Page 76 of 201 FirstFirst ... 266672737475767778798086126176 ... LastLast
Results 1.126 to 1.140 of 3010

Thread: Manuali per il Texas Hold'em

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by magic View Post
    oltre a me a chi ti riferisci?dio caro dei donk sculati!!!
    Gathz

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

consiglio. nei tornei quelli lunghi, cercando di arrivare il più possibile avanti, la mia tattica sarebbe di temporeggiare il più possibile prendendo tutti i secondi che mi concedono e poi di fare call quando i bui sono bassi (ovviamente evitando di callare su eventuali raise) anche con carte bruttine, magari sperando di beccare un tris, una doppia, una scala, qualcosa di strano (ovviamente mollando se dopo il flop non ho nulla e aumenta il piatto) per poi tornare a giocare normalmente (ossia solo con carte buone) nel momento in cui i bui iniziano ad aumentare tendando anche qualche rubata se le carte lo permettono
    searching for free time...

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    consiglio. nei tornei quelli lunghi, cercando di arrivare il più possibile avanti, la mia tattica sarebbe di temporeggiare il più possibile prendendo tutti i secondi che mi concedono e poi di fare call quando i bui sono bassi (ovviamente evitando di callare su eventuali raise) anche con carte bruttine, magari sperando di beccare un tris, una doppia, una scala, qualcosa di strano (ovviamente mollando se dopo il flop non ho nulla e aumenta il piatto) per poi tornare a giocare normalmente (ossia solo con carte buone) nel momento in cui i bui iniziano ad aumentare tendando anche qualche rubata se le carte lo permettono
    praticamente stai giocando al contrario..

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ehm, come tattica la vedo un tantinello acerba, per esser buoni

temporeggiare lasciando scorrere i secondi = stalling, pratica legale ma oltre ad essere lamer, assolutamente controproducente, perchè fa giocare al tavolo meno mani di quante ne giochino agli altri tavoli -> meno possibilità di fare chips -> meno possibilità di vincere

Warrant Officer

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Gathz
    mai, e dico mai piu un tavolo con te ieri down da 35 euro

Quote Originally Posted by Gathz View Post
    mai, e dico mai piu un tavolo con te ieri down da 35 euro
    Li ho presi tutti io

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    ehm, come tattica la vedo un tantinello acerba, per esser buoni

temporeggiare lasciando scorrere i secondi = stalling, pratica legale ma oltre ad essere lamer, assolutamente controproducente, perchè fa giocare al tavolo meno mani di quante ne giochino agli altri tavoli -> meno possibilità di fare chips -> meno possibilità di vincere

ma anche meno di perdere, specie se sei corto di stack... e quindi meno bui che partono per me.
    Se ho 1000 e i bui sono 100/200 se riesco a far fare un giro in 1 minuto, specie se non ho carte buone, gioco 3 minuti. In quei 3 minuti negli altri tavoli possono andarsene + giocatori. non ha senso il mio discorso?
    Infatti quando poi si entra in bolla, automaticamente il gioco pareggia i tavoli costringendo a giocare 1 mano a testa tra i vari tavoli.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    praticamente stai giocando al contrario..
    Cioè, in pratica dovrei fare fold con bui bassi con carte non buone e fare call con bui alti e carte non buone??

es: bui a 15/30 ciascuno ha 1500. l'incipit proprio.
    carte mie 46 anche unsuited.
    Teoricamente dovrei foldare, ma visto che i bui sono ancora a 30, faccio call.
    Il flop mi da 35Q.
    Se non si esagera con le puntate, altri 30 potrei anche buttarli sperando con 60 di rischiare di vincere un piatto che cmq schifo non fa all'inizio.

non ha senso?
    All'inizio foldavo tutto ciò che non fosse degno di essere preso in considerazione (e parlo anche di figura+kicker<10), però a furia di vedermi scale assurde, doppie coppie basse ecc considerando che questi avevano puntato relativamente poco, ho pensato di tentare il metodo opposto.

anche per questo ora quando ho due carte buone (AJ per fare un esempio) rilancio parecchio, apposta per non invogliare coloro che giocano così a venire a vedere sempre
    Last edited by Mellen; 12th September 2009 at 11:24.

Razj's Avatar

Infatti quando poi si entra in bolla, automaticamente il gioco pareggia i tavoli costringendo a giocare 1 mano a testa tra i vari tavoli.
    Cioè, in pratica dovrei fare fold con bui bassi con carte non buone e fare call con bui alti e carte non buone??
    more or less.

Il discorso che fai tu non è propriamente sbagliato, ma è acerbo come dice rehlbe.
    Nelle fasi iniziali di un sng o un mtt quando hai all'incirca 100bb è importantissimo giocare in modo tag; giocare pot piccoli con mani speculative come suited connectors o small pairs, aggredire con mani di partenza forti come JJ+ AK. Questo però non significa entrare in gioco da qualsiasi posizione limp/callando e sperare di beccare un buon draw. La cosa più importante è giocare in posizione e cercare di essere il più tight possibile out of position. Harrington consiglia appunto di giocare in coldcall le mani speculative che ho detto sopra contro players tight , perché avrai posizione postflop e in caso potresti aggiudicarti un ottimo pot.

Ovviamente stiamo giocando a poker non a rubamazzo quindi è importante adeguarsi ai giocatori al tavolo. Se sono molti lag gambler come è solito degli mtt con buyin piccoli allora è decisamente importante mantenere il proprio stack giocando in situazioni facili dove non siamo dominati facilmente (ad esempio callando un raise da utg2 con KQo) e che potrebbero farci perdere lo stack o cmq buona parte.

Una volta arrivati alla fase intermedia allora si può aprire il range (sempre tenendo di conto le posizioni!!) cominciando anche a fare anche qualche resteal in push specie contro gente che ha stack simile al nostro, in modo da avere più fold equity contro di loro, e contro oppo tight magari con suited connectors o small pairs. In questa fase dimenticati di vedere i flop a basso costo o cercare di chiudere qualche draw al river che potrebbe costarti il torneo.

Durante le fasi finali (ma anche durante la fase intermedia, dipende tutto dal tuo stack residuo dopo tutto) supponendo di avere uno stack nell'average o di poco sotto si gioca soltanto push/fold cercando possibilmente di entrare first-in nel pot anche con mani non premium, ampliando di molto il range di steal push da late position anche con mani come suited one-gappers o broadways. Ovviamente tutte le coppie si pushano preflop e di certo non si gioca per cercare il set o per vedere un flop.

Sicuramente ho missato qualcosa nella descrizione molto generale ma ho letto Harrington 1 anno fa e tra l'altro io non gioco MTT; ci sarebbe da parlare del fattore M e tutte le altre robe ma sarebbe lunga

p.s. quando parli di carte buone o carte non buone bisogna sempre distinguere dalla situazione, dato che una mano come AJ o KQ che all'apparenza sembra così carina diventa facilmente una trash hand da giocare a seconda delle diverse situazioni; mentre invece mani non buone come dici tu ad esempio 46s sono in realtà ottime mani che si lasciano giocare facilmente postflop perché non saranno quasi mai dominate e danno luogo a draw ben nascosti.
    Ovviamente con 20bb rimanenti non giocherai mani speculative di questo tipo dato che come detto sopra potrai giocare solo push or fold preflop.
    Last edited by Razj; 12th September 2009 at 11:55.

ottima lezione, molto specifica.... pure troppo :P
    ma capisco logicamente, se leggi un manuale significa che vuoi imparare a giocare bene.

solo che nei tavoli fino a 3€ vedendo il modo di giocare, mi sa che ben pochi seguono "schemi".

Inoltre odio i tornei "grandi" quando ci sono 100+ persone con tavoli da 10 in cui non riesci minimamente a capire i tuoi avversari visto che c'è almeno un all in a mano quindi girano in continuazione e soprattutto sbilanciano pesantemente gli equilibri andando a far quadruplicare persino le casse del primo che ha avuto CULO perchè in quei casi si parla così.

Per fare un'esempio, proprio ieri.
    in 4 vanno All In alla prima mano.
    77 - AQ - K10 - 1010.
    Io avevo 44. Ovviamente non vado all in alla prima mano del torneo visto che mi aspetto che tutti abbiano MINIMO coppie alte.
    Per la cronaca è uscita scala 4-5-6-8-5 facendo vincere quello con 77
    Avrei vinto con full di 4, sarei passato da 1500 a 7500 in un attimo andando a comandare tutto il gioco.

Tutti i calcoli vanno a farsi benedire visto che molti giocano "tanto sono 50c" e ovviamente non ho la disponibilità di fare tavoli da 10+ €

Preferisco i tornei a 15 o 25 dove i tavoli sono a 5, capisci di + l'avversario, cominci a capire chi bluffa, chi è debole ecc..
    Last edited by Mellen; 12th September 2009 at 12:26.

Razj's Avatar

il fatto che tutti giochino a cazzo di cane non può che avvantaggiarti perché con un buon approccio alla fase push/fold ti scontrerai facilmente contro mani dominate o in coinflip.

E poi voglio dire, quando si gioca un mtt si deve puntare al final table non ad arrivare ITM. Purtroppo al final table non ci arrivi senza vincere i coinflip o i 60/40, c'è poco da fare. Giocando con la testa diciamo che dai una bella spinta alla fortuna.

Quote Originally Posted by Razj View Post
    il fatto che tutti giochino a cazzo di cane non può che avvantaggiarti perché con un buon approccio alla fase push/fold ti scontrerai facilmente contro mani dominate o in coinflip.

E poi voglio dire, quando si gioca un mtt si deve puntare al final table non ad arrivare ITM. Purtroppo al final table non ci arrivi senza vincere i coinflip o i 60/40, c'è poco da fare. Giocando con la testa diciamo che dai una bella spinta alla fortuna.

quando ti ritrovi più volte AA o KK scoppiati da insulse coppiette o da scale ad incastro la testa la perdi

ti ripeto, tavolo da 10, ti ritrovi sempre almeno un all in ogni 2 mani, finisci che tu che giochi bene, un minimo chiuso, cmq sei dominato dagli altri che hanno sempre molte più fiches di te.

Io se mai inizierò a giocare MTT, applicherò Snyder (che sto leggendo).
    Ma ci vuole un br coi controcoglioni.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Io se mai inizierò a giocare MTT, applicherò Snyder (che sto leggendo).
    Ma ci vuole un br coi controcoglioni.
    utilissimo, mi ha cambiato di molto la visione di gioco.
    x mellen: è poker, funziona cosi, è (anche) un gioco d'azzardo, se la fortuna non esistesse ogni HU di ogni FT vedrebbe hellmuth e ivey contendersi il primo premio
    edit: x la cronaca, mi hanno appena scoppiato AA con 77 che fa quads al flop ma esiste di peggio...

cmooooonnnnn he makes a full houseee??????
    Last edited by Gathz; 12th September 2009 at 18:29.

Petty Officer 1st Class zendel's Avatar

In effetti il discorso dei manuali dei libri e delle tattiche va bene per sale e mtt di un certo tipo, dove magari il livello medio è lievemente più alto delle italiche sale......piccolo es ps.it: UTG raise x5(QQ) 4 call vengo sculato da uno che ha chiamato con 25 off......25 off!!???
    Dimmi qui dove te lo metti l'harrington?....una cosa così dal vivo e per favore chiamate la sicurezza
    Io non sono un gran giocatore online perchè tilto facile, tanti tavoli finali parlo di sit da 45-90-180 player ma tante troppe sculate per la cazzate che faccio alla fine magari pure quando sono Chip leader

Speriamo continui così......

Quote Originally Posted by Gathz View Post
    edit: x la cronaca, mi hanno appena scoppiato AA con 77 che fa quads al flop ma esiste di peggio...
    Tipo AA vs 73s che preflop fa limp/call al mio raise.

Flop 567
    Turn 6
    River 4

Page 76 of 201 FirstFirst ... 266672737475767778798086126176 ... LastLast