Page 74 of 80 FirstFirst ... 2464707172737475767778 ... LastLast
Results 1.096 to 1.110 of 1200

Thread: Il lungo viaggio verso un nuovo PC

  1. #1096
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Guarda, skippo tutto quel che hai scritto che tanto sono le solite robe senza uno straccio di fatti a supportarle, lascio solo questa che dimostra quanto spesso parli a vanvera senza informarti prima sull'argomento. D'altronde sei un GN hater, e ti vedi le robe di LTT e J2C.
    Ancora oggi con le stronzate sull'affidabilità di nVidia, quando hanno ancora oggi il bug orrendo dell'audio crackling.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Gala starfield va meglio perché sono in partnership con AMD e hanno ottimizzato il gioco per il loro hw, non inventarti roba. Infatti c'è un gap anche tra intel e ryzen, non solo tra la GPU.
    Si, un gap A FAVORE DI INTEL. Partnership AMD, ottimizzazioniiiihhh peeeehhh.

    Sipario.

  2. #1097
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Gala, abbiamo una certa età, non sono un "hater" di nessuno. Se dedico 2 ore alla settimana a youtube è tanto.
    GN ho tolto la subscription perché ho poco tempo e se devo perdere 20 minuti sul treno preferisco guardarmi uno che raffredda a liquido la sala server con la piscina che l'analisi della pressione 3d di un dissipatore cpu che costa 40 euro. De gustibus eh.
    Anche se tu e il caro Steve avete un approccio simile al mischiare fatti e opinioni, oltre all'essere di una pesantezza notevole, capisco ti piaccia

  3. #1098
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    dio stracane il mio pc e' appena morto

    No video signal out gpu o modo, il cavo funziona bene. Non e' la ram
    gratz.

  4. #1099
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    dio stracane il mio pc e' appena morto

    No video signal out gpu o modo, il cavo funziona bene. Non e' la ram
    Modo? Vuoi dire mobo?

  5. #1100
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    dio stracane il mio pc e' appena morto

    No video signal out gpu o modo, il cavo funziona bene. Non e' la ram
    Ho reso una a750 che aveva questo problema
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #1101
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ho reso una a750 che aveva questo problema
    io due 3800x
    comunque la mobo ha i led, guarda che dicono

  7. #1102
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    la mobo ha il led della VGA acceso.
    stavo osservando performance poco prima mi morisse, la temperature e voltaggio era normale
    gratz.

  8. #1103
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    la mobo ha il led della VGA acceso.
    stavo osservando performance poco prima mi morisse, la temperature e voltaggio era normale
    Recupera una scheda video qualsiasi, anche una da €20, smonta la tua, *resetta il BIOS per sicurezza*, poi monta quella da €20 e vedi se boota. Così sai subito al 100% se ti è morta la GPU, visto che il led VGA acceso indica problemi lì, quindi o è la GPU, o un problema sul PCIe.

    Tu hai una 3080, right? Leggevo/vedevo qualche tempo fa che diverse serie 3000 (soprattutto le 80/90, in particolare Gigabyte) possono avere la PCB che si spacca vicino al connettore PCIe, quando ce l'hai smontata controlla che non sia quello (non è facile da vedere, per riferimento guarda la foto in questo articolo: https://videocardz.com/newz/gigabyte...cts-rma-claims ).
    Last edited by Galandil; 17th September 2023 at 00:35.

  9. #1104
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Buongiorno

    ieri mi son preso qualche ora per lavorare sulla cosa.
    Le mie spec
    RTX3090
    Ryzen 7 588X
    Samsung Evo plus 1tb
    RAM Gskill F4-3200C16 32gb

    Ieri con calma mi son messo a controllare tutti i collegamenti ed ho notato che il custom cabling era un po' morbido, dopo aver riattaccato tutto il sistema pare funzionare. ma son sorti problemi nuovi.

    Ho avuto 2 riavvii a causa CPU warm, cosa mai successa prima, avendo un sistema custom di water cooling ho sempre avuto il pc molto freddo. Ora ho aumentato la ventole a 1100RPM ed ho la CPU in Idle sui 50 gradi (tuttavia noto swing senza senso, in minimal load ora sale a 65) con clock fisso a 4800 mhz, e la VGA sui 37. Con NZXTcam ho notato che avendo i fan ad 800 rpm la CPU schizzava di temp giocando, arrivando a 80/90 gradi, questo non e'mai successo. Mi sa che devo staccare pompa, tubi ecc ecc e rimettere la pasta termica (anche se mi fa strano che quella della GPU, uguale, non abbia problemi, ma immagino i TDP diversi abbiano impatto diverso sui componenti). Non penso mi serva cambiare il liquido a questo giro.

    Nonostante le temp sotto controllo ho appena avuto un altro reboot a caso, ho controllato il windows log ed ho trovato questo

    "The computer has rebooted from a bugcheck. The bugcheck was: 0x00000116 (0xffffe3012b71d010, 0xfffff80239ef93e0, 0xffffffffc000009a, 0x0000000000000004). A dump was saved in: C:\WINDOWS\Minidump\091723-7156-01.dmp. Report Id: d512eb57-b283-4c30-aa3e-bcc6947afdbc"

    come source da BugCheck e come log name System.. nessuno ha mai visto una roba simile?
    gratz.

  10. #1105
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Sicurizzimo al 90% ti e' morta la pompa del sistema a liquido , cmq se googli il n° del bugcheck ti fai un idea di cosa e' .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #1106
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Sicurizzimo al 90% ti e' morta la pompa del sistema a liquido , cmq se googli il n° del bugcheck ti fai un idea di cosa e' .
    io vedo il liquido muoversi dalla vaschetta/cilindro. e' possibile?
    gratz.

  12. #1107
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Hai un sensore della temperatura del liquido?

  13. #1108
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    no, non credo. ma se il liquido fosse stagnante non avrei sia GPU che CPU calde come la merda?
    gratz.

  14. #1109
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    io vedo il liquido muoversi dalla vaschetta/cilindro. e' possibile?
    Una pompa morta puo' anche essere mezzo morta , seriamente oltre ad essere completamente ferma , potrebbe continuare a funzionare ma senza piu' la pressione necessaria per far circolare il liquido a dovere perche tutto il sistema funzioni a regime .
    Potrebbe anche essere qualsiasi altra cosa , ma il fatto che hai detto che stai a 50° in idle , insieme al fatto che hai avuto dei reboot causa temp , vuol dire che c'e' qualcosa che non va nel sistema di raffreddamento . iL che mi pare abbastanza scollegato dal fatto di cui ti lamentavi all'inizio sul non avere segnale video
    Last edited by -=Rho=-; 17th September 2023 at 17:05.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  15. #1110
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    si, se metto le mani sui tubicini son belli caldi, chiaramente l'acqua dentro non raffredda come dovrebbe
    gratz.

Page 74 of 80 FirstFirst ... 2464707172737475767778 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.01 Kb. compressed to 91.60 Kb. by saving 15.41 Kb. (14.40%)]