Page 7 of 15 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 216

Thread: Luttazzi copia?

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Berlusconi merda non l'ha detto ancora nessuno ?
    Ce l'hai messo tu perche` ti piace tanto vedercelo a tutti i costi.

La questione qui e` se Luttazzi abbai copiato o meno: la risposta e` che in un buon numero di occasioni lo ha fatto. Novita` per alcuni, acqua calda per altri.
    Lo ha fatto senza citare.
    Lo ha fatto attribuendosi la paternita` di quanto diceva.
    Appurato questo, liberissimi di sdegnarsi, ignorarlo o continuare a farcisi le seghe.

Che il povelo luttazzi sia abile artista lo si capisce da come rapidamente evolve la sua figura nel corso del thread
    brillante comico->
    -> persona in gamba, importa 'na sega se copia ->
    -> persona che fa opera meritoria e cui va perdonato qualche passo falso->
    -> martire al centro di campagna discriminatoria al fine di screditarlo ->
    -> comico e in quanto tale copiatore ->
    -> massi` solo un comico come altri, perche` tanto accanimento

L'accanimento c'e` perche` l'autore del video (e non solo lui) si e` sentito in qualche modo tradito dall'artista e perche` da parte di quest'ultimo c'e` un atteggiamento che sembra atto a nascondere la portata del suo attingere alla produzione altrui, peraltro bullandosene e spacciandola come propria.

L'autore del video ha sollevato la questione e l'ha argomentata. L'avesse argomentata marginalmente, tutti a dargli addosso per pressapochismo... invece l'ha argomentata con parecchi riferimenti ed ecco scattano subdoli getalife e le critiche al modo con cui tali prove sono state prodotte (va detto che alcuni link sono ormai morti, ma non mi pare che tutto l'impianto si appoggi su wikipedia. Senza contare nel thread si e` rimandato proprio a wikipedia per provare la "non novita`" della notizia).

Fin dall'inizio l'autore del video ha sottolineato come la sua critica fosse apolitica.
    Se poi si vuole vedere il babau fascista, censore e mistificatore ovunque, liberi di coltivare questo hobby.

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    penso sia stato battuto il record di Wall-of-Text. Mc passa in seconda posizione dopo anni di primato indiscusso
    Ho anch'io questo sospetto...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    La questione qui e` se Luttazzi abbai copiato o meno: la risposta e` che in un buon numero di occasioni lo ha fatto. Novita` per alcuni, acqua calda per altri.
    Appurato questo, liberissimi di sdegnarsi, ignorarlo o continuare a farcisi le seghe.
    Game. Set. Match.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

allora tutti a impalare Tiziano Ferro e a boicottare i suoi dischi quando si scoprì che Perdono era un plagio.
    tutti a schifare Ligabue quando Happy hour era una copia di non ricordo cosa e via così per tutti gli artisti che hanno plagiato in vita loro...
    (ho portato qst due esempi che sono i primi venuti in mente)

Se volete essere tipo i fanatici che osservano ogni singola etichetta per non comprare nulla che vada contro i principi etici e morali se l'azienda è associata a qualcosa di losco, fate vobis.
    Io ringrazio Luttazzi che mi ha fatto ridere con battute che senza di lui non avrei mai scoperto visto che erano di comici americani di 10 anni fa.

Al massimo potrei dire che ci sono rimasto male quando da bue, ha dato del cornuto all'asino (Bonolis).

Per il resto, ripeto: è un comico.
    mi indigno molto di più se fosse stato un politico o un potente che sbaglia.
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    allora tutti a impalare Tiziano Ferro e a boicottare i suoi dischi quando si scoprì che Perdono era un plagio.
    tutti a schifare Ligabue quando Happy hour era una copia di non ricordo cosa e via così per tutti gli artisti che hanno plagiato in vita loro...
    (ho portato qst due esempi che sono i primi venuti in mente)

Se volete essere tipo i fanatici che osservano ogni singola etichetta per non comprare nulla che vada contro i principi etici e morali se l'azienda è associata a qualcosa di losco, fate vobis.
    Io ringrazio Luttazzi che mi ha fatto ridere con battute che senza di lui non avrei mai scoperto visto che erano di comici americani di 10 anni fa.

Al massimo potrei dire che ci sono rimasto male quando da bue, ha dato del cornuto all'asino (Bonolis).

Per il resto, ripeto: è un comico.
    mi indigno molto di più se fosse stato un politico o un potente che sbaglia.
    Mi dici dove si parla di boicottaggio? In questo thread si e` documentata una certa situazione. Per quello poi che uno vuole fare in conseguenza a quanto emerso, sta al singolo e alla sua personale sensibilita`.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Minchia che wot... CAMPIONE DEL MONDO!

L'unico reply che mi interesserebbe leggere è quello di tale Daniele Luttazzi, spero che il fantomatico "Luttazzi Copia" (champion of the wot world) abbia mandato il papiro anche a lui. Non che mi dispiaccia che sia intervenuto qui eh, vuol dire che Wayno rulla, però questo è solo la sezione flamers di un forum di nerd.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Glasny's Avatar

Ce l'hai messo tu perche` ti piace tanto vedercelo a tutti i costi.

Che il povelo luttazzi sia abile artista lo si capisce da come rapidamente evolve la sua figura nel corso del thread
    brillante comico->
    -> persona in gamba, importa 'na sega se copia ->
    -> persona che fa opera meritoria e cui va perdonato qualche passo falso->
    -> martire al centro di campagna discriminatoria al fine di screditarlo ->
    -> comico e in quanto tale copiatore ->
    -> massi` solo un comico come altri, perche` tanto accanimento

L'accanimento c'e` perche` l'autore del video (e non solo lui) si e` sentito in qualche modo tradito dall'artista e perche` da parte di quest'ultimo c'e` un atteggiamento che sembra atto a nascondere la portata del suo attingere alla produzione altrui, peraltro bullandosene e spacciandola come propria.

L'autore del video ha sollevato la questione e l'ha argomentata. L'avesse argomentata marginalmente, tutti a dargli addosso per pressapochismo... invece l'ha argomentata con parecchi riferimenti ed ecco scattano subdoli getalife e le critiche al modo con cui tali prove sono state prodotte (va detto che alcuni link sono ormai morti, ma non mi pare che tutto l'impianto si appoggi su wikipedia. Senza contare nel thread si e` rimandato proprio a wikipedia per provare la "non novita`" della notizia).

Fin dall'inizio l'autore del video ha sottolineato come la sua critica fosse apolitica.
    Se poi si vuole vedere il babau fascista, censore e mistificatore ovunque, liberi di coltivare questo hobby.

Ho anch'io questo sospetto...
    Mah io sono d'accordo che è sbagliato copiare senza citare, sono meno d'accordo sulla tempistica e la violenza della campagna mediatica.

Finchè è bravo a interpretare le battute è divertente guardarlo e ascoltarlo senza farsi troppe seghe mentali. Se gli autori non sono d'accordo dovrebbero accusarlo di plagio (cosa che non hanno fatto anzi gli stringono la mano in fotografia), altrimenti si dimostra semplicemente che li usa come autori e si limita al ruolo dell'attore comico senza però essere l'autore delle sue battute, o almeno non di tutte. Liberi di sdegnarsi per questo.

Vorrei però essere libero di decidere se vederlo o meno cambiando canale in tv, e se non fa ascolti o viene accusato di plagio, allora può essere silurato. Invece la realtà è leggermente diversa. Quindi capisci che una campagna mediatica vs Luttazzi con questa tempistica (3 anni dopo che la notizia apparve su web) fa girare anche i coglioni perchè vorrei tanto poter criticare Luttazzi ma è un po' difficile, non potendolo vedere all'opera se non in rarissime occasioni.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Enlisted

Intanto ringrazio Dr.Doomed per aver difeso la mia buona fede che mi sembrava abbastanza palese.
    Se qualcuno pensa che non sia così non mi interessa convincervi del contrario.
    Non mi prendo (e non vi prendo) così sul serio.
    Continuerò ad argomentare riportando fatti concreti.
    Chi è interessato potrà dare un'occhiata e farsi un'idea.
    Chi non è interessato può lasciar perdere (dovrebbe essere abbastanza scontato ma a quanto pare chi non è interessato sta sempre lì a chiedersi "Ma che vi frega? Perché lo fate?" ...solo che in quel caso è assurdo, perché all'interessato interessa, al disinteressato no... e allora perché metterci bocca?).

Segnalo un nuovo post molto interessante scritto da NT (autore del blog "Luttazzi copia"), in cui viene dimostrato che Luttazzi ha retrodatato e modificato i post sulla caccia al tesoro (che poi usa come scusa ogni volta che qualcuno chiede spiegazioni. Ho già detto perché la scusa non regge di per sè, ora viene dimostrato anche che l'ha taroccata).

Censura-Bugie-e-Videotape

Visto che volete a tutti i costi mettere in mezzo la politica anche lì dove non c'entra, vi lascio qui una fantastica citazione di Gaber:
    "Ciò che temo non è berlusconi in sé, ma berlusconi in me".

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Onestamente preferivo Triagon ai vecchi tempi....

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Onestamente preferivo Triagon ai vecchi tempi....
    no bhe spetta......
    mi sa che non te lo ricordi subito subito bene

Enlisted

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Se gli autori non sono d'accordo dovrebbero accusarlo di plagio (cosa che non hanno fatto anzi gli stringono la mano in fotografia), altrimenti si dimostra semplicemente che li usa come autori e si limita al ruolo dell'attore comico senza però essere l'autore delle sue battute, o almeno non di tutte. Liberi di sdegnarsi per questo.
    Ne ho sentite di scuse ma questa è la peggiore. Le batte tutte.
    Ed è un'offesa ad un autore che è stato saccheggiato a piene mani e non può nemmeno dire la sua (visto che è morto).

Si fa riferimento a questo post sul blog di Luttazzi:
    http://www.danieleluttazzi.it/node/358

Ora secondo voi un post in inglese - che guarda caso questa volta non si è preso la briga di tradurre in italiano - scritto da Seinfeld (non da Luttazzi) DOPO la morte di Carlin cosa rappresenterebbe?

Perché non pubblicarla PRIMA la foto ? E quella foto - in cui NESSUNO STRINGE LA MANO A NESSUNO - cosa vorrebbe significare ? Che si conoscevano ? Che si conoscevano e che addirittura Carlin aveva dato il permesso a Luttazzi di prendergli le sue battute e poi di rivendicarne la paternità durante spettacoli e interviste?

Scusatemi tanto ma qui si tratta di essere visionari.

Sapete cosa vedo io ?
    Vedo un fan che si fa scattare una foto accanto ad un autore durante la presentazione di un suo libro o spettacolo (la locandina dietro è significativa). Vedo che il fan sorride e l'autore è impassibile (se lo conosci almeno un sorriso lo fai). Non vedo nessuna stretta di mano e nessuna accordo sui diritti d'autore.

Se poi voglio essere malizioso - ma ALLA LUCE DEI FATTI, non così tanto per (visto che non si tratta di un fan qualunque ma di Luttazzi)....

Vedo una foto in bianco e nero, scolorita, pubblicata DOPO la morte di un autore che ormai non può più dire la sua. Mai sentito parlare di photoshop ?

Ha taroccato già altri post sul suo blog, questa ipotesi non sarebbe così assurda.
    Ma basterebbe attenersi alla realtà dei fatti ---> quella foto non significa NULLA.
    Serve solo a lui per dire "lo conoscevo... ci scambiavamo battute" e a certi pappagalli per ripetere le parole del padrone.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ho appena realizzato che Galandil è un buon uomo nonostante sia acido come una vecchia scarpa ammuffita e che dovrei metter ben altro in ignore....

Togli Galandil... metti Luttazzi Copia...

Enlisted

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ho appena realizzato che Galandil è un buon uomo nonostante sia acido come una vecchia scarpa ammuffita e che dovrei metter ben altro in ignore....

Togli Galandil... metti Luttazzi Copia...
    Faccio fatica a capire certe risposte sui forum.
    Davvero, non lo dico per dire. Non li frequento quindi leggo certi termini e mi perdo. E' un mio limite.
    Comunque credo di essere stato abbastanza diplomatico (e non " acido come una vecchia scarpa ammuffita").
    Provate voi a rispondere a certe cazzate che sono state scritte (quelle su di me e sugli altri che provano a dire la verità su Luttazzi) senza metterci almeno una puntina di acidità.

Chief Petty Officer

Per me la questione e' ancora piu' semplice: il problema non e' se Luttazzi copi o meno, ma il fatto che lui si ponga come paladino del diritto d'autore e vittima di altri.

E' la stessa questione del poliziotto che ruba o del politico che trasgredisce le leggi: se ti poni come integralista su una questione, devi esserlo sempre, anche verso te stesso.
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Quote Originally Posted by Luttazzi Copia View Post
    Se poi voglio essere malizioso - ma ALLA LUCE DEI FATTI, non così tanto per (visto che non si tratta di un fan qualunque ma di Luttazzi)....
    Vedo una foto in bianco e nero, scolorita, pubblicata DOPO la morte di un autore che ormai non può più dire la sua. Mai sentito parlare di photoshop ?
    Ha taroccato già altri post sul suo blog, questa ipotesi non sarebbe così assurda.
    Questa e` un po' pesantina come ipotesi, anche se fatta ammettendo la mailizia: o hai le prove (o quantomeno seri indizi) o e` meglio manco scriverle certe cose. Non servono a difendere la tua argomentazione, ma solo a renderla piu` vulnerabile.

Enlisted

Questa e` un po' pesantina come ipotesi, anche se fatta ammettendo la mailizia: o hai le prove (o quantomeno seri indizi) o e` meglio manco scriverle certe cose. Non servono a difendere la tua argomentazione, ma solo a renderla piu` vulnerabile.
    Infatti. Per prima cosa ho detto cosa ci vedo REALMENTE.
    Ma ho fatto notare che se si vuole essere maliziosi (in una direzione plausibile almeno) si potrebbe vedere tutt'altro - rispetto a quello che qui si voleva far credere.
    Ma di fatto ho aggiunto:

"basterebbe attenersi alla realtà dei fatti ---> quella foto non significa NULLA."

Page 7 of 15 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast