sinceramente, senza entrare nel flame che, come avrai capito, mi interessa poco, vorrei sviluppare questo punto.
Io in X tempo a normal faccio 2 named e in X+y tempo faccio 4 named, ponendo y<X (mettiamo che y = X/2).
Facendo 2 run normal ho 4 named in 2X tempo, mentre 2 run elite 8 named 3X praticamente. C'è cmq un vantaggio nel rapporto tempo/named segati in elite e io questo, per logica, lo traduco con più probabilità complessiva di droppare item buoni semplicemente perchè (ammesso che la percentuale di droppare sia identica) ho almeno 2 mob in più che possono dropparmeli, non perchè sia differente la probabilità sul singolo mob (cosa su cui mi pare siamo tutti d'accordo).
Ora, potrei aver sparato un mare di cazzate, non studio statistica nè calcolo delle probabilità. Il mio è solo un tentativo di ragionamento logico. Ma visto che la cosa mi ha incuriosito, se non ti convince e mi fai capire perchè, costringerò un paio di amici (uno fa ing l'altro economia) a calcolarmi statistiche e probabilità