Page 8 of 20 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 295

Thread: NVidia RTX 4000

  1. #106
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Pd invece di scannarvi sul pelo nell'uovo tra 13600k e 5800X 3D datemi una mano qua che sto sbarellando
    Fatti fare il lato del case su misura con un paio di cm di ringonfio dove ci va le cpu , ci sono tanti modder che lavorano a commissione tanto gli ??? non ti mancano
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #107
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Fatti fare il lato del case su misura con un paio di cm di ringonfio dove ci va le cpu , ci sono tanti modder che lavorano a commissione tanto gli ??? non ti mancano
    Non faccio prima a cambiare case invece di storpiare questo?

    Comunque mi quoto da solo che se sta roba funziona potrebbe risolvere il problema:
    Quote Originally Posted by Axet
    Ma un cavo cos?: https://www.bequiet.com/en/accessories/3959
    Non ? un adattatore ma finisce in un doppio 12 pin direttamente nella PSU senza altri connettori di mezzo, secondo te da comunque problemi?

    Dicono ogni filo sia "individually sleeved", ma non ho idea se la cosa abbia o meno un impatto positivo sulla situazione.
    Ad occhio pare di base fatto meglio di quello che viene con la scheda grafica, ma oltre quello non saprei dire

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #108
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Vabb? nel mentre l'ho trovato su digitec, consegna (teorica) tra il 18 e il 25 novembre. Posso sempre cancellare l'ordine se ? una brutta idea o non serve a un cazzo, ma immagino la domanda sia alta quindi l'ho bloccato.

    Le date cadono a fagiolo, la 4090 ? stata spostata ancora al 26 novembre


    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #109
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non faccio prima a cambiare case invece di storpiare questo?
    Se te che hai detto di non voler rimontare il pc mica io
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #110
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Se te che hai detto di non voler rimontare il pc mica io
    Fair enough ma a sto punto sono aperto a tutto

    Comunque il cavo ? gi? stato posticipato al 29 novembre

  6. #111
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Toh, guarda un po', pure Igor's Lab conferma che l'adattatore di nVidia ? una merda criminale:

    https://www.igorslab.de/en/adapter-o...in-breakpoint/

    Ora attendo i bootlicking simps che diranno che non ? colpa di nVidia, poverina, ma del produttore dell'adattatore con cui hanno sottoscritto il contratto di fornitura.

  7. #112
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Lo ho letto stamattina presto quell'articolo , probabilmente il migliore sulla questione senza nessuna cazzata da hater o fanboy di mezzo .

    La prima startup del cazzo che mette in commercio un cavo di estensione a forma di L ( tipo quegli degli hd per capirci ) per questo tipo di connettori sbanca , non solo per ovviare a questo problema , che sicuramente nvidia fixera presto ma sopratutto per questioni di clearance visto le dimensioni di queste schede . So un cazzo io se sia una cosa fattibile o meno ma venderebbe sicuramente a tromba se lo fosse
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #113
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Siamo passati da "e' colpa dello standard di merda dovevano usare gli 8 PIN" al "e' colpa dell'adattatore" al e' colpa di quell'adattatore li.
    Se cos? fosse pare risolvibile facilmente non piegandolo e aspettando che correggano l'adattatore/che cambino supplier etc.

  9. #114
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Lo ho letto stamattina presto quell'articolo , probabilmente il migliore sulla questione senza nessuna cazzata da hater o fanboy di mezzo .

    La prima startup del cazzo che mette in commercio un cavo di estensione a forma di L ( tipo quegli degli hd per capirci ) per questo tipo di connettori sbanca , non solo per ovviare a questo problema , che sicuramente nvidia fixera presto ma sopratutto per questioni di clearance visto le dimensioni di queste schede . So un cazzo io se sia una cosa fattibile o meno ma venderebbe sicuramente a tromba se lo fosse
    Si l'ho visto pure io ieri l'articolo di Igor e mi ha rassicurato non poco, il cavo che ho preso da Be Quiet ? fatto nello stesso modo del 12VHPWR che ha testato lui e confermato essere safe (solo che finisce con due 12-pin invece che un 12VHPWR).

    Btw cablemod l'ha gi? fatto il cavo piegato di 90 gradi, verr? rilasciato a breve. Solo che a me non ci sta comunque nel case
    Prego che quello Be Quiet sia effettivamente di qualit? e si possa piegare un po', cos? risolvo tutti i problemi

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #115
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Meanwhile vedo gente che la monta dentro case ITX dove neanche a dirlo ogni cavo sar? piegato alla morte, aspettiamo i famosi cadaveri in giro e su reddit.
    Free from Signature

  11. #116
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Stamattina gi? ho visto 3-4 post su reddit di gente che ha tolto il cavo per vedere in che condizione fosse e l ha trovato sciolto su qualche connettore, anche se la scheda funzionava bene.
    Io boh

  12. #117
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Meanwhile vedo gente che la monta dentro case ITX dove neanche a dirlo ogni cavo sar? piegato alla morte, aspettiamo i famosi cadaveri in giro e su reddit.
    Si ma alcuni case ITX sono comunque pi? larghi di altri ATX.
    Per esempio il Lian Li Air Mini ? pi? largo del mio Lian Li O11 Dynamic, nonostante sia pi? piccolo.

    La scheda ci sta al pelo come lunghezza, ma c'? pi? clearance per farci stare il cavo. Poi probabile ? comunque piegato troppo, but still.

    In sto video si vede che a livello di larghezza un po' di spazio c'?: https://www.youtube.com/watch?v=v4g8K4K6NKE

    edit:
    ho sbagliato, sto case ? ATX. Solo molto piccolo
    Last edited by Axet; 28th October 2022 at 12:20.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #118
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    Comunque sta roba di fare le schede cos? larghe e' solo una rottura di coglioni. Ok lunghe, ma larghe no sense proprio soprattutto se il PCB e' comunque cortissimo

  14. #119
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Comunque son curioso di vedere RDNA3, dai rumor pare che la 7900 XTX dovrebbe essere pi? veloce in raster vs 4090, ad un prezzo pi? basso e senza usare il 12VHPWR.
    Ci si aspetta performance inferiori in ray tracing e non sono informato su quanto FSR sia indietro rispetto al DLSS (2, che il 3 meh), per? pare molto appetibile

  15. #120
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Comunque son curioso di vedere RDNA3, dai rumor pare che la 7900 XTX dovrebbe essere pi? veloce in raster vs 4090, ad un prezzo pi? basso e senza usare il 12VHPWR.
    Ci si aspetta performance inferiori in ray tracing e non sono informato su quanto FSR sia indietro rispetto al DLSS (2, che il 3 meh), per? pare molto appetibile
    Calma i bollenti spiriti, le uniche cose confermate ufficialmente sono l'uso di Display Port 2.0 come uscite e connettori classici PCIe ad 8 pin.

    A riguardo delle performance sono cmq solo rumors (apparentemente leakati la sett scorsa mi pare da alcuni AIB che hanno iniziato a ricevere la GPU da AMD), si parla di un 2x circa rispetto ad RDNA2 (non ? specificato se il confronto ? stato fatto fra 7900 e 6900 o 7950 e 6950, si vocifera anche che ci potrebbero essere 3 SKU con Navi31, 7900XT, 7950XT e 7950XTX), mentre a riguardo dell'RT l'unico leak ? stato "more than 2x compared to previous gen" che vuol dire tutto e niente.

    Sul prezzo, io temo che AMD seguir? nVidia e prezzer? la 7900XT intorno ai 1.2k/1.3k MSRP invece di mantenere lo stesso prezzo di 1k della 6900.

    La cosa che temo di pi? ?, facendo il conto della serva con quel 2x in raster performance, e usando la loro dichiarazione di efficienza migliorata del 50%, la 7900XT consumer? a pieno regime cmq un bel po', intorno ai 430W (partendo dai 320W della 6900XT).

Page 8 of 20 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.61 Kb. compressed to 93.35 Kb. by saving 15.26 Kb. (14.05%)]