabilmente fallirai cmq ma avrai fatto molta mneno strada. Esempio stupido ma molto vero nella mia esperienza. Devo daRE 6 ESAMI IN UN SEMestre, molto al di sopra di quanto io possa fare. Le volte che ho detto dai mi concentro su 3 fatti bene magari ne passavo due, le volte che dicevo ma si ci provo a darli tute e 6 sto semestre sbanco ne passavo 4. (numeri random giusto per dare un'idea)
    Un po' come in tango e cash quando cash va per buttarsi ed attaccarsi al filo della corrente e dice a tango
    "Se fallisco tu non ci proverai nemmeno vero?""Dipende da quanto sgarri"

And many more lol

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    @Mellen: escine fuori il piu' in fretta possibile, prima che ti pianti li, la tua laurea e' rispendibile in altri campi, quindi non ti abbattere, concludi ed escine fuori.
    Sai quante volte ci penso.
    Mi sento come in una catena in cui non riesco a spezzare un anello, o meglio non ho ancora trovato l'anello debole per puntare su quello e migliorare il tutto.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Qua leggendo non ricorodo più chi "non trovo in cosa sono il migliore" ... Guarda.. Considera l'eventualità di non esser il migliore in un cazzo di niente come probabilmente siam tutti qua. Vorrei ricordare la ricorrenza della gaussiana in tutte le cose della natura.
    ma il fatto che tu riesca a pensare e poi scrivere qui che "non trovo in cosa sono il migliore" è veramente preoccupante e rimando alla citazione sopra.

sono stato io a dire quella frase.
    Ovvio che non pretendo di entrare nel guinnes dei primati per mollette sul viso.

Il mio discorso era inteso sul trovare la specializzazione in cui IO posso dare il massimo non solo come impegno ma anche come risultato.

O tu sei così sicuro di aver già capito che il tuo fare medicina (a memoria eri iscritto lì) è veramente l'ambito in cui tu puoi dare il 100% delle tue abilità?

Cmq non sono d'accordo con la teoria della "sopravvivenza" come alcuni di voi dicono.
    I religiosi dicono che se facciamo del bene per migliorare noi stessi e la vita degli altri andremo in paradiso.
    Io che sono ateo dico che il fatto di essendo una forma di vita con coscienza e mente, mi porta comunque a fare del "bene" per migliorare la mia vita e anche quella degli altri.
    Poi questa è utopia in tantissimi casi, ma preferisco pensarla così piuttosto di "vado in fabbrica, mi faccio le mie 8-10h di lavoro giusto per avere i soldi per
    -casa
    -cibo
    -famiglia
    e se avanza svaghi".

Bella prospettiva di vita

Infine un piccolo appunto per coloro che dicono che "giocare a poker seriamente non è un lavoro".
    Io parlando con una persona che ODIA il gioco d'azzardo e lo vede come un demone, ho fatto capire come alla fine sia come aprire una fabbrica di un prodotto.
    Si ha un capitale iniziale di investimento e poi si LAVORA per aumentarlo investendolo nei prodotti più corretti sperando che i clienti "comprino", e via così.
    C'è disciplina, c'è allenamento.
    Io lo "uso" come hobby per ora, mi accontento di giocare i miei tavoli da 50cents per passarmi l'oretta di svago, ma capisco chi ha deciso di investire tempo e denaro.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ora anche basta però con questi luoghi comuni.
    Tu pensi di essere in grado di fare scelte più informate delle mie quando devi decidere, out of the blue, se andare a lavorare in svizzera o restare in inghiliterra o anything else?
    In realtà, in ogni mano che gioco quando sono ai tavoli, IO faccio delle scelte più informate delle tue, e la casualità non incide solo ai tavoli da poker, ma anche in tutti gli altri ambiti.
    Se pensi che il giocatore professionale di poker giochi basandosi sulla compulsione della scommessa, non hai ben chiara la differenza fra giocatore pro di poker e giocatore occasionale.
    Molto offensivo e senza ragione alcuna.

Nazgul Tirith's Avatar

Alka, di offensivo c'e poco e nulla nel post di gala.

Anzi molti qua prendono il concetto di "giocatore professionista di poker" come "giocatore casual di poker online che cazzeggia tanto per investendo 50 euro".

Dietro la coltre di niubbi/casual/cazzeggiatori, c'e una schiera di player che gioca da tempo, ben piu di questi ultimi 2-3 anni di diffusione Italica. E c'e chi ci campa tranquillamente come lavoro. E non sto parlando di 10 persone che giocano a poker investendo su una, su cui 1 su 10 se ce la fa. In moltissimi siti internazionali e non, di ricerca di personale e/o lavoro, negli ultimi 10 anni sono fioccati dal nulla, proposte di lavoro (prevalentemente estero) per giocatori professionisti di poker.

C'e tutto un mondo dietro, che pochi conoscono -in italia-.

E ripeto la cosa va ben oltre del fatto degli ultimi anni in cui il poker e' "di moda" in Italia.

Ma come tutti i lavori, oltre il sudore, la voglia e il viaggiare, c'e anche da investirci soldi oltre ad essere predisposti.

Bisognerebbe prima conoscere un lavoro/ambiente prima di giudicarlo a spron battuto.

E' come se domani arriva tizio espertone di equini a dirmi "ahahaha e' una minchiata progettare un Die Monolitico, che cazzo ci vuole" mentre la mia espressione e' del tipo .
    Last edited by Nazgul Tirith; 25th April 2010 at 01:45.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma tra tutti i pro di poker su sta board, cè qualcuno che lo fa per mestiere?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma tra tutti i pro di poker su sta board, cè qualcuno che lo fa per mestiere?

Si kith, piu di uno.

Ma visto che qua su Wayne c'e la concezione (paradossale e sbagliata) che il poker sia un giochetto per bambini e/o per sputtanare soldi tanto per cazzeggio, i suddetti postano altrove riguardo a quell'argomento.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Kith's Avatar

altrove dove? io son curioso
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Molto offensivo e senza ragione alcuna.
    Hai capito tutto di quel che ho detto eh.

Intendo che quando si gioca a poker, si hanno più informazioni in media rispetto a tantissime altre situazioni lavorative nelle quali non sai mai di che morte morire.

Appunto, che ne sai se in Svizzera avrai un bel posto di lavoro, se i tuoi colleghi saranno decenti, se il tuo capo sarà sensato, ecc.? Che ne sai se terrai il tuo lavoro per 1 anno, 3 anni o a vita? Che ne sai se troverai poi un altro lavoro altrettanto retribuito o no? Eccetera.

Il giocatore di poker invece SA già il quotidiano in media come sarà, avrà un business plan molto più "semplice" da tirare giù, e così via.

E' questo quello che intendevo. Non eri tu, quello razionale a tutti i costi? Pensavo lo capissi, non vedo proprio dove sta l'offesa nel mio post, salvo volercela trovare a tutti i costi solo perché ti si è fatto notare che hai detto una cazzata IMMENSA su che cos'è il poker e il giocarci "seriamente". Ora scusa, torno a giocarmi la casa e il rene della figlia della mia compagna.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ci sono millemila forum sul poker, certo uno non vale l'altro e i contenuti tecnici messi a disposizione variano in base agli utenti che postano e alla linea tenuta dalla moderazione del forum stesso

io dopo averne seguiti alcuni mi son stabilizzato un paio d'anni fa su www.continuationbet.com, che è probabilmente il forum col rapporto più alto pro:casual

@alka: guarda che galandil non ha scritto proprio niente di offensivo, piuttosto quello che è stato scritto in questo thread da persone totalmente ignoranti in materia e che si basano solo sul sentito dire o su vecchi luoghi comuni potrebbe esser considerato offensivo da chi lo fa come professionista o semiprofessionista

rimangono le altre considerazioni già fatte su come questo sia comunque un giochino di merda e che non mi sentirei di consigliarlo a chi abbia altre scelte a disposizione che gli diano maggior gratificazione e una qualità di vita migliore, ma da qui a parlarne come una scelta di vita da ragazzini o un hobby come un altro ce ne passa
    Last edited by rehlbe; 25th April 2010 at 03:27.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Io sono curioso , chi e' su questa board che campa solo di poker ?!? Perche' farlo affiancato ad un lavoro che ti da sicurezza ogni mese e' un conto , ma qua si parla di un ragazzetto 21enne che non sa che cazzo fare del proprio futuro ( con tutto il rispetto Magic ) che e' tutto un altro paio di maniche io personalmente gli consiglierei qualsiasi cosa tranne che il gioco d'azzardo , a patto che lo sia davvero , perche a leggere gli ultimi reply pare ci sia la certezza di un guadagno fisso e sicuro .
    Sono comunque appunto ignorante ma a leggere i post velati pare qua ci siano dei veri giocatori pro , se siete timidi o schifati dalla troppa ignoranza potete mandarmi un pm , io non vedo non sento e non parlo sono solo curioso .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Hador's Avatar

il problema non è il magico mondo della statistica del poker, ma semplicemente che a sentire tutti i giocatori "seri": "in una partita conta la fortuna in 10k conta la bravura".
    Fattostà che i premi sono limitati e di fatto vincono in pochi, con un impegno in termine di ore veramente alto, per harvestare spiccioli sui tavoli online.
    Tutti bravi sui libri, tutti bravi a parole, tutti bravi in teoria, peccato che se siete in 50 e il premio è 1 come dire.
    Il mio esempio col gioco online guardate che non è così di merda, c'è chi lo fa, chi ci vive, ecc... ma in % quanti sono, anche se sembra "matematico" vincere? Mentre si elogiano le virtù del lavoroh del 2010 ci si dimentica che c'è un esercito di stronzi che lo fa, con tutto il metodo necessario, ma che comunque fallisce miseramente.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Anche perchè parlare di statistica per dimostrare che si vince mi pare quantomeno azzardato: se il gioco fosse equo(possibilità di vincere = inverso di quanto si vince) alla lunga sareste al piu alla pari. Mi spiego meglio. Facciamo che aldo partecipa a un torneo, dove gioca 1€ e ne vince 60€ se vince. Insieme ad aldo giocano 200 giocatori. Le probabilità di aldo sn cmq 1/200. Quindi dal punto di vista statistico ogni 200€ giocati ne dovrebbe vincere 60 di €. Aldo può essere bravo quanto vuole, ma le carte gli capitano in mano nin maniera casuale: allora un ragionamento come il mio penso che sia ragionevole.
    Se invece il gioco fosse equo aldo vincerebbe 200 euro giocandone 200. Ora se al posto di 200 fate su 1200 tornei(facciamo che uno gioca 8 ore al gionro ogni giorno e fa quindi 4 tornei al giorno), la probabilità è approssimabile con una poissoniana di paranmetro 6 che a sua volte è apporssimabile ad una normale di parametro N(6,6). Per essere alla pari e nn perderci avreste bisogno di vincere almeno 20 volte.
    Ora P(X>=20)= 17,106% Ossia avete il 17,106% di possibilità di non perdere una lira su 1200 partite... se questo è un bene per voi...
    Last edited by Brcondor; 25th April 2010 at 10:40.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il problema non è il magico mondo della statistica del poker, ma semplicemente che a sentire tutti i giocatori "seri": "in una partita conta la fortuna in 10k conta la bravura".
    giusto
    Fattostà che i premi sono limitati e di fatto vincono in pochi, con un impegno in termine di ore veramente alto, per harvestare spiccioli sui tavoli online.
    mi sa che non hai idea di quanto si può guadagnare mensilmente\annualmente nelle varie discipline

probabilmente tu parli di mtt, tornei da più di un tavolo, in cui normalmente vanno a premio il 10-15% degli iscritti e in cui gli unici premi di rilievo sono per le prime 3-5 posizioni.. ma questa è solo una delle varianti che è possibile grindare da professionista, ed è quella a più alta varianza, cioè in cui per far emergere la skill e guadagnare in relazione alla propria bravura a volte non basta una vita intera di tornei giocati ^^

Petty Officer 3rd Class amantes_amentes's Avatar

Quote Originally Posted by magic View Post
    Ho 21 anni e non so cosa fare della mia vita(WTF)..
    io personalmente oltre alle carte e ai cani altre passioni non ho..al momento sono iscritto all'università per "dovere" dove vado giusto ogni tanto a cercare di dare qualche esame..
    io non so cosa fare del mio futuro.
    mi piacerebbe lavorare coi cani (quelli veri obv non datori di lavoro teste di caz**), ma non ho idea di come riuscire a trovare lavoro in quell'ambiente,mi piacerebbe vivere di carte,poker in questo momento ma in realtà io adoro tutti i giochi di carte, ma non so che lavoro possa esserci...
    sostanzialmente,non so veramente che fare.
    faccio al momento scienze statistiche che non mi piace assolutamente più o meno costretto dai miei genitori.
    riuscissi ad avere risultati con il poker grossomodo avrei risolto tutto ma vorrei avere una via secondaria.
    al momento per ricapitolare la situazione è questa:
    ho 21 anni faccio il primo anno di una università che non mi piace per nulla,sono fidanzato con una ragzza con cui sto bene ma no,non ne sono innamorato,mi sto sbattendo infinito sul poker con i dubbi citati sopra e sostanzailmente NON SO cosa fare della mia vita.
    secondo voi può essere una soluzione prendere e andarsene per un po' all'estero magari e vedere se si scopre interesse per qualcosa?perchè in fondo il problema di base è quello,la mancanza di interesse
    hey tu trovati un lavoro, e subito
    e poi chissà perché si va all'università solo perché lo hanno deciso i genitori, ma puoi ben fare quello che ti pare o no??
    se non sai cosa fare nel tuo paese, pensi che all'estero troverai qualcosa di piu' soddisfacente?
    svegliati fuori adesso che ne hai 21 anni....dopo sarà troppo tardi
    p.s. non prendertela cone me, bisogna dire le cose cosi come sono

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Insieme ad aldo giocano 200 giocatori. Le probabilità di aldo sn cmq 1/200.
    questo a parità di skill dei 200 giocatori, cosa che ovviamente non si verifica mai

se fosse come dici tu non solo non si andrebbe in pari, ma nel long term si perderebbe dato che si pagano su ogni partita giocata le commissioni alla pokerroom

Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast