Guarda, in tutta onestà: se hai già messo all cores a -15 ed il PC è stabile, tienitelo così e gg. Ti consiglio giusto di scaricarti ycruncher e fare una passata di quello, tanto per essere sicuro (a volte alcuni test passano senza problemi, mentre altri no).
Io avevo perso un bel po' di tempo a fare i settaggi ottimali sul 5600X (solo 6 cores), ed è stata cmq una mezza rottura di cazzo a suon di reboot. Col 7950X3D me ne sono sbattuto, ho testato i singoli CCD, ho trovato i valori stabili per il vcache CCD a -10 e il frequency CCD a -15 e buonanotte al secchio. Non esiste che muoio appresso ad ogni singolo core su 16 in totale.

Per tagliare sui tempi di boot, puoi abilitare l'opzione Memory Context Restore, in questo modo dopo il primo training "lungo", il BIOS è in grado di recuperare quei valori dall'ultimo training e tagliare di parecchio il boot time. Cosa importantissima però: *devi* attivare anche il Power Down mode sulle RAM, altrimenti il PC può lockarsi in fase di POST - in pratica MCR e Power Down devono essere o entrambi disabilitati, o entrambi abilitati (AMD merda che si sta portando questo bug da secoli, chissà se verrà fixato nell'AGESA di prossima uscita, l'1.1.0.0).
A riguardo del tunare i timings: è cmq una rottura di cazzo, devi impostare uno-due valori, testarli, vedere se vanno, se si passi ai successivi, se no ritesti con valori meno tight, ecc. Però il tuning manuale ti permette di migliorare di *parecchio* tutti i timings delle RAM, il training automatizzato da solo non ce la fa (questo vale sia su AMD, sia su Intel).
Per capirci, questi sono i timings quasi tutti default dal training EXPO che avevo inizialmente (fatto salvo per il tREFI che ho impostato a 65535 tipo al day one):

Questi invece sono i timings che ho tunato al meglio possibile, compresi i voltaggi molto + bassi rispetto a quelli default:

e ho anche skippato a piè pari (che non avevo proprio voglia/pazienza) il tuning dell'FCLK per vedere se sarei riuscito a portarlo a 2100 o più (visto che su AM5 non è + importante quanto su AM4, visto che il FCLK ora è decoupled completamente da UCLK/MCLK).
Magari ti suggerisco giusto di abbassare VSOC, VDDP, VDDQ e VPP se non vuoi romperti il cazzo col resto, che usare voltaggi più bassi non fa mai schifo, meno potenza assorbita, meno calore dissipato.
Per i timings di per se, il primo da impostare è il tREFI al max, 65535 (questo ti suggerisco di farlo a prescindere se poi vuoi tunare anche gli altri), poi puoi partire prima con il CL, poi gli RCDWR/RCDRD, RP, RAS e RC. Gli altri a seguire una volta che hai testato quello stabili. Non so che RAM monti, se hai 32GB molto probabilmente hai già un kit con un CL a 28 o 26 di default (il mio kit è 2x32GB, i Trident Neo coi timings migliori che si trovino atm), se ti va bene puoi abbassare il CL di 2 o 4 punti, che schifo non fa, ma non aspettarti +50% di prestazioni, ecco.