Non è coerente, o meglio è coerente solo con rispetto ai fini di Berlusconi, ma se c'è da dire tutto il contrario di tutto questa destra non ha problemi.
Non è coeso, o meglio, lo è sui soldi di Berlusconi, come a Berlusconi viene fuori il brufoletto, gente anche importante viene sbattuta fuori.
non hai argomentato niente, queste son parole vaghe e da fanboy.
dimmi quando la lega non è stata coerente con i suoi ideali o verso i suoi elettori, e dimmi in che situazione non è stata coesa come partito.
voglio date, nomi e fatti.
altrimenti come al solito si parla di aria fritta spicciola.
da quando la Lega è di destra? la Lga è un partito territoriale cha si fa i cazzi suoi senza un ideale preciso che si mischia tra dx e sx
Spoiler
la lega è sempre stata idealmente di destra, essere un partito popolare più che territoriale non significa non poter essere "di destra" perchè altrimenti è come dire che gli operai non possono essere di destra.
ps destra![]()
Io credo invece che Storace, come spesso gli è accaduto nella sua vita politica, abbia fatto molto male i conti o parli per "invidia del pene".
Fini, a differenza del trombato ed autotrombatosi con "La Destra" Storace già ora gode di una base di buon consenso elettorale "suo" nel senso che gli ex-an che han votato PdL dopo la sua costituzione è molto probabile che se li tiri dietro senza troppe difficoltà.
Inoltre gode dell'appoggio di una quarantina circa di parlamentari, è presidente della camera (con la visibilità istituzionale che ne consegue), ha le fondazioni, un quotidiano (Il Secolo) che controlla attraverso i fedelissimi, Una rete "politica" sul territorio che di certo non è stata dismessa, anzi, probabilmente dei due partiti che sono confluiti mi ci gioco un euro che la stragrande maggioranza di sedi, persone competenti & c. sono state fornite dagli ex aennini.
Aggiungi il malcontento evidente e serpeggiante di una discreta parte dell'elettorato PdL non fanboyista che ritiene che si sia passato abbondantemente il segno, messo di fronte non alla scelta inaccettabile di votare a sx, ma ad una destra liberal-democratica con un personaggio che nel bene o nel male ha carisma ed intelligenza politica, e capisci benissimo che quella di Storace è una boutade rancorosa che non sta in piedi a rigor di logica.
Se si andasse al voto oggi e Fini si presentasse con un suo partito secondo me non prenderebbe meno del 7% a voler stare bassini.
Edit: leggo ora di un possibile reclutamento nelle file della maggioranza degli UDC vicini a Totò Cuffaro (una decina-quindicina di parlamentari siculo-calabresi) con la promessa di poltrone e soprattutto dell'approvazione in tempi brevi del processo breve e di costituire una commissione d’inchiesta parlamentare sull’uso politico della giustizia. Una commissione che, come scrive oggi Repubblica, avrà gli stessi poteri dell’autorità giudiziaria. “Faremo un processo a chi ci vuole processare”, avrebbe detto – secondo il quotidiano – un falco del Pdl. Commissione che ovviamente a Cuffaro e gaglioffi di tal risma non potrebbe che interessare.
Sarà un caso che oggi in commissione giustizia il PdL abbia chiesto che l’esame del processo breve, che giaceva ormai su di un binario morto, venisse immediatamente calendarizzato in settembre alla ripresa dei lavori?
ma fini con l'unità nazionale e bossi col federalismo non credo possano trovare molte convergenze, che fanno lo stato uno e trino?
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
una mossa del genere sarebbe un vero e proprio suicidio politico.
Su fini ed il discorso che fai di storace sono d'accordo con quanto affermi, ed ora come ora Fini ha un potenziale di elettorato veramente enorme non solo di ex di An anche degli scontenti del pdl e perfino delle frange centriste del pd che hanno notato come sia evanescente la politica del partito democratico... ma dipende molto da come la gestirà nei mesi a venire e dalle minchiate che può fare il nano dato che prima non aveano un antagonista concreto (di pirtro ed il pd sono robetta, politicamente parlando, ed hanno dimostrato di essere inadatti a fare opposizione se non con strilla petulanti e politica contro e basta), ad esempio inglobare i Cuffariani e' una stronzata che non farebbe altro che portare ulteriori eventuali voti a Fini, per il disgusto che provocherebbe una scelta del genere.
Per i post precedenti definire la lega di destra e' decisamente pretestuoso, definire un movimento autonomista, federalista ed indipendentista di Destra, intesa come ideologia e' veramente assurdo
edit: appunto mi hai preceduto di pochi secondi un ideologia di destra mette l'unita nazionale tra i capisaldi, cosa che un movimento federalista o autonomista o indipendentista come e' la lega non fa, anzi, persegue i fini diametralmente opposti
Last edited by McLove.; 30th July 2010 at 20:44.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
La Lega è così coerente che nel 94 bossi disse che silvio era un mentecatto e che non ci sarebbe mai tornato insieme![]()
And many more lol