Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 190

Thread: MOVE ps3 - ma sti controller simil wii ...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Tra un programmino che fa solo quello e l'integrare la feature in un gioco ci passano due oceani e un paio di grandi laghi. Già il carico computazionale è estremamente pesante così com'è (per la 360 almeno), aggiungendo anche il riconoscimento dei movimenti della mano si andrebbe a incrementare e pure di tanto. Poi magari ce la fanno eh, ma tocca vedere cosa e dove han limato.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Tra un programmino che fa solo quello e l'integrare la feature in un gioco ci passano due oceani e un paio di grandi laghi. Già il carico computazionale è estremamente pesante così com'è (per la 360 almeno), aggiungendo anche il riconoscimento dei movimenti della mano si andrebbe a incrementare e pure di tanto. Poi magari ce la fanno eh, ma tocca vedere cosa e dove han limato.
    sicuramente una cosa e' quel video un altra e un implementazione ludica ed anche in un buon gioco, ma specificavo che non e' esatto che il kinect non riconosce le dita e/o gesti.

tutto dipende dalla precisione dei controlli e dalla fantasia non penso che ci voglia chissa quale cosa ad implementare dei controlli precisi ad esempio in un rts o in un jrpg insomma qualunque cosa che non sia uno script game o un family game, sarebbe in ogni caso un inizio che devia dall attuale, se poi l'hw non regge sara per la prossima gen.

insomma si stanno facendo dei grossi passi avanti e sto affare e' uscito da pochi mesi, trovo molto intelligente da parte di ms non limitare l'uso, gli hack ed il reverse enginering per stimolare la creativita', poi magari ne esce fuori anche qualcosa di degno.
    Trovo piu interessanti queste implementazioni che un puntatore di qualunque forma sia che punti sullo schermo che e' cosa talmente vecchia quanto carnival o per i piu giovani duck hunt
    Last edited by McLove.; 10th December 2010 at 08:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

A me sinceramente a guardare i video per kinect i controlli mi sembrano tutt'altro che imprecisi, concordo che bisogna vedere sempre come saranno implementati, rimane cmq un oggetto nuovo con ampi margini di miglioramento in fatto di sw, sicuramente un oggetto interessante.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Si ma guarda i video dei giochi marph, non quello delle tech demo (che manco girano su 360 poi eh)

-----

McWoT. McLove.'s Avatar

Si ma guarda i video dei giochi marph, non quello delle tech demo (che manco girano su 360 poi eh)

e' questo che secondo me ti blocca, oltre al fatto che siano per kinect e non per ps3 o staresti a commentare favoloso!!!!1111!!.

Vedi i giochi invece di pensare alla potenzialita' della periferica in quanto tale ed i possibili utilizzi anche al di fuori del semplice gioco: e' una tecnologia a bassissimo costo (150 euro e puo solo che calare) che produce un interazione e decisamente precisa.
    non ci vuole un luminario a pensare che ad esempio dalla spinta che sta dando questo tipo di interazioni grazie al kinect o meglio al fatto di lasciare il suo hacking free le prossime generazioni ad esempio di televisori cambierai canale o abbasserai il volume con un gesto al posto di cercare il telecomando sotto il divano. E' chiaro che dal punto di vista ludico atm c'e' niente ma li dipende anche dalla domanda, e manco vale la pena comprare nessuno di questi dispositivi, ma le potenzialita' sono immense.
    Un controllo preciso no andra bene con la 360 per problemi di calcolo? possibile anche se io non ne sarei cosi tanto sicuro si usera' per le prossimi gen di console sempre se usciranno titoli degni ma se non altro e' uno step avanti non un controller remoto per puntare sullo schermo che ti ripeto c'era anche prima che 3/4 di voi nascesse nelle console (se si possono chiamare tali) che oltre a pong avevano la pistola per altri giochi.
    Last edited by McLove.; 10th December 2010 at 17:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

E' una discussione sui controller per videogiochi, mi pare

Se vogliamo parlare dei possibili sviluppi di una periferica come il kinect in ambito non videoludico dovremmo parlarne in tech ^^,

-----

McWoT. McLove.'s Avatar

E' una discussione sui controller per videogiochi, mi pare

Se vogliamo parlare dei possibili sviluppi di una periferica come il kinect in ambito non videoludico dovremmo parlarne in tech ^^,
    ma lol come sempre esce il 12enne brufoloso che c'e' in te.
    dovresti ben sapere che la domanda alimenta l'offerta, una periferica con grosse potenzialita che non sia un cazzo di gomma da agitare davanti lo schermo (che nulla ha di nuovo, leggi l'esempio delle pistole delle console per pong) e' senza dubbio una innovazione anche solo come concept, hai pensato alla diffusione dei sistemi touch che ora trovi anche nel pacchetto di patatine?
    una diffusione di un sistema di interfaccia non puo che far bene alla diffusione anche al comparato ludico
    Poi oh se non se ne deve parlare perche' e della TUA concorrenza puoi anche evitare di leggere il thread e di postarci, la tua presenza non e' necessaria.
    Last edited by McLove.; 10th December 2010 at 18:15.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Mc, ma che stai a dì? Per una volta Sixaxet sta facendo notare una cosa sensata.

Ambito videoludico: la stragrande maggioranza dei giochi prevedono che tu debba camminare/correre per un mondo X (che sia prima o terza persona ora conta poco). Abbiamo una limitazione iniziale col Kinect: come faccio a simulare anche solo la camminata in avanti se non camminando fisicamente? Quando cammino, ad un certo punto mi schianto sullo schermo, oppure devo ritornare al punto di partenza e l'interfaccia rileva il movimento al contrario. Sono stucked in un avanti/indietro nell'arco di 2-3 metri.

Ok, potremmo risolvere questo problema utilizzando un tapis roulant che funziona a 360°, nel senso che a prescindere dalla direzione in cui cammino, si muove di conseguenza mantenendomi fisicamnete nello stesso punto. Però wait, il mio schermo è di fronte a me, come faccio a ruotare la visuale senza trovarmi a guardare il muro solo perché mi sono girato a sinistra di 90°? Ho bisogno di uno "schermo" a quasi ad angolo solido di 4pigreca steradianti (praticamente una superficie sferica completa, possiamo escludere obv il pavimento, ma il problema resta).

Se poi è un gioco dove si spara, la problematica del dove sparo rispetto a dove mi muovo è facilmente risolvibile con un prop scenico, questo si.

Quindi il problema è che dal punto di vista videoludico, ora come ora il Kinect è, VISTA la tipologia di giochi esistenti, terribilmente più limitato come applicazioni rispetto al wiimote+/move.

Puoi anche ragionare su altre tipologie di giochi, ad esempio una simulazione di combattimento a mani nude e/o con armi bianche: se devo schivare un avversario, mi basta fare un paio di salti lateralmente in una direzione che mi ritrovo in corridoio o davanti la porta di casa, a meno che tu non riesca a giocare in un cinema con schermo da millemilioni di pollici.

Insomma, il Kinect costa un cazzo, ma la tecnologia per utilizzarlo al meglio con il 95% dei giochi odierni, se anche ci fosse, costerebbe milioni di euro (fra tech in se, spazio richiesto, ecc.).

Se poi a te viene in mente un modo PRAGMATICO per usare il Kinect abbinato ad un qualsiasi shooter/gioco di combattimento random o altri che non siano roba tipo Dance Revolution (dove il Kinect è OVVIAMENTE superire al resto), fammi sapere.

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e' questo che secondo me ti blocca, oltre al fatto che siano per kinect e non per ps3 o staresti a commentare favoloso!!!!1111!!.

Vedi i giochi invece di pensare alla potenzialita' della periferica in quanto tale ed i possibili utilizzi anche al di fuori del semplice gioco: e' una tecnologia a bassissimo costo (150 euro e puo solo che calare) che produce un interazione e decisamente precisa.
    non ci vuole un luminario a pensare che ad esempio dalla spinta che sta dando questo tipo di interazioni grazie al kinect o meglio al fatto di lasciare il suo hacking free le prossime generazioni ad esempio di televisori cambierai canale o abbasserai il volume con un gesto al posto di cercare il telecomando sotto il divano. E' chiaro che dal punto di vista ludico atm c'e' niente ma li dipende anche dalla domanda, e manco vale la pena comprare nessuno di questi dispositivi, ma le potenzialita' sono immense.
    Un controllo preciso no andra bene con la 360 per problemi di calcolo? possibile anche se io non ne sarei cosi tanto sicuro si usera' per le prossimi gen di console sempre se usciranno titoli degni ma se non altro e' uno step avanti non un controller remoto per puntare sullo schermo che ti ripeto c'era anche prima che 3/4 di voi nascesse nelle console (se si possono chiamare tali) che oltre a pong avevano la pistola per altri giochi.
    Daccordo su tutta la linea.
    Soprattutto per il fatto che non penso la MS sia cosi scema da uscire con una periferica che non può essere sfruttata neanche al 50% dalla attuale console, c'è da fare del progresso nel campo SW ma sono sicuro che lo faranno, per ora ci sono i giochi da casual ma magari tra qualche tempo si inizierà a poter giocare con pad + kinect a giochi seri e poi magari solo kinect...per me comunque il futuro è questo, inoltre dai video mi pare che presenti una buona precisione nel riconoscimento dei movimenti.
    Ok magari il top lo si raggiungerà con la prossima generazione ma ho seri dubbi che si fermeranno a Kinect sports.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Mc, ma che stai a dì? Per una volta Sixaxet sta facendo notare una cosa sensata.

Ambito videoludico: la stragrande maggioranza dei giochi prevedono che tu debba camminare/correre per un mondo X (che sia prima o terza persona ora conta poco). Abbiamo una limitazione iniziale col Kinect: come faccio a simulare anche solo la camminata in avanti se non camminando fisicamente? Quando cammino, ad un certo punto mi schianto sullo schermo, oppure devo ritornare al punto di partenza e l'interfaccia rileva il movimento al contrario. Sono stucked in un avanti/indietro nell'arco di 2-3 metri.

Ok, potremmo risolvere questo problema utilizzando un tapis roulant che funziona a 360°, nel senso che a prescindere dalla direzione in cui cammino, si muove di conseguenza mantenendomi fisicamnete nello stesso punto. Però wait, il mio schermo è di fronte a me, come faccio a ruotare la visuale senza trovarmi a guardare il muro solo perché mi sono girato a sinistra di 90°? Ho bisogno di uno "schermo" a quasi ad angolo solido di 4pigreca steradianti (praticamente una superficie sferica completa, possiamo escludere obv il pavimento, ma il problema resta).

Se poi è un gioco dove si spara, la problematica del dove sparo rispetto a dove mi muovo è facilmente risolvibile con un prop scenico, questo si.

Quindi il problema è che dal punto di vista videoludico, ora come ora il Kinect è, VISTA la tipologia di giochi esistenti, terribilmente più limitato come applicazioni rispetto al wiimote+/move.

Puoi anche ragionare su altre tipologie di giochi, ad esempio una simulazione di combattimento a mani nude e/o con armi bianche: se devo schivare un avversario, mi basta fare un paio di salti lateralmente in una direzione che mi ritrovo in corridoio o davanti la porta di casa, a meno che tu non riesca a giocare in un cinema con schermo da millemilioni di pollici.

Insomma, il Kinect costa un cazzo, ma la tecnologia per utilizzarlo al meglio con il 95% dei giochi odierni, se anche ci fosse, costerebbe milioni di euro (fra tech in se, spazio richiesto, ecc.).

Se poi a te viene in mente un modo PRAGMATICO per usare il Kinect abbinato ad un qualsiasi shooter/gioco di combattimento random o altri che non siano roba tipo Dance Revolution (dove il Kinect è OVVIAMENTE superire al resto), fammi sapere.
    diventi proprio vecchio eh.

due post sopra ti faccio due esempi che non hai letto (sara' la miopia che aumenta con l'eta') o non hai voluto leggere: un sistema come il kinect va a nozze con un qualunque rts o parlavo di jrpg dove sicuramente non hai tutta questa componente action( un ff dove magari hai bisogno anche di una gestualita per le combo ad esempio potrebbe essere un inizio per creare un NON party game che ballano david hasseloff), poi certo se vuoi giocare ad un tps o un fps con il kinect o con qualunque altro di sti sistemi ( a meno che non sia il puntatore su schermo di ponghiana memoria) stai fresco (fermo restando che non ci vuole molto OLTRE a questo fare un remote controller da pollice per una croce direzionale eh ma a me interessa quello che non e' stato gia fatto non quello che c'e' da anni)

cioe a volte volete rendere difficile il facile attraverso l'inutile o non vi levate i paraocchi, mi fate gli esempi piu inutili per darvi/farvi ragione: dimmi cosa ci sarebbe di cosi assurdo di usare una periferica come il kinect nei due esempi che faccio e sarebbero infinitamente meglio di un gamepad o un cazzo con la cappella luminosa.

anche tu ps3 fanboy o troppo panettone?

edit: oh certo se poi vedi gli utilizzi in un gioco di combattimento 1:1 di arti marziali mi verrebbe da ridere a tirare calci davanti la tv, ma forte di quanti anni ho fatto tali sport e considerando che ancora me la cavo mi sentirei il nuovo national player e probabilmente ci potremmo giocare veramente in pochi ma chiaramente non e' questo l'esempio da prendere.
    Last edited by McLove.; 10th December 2010 at 18:34.

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Galandil View Post

Non capisco perchè devi vederla in questo modo sinceramente...cioè le cose non è che sono o bianche o nere..ovviamente se devo simulare la corsa non mi metterò a correre per la casa se devo fare una capriola idem...ci sono cose che possono essere fatte riproducendo fedelmente i movimenti e altre che vanno scriptate...uno spostamento del solo busto rimanendo fermi potrebbe simulare uno scatto laterale...cioè esistono persone specializzate nel risolvere questo problema, poi se vuoi la realtà virtuale mi sa ti tocca aspettare ancora un po'.
    Il kinect ha la possibilità di darti una esperienza di gioco più immersiva di quella attuale, non si sa se ci riuscirà ma ho seri dubbi che sarà necessario lanciarsi di testa in metto al corridoio per fare un salto.
    Last edited by Shirogane; 10th December 2010 at 18:29.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Blablablbablabla e tanto so che nessuno qui cagherebbe giochi del genere se mai uscissero.

Jrpg muovendo il can per l'aria per spostarmi tra i menu ed evocare le magie ogni volta? bella la prima... poi a farmare come uno scemo per 60hr+ mi ci vedo proprio, come no.
    Rts dove comandare le truppe? certo.. velocità di reazione di un bradipo su manovre che non si possono sbagliare al pixel... se devo pensare agli APM per un minimo di competitività, preferisco allora andare in palestra
    Gioco di guida usando un AirWheel? e perchè mai quando posso avere il real feel del grip sul volante?

Dai su... siate realisti.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    diventi proprio vecchio eh.

due post sopra un sistema come il kinect va a nozze con un qualunque rts o parlavo di jrpg dove sicuramente non hai tutta questa componente action( un ff dove magari hai biosgno anche di una gestualita per le combo ad esempio), poi certo se vuoi giocare ad un tps o un fps con il kinect o con qualunque altro di sti sistemi ( a meno che non sia il puntatore su schermo di ponghiana memoria) stai fresco.

cioe a volte volete rendere difficile il facile attraverso l'intuile o non vi levate i paraocchi, mi fate gli esempi piu inutili per dfarvi ragione: dimmi cosa ci sarebbe di cosi assurdo di usare una periferica come il kinect nei due esempi che faccio e sarebbero infinitamente meglio di un gamepad o un cazzo con la cappella luminosa.

anche tu ps3 fanboy?
    A me della PS3 fottuncazzo, ma non faccio voli pindarici su quanto possa essere utile il Kinect ora se non in ambiti limitati.

Ok, parli di RTS: negli RTS l'unica cosa che fai è cliccare/muovere roba per lo schermo, e tu dici "posso usare le mani per farlo invece del puntatore del mouse". Analizza i pro e i contro della cosa:

- Pro: posso utilizzare più roba contemporaneamente sullo schermo (al limite, avrò DUE puntatore, uno per mano, piuttosto che uno solo).
    - Contro: dovrò muovere mani e braccia per parecchio tempo (alla Minority Report per capirci), causando un notevole affaticamento fisico rispetto all'uso di tastiera + mouse. Inoltre, come contro, ci possiamo mettere che non possiamo macrare nulla su diversi tasti (cosa che non è necessaria però, dipende dal gioco), costringendoci a dover aprire e chiudere menu (contestuali o meno) in continuazione per i vari "ordini" da dare.

La cosa, in sostanza, può sembrare molto "cool" da fare, ma nella pratica diventa più faticosa e meno funzionale di quel che si possa fare con uno stupido mouse + tastiera.

Piuttosto, per gli RTS vedrei BENISSIMO l'altra idea della Microzozz, quella del tavolo-schermo, che è sicuramente più funzionale per un RTS del Kinect (fermo restando che dovrai cmq sbracciarti parecchio per spostare la roba sul tavolo).

Nei JRPG obv le problematiche e i pro restano più o meno simili.

Ci sarà o no un motivo per il quale, ancora OGGI, per tutta una serie di cose il mouse è un'interfaccia insuperabile come ergonomia, affaticamento ed efficienza? Le interfacce devono essere pensate in PRIMIS in termini di efficienza, poi ci si possono aggiungere cose che la rendono cool (evitando che la roba cool influisca negativamente sull'efficienza obv).

Vabè è inutile la gente vede quel che vuol vedere (tipo peeeh axet peeeh come fai a dire che il kinect è una tecnologia di merdaahhh... difatti ho scritto che è molto più avanzato del move, ma che in ambito ludico ora come ora lascia il tempo che trova) e replya cose random senza manco aver la cognizione di causa per parlare nè la sensatezza di leggere prima di scrivere.

My fault, conoscendo i soggetti manco mi ci dovevo mettere.
    Vi lascio alle vostre discussioni tecnolgiche sul "si ma secondo me forse direi che allora potrebbe anche plausibilmente funzionare", mi pare vi divertiate.

-----

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Blablablbablabla e tanto so che nessuno qui cagherebbe giochi del genere se mai uscissero.

Jrpg muovendo il can per l'aria per spostarmi tra i menu ed evocare le magie ogni volta? bella la prima... poi a farmare come uno scemo per 60hr+ mi ci vedo proprio, come no.
    Rts dove comandare le truppe? certo.. velocità di reazione di un bradipo su manovre che non si possono sbagliare al pixel... se devo pensare agli APM per un minimo di competitività, preferisco allora andare in palestra
    Gioco di guida usando un AirWheel? e perchè mai quando posso avere il real feel del grip sul volante?

Dai su... siate realisti.
    ma vedi se li consideri come integrazioni helluva mothafukka bro allora stiamo fuori.
    io pure mi spaccherei i coglioni a giocare ad un rpg dove devi avere una gestualita' magari per ore (a dir la verita la cosa non mi tange cmq perche tanto atm gioco un oretta o 2 massimo nerdate da braccia anchilosate non rientrano piu nella concezione del gioco), decisamente meno a selezionare le magie etc rispetto ad un pad che e' la cosa più di merda possibile in un jrpg. analogamente non e' detto che un rts debba raggiungere i livelli di prOOOness di un sc2, ma sarebbero implementazioni possibili e migliori sia rispetto al sistema di controllo attuale (giocaci tu ad un rts con un gamepad o spaccati il cazzo a navigare tra i menu con la manina in un rpg (preferirei di gran lunga perfino un touch) che premere enne volte le levette del pad.

ma l'esempio non era Mclove vi trova le ka del prossimo anno con il kinect, vi ringrazio della stima, ma faccio altro, ma sarebbero alcuni tipi di giochi dove un implementazione del kinect potrebbe e realisticamente dare un quid plus al mercato ed una spinta, non per nulla facevo l'esempio dei touch screen, il primo dei coglioni ritenendo figo navigare tra i menu col dito di un iphone ha creato un hype ed una moda (leggasi investimenti e diffusione, domanda ulteriori soldi ed ulteriori investimenti) ed a quel punto il mercato potrebbe perdere una piega differente di BALLA CON DAVID HASSELOFF.

io sinceramente la comprerei una tv dove per cambiare canale o per alzare abbassare volume faccio gesti, non so voi ma nn trovo mai i telecomandi o sono sempre distanti da dove ho appollaiato il culo.

ripeto non comprendo perche vogliate sempre leggere quello che volete e non capire cosa intendeva dire il vs interlocutore, a volte wayne sembra di relazionarsi con i sordi.

@galandil il reply vale anche per te e ti ripeto io faccio altra professione ma sono delle semplici deduzioni, ti stanchi con gli rts, nonostante hai ad esempio notato cosa ci sarebbe in piu, fregauncazzo e un applicazione ludica distante dal dance game e creerebbe hype come dico a suppa esattamente come un sistema della minchia come il touch ha fatto.
    ah io non ho detto che il kinect possa essere utile (non l'ho non lo comprerei ma almeno ci vedo delle potenzialita') sto dicendo che rispetto a balla con david haseloff o punta un cazzo di gomma con la cappella luminosa sulla tv (che sei vecchio come me e sai che non e' sta grande cippa di novita') preferirei di gran lunga un rts alla minority report o un rpg dove ti scorri i menu in maniera differente dalla manina/joypad da FF, tutto questo in risposta all'unica implementazione che vedevi come gioco di combattimenti 1:1 che vedevi nel tuo reply precedente dove per tirare un ura mawashi o lo sai fare in real life ( ed io lo so fare ) oppure subzero win..
    Last edited by McLove.; 10th December 2010 at 18:57.

Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast