Lo so, capisci bene come sia in difficoltà quindi.
Ho tolto lingue e architettura perchè non mi attira sapere 4-5 lingue e non so disegnare.
Lo so, capisci bene come sia in difficoltà quindi.
Ho tolto lingue e architettura perchè non mi attira sapere 4-5 lingue e non so disegnare.
Qualunque cosa tu decida di fare, direi di studiare: fra N anni, alla ripresa economica (vedrai almeno dopo il 2013-14) ci sarà una competizione spietata sul mercato del lavoro. Certo, se vieni da una famiglia di medici, io sfrutterei questo fatto a mio vantaggio facendo leva sulle mafie corporative che sono gli ordini professionali
Economia non la fare se non hai le idee un minimo chiare: è vero che è inflazionata alla triennale (alla magistrale invece per niente!), ma è anche vero che molti non arrivano mai alla fine e non hanno neanche lontanamente in mente cosa faranno dopo!![]()
"Chi fa il piano va sano e va lontano"
Biotecnologie Agrarie!
Vabbè con fisica farebbe qualcosa che a quanto sembra gli piace, è sicuramente utile e forse riesce anche ad associarla a qualcosa nel campo medico. Per il resto tutto è meglio all'estero. Qui da noi ormai puoi giusto fare l'imprenditore di te stesso; se sei bravo ed hai agganci giusti guadagni certamente più che uno stipendiato fisso; il problema è non avere il culo parato nei momenti no, non sapere praticamente cosa sia un periodo di malattia e non avere orari. Ma tant'è che anche parecchi contratti di lavoro come dipendente stanno diventando così
Cmq imho fisica non è affatto una cattiva scelta tra quelle che ha menzionato, soprattutto se gli piace ed ha prospettive di apertura in settori dov'è richiesta.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Nella Fisica credo che siamo i primi al mondo, e tutti quelli che escono dalle nostre università di Fisica (1 su 100) di sicuro sanno il fatto loro. Il problema è che, qui in Italia, per vivere con la Fisica o sei ricercatore con borse di studio/collaborazione/ricerca, oppure devii il tuo percorso e vieni assunto da privati come matematico/teorico/statistico. Quindi se sceglie fisica l'importante è che sappia questo, senza farsi false speranze.
Come varchi il confine sei apprezzato e riconosciuto ovunque, e puoi fare dal professore, al ricercatore, al cazzo che ti pare, ma devi varcare il confine.
Free from Signature
Consiglio mio , tieniti stretto questo lavoretto part time, dai la maturità e dopo valuta eventuali opzioni , sinceramente il mio piu' grande rammarico è stato di non proseguire gli studi post diploma , ma allora c'erano altre esigenze , ovviamente potessi tornare indietro mi darei da fare investendo in una laurea seria e soprattutto in un periodo di studio all'estero (Erasmus).
la mia nuova attività : www.big-foot.it
Visto il post che ha fatto l'autore del topic a questo punto consiglio l'università...
Il post iniziale l'avevo interpretato come "ho bisogno di lavorare ed ho trovato questo"
che tanti trasformano in Fancassismusovviamente chi lo fa seriamente è un ottima esperienza
Visto che siamo in tema lavoro..c'è nessuno che conosce bene l'inglese, internet, PC, magari un pò di finanza ed ha bisogno di un lavoro (fattibile da casa)? eventualmente PM
edit: visto che ho ricevuto diversi PM specifico che non sono il diretto interessato...mi è stato chiesto se conoscevo gente e quindi l'ho buttata lì... vi posso dare quindi info sulla tipologia del lavoro in generale, ma non su retribuzione ecc..
ah bass già che ci siamo e tu lo sai di sicuro, quanto guadagna in media un energy trader?
Originally Posted by Mallus
io mi laureo finalmente dopo anni a novembre ininformatica.
Ci ho messo esattamente il doppio, ma ho sempre lavorato.
Non c'è uan via giusta o sbagliata devi vedere tu cosa vuoi dalla tua vita, se vuoi finire subito e cercare il tuo lavoro definitivo facendoti mantenere fino a 22-23 anni, o se vuoi essere indipendente e laurearti a 25-26 (i miei preferivano la prima, ma io ho scelto la seconda eheh)
la cosa che ti dico, e che è l unica cosa sicura da fare, è che cmq devi fare quel che vuoi e che ti piace, c'è gente felice a zappare nell'orto, e io li invidio...
allora sto rosikando :v
Originally Posted by Mallus
Perchè?
"Chi fa il piano va sano e va lontano"