Page 71 of 80 FirstFirst ... 2161676869707172737475 ... LastLast
Results 1.051 to 1.065 of 1200

Thread: Il lungo viaggio verso un nuovo PC

  1. #1051
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Riprenderei una ati io nonostante abbia avuto problemi con una loro scheda tipo 3 anni fa. Non ha senso prendere un prodotto inferiore e meno futureproof per una fanboyata. Come on!

    Al massimo se ti dà problemi la ridai indietro. prendi giusto la gpu da amazon così puoi ridarla pure tra 1 anno.

  2. #1052
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Su nexths le uniche RX7900 disponibili sono fuori budget quindi, anche se decidessi di prendere ATI (cosa molto improbabile), non avrei molta scelta.
    Stesso dicasi per il raffreddamento, quello c'era compatibile col socket AM5 e quello ho scelto, senza spendere 200€ per i vari asus ecc.

    NON posso prendere roba da diversi shop per vari motivi tra cui 1) non ho per niente voglia di assemblare io il tutto 2) chi mi fa il piacere di prenderlo con p.iva non ha problemi a scaricare un'unica fattura per un pc, anche se gaming; discorso diverso per N fatture di componenti vari. Quindi devo farmi andar bene quello che trovo su nexths o su un altro shop!

  3. #1053
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.189

    Default

    cmq oggi montare un PC più semplice di un puzzle.... ed in realtà risparmi tempo e sbatti. compri su amazon e sticazzi. o cmq ci sono svariati shop e scelta maggiore.
    Se fai assemblato ti adatti allo shop che decidi e fine.
    Credo che cmq ti costi almeno 500 euro in + del normale, fra assemblaggio e "convenienza" su altri shop .
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  4. #1054
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Se non paga l'iva siamo lì come risparmio. Anzi, non so effettivamente quanto meno si trovino quei pezzi su amazon. Non è detto.

  5. #1055
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    Su nexths le uniche RX7900 disponibili sono fuori budget quindi, anche se decidessi di prendere ATI (cosa molto improbabile), non avrei molta scelta.
    Stesso dicasi per il raffreddamento, quello c'era compatibile col socket AM5 e quello ho scelto, senza spendere 200€ per i vari asus ecc.

    NON posso prendere roba da diversi shop per vari motivi tra cui 1) non ho per niente voglia di assemblare io il tutto 2) chi mi fa il piacere di prenderlo con p.iva non ha problemi a scaricare un'unica fattura per un pc, anche se gaming; discorso diverso per N fatture di componenti vari. Quindi devo farmi andar bene quello che trovo su nexths o su un altro shop!
    controlla quello che ti avevo detto io, magari te lo assemblano direttamente
    gratz.

  6. #1056
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    controlla quello che ti avevo detto io, magari te lo assemblano direttamente
    Edit: detto una cazzata, avevo fatto confusione tra prezzi con e senza iva! Cmq si possono fare build personalizzate e penso proprio sia compreso l'assemblaggio. Grazie!
    Last edited by Axelfolie; 1st September 2023 at 12:52.

  7. #1057
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Axel visto che vuoi proprio andare su Nvidia, da next è in sconto (8%, meglio di nulla) la 4070 ti.
    Siamo tutti d'accordo che 12 GB di ram oggi è pochina, ma non penso tu abbia alternative su Nvidia sotto i 900 euro.

    Una 4070 costerebbe qualcosa meno, ma poi ti dura anche meno il pc. Piuttosto risparmia sulla CPU e "accontentati" di un Intel i5 13600k. Tenendo presente sempre che ad ottobre esce la serie 14 di Intel che dovrebbe essere un miglioramento più o meno leggero di questa 13.

    https://www.nexths.it/Products/detai.../4719331312565
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #1058
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Domani escono la 7700xt e la 7800xt, aspettate almeno un paio di settimane a comprare schede video, perché i prezzi dei competitor potrebbero andare verso il basso in modo non trascurabile se si riveleranno delle buone opzioni.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #1059
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Concordo che è meglio aspettare ottobre-novembre se possibile.
    Al black friday meglio ancora, visto che non siamo lontanissimi ed entro ottobre escono anche le nuove cpu intel.

    Si tratta di attendere fino l'ultima settimana di novembre, vedi tu se puoi aspettare. Io dovevo fare il nuovo pc durante luglio-agosto altrimenti poi non avevo tempo dopo, sai tu come sei messo.

    In ogni caso con 2k sono riuscito a tirare fuori sta config. qui, da aggiungerci i 50-60 euro del montaggio e 20 euro di windows key che ti prenderai da un keyseller con un codice sconto di un canale a caso su youtube (es. Prodigeek) ed installerai tu.

    Spoiler


    edit:
    va da sè che dovrai aggiungerci un secondo SSD in futuro se vorrai tenerti installati parecchi nuovi giochi che ci sono oggi. 80-100 GB ad installazione, su per giù.
    Last edited by Glorifindel; 5th September 2023 at 14:58.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #1060
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Ma salire ad un alimentatore 850+ watt? Nella config attuale non ti serve, ma vista la tendenza delle ultime schede video potrebbe rivelarsi comodo in futuro, in caso volessi passare a qualcosa di più ingordo di una 4070Ti.
    Free from Signature

  11. #1061
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Se non sfora i 2k può farlo. La config è indicativa per cercare di stare nel range di prezzo.
    Io ad esempio risparmierei sul dissipatore, con 50-70 euro vai su un dissi ad aria decente senza preoccuparti dei problemi degli aio e risparmi 50-60 euro da mettere sul PSU 850. Però deve averlo disponibile il negozio, dovendo prendere un pc assemblato.

    edit:

    Questa, per dire, è la mia config finale che sto attualmente utilizzando. Assemblato da me.

    https://it.pcpartpicker.com/list/Yks3bL

    tolto Starfield in bundle con la vga, sono 600 euro in più rispetto alla config proposta ad Axel. Togli pure il secondo disco (150), la differenza di alimentatore platinum da 250W in più (90), windows (20) e le ventole aggiuntive, prese più che altro per i saldi (saranno una 70ina di euro) e restano effettivamente 250 euro scarsi di differenza con la config Intel+Nvidia di sopra.

    Poi consideriamo ancora il montaggio e vedi che quei 200 euro in più rappresentano effettivamente l'incremento prestazionale che c'è; anzi probabilmente è pure poca la differenza reale di prezzo.
    Last edited by Glorifindel; 5th September 2023 at 15:46.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #1062
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Ragazzi mi aggancio un attimo al thread nel 2023 per un gaming solo ed esclusivamente in full HD ha senso prendersi una 7600 xt o una 6650 xt o gli 8 GB di vram sono un limite enorme?
    Obiettivo giochicchiare con il figlio e davvero sporadicamente a cose mie.
    Grazie
    Last edited by Sulimo; 5th September 2023 at 17:53.

  13. #1063
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    In FullHD anche la CPU conta oltre alla GPU, controlla in base al tuo processore qual'è la scheda video che viene sfruttata al 100%, sarebbe inutile avere fantastillioni di VRam se tanto la CPU non gli sta dietro.
    Io a casa ho una 3060Ti con 8gb di Vram e per ora 0 problemi, ma dipende dal gioco, immagino che se devi giochicchiare col figlio te ne sbatta cazzi di mettere tutto a paletta 165 fps.
    Free from Signature

  14. #1064
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.189

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Ragazzi mi aggancio un attimo al thread nel 2023 per un gaming solo ed esclusivamente in full HD ha senso prendersi una 7600 xt o una 6650 xt o gli 8 GB di vram sono un limite enorme?
    Obiettivo giochicchiare con il figlio e davvero sporadicamente a cose mie.
    Grazie
    Ad oggi vanno bene conta che in fullhd la vram si satura più difficilmente.
    Io ho una 6650xt e un 5800x3d ed ho avuto un miglioramento maggiore dal cambio cpu che gpu per dirti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  15. #1065
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Grazie dei consigli ci assocerei un ryzen 5600x nel caso.

Page 71 of 80 FirstFirst ... 2161676869707172737475 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.73 Kb. compressed to 91.44 Kb. by saving 15.29 Kb. (14.32%)]