Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast
Results 106 to 120 of 172

Thread: Io ve la butto lì

McWoT. McLove.'s Avatar

era un esempio ma sono sicuro che ci puoi arrivare, ogni espasione c'e' stata il char fotm, ad esempio, ed a susseguirsi di nerf o boost char entravano o uscivano nel setup più performante

ti ripeto hai 20 anni, nel 2001 si e no ne avevi 10, il server crucco divenne fotm molto dopo, i bedlam, free rps, dem hibbies e chissa quante altre "gank" 8vs8 di cui a distanza di 10 anni non ricordo il nome giocavano in Usa, poi alcuni migrarono in eu ma si parla appunto dopo nf e con catacombs ed a clustering gia iniziato nei server usa e sui middle low pop che erano i server dove si giocava meglio, merlin era il server di zerg, c'erano i gruppi piu forti, se andava bene trovavi altri 8 dopo 40 minuti di roaming
    Last edited by McLove.; 13th April 2011 at 14:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

io non sto parlando di quello che succedeva nel 2001 di cui sinceramente me ne frega poco, a quel tempo daoc era un gioco da scoprire e non era ancora visto nella prospettiva gvg-oriented o di competizione,

il mio post era rivolto a coloro i quali insistono sul fatto che nf facesse merda cosi come toa.

ebbene nf offriva tutto quello che c'era da offrire (zone gvg popolate, esempio i maze e agramon, roam di gruppo nelle mainland ed eventualmente zerg, comunque evitabile) nei server con un minimo di organizzazione, esempio server europei, non di certo nei server da 700 persone us lasciati a morire con cluster tardivi

cosi come toa stravolse le meccaniche di gioco sicuramente in meglio trasformando profondamente il tutto rendendolo più dinamico veloce ect come già detto a più riprese

nessun setgrp us "nativo" migrò mai nei server europei che avevano storia a se, e ancora una volta ripeto che i server eu hanno offerto a livello di community organizzata molto di più di quello che i server us riuscissero ad offrire, almeno dal 2005 in poi. per vari motivi, differenti timezones ect.
    Last edited by HaWk; 13th April 2011 at 14:47.

McWoT. McLove.'s Avatar

esatto dal 2005 in poi ma dal 2001 al 2005 in usa gia si girava in 8 c'erano le gank c'erano i setup e tutto il resto non e' una cosa che e' nata quando avete inziato a giocare voi eh. Su galahd si girava in 8 coi rush e cosi facevano tutti in quel server, i legio giravano in 8 su lancelot ed ogni gruppo organizzato che ando' in usa a giocare con gruppi organizzati da 8, anzi ando' in questi server usa proprio per rompere il culo, come poi e' successo, a bedlam, free rps dem hibbies e compagnia bella, cioe nei server Eu non c'e' stato niente che non ci fosse gia tempo prima in quelli usa poi quelli usa morirono per la clusterizzazione tardiva o la gente che mollava e si replico il tutto in eu per chi continuo' a giocare a partire da excalibur

sui gusti poi di nf e toa sono appunto gusti, molti player di vecchia data trovarono nf la morte del gioco troppo dispersivo troppe ore a girare per fare un buon inc troppi punti dove scappare tra torri e coastguarder etc o la stronzata di venire assjammati per via delle spaduzze che comparivano.

ripeto poi dal lato pve moltissimi player trovarono roba come gli ml (ml 3 durava se lo organizzava un coglione anche 10 ore di fila io ebbi culo su galhad con massimo 3/4 ore) o come si expavano gli artefatti all inizio di toa e non gia 7/8 mesi dopo dell uscita di quella espansione che patcharono per farli expare tutti in rvr.
    Veramente frustrante e senza senso, artefatti che ti expavano solo di notte o con mob donna, altri che ti expavano solo con determinati animali vedi la Malice, altri solo con ciclopi, robe assurde che al giocatore di daoc medio dei tempi sembrarono spropositate, se non avete giocato toa quando usci e pensate a toa quando arrivo su deira o dopo mesi che usci be stiamo parlando di espansioni differenti gia il primo toa appena uscito e le modifiche fatte per le madonne della community di 6/7 mesi dopo sono due cose totalmente differenti, nel secondo caso facevi gli artis e ti expavano in rvr nel primo smadonnavi mesi a farli expare in pve solo con determinati tipi di mob o zone o time, non settimane, mesi
    se poi lo paragonate a toa post catacombs dove expare gli artefatti divenne ridicolo.
    Last edited by McLove.; 13th April 2011 at 15:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Guarda io ho giocato su Vortigern, sono venuto qui molto prima che chiudesse assieme a Wayne e mi son fatto tutte le espansioni, ho sempre avuto hiddati e pg da gruppo sia in Italia che in Usa come puoi vedere dalla mia firma.
    Per cui capisco in parte il tuo discorso che in parte è vero, ma non credo sia una necessità avere un pg hiddato ma un piacere per molti. E ti dico che l'ho sempre giocato magari in solo ma sempre in vent con amici o anche solo sparando cazzate in gilda/ally. Io mi son sempre divertito ma questo dipende anche dalla mia filosofia del gioco, a me piace anche il pve e ogni tanto mi rilassa farmare ecc, mi piace studiarmi i tp e cercare i drop rari, ho farmato migliaia di platini e non ho mai comprato nulla dai cinesi proprio perchè mi piace guadagnarmi tutto dal gioco e sfruttare ogni suo aspetto. L'unico motivo che ha spinto me a utilizzare molto l'sb è che purtroppo molte delle persone con cui giocavo hanno abbandonato per motivi personali (lavoro, donna, ecc.) per cui non amo puggare e preferisco giocare da solo o in duo con amici se non faccio gruppo in ally. Secondo me lo spirito di Vortigern nasceva dalla novità e da mille amicizie nuove e anche dall'età dell'epoca, non credo che basi OF per ritrovarlo purtroppo...

Rispondo invece a chi mi diceva dello sbatti di TOA... sono d'accordo che all'epoca fosse una palla, ma oggi TOA non lo vedi nemmeno se non per andare dall'arbiter a trainare le ML. Si fa tutto con glass e bp, ML/Arti/Arti XP ecc... per quello insisto che io gioco di oggi non è TOA di 6 anni fa... come detto da altri

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hangel View Post
    per quello insisto che io gioco di oggi non è TOA di 6 anni fa... come detto da altri
    Appunto, ma chi smise allora, smise il TOA di allora che era frustrante in molte componenti. E' inutile che mi dici che si son accorti della cagate ed han messo tante pezze, l'espansione che usci' allora era fatta coi piedi e tanti smisero per quello.

Sul discorso NF come ha detto anche Mc e' inutile discutere, se a te piace ed a noi no non c'e' niente da fare, te le adori, nei le troviamo da ritardati, ognuno la sua opinione e non ci si puo' fare niente.

McWoT. McLove.'s Avatar

esattamente e' chiaro che il toa di ora e' andare da un npc e farti dare gli artefatti, una cosa di due minuti ma quando usci fu la causa per cui moltissimi smisero per questo dico che i due piu grossi fail della mythic furono appunto toa come era ad i tempi ed a seguire stroncare tutto con la dispersività di nf che magari andavano bene su merlin o server piu popolati ma sui server mid low pop dove si girava in 8 e si faceva un buon rvr ne causarono in alcuni casi l'esodo in altri server con reroll per i piu affezzionati,in altri lo smettere col gioco con chi si era gia abbastanza frantumato i coglioni dopo 4/5 anni.
    Last edited by McLove.; 13th April 2011 at 15:16.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Che poi molta gente si spostò in USA per un motivo diverso,voleva stare direttamente sotto mithyk e ricevere le patch subit,non sotto goa.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    era un esempio ma sono sicuro che ci puoi arrivare, ogni espasione c'e' stata il char fotm, ad esempio, ed a susseguirsi di nerf o boost char entravano o uscivano nel setup più performante

ti ripeto hai 20 anni, nel 2001 si e no ne avevi 10, il server crucco divenne fotm molto dopo, i bedlam, free rps, dem hibbies e chissa quante altre "gank" 8vs8 di cui a distanza di 10 anni non ricordo il nome giocavano in Usa, poi alcuni migrarono in eu ma si parla appunto dopo nf e con catacombs ed a clustering gia iniziato nei server usa e sui middle low pop che erano i server dove si giocava meglio, merlin era il server di zerg, c'erano i gruppi piu forti, se andava bene trovavi altri 8 dopo 40 minuti di roaming
    qua toppi alla grane,ricordo ancora quando con tigersoul discutevamo dei video che si vedevano sull'ftp svedese (ftp.aloca.se)dove ci si gustava video di 8vs8 tra nolby pride,dh,first chorot,black company,bullet et fryst e altra gente di GOA e non erano video 8vsX come magari si vedevano in usa,dove ogni server magari aveva la sua piccola gank organizzata...ti parlo di roba tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=VC-81wH9bHA e parliamo del 2002...altro che scoprire il gioco

Infatti gli unici a guardarci lungo sono stati i Rage che sono andati su exca,e si sono goduti MESI E MESI in più di 1.69 con TOA + OF

Anche io ritengo che toa sia stato un miglioramento ABISSALE per l'rvr.E' diventato tutto più veloce e dinamico...io odio solo nf.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

McWoT. McLove.'s Avatar

non l'ho detto io ma hawk che il gioco era da scoprire.

Quote Originally Posted by HaWk View Post
    io non sto parlando di quello che succedeva nel 2001 di cui sinceramente me ne frega poco, a quel tempo daoc era un gioco da scoprire e non era ancora visto nella prospettiva gvg-oriented o di competizione

si io ti parlo del discorso che hai fatto "dal 2005 in poi" che al massimo è da fare al contrario-.-
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    si io ti parlo del discorso che hai fatto "dal 2005 in poi" che al massimo è da fare al contrario-.-
    facciamo in fretta a capirici, per me dire che pre 2005 il gioco era una merda e pionieristico a prescindere da espansioni etc sono stronzate, in usa c'erano gruppi molto forti e che giocavano in 8 non e' che il daoc bono e' nato nel 2005 nei server eu, questo lo puo dire solo chi non ha conosciuto al realta di daoc prima del 2005.
    Ma affermo che gia a partire da subito o quasi c'erano gruppi o gank molto forti ed anche in Usa sparsi per vari server e che nel momento della clusterizzazione (post catacombs ergo 2005) alcune smisero o continuarono andando a giocare in eu.
    Che poi ci fossero gruppi forti anche in eu non lo discuto, c'erano gruppi forti e piu di uno che si chiamavano altri gruppi forti in ogni server ed a partire dal 2001, non fu una cosa nata in eu e nel 2005
    Last edited by McLove.; 13th April 2011 at 16:04.

a be quello è sicuro
    IL CANALE DEL NATIONAL

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post

Sul discorso NF come ha detto anche Mc e' inutile discutere, se a te piace ed a noi no non c'e' niente da fare, te le adori, nei le troviamo da ritardati, ognuno la sua opinione e non ci si puo' fare niente.
    Guarda è qui che ancora non hai capito... io non adoro ne NF ne OF, a me piace Daoc e gioco ovunque senza tutte ste menate... NF perchè c'è uppata quella, Df, Laby... il BG 49 che è mille volte meglio di NF e OF
    Vorrei vedere se ti piacerebbe così tanto OF con 2500 player on line, con 3 gate che erano zergati 10 anni fa... figurati adesso. NF offre diverse possibilità, se vuoi stare lontanto dallo zerg non vai ai main keep, se vuoi fare 8vs8 vai ad agramon, certo che se giri davanti al relic gate di 8vs8 non ne farai mai... poi ovvio mia opinione. Ma secondo me se nf non funziona è perchè la gente gioca alla cazzo, invece di girare in 8 stanno rintanati in 60 dentro al keep... ma questo non dipende dalla forma della frontiera. Un posto che è una via di mezzo fra le due frontiere è Cathal Valley, però purtroppo quando è aperto ai 50 trovi il solito zerg

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Guarda è qui che ancora non hai capito... io non adoro ne NF ne OF, a me piace Daoc e gioco ovunque senza tutte ste menate... NF perchè c'è uppata quella, Df, Laby... il BG 49 che è mille volte meglio di NF e OF
    Vorrei vedere se ti piacerebbe così tanto OF con 2500 player on line, con 3 gate che erano zergati 10 anni fa... figurati adesso. NF offre diverse possibilità, se vuoi stare lontanto dallo zerg non vai ai main keep, se vuoi fare 8vs8 vai ad agramon, certo che se giri davanti al relic gate di 8vs8 non ne farai mai... poi ovvio mia opinione. Ma secondo me se nf non funziona è perchè la gente gioca alla cazzo, invece di girare in 8 stanno rintanati in 60 dentro al keep... ma questo non dipende dalla forma della frontiera. Un posto che è una via di mezzo fra le due frontiere è Cathal Valley, però purtroppo quando è aperto ai 50 trovi il solito zerg
    Ah, quindi siamo ad NF non funziona? Un passo avanti

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ah, quindi siamo ad NF non funziona? Un passo avanti
    Degree ToA e NF hanno dato a Daoc linfa vitale che altrimenti non avrebbe mai avuto
    e l'unico vero motivo per cui ci sia stato un lento e inesorabile declino del gioco è stata
    la nascita di WoW che ha portato un reale nuovo modo di approcciarsi al gioco tanto che
    tutti i MMPORG sucessivi in una maniera o in un'altra lo hanno preso come modello.
    Ho giocato "seriamente" sia con NF che con OF e devo dire che non mi è cambiato di poi
    molto anzi almeno con NF non avevo tappi ai gate e una frontiera che era sfruttata si e no
    al 10% cosa ottima se hai un server tipo vortigern, una merda totale se ti trovi a giocare
    su un server che fa parecchie presenze serali in rvr già nel prime time americano.

Petty Officer 2nd Class C@stro's Avatar

a parer mio l'unico flop di daoc è stato il periodo iniziale di toa con artis/xp artis/ml zegosissime e interminabili, per il resto invece è stato solo un crescere in positivo.
    trovo useless scannarsi per determinare quale server/cluster lo avesse + duro, grossi gruppi e gilde sono state sfornate da entrambi i side (eu/us, vorti non consideriamolo), la fregatura in usa precluster era semplicemente il numero di server esagerato che ha fatto si che si formassero molte + community 8v8 rispetto ai server goa ma ovviamente con numeri + piccoli.
    però, parlo sempre per esperienza vissuta, la community di exca/pryd , poi successivamente migrata nei server .de, è stata la migliore di tutti i tempi a livello di numeri, organizzazione, tattica, studio di classi, setup, e forse di skill.

Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast