Page 71 of 80 FirstFirst ... 2161676869707172737475 ... LastLast
Results 1.051 to 1.065 of 1190

Thread: Hellgate London: Official Topic

Lieutenant Commander Devon's Avatar

allora non è vero che hai letto tutto

era na specie de battuta
    asd

sono daccordo con te cmq, a parte i fatto della questione subscription, il gioco merita, a parte difetti di programmazione, ed io son fiducioso, ergo 9€ al mese li regalo, magari piu soldi fanno meglio sviluppano

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    allora non è vero che hai letto tutto
    era na specie de battuta
    asd
    sono daccordo con te cmq, a parte i fatto della questione subscription, il gioco merita, a parte difetti di programmazione, ed io son fiducioso, ergo 9€ al mese li regalo, magari piu soldi fanno meglio sviluppano
    sinceramente non comprendo a cosa ti riferisci sul fatto che non ho letto tutto, come soldi gli bastano quelli fatti con le scatole, inventario piu grande piu slot e piu drop ( il piu' e' relativo la penso come hari cioe non tanto la penso e' matematica quella) e la promessa di "eventi unici" non valgono una subscription al momento ma li si entra nel personale ergo opinabile.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    sinceramente, senza entrare nel flame che, come avrai capito, mi interessa poco, vorrei sviluppare questo punto.
    Io in X tempo a normal faccio 2 named e in X+y tempo faccio 4 named, ponendo y<X (mettiamo che y = X/2).
    Facendo 2 run normal ho 4 named in 2X tempo, mentre 2 run elite 8 named 3X praticamente. C'è cmq un vantaggio nel rapporto tempo/named segati in elite e io questo, per logica, lo traduco con più probabilità complessiva di droppare item buoni semplicemente perchè (ammesso che la percentuale di droppare sia identica) ho almeno 2 mob in più che possono dropparmeli, non perchè sia differente la probabilità sul singolo mob (cosa su cui mi pare siamo tutti d'accordo).
    Ora, potrei aver sparato un mare di cazzate, non studio statistica nè calcolo delle probabilità. Il mio è solo un tentativo di ragionamento logico. Ma visto che la cosa mi ha incuriosito, se non ti convince e mi fai capire perchè, costringerò un paio di amici (uno fa ing l'altro economia) a calcolarmi statistiche e probabilità
    Hai detto cose giuste. Ovviamente se poni y<x c'è una convenienza pratica (bada bene non probabilità maggiore, per lo meno nel significato matematico del termine) ad elite per quanto riguarda la disposizione dei drop nel tempo, come in ugual modo se invece il tempo per fare una run elite è più del doppio di una normal c'è una convenienza sul nastrofarmare normal (y>x). E' un fattore che nello specifico ha un milione di variabili, tipo composizione del gruppo, numero di pg nel gruppo, zona di farming e mille altre.. Ciò non toglie che escludendo il fattore tempo che come vedi può far eventualmente pendere il discorso convenienza da una parte e dell'altra, gli eventi risultano indipendenti quindi la probabilità rimane comunque costante. Facendola semplice, posto che la possibilità di drop uber è identica per qualsiasi mob named sia ad elite che normal, il fatto di avere a disposizione 2 eventi/mob in più non incide sulla probabilità in se stessa. Perchè come questi possono essere positivi, possono anche essere a te negativi quindi non incidono sulla probabilità se non come ulteriori eventi che obbediscono alla probabilità già calcolata. Su numeri piccoli puo' incidere sul numero di eventi a noi positivi e quindi può portare a probabilità apparentemente diverse, ma sui grandi numeri per la legge empirica del caso la probabilità è e rimane costante tra le due modalità, proprio perchè come hai convenuto anche tu la probabilità sul singolo mob non è differente. Riassumendo con un esempio, prendiamo il numero di volte in cui si avrà il numero 1 con 10 lanci di dado vs avere il numero 1 con 15 lanci: a livello pratico la convenienza di fare 5 lanci in più può sembrare evidente ma bisogna vedere l'eventuale "costo" dei 5 lanci in più (il tempo di ci si parlava prima) e comunque considerare che a livello statistico l'evento ha la stessa probablità di verificarsi N volte indipendentemente sia con 10 che con 15 che con 1000 lanci. E' ovvio che con 1000 lanci il numero di eventi positivi sarà quasi certamente superiore a quello che si può avere con 10 lanci ma questo non incide sulla probabilità (di questo si parlava). E' tutto più semplice di quello che si possa pensare
    Last edited by HariSeldon; 13th November 2007 at 16:04.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Hari, mangiato pesante ieri sera?

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

PERFETTO! Riesco a scarica la patch e che succede? Ora ho lo schermo nero! -_- MA BAFFANCULO EH!
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by HariSeldon View Post
    Hai detto cose giuste. Ovviamente se poni y<x c'è una convenienza pratica (bada bene non probabilità maggiore, per lo meno nel significato matematico del termine) ad elite per quanto riguarda la disposizione dei drop nel tempo, come in ugual modo se invece il tempo per fare una run elite è più del doppio di una normal c'è una convenienza sul nastrofarmare normal (y>x). E' un fattore che nello specifico ha un milione di variabili, tipo composizione del gruppo, numero di pg nel gruppo, zona di farming e mille altre.. Ciò non toglie che escludendo il fattore tempo che come vedi può far eventualmente pendere il discorso convenienza da una parte e dell'altra, gli eventi risultano indipendenti quindi la probabilità rimane comunque costante. Facendola semplice, posto che la possibilità di drop uber è identica per qualsiasi mob named sia ad elite che normal, il fatto di avere a disposizione 2 eventi/mob in più non incide sulla probabilità in se stessa. Perchè come questi possono essere positivi, possono anche essere a te negativi quindi non incidono sulla probabilità se non come ulteriori eventi che obbediscono alla probabilità già calcolata. Su numeri piccoli puo' incidere sul numero di eventi a noi positivi e quindi può portare a probabilità apparentemente diverse, ma sui grandi numeri per la legge empirica del caso la probabilità è e rimane costante tra le due modalità, proprio perchè come hai convenuto anche tu la probabilità sul singolo mob non è differente. Riassumendo con un esempio, prendiamo il numero di volte in cui si avrà il numero 1 con 10 lanci di dado vs avere il numero 1 con 15 lanci: a livello pratico la convenienza di fare 5 lanci in più può sembrare evidente ma bisogna vedere l'eventuale "costo" dei 5 lanci in più (il tempo di ci si parlava prima) e comunque considerare che a livello statistico l'evento ha la stessa probablità di verificarsi N volte indipendentemente sia con 10 che con 15 che con 1000 lanci. E' ovvio che con 1000 lanci il numero di eventi positivi sarà quasi certamente superiore a quello che si può avere con 10 lanci ma questo non incide sulla probabilità (di questo si parlava). E' tutto più semplice di quello che si possa pensare
    io penso che cmq y sia minore di x perchè ci vorrà sicuramente più tempo a rifarsi la run. Quindi a questo punto non parlerei più di probabilità perchè mi pare di ricordare il discorso sulle probabilità che hai fatto tu, ma di possibilità. Come ho già detto questa possibilità non giustifica l'abbonamento, ma per ora lo pago...almeno fino al 50 in elite...se le cose ancora non si fossero chiarite per allora...sospenderei fino a data da destinarsi.

Si ma mi aiutate dio p****!
    Cioè mi sto veramente annoiando di questo cazzo di gioco -_- Come faccio ora a far finire sta schermata nera?
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

vash, non èpossibile aiutarti.

Si ma è ingiusto T_T Mi ha sempre funzionato tutto tranne questo gioco di merda T_T
    The truth is out there
    Spoiler

C'è una soluzione di uno che aveva il tuo stesso problema pagine fa, cercati il reply e vedi se ti funziona anche a te, se no apri il bel forum di hellgatelondon e ti cerchi una possibile soluzione la.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

sono diventato vecchio a leggere sto 3d

peccato che da lavoro nn potevo senno mi passavo il tempo

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Minchia Vash apri una cazzo di catena di san antonio con scritto, datemi 1 centesimo che mi devo comprare il pc ubbah per fare andare il fottuto hellgate london e vedi che risolvi!

Lieutenant Brcondor's Avatar

Cmq voi partite dal presupposto sbagliato, che la % di numero di named sia legata a un meccanismo simile a quello da voi pensato. Magari, ad esempio, ogni tot mostri uccisi ne poppa 1 elite/named/rare, e questo tot è più basso in elite che in normal. Se fosse così a parità di tempo in elite ci sarebbero più drop rari.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Cmq voi partite dal presupposto sbagliato, che la % di numero di named sia legata a un meccanismo simile a quello da voi pensato. Magari, ad esempio, ogni tot mostri uccisi ne poppa 1 elite/named/rare, e questo tot è più basso in elite che in normal. Se fosse così a parità di tempo in elite ci sarebbero più drop rari.

Non avrà mai piu fine questa cosa, maledetto hari!!!

Se in normal ogni 10 poppa un rare blabla e se in elite ogni 7 poppa un rare blabla devi cmq tenere conto del tempo che ci metti a segarne 10 in normal e 7 in elite.

Lieutenant Brcondor's Avatar

però alla fine se ci pensi, segare mob 1 pochino piu forti con 1 equip decisamente migliore imo è piu semplice...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 71 of 80 FirstFirst ... 2161676869707172737475 ... LastLast