Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 121

Thread: Ma sta storia di giuseppe uva alle iene?

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    cosa farei io... che ne so cosa farei io, altra domanda stupida, un poliziotto/carabiniere/ salcazzo di militare viene addestrato a comportarsi in una data maniera in ogni situazione
    Un tempo quando ancora c'eran due soldi succedeva , adesso purtroppo (e parlo per esperienza personale e diretta) non è così , il personale si affida al 99% alla propria esperienza pregressa, non ci sono corsi di aggiornamento o di formazione in questo senso (ne in nessun altro senso) a meno che non siano autofinanziati e in tanti in passato hanno speso del proprio per essere funzionari migliori , solo che adesso il proprio non basta più ....

Ovvio che questo non giustifica assolutamente quello che succede , però in parte aiuta a comprendere che cosa può capitare all'interno di alcune caserme , dove militari (e non) frustrati e mal selezionati a monte (uno così non deve arrivarci a vestire un uniforme) si trasformano in torturatori psicopatici (perchè per ammazzare uno a botte ci vuole un matto).

Considera ad esempio che i poliziotti in servizio ativo hanno ad esempio l'obbligo di andare al poligono 1 sola volta all'anno per le varie classificazioni , cioè sparano una volta all'anno e portano appresso una pistola 24 ore al giorno 365 giorni l'anno....... vedi tu.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Necker's Avatar

insomma, è evidente che c'è un problema di fondo nella strutturazione delle nostre forze dell'ordine, in quanto a preparazione/addestramento, logistica, salari, ciò genera delle fondamenta alquanto marce per la costituzione di un corpo di polizia efficente.
    A questo ci si aggiunga un sistema giuridico che fa pena, con processi lunghissimi ed un sistema generalmente garantista e credo che il quadro sia completo.

Però cazzo, per arrivare a sfogarsi con la violenza fisica si deve essere, come dici tu stesso, dei personaggi già instabili e di molto.

Alla fin fine verrà fuori che la colpa è del sistema e nessuno pagherà. Per aldrovandi, hanno messo in galera i presunti responsabili con delle pene ridicole. E' morto un ragazzo perdio e fra una manciatina d'anni saranno tutti fuori i colpevoli.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    Purtroppo è il problema degli esaltati (sono arrivati pure a tirare fuori berlusconi in questo post O_o ) che non leggono o non capiscono e scrivono cose del genere:
    "ahh stronzo vai a cagare te che sei un fascista che vuole la pena di morte e che i poliziotti ammazzino AOE (mettiamocelo per dare un tocco di bimbominkiaggine) la gente"
    se poi quello dopo legge solo sta frase invece di leggere tutto logicamente non capisce un caxxo aggiunge anche le sue offese..
    In poche parole in 2 o 3 pagine di post sono diventato fascista nanosostenitore rondanotturna vendicatore della notte batman assassino semplicemente per aver detto un mio pensiero ... e questo sarebbe il "forum"?:
    Vedi dal pensiero di alcuni nei primi post traspare che le forze dell'ordine sono tutti fascisti, SS, frustrati e andrebbero ammazzati 1 a 1, ma non è che mi metto a scrivere "comunista anarchico di me. ci vorrebbe che qualche marocchino (non per il colore ma per la dimensione ) delinquente a piede libero ti stuprasse il cul"
    Di episodi spiacevoli con le forze dell'ordine ne conosco diversi e nessuno era a passeggiare con la donna in centro ... uno aveva della droga, un altro non si è fermato ad un posto di blocco...
    Per quanto riguarda il mettere le manette non è che al "billy" ubriaco della situazione gliele metti bene le manette.. cmq vabbe lasciamo perdere forse dovreste andare un pò insieme a qualche carabiniere in luoghi un pò difficili poi magari mi fate risapere...
    è vero che non sappiamo quello che è successo, ma questo vale anche per te...
    magari il poliziotto lo stava cercando perchè gli aveva scopato la donna.. va a sapere

comunque, uno dei miei migliori amici è ispettore capo di polizia sulle volanti, quindi si fa servizio in strada con annessi e connessi, e mi ha raccontato diverse storie che gli sono successe in tutti i suoi anni di servizio (adesso più di 20); per quanto una persona possa essere esagitata (e quindi trovare energie incredibili) non esiste che in 3 non riescano a farlo stare fermo in poco tempo, senza contare che le forze dell'ordine sono addestrate per immobilizzare la gente.
    Una volta immobilizzata una persona non c'è alcun bisogno di ucciderla di botte, e nemmeno di dargli due manganellate "sane" ... così.. tanto per...
    è altrettanto vero che nelle forze dell'ordine, così come in tutti gli ambiti, ci sono persone che fanno coscientemente il loro lavoro e persone esaltate e stupide.. il problema è, ad esempio, quando è proprio il capo turno a essere uno stupido... anche perchè poi, ed è impossibile da negare, in quegli ambienti c'è comunque "spirito di corpo" e omertà; è quindi molto difficile che un poliziotto vada a denunciare un collega per abusi ecc ecc

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

a pagine 3 mi sono fermato... ciuoè ma stiamo davvero discutendo su questo episodio? un ragazzo viene fermato perchè fa la classica brurlocazzata con l'amico scemo del bar, viene ammazzato di botte e qualcuno riesce anche ad esprimere un pizzico di solidarietà per i carabinieri che lo hanno massacrato? scusatemi ma questi gli hanno anche infilato un manganello su per il culo... no davvero non ci siamo....

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    a pagine 3 mi sono fermato... ciuoè ma stiamo davvero discutendo su questo episodio? un ragazzo viene fermato perchè fa la classica brurlocazzata con l'amico scemo del bar, viene ammazzato di botte e qualcuno riesce anche ad esprimere un pizzico di solidarietà per i carabinieri che lo hanno massacrato? scusatemi ma questi gli hanno anche infilato un manganello su per il culo... no davvero non ci siamo....
    direi che abbiamo qua la sintesi del discorso
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Se ti riferisci a me non ho mai espresso solidarietà per i carabinieri nel caso specifico visto che nessuno conosce i fatti...

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    è vero che non sappiamo quello che è successo, ma questo vale anche per te...
    magari il poliziotto lo stava cercando perchè gli aveva scopato la donna.. va a sapere
    Infatti ho fatto solo ipotesi giusto per parlare
    ps: dubito della tua teoria

Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Falco per quanto mi riguarda la non condanna dell'atto, l'appellarsi alla non conoscenza "reale" dei fatti lo assimilo molto ad un sentimento di solidarietà. Non voglio generalizzare sulle forze dell'ordine, ma nel caso in questione è palese quanto accaduto, se poi mi chiedi le motivazioni, ecco su questo non riesco ad esprimermi, ma delle ferite all'ano penso valgano più di mille parole.

Falco per quanto mi riguarda la non condanna dell'atto, l'appellarsi alla non conoscenza "reale" dei fatti lo assimilo molto ad un sentimento di solidarietà. Non voglio generalizzare sulle forze dell'ordine, ma nel caso in questione è palese quanto accaduto, se poi mi chiedi le motivazioni, ecco su questo non riesco ad esprimermi, ma delle ferite all'ano penso valgano più di mille parole.
    Semplicemente per carattere ed anche per esperienza professionale (avuta proprio con le Iene) evito di credere a tutto quello che viene detto, e per quanto mi garbi il programma (così come Striscia) che seguo ogni volta, vi dico che per loro lo scoop è più importante di una ricerca della verità, e alla fine è giusto così visto che loro fanno spettacolo e non i giudici di un tribunale.
    Il fatto che non condanni direttamente l'atto non vuol dire che automaticamente giustifico e sono contento che sia morta una persona, ma semplicemente mi faccio 2 domande e visto che siamo su un forum mi piaceva parlarne...che illuso ..

Spoiler

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Se ti riferisci a me non ho mai espresso solidarietà per i carabinieri nel caso specifico visto che nessuno conosce i fatti...
    Hai inizialmente detto che hanno esagerato, ma poi hai deviato la discussione verso il "oh, ma guardate che era un poco di buono" per deragliare nel "se uno mena la gente merita di essere menato", sottolineando che "se uno si comporta bene, non gli succedono ste cose".
    Questa suona come una giustificazione: il punto e` che ste cose non dovrebbero succedere e basta. Per quanto uno possa essersi comportato di merda, se sei un componente delle forze dell'ordine ti attieni a quello che dice la Costituzione, ossia che uno non solo non lo dovresti ammazzare, ma manco menare. Ok, come dici, un paio di schiaffoni nel mondo reale ci sta che scappino per ricondurre uno alla ragione, ma per farlo diventare un puffo e sanguinare pure dal culo gli hanno riservato tutt'altro trattamento. E comunque giustificando bonariamente le piccole deviazioni dalla condotta come fai tu non si fa che incentivare deviazioni maggiori: e` umano anche questo.

PS:
    Il fatto che non condanni direttamente l'atto non vuol dire che automaticamente giustifico e sono contento che sia morta una persona, ma semplicemente mi faccio 2 domande e visto che siamo su un forum mi piaceva parlarne...che illuso ..
    E ci sono piu` di cento post a dimostrarti che se ne sta parlando... quindi "illuso" non e` il termine corretto...
    Last edited by Dr.Doomed; 19th October 2011 at 11:26.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Semplicemente per carattere ed anche per esperienza professionale (avuta proprio con le Iene) evito di credere a tutto quello che viene detto, e per quanto mi garbi il programma (così come Striscia) che seguo ogni volta, vi dico che per loro lo scoop è più importante di una ricerca della verità, e alla fine è giusto così visto che loro fanno spettacolo e non i giudici di un tribunale.
    Ma su cosa vuoi discutere?
    Sul fatto che non era uno stinco di santo? Se avesse fatto meno varie cazzate? E se anche così fosse?
    Giustificherebbe un pestaggio o adesso torniamo all'epoca in cui la gente si gettava da sola dalle finestre?
    Forse non ci arrivi ma qui non si discute: un ragazzo e stato pestato a sangue e da dei criminali che lo hanno ammazzato (perché se ammazzi qualcuno sei un criminali) e tutto come se nulla fosse successo.
    Dimmi ora, su cosa vorresti discutere?

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Però cazzo, per arrivare a sfogarsi con la violenza fisica si deve essere, come dici tu stesso, dei personaggi già instabili e di molto.
    Ecco il problema è anche questo , un tempo esisteva una certa selezione percui ammessi a determinati ruoli erano persone con una certa impronta caratteriale , ti faccio un esempio banalissimo , a Bologna abbiamo avuto diversi questori (non faccio nomi volutamente ma t cito gli anni poi te li ricavi da solo se vuoi) il periodo critico per l'Italia (anni di piombo) comincia intorno agli anni 70 (dal 73 in avanti per la precisione) e praticamente in tutte le principali città italiane si vive un momento di tensione sociale estremo , a Bologna , ricordatevi città rossa , universitaria per eccellenza e con cuna componente operaia notevolissima, il veri e propri scontri di piazza cominciano intorno al 1977-78 , in concomitanza con l'arrivo di un nuovo questore.

Cosa significa ?

Semplicemente il questore precedente aveva sempre preferito la linea del dialogo , utilizzando le FFOO solo in determinate occasioni e con compiti molto specifici, il questore che subentra invece è un uomo "di ferro" e decide che il rapporto con le parti sociali deve essere un rapporto tra superiori ed inferiori (subalterni) , risultato?

Scontri di piazza.

Sparatorie (si sparavno nei cortei)

morti ed addirittura un paio di assalti alle armerie (che poi porteranno armi nelle mani delle BR)

ed il tutto culminerà poi nella stagione delle stragi.

Adesso , ovvio che il periodo storico è una componente fondamentale di questa analisi , però il rapporto tra questore e parti sociali è emblematico dell'andamento sociale della città.

Allo stesso modo il nepotismo, la scia dei raccomandati che negli ultimi 20 anni ha di fatto reso inapplicabile una selezione a monte dei candidati al servizio delle FFOO ha portato poi a questa massa di personale , qualcuno degno , qualche altro meno e qualcuno completamente inadatto.

Pensate anche ad un elemento come Spaccarotella (quello che ha ucciso sparandogli un tifoso laziale) lasciate stare la sua difesa (a cui posso anche credere , l'intenzionalità a colpire un bersaglio a distanze superiori a 50 metri con una pistola è pura fantasia) ma di fatto ha estratto un arma in un contesto dove nella maniera più assoluta non doveva farlo , non doveva estrarre la pistola, non è la questione dello sparare è proprio a monte!
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Aggiornamento delle iene sul caso Uva.

I medici che il tribunale ha chiamato come periti hanno ESCLUSO che la morte fosse dovuta ai farmaci somministrati, e hanno richiesto l'esumazione del cadavere per capire i motivi della morte.
    In piu' hanno riscontrato sui vestiti che hanno utilizzato per il referto(quelli che quella sera aveva Giuseppe Uva), feci, sperma, sangue e una chiavva di 16*10cm di sangue che andava dall'inizio del cavallo(appena sotto la cintura) all'inguine.
    Hanno fatto inoltre ascoltare un'altra registrazione in cui i CARABINIERI della caserma hanno definito Uva "docile,debole e facilmente trattenibile", mentre nel rapporto risultava "violento e incontrollabile".

http://www.repubblica.it/cronaca/201...s/uva-3097073/

Ho ricontrollato ora, il link di repubblica e' di aprile del 2010. Possibile che solo ora sia stata fatta una perizia?
    Last edited by CrescentMoon; 19th October 2011 at 22:11.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant

ma se ne è andato il difensore delle cause perse ?

volevo ci spiegasse come due pisellate su per il culo servano a volte a mettere in riga i delinquenti

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Servono sicuramente a far diventare la gente piu' criminale invece, a vedere questo io ho perso ogni fiducia nelle istutuzioni italiane (una volta di piu').

Per quanto strano sia sentirlo da me, se questo è come si comportano le forze dell'ordine, allora mi sento giustificato a non comportarmi meglio quando sono sul suolo nazionale.

Meglio evitarlo proprio come paese va.
    Last edited by Alkabar; 20th October 2011 at 10:14.

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    ma se ne è andato il difensore delle cause perse ?
    No, semplicemente sul caso specifico mi sono già espresso nel primo post e per il resto non so cosa dirti perché non capisci niente...su un forum mi garba scambiare opinioni, se devo litigare offendere non lo faccio di sicuro dietro un monitor..

ormai non serve nemmeno chiederti dove ho detto questo..

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    volevo ci spiegasse come due pisellate su per il culo servano a volte a mettere in riga i delinquenti

Ciao

edit:
    ...lo copio qui perché non voglio sporcare l'altro post..
    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Avendo una figlia, andrei a picchiare quella merde adesso con tutta la cattiveria che c'ho in corpo.
    Ah.. quindi.... non li arresteresti e basta?

scusa, ma se me le servi così è difficile non rispondere....
    nb: non mi dire che è un caso completamente diverso da quello di Giuseppe Uva perché lo so bene, infatti anche io non ho mai parlato del caso in questione quando parlavo delle "2 manate"... ciao ciao
    Last edited by Falcodiluce; 20th October 2011 at 16:11.

Spoiler

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast