Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast
Results 106 to 120 of 159

Thread: Alfa Romeo Milano

  1. #106
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma cosa hai capito lol?
    Tutte le macchine che tornano in assistenza e/o per fare tagliandi vari, non ne ho mai vista una con la radio aftermarket :O
    Questa me l'ero persa, tuo padre ti ha assunto in officina eh? Sbagliato percorso di studi?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  2. #107
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.165

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma cosa hai capito lol?
    Tutte le macchine che tornano in assistenza e/o per fare tagliandi vari, non ne ho mai vista una con la radio aftermarket :O
    LoL scusa, avevo capito male

    Boh non sò te se stai tutto il giorno da tuo padre in officina a guardare tutte quelle che vengono, però mi pare esagerato.
    Più che altro dovresti guardare il proprietario, se ha sopra i 40
    Free from Signature

  3. #108
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io non sò su cosa vi regolate voi, mi guardo intorno e su 20 giovani lavoratori che conosco 10 ci han messo lo stereo aftermarket.
    io mi regolo sulla mia esperienza visto che avevo speso 3000euro di impianto aftermarket......ti posso dire senza dubbio che lo stereo aftermarket lo mettono solo quelli che hanno bisogno di qualita' auto migliore O quelli che di base hanno l'autoradio di merda.....ero spesso dal mio installatore a vedere la clientela mentre aspettavo per le mie cose

    su questa il problema non si pone perche' le sorgenti audio grazie a dio sono decisamente decenti da 3 anni a questa parte, in piu' c'e' il supporto mp3 anche via usb con il blue&me (cosa che spingeva molti a cambiare autoradio x la comodita' di avere la chiavetta).....inoltre con i nuovi vivavoce c'e' l'obbligo di tenere la sorgente originale


    ora sulla volvo, tralasciando che non posso cambiare la sorgente perche' integra il funzionamento del clima e di altri parametri dell'auto, non sento assolutamente il bisogno di cambiare l'autoradio.....innanzitutto perche' la sorgente e' ottima, l'audio con l'impianto high performance e' davvero cristallino e soprattutto a livello estetica sta bene cosi', non rovinerei mail il tunnel centrale con qualche cesso aftermarket che nn c'entra nulla
    Last edited by x4d00m; 7th July 2009 at 20:03.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  4. #109
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.165

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    io mi regolo sulla mia esperienza

    Quindi stiamo tutti quì a parlare del niente alla fine, ok
    Free from Signature

  5. #110
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.777

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Questa me l'ero persa, tuo padre ti ha assunto in officina eh? Sbagliato percorso di studi?
    Assolutamente no lol, spesso passo di li per una roba o per l'altra e mi metto in officina a fumare e cazzeggiare con le macchine

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #111
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Quindi stiamo tutti quì a parlare del niente alla fine, ok

    beh la mia esperienza pero' e' diretta nel campo dell'audio aftermarket.....qua a brescia (l'installatore da cui mi servo e' il piu' "affollato" di brescia) e ti assicuro che come esperienza e' una delle piu' veritiere

    senza contare che brescia e' una delle pochissime citta' italiane che cambia parco auto molto molto molto spesso e la gente che corre a cambiare autoradio e' sempre meno.....
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  7. #112
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.165

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    beh la mia esperienza pero' e' diretta nel campo dell'audio aftermarket.....qua a brescia (l'installatore da cui mi servo e' il piu' "affollato" di brescia) e ti assicuro che come esperienza e' una delle piu' veritiere
    senza contare che brescia e' una delle pochissime citta' italiane che cambia parco auto molto molto molto spesso e la gente che corre a cambiare autoradio e' sempre meno.....
    Ci credo, ma non penso che come dici tu solo l'1% dei compratori di una vettura siano interessati a cambiarne lo stereo. E' vero che l'utenza è scesa (si vede a occhio nudo) ma non penso fino a questa %.
    Poi te fai un discorso esteso a tutte le vetture (dato che dal rivenditore specializzato ci vanno tutti), mentre io invece mi riferivo alla 149 (e alle nuove classi C) che, se pur ancora s'è visto poco, sembra un'auto indirizzata sia al giovane che al meno giovane.
    Qui da me, per allargare il discorso,soprattutto le vetture di classe B che girano tra le mie conoscenze, il 90% hanno lo stereo aftermarket, quindi proprio mi risulta difficile restringere al'1% i potenziali compratori di tale oggetto.

    Non perchè faccio il bastian contrario, ma solo perchè la mia di esperienza diretta dice che non è così, a me personalmente della faccenda importa poco sinceramente.
    Free from Signature

  8. #113
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.777

    Default

    Quelli di progetto940 han lavorato sulle foto rubate in fabbrica, sistemando con photoshop l'illuminazione e piazzandoci dei cerchi fighi.

    http://www.autoblog.it/galleria/big/...romeo-milano/1

    Direi che il risultato è moooooooooooooooooooooooolto figo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #114
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ci credo, ma non penso che come dici tu solo l'1% dei compratori di una vettura siano interessati a cambiarne lo stereo. E' vero che l'utenza è scesa (si vede a occhio nudo) ma non penso fino a questa %.
    Poi te fai un discorso esteso a tutte le vetture (dato che dal rivenditore specializzato ci vanno tutti), mentre io invece mi riferivo alla 149 (e alle nuove classi C) che, se pur ancora s'è visto poco, sembra un'auto indirizzata sia al giovane che al meno giovane.
    Qui da me, per allargare il discorso,soprattutto le vetture di classe B che girano tra le mie conoscenze, il 90% hanno lo stereo aftermarket, quindi proprio mi risulta difficile restringere al'1% i potenziali compratori di tale oggetto.
    Non perchè faccio il bastian contrario, ma solo perchè la mia di esperienza diretta dice che non è così, a me personalmente della faccenda importa poco sinceramente.

    tranquillo, e' giusto parlarne.....

    ti do' il mio parere del perche' oggi giorno le autoradio son sempre meno la cosa che viene cambiata in un auto:

    -quella di serie non te la rubano, non ha senso, ha i codici...quindi niente frontalini fastidiosi da trascinarsi dietro
    -esteticamente quella originale si integrera' sempre meglio delle altre....colori, forme e funzionalita' condivise dal canbus
    -originariamente ormai hanno gia' tutto....usb, ipod, mp3, aac, wma, bluetooth (addiruttura quello 2.0 stereo)
    -qualitativamente finalmente raggiungono strandard buoni
    -sono piu' intuitive, meno tasti e soprattutto hanno il 100% di funzionalita' coi comandi al volante (le interfacce compatibili solo in rari casi lo sono al 100%)



    ecco invece perche' c'e' motivo di cambiare autoradio originale:

    -qualita' audio, ma implica il dover cambiare impianto, altrimenti nn ha senso perche' le casse originali nn fanno mai miracoli con sorgenti anche coi controcazzi.....MOLTI EURO che non tutti si divertono a sborsare, quanti lo fanno realmente? chi punta al compromesso spende nel resto ma non nella sorgente
    -funzionalita' limitate, voglia di avere un 2din touch, il monitor figo e magari il navi spendendo la meta' della meta' di quanto costa originale



    come vedi, almeno mio parere, il cambiar sorgente ha sempre meno motivi.....sia per i costi che per lo scopo....davvero, credimi, ormai le sorgenti montate di serie hanno tutto e vanno a togliere la necessita' di avere funzioni che un tempo il mercato aftermarket dominava (mp3, ipod, usb e bluetooth)....ecco perche' dicevo che la percentuale (sicuramente esagerando) sta andando ad assottigliarsi, quasi a svanire
    Last edited by x4d00m; 8th July 2009 at 04:59.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  10. #115
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Quelli di progetto940 han lavorato sulle foto rubate in fabbrica, sistemando con photoshop l'illuminazione e piazzandoci dei cerchi fighi.

    http://www.autoblog.it/galleria/big/...romeo-milano/1

    Direi che il risultato è moooooooooooooooooooooooolto figo

    beh sulla terza immagine....mani basse....splendida....speriamo in un parco cerchi splendido (in alfa nn hanno mai deluso da questo lato) e in allestimenti sportivi degni di essere chiamati tali (qua, con la 147 e mito, gta a parte, hanno deluso e molto...si salva la 159ti ma li il lavoro estetico originale gia' faceva molto)

    inoltre, mi auguro con tutto il cuore, che la smettano di fare assetti originali stile suv (vedi 147 e mito)....basti vedere le concorrenti che gia' di serie hanno le gomme a pochi cm dal passaruota....da noi passa quasi una testa ahahah

    in ogni caso, vista la base molto buona per conto mio, rabbrividisco a pensare che splendore possa diventare la GTA
    Last edited by x4d00m; 8th July 2009 at 05:08.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  11. #116
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Quelli di progetto940 han lavorato sulle foto rubate in fabbrica, sistemando con photoshop l'illuminazione e piazzandoci dei cerchi fighi.

    http://www.autoblog.it/galleria/big/...romeo-milano/1

    Direi che il risultato è moooooooooooooooooooooooolto figo
    il terzo rendering è a dir poco meraviglioso

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  12. #117
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.777

    Default

    Boh a me fa fappare la prima immagine più che la terza.
    Cmq occhio eh che alla fine son sempre dei rendering. Basati sulle foto reali, però cmq photoshoppate.

    @xad:
    perchè, che hanno di male gli allestimenti della mito?
    Cmq anche la storia dell'altezza da terra.. non è che una 147 è più alta da terra di una A3 eh, evidentemente è un'impressione

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #118
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    @xad:
    perchè, che hanno di male gli allestimenti della mito?
    Cmq anche la storia dell'altezza da terra.. non è che una 147 è più alta da terra di una A3 eh, evidentemente è un'impressione

    beh che io trovi la mito un aborto nel frontale e che non mi dia nessuna sensazione di sportivita' e' risaputo.....rispetto alla 147 e' un passo enorme indietro imho

    riguardo l'altezza da terra e' evidente che tu nn hai mai avuto una 147 in primis e che quindi nn ti sei mai posto il problema.....a3, serie1 e golf hanno altezza da terra simile (ma sempre minore) alla 147 ma la carrozzeria e' studiata in modo che i passaruota siano vicini alla ruota per dare un senso di "bassezza".....la 147 con assetto standard e' altissima, una testa passa quasi tra ruota e parafango, sulle altre concorrenti e' tanto se passano 3 o 4 dita
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  14. #119
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.165

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    tranquillo, e' giusto parlarne.....
    ti do' il mio parere del perche' oggi giorno le autoradio son sempre meno la cosa che viene cambiata in un auto:
    -quella di serie non te la rubano, non ha senso, ha i codici...quindi niente frontalini fastidiosi da trascinarsi dietro
    -esteticamente quella originale si integrera' sempre meglio delle altre....colori, forme e funzionalita' condivise dal canbus
    -originariamente ormai hanno gia' tutto....usb, ipod, mp3, aac, wma, bluetooth (addiruttura quello 2.0 stereo)
    -qualitativamente finalmente raggiungono strandard buoni
    -sono piu' intuitive, meno tasti e soprattutto hanno il 100% di funzionalita' coi comandi al volante (le interfacce compatibili solo in rari casi lo sono al 100%)
    ecco invece perche' c'e' motivo di cambiare autoradio originale:
    -qualita' audio, ma implica il dover cambiare impianto, altrimenti nn ha senso perche' le casse originali nn fanno mai miracoli con sorgenti anche coi controcazzi.....MOLTI EURO che non tutti si divertono a sborsare, quanti lo fanno realmente? chi punta al compromesso spende nel resto ma non nella sorgente
    -funzionalita' limitate, voglia di avere un 2din touch, il monitor figo e magari il navi spendendo la meta' della meta' di quanto costa originale
    come vedi, almeno mio parere, il cambiar sorgente ha sempre meno motivi.....sia per i costi che per lo scopo....davvero, credimi, ormai le sorgenti montate di serie hanno tutto e vanno a togliere la necessita' di avere funzioni che un tempo il mercato aftermarket dominava (mp3, ipod, usb e bluetooth)....ecco perche' dicevo che la percentuale (sicuramente esagerando) sta andando ad assottigliarsi, quasi a svanire
    Vero, condivido pienamente le tue argomentazioni e come te penso che a causa di queste il mercato dell'aftermarket andrà sempre di più assottigliandosi.
    Ti contestavo solo la % odierna, a mio modo di vedere, soprattutto su alcune vetture meno costose, la cosa interessa ancora, ma se pian piano tutte le case adotteranno questa scelta (stereo integrato alla plancia + qualità discreta) allora lì sì che si scenderà all'1% (solo veri appassionati di sound).

    Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    alla 147 ma la carrozzeria e' studiata in modo che i passaruota siano vicini alla ruota per dare un senso di "bassezza".....la 147 con assetto standard e' altissima, una testa passa quasi tra ruota e parafango, sulle altre concorrenti e' tanto se passano 3 o 4 dita
    Vero, se non ricordo male nel post con le prime foto ufficiali della Mito proprio Axet si lamentava della grandezza dei passaruota che fà sembrare i cerchi da 17 nulla di che.
    Vedendola dal vivo poi si ha la conferma che effettivamente han esagerato.
    Last edited by Dryden; 8th July 2009 at 12:10.
    Free from Signature

  15. #120
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.777

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Vero, se non ricordo male nel post con le prime foto ufficiali della Mito proprio Axet si lamentava della grandezza dei passaruota che fà sembrare i cerchi da 17 nulla di che.
    Vedendola dal vivo poi si ha la conferma che effettivamente han esagerato.
    Wait.
    Lui parla di altezza da terra e di distanza fisica tra passaruota e ruota, io quella volta parlavo del fatto che a livello estetico i passaruota son stra-muscolosi e di conseguenza con dei cerchi piccoli stanno male perchè sembrano ancora più piccoli

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.78 Kb. compressed to 103.03 Kb. by saving 15.75 Kb. (13.26%)]