shock falla finiscila dai
shock falla finiscila dai
sto per finendola, sto per finendola...
Io i bambini non li mangio. E soprattutto non stiam parlando dell'est asiatico, dove lo sappiamo tutti come vanno le cose.
Di cose serie in sto thread non ne hai dette proprio.
La mia eta è nel profilo.
quindi fammi capire perche per te è roba old / non hai voglia di parlarne devi automaticamente rompere il cazzo a noi ?
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Così evita di doversi mettere sul serio in una prospettiva scomoda per sè stesso.
Wow figo 'sto reply, grazie.
@Amiag: non mi sembra stia "rompendo il cazzo". Ognuno qui sta dicendo la sua, lui non può perchè non ha intenzione di smettere di mangiare carne? Neanche io sono d'accordo con lui, so che il mercato è regolamentato in modo diverso, adesso, ma non credo che la situazione sia diametralmente opposta a quella dei video "vecchi" ora. Solo il fatto che ancora è pieno di uova provenienti da allevamento in gabbia ne è una delle prove.
Io personalmente ho smesso da 2 giorni, o meglio sto provando. Ho intenzione di eliminare la carne e prodotti di origine animale per qualche tempo, sostituendoli con prodotti vegetali, dopodichè fare degli esami del sangue/urine e controllare se è tutto a posto.
Last edited by Katzenjammer; 13th March 2011 at 20:58.
in tutte le posizioni ci sono due approcci che una persona può tenere, quella ponderata e il fanatico del cazzo. Ovviamente non c'è un giusto e sbagliato, nel senso che non è GIUSTO mangiare carne come non è GIUSTO essere vegetariani o vegani. E' una questione di scelte e sostanzialmente di priorità. Io "rompo il cazzo" non perchè tifi per una posizione o un'altra, a me che uno sia vegetariano o vegano non me ne frega un cazzo, esattamente come non mi frega un cazzo se shock ascolta e suona musica di merda. "Rompo il cazzo" quando uno dice boiate devastanti con la bava alla bocca, se uno avesse scritto che dio ha creato gli animali per essere mangiati da noi avrei risposto uguale. La differenza tra io e loro è che se anche shock ascolta e suona musica di merda, io non vado sul senza parole nel music a dirgli che ha rotto i coglioni e di andare in culo perchè quella NON è musica, dato che anche li, come qua, è un discorso relativo.
Mi fa semplicemente ridere come la gente penda dalle labbra del primo pelato visto su youtube; che dice una serie di cose giuste, una serie di cose sbagliate e una serie di cose decisamente opinabili. Katz, buon per te, ti consiglio solo di non prendere mai, MAI, il sushi vegano![]()
hdr.
bnet profile
adamo ed eva si sono fatti inculare perche hanno deciso di diventare vegetariani, vedete un pò voi
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Non sto a spiegarti che non è stato lo speech del pelato a farmi cambiare idea, ma che semplicemente ha fatto sì che mi facessi delle domande in un modo in cui non mel'ero mai fatte.
Al suo discorso ho abbinato googlate cercando di "miscelare" le fonti delle informazioni e un paio di giorni di riflessione sulla questione. Quindi PER QUANTO MI RIGUARDA non è stato "ZOMG HES FKN COOL -> GO VEGAN", ma ripeto, non credo (spero) che ti riferissi a me con:
quindi volevo precisarlo solo per far sapere che, sì può essere figo un sacco tutto quello che dice il tizio, ma poi, nell'applicazione pratica, verrete messi davanti a SCELTE piuttosto dure e se la vostra motivazione nel cambiare opinione su una cosa così importante è quel "ZOMG HES FKN COOL", non resisterete al primo pranzo con i parenti (sperimentato oggi, pappardelle di casa col ragù, panzerotti di carne, anatra... skippato tuttoMi fa semplicemente ridere come la gente penda dalle labbra del primo pelato visto su youtube).
Chiaramente quel "VOI" non si riferisce a chi non ha intenzione di cambiare idea, ma a chi come me si è fatto qualche domanda "nuova".
ma ci mancherebbe che si voglia far cambiare scelte alimentari, dopo tutto si tratta di valutare i pro e contro di ognuna e poi scegliere, tutte e due le dottrine hanno la loro valenza sotto diversi punti di vista, è solo un caso di etica, e dato che viviamo nella parte del mondo in cui possiamo scegliere è anche corretto farlo
sì. Ma dato che viviamo nella parte di mondo che potrebbe scegliere in maniera sensata e non lo fa, sarebbe il caso di rifletterci.
E non di fare i fighetti carnivori, relativizzare, uscirsene con nerdate miopi o ovvietà che comunque fanno poco ridere rispetto alla morte (anche quella più indolore) di un animale...
Me compreso. Ovvio che non scaglio la prima pietra. Ma mi stanno sui coglioni quelli che fanno i superiori, perché so leggere benissimo ciò che le persone scrivono e non pendo dalle labbra di nessun youtubbaro.
relativizzare dev'essere la parola il giorno, un po' come il papa. Il discorso etico è assolutamente relativo, anche per non scadere nella becera ipocrisia. Ma si sa, siamo nel paese in cui a quello che stermina una famiglia col pulmino da ubriaco fanno una linea di jeans e il tizio che si mangia un cane dev'essere tenuto nell'anonimato per paura del linciaggio.
katz nn ce l'avevo con te, comunque ho diversi amici vegetariani e ho conosciuto gente vegan. Non ho capito quale delle due vorresti abbracciare, i consigli sono quelli fatti sopra. Attento a non sostituire carne e pesce con formaggio e uova nel primo caso, vai da un dietologo nel secondo.
Last edited by Hador; 14th March 2011 at 09:33.
hdr.
bnet profile
La morale è relativa, l'etica non credo proprio.
Se vuoi sostituisco "relativizzare" con "razionalizzare".
Che poi, chi cazz'ha parlato di etica o di morale?
scusami shock, ma secondo me , è proprio sull'etica che si risolve la questione, o al massimo sui quei pochi elementi non presenti in giusta quantità nella dieta vegana.
Quindi è sulla scelta morale di cibarsi di creature senzienti o no