Una roba come il rigore a Torino non si vedeva dai tempi di Moggi imho.
Una roba come il rigore a Torino non si vedeva dai tempi di Moggi imho.
ribadisco che il furto sta nel fatto che domenica giochiamo senza portiere titolare perchè ci hanno dato stranamente contro di voi un rigore bislacco^n
"la serie A è un posto fatato dove succedono cose strane" cit.
simpatizzo per la fiorentina quanto per il chievo. la mia seconda squadra sarebbe l'udinese, dato che da piccolo ci ero abbonato. ma se vado allo stadio, mi prende bene prendere una parte, altrimenti la partita non te la godi. vivendo a firenze, ma soprattutto avendo i miei pupilli jovetic e cerci al fantacalcio, sono motivi in piu' per tifare viola in questi casi...
visto ora gli highlights della rometta, ma che stracazzo fa bojan![]()
![]()
cugino di buffon pd![]()
![]()
Il Napoli non gioca di contropiede e basta.
La maggior parte dei goal non li fa in contropiede quest'anno. La differenza è netta rispetto all'anno scorso ad esempio.
Il contropiede è solo un'arma in più che il Napoli sfrutta molto bene visto i giocatori che ha... Lavezzi Cavani Maggio e Dossena tra tutti.
Quello che vuoi dire forse è che non è una squadra che punta sul netto possesso palla, il Napoli contro le "grandi" difficilmente ha maggior possesso palla, gioca a pressare, a recuperare presto la palla a centrocampo.
Per il resto più che del gioco (perchè io ritengo il Napoli sia una squadra sana in questo, bella squadra anche per questo) parlerei di 2 pecche:
1)Abbiam ancora problemi difensivi, quest'anno soprattutto per errore dei singoli. Io non posso giustificare errori cosi grossolani come quelli contro il Bayern Monaco, o peggio ancora il goal subito al S. Paolo contro il M.Citye ce ne sono molti altri.
2)In avanti abbiam un unico grande difetto, l'unico che crea superiorità, punta l'uomo, e ti risolve le partite è lavezzi (per questo se giochi senza lavezzi o con 1 lavezzi in serata storta contro le "piccole" rischi di pareggiare 0 a 0 o peggio di perder per errori del cazzo dei difensori).
Paradossalmente le grandi ci son + facili da affrontare
Per il resto io credo che il discorso sia solo 1.
Il Napoli è in CL quest'anno, ha scelto la strada + difficile da percorrere (puntare sulla CL, poi sul campionato, e il girone che ha avuto non gli sta facilitando la cosa) ma quella che può dare una svolta nel caso remoto riesca a riqualificarsi per la CL.
Onorare la CL, andare agli ottavi e uscire (o addirittura passarli ma questo è solo un di + ) e riqualificarsi in CL fa del Napoli una grande realtà del campionato italiano anche in europa.
Questo vuol dire sfruttare la vetrina al massimo, avere l'opportunità di giocare la CL l'anno dopo e avere quindi finalmente l'opportunità per fare il salto di qualità nel mercato di giugno prossimo. (A tal proposito segnalo il Villareal come squadra sacrificale del mercato 2012se continua così..
Il problema è che è molto difficile attuare tutto ciò, molto + probabile che per qualificarsi agli ottavi(e non è detto che ci riesca) finisca per arrivare 6-7-8 e poi la vedo veramente dura, non solo crescere, ma anche non indebolirsi![]()
Last edited by Anak; 4th December 2011 at 21:21.
sono parzialmente d'accordo, a parte la fase offensiva del napoli.
ho visto il napoli diverse volte quest'anno, e veramente vedo pochissime soluzioni tattiche diverse dal palla a lavezzi ed esterni larghi ad allargare la squadra avversaria.
per fare il salto di qualità ci vuole altro, imho.
non è un caso quello che dici, ossia che con le squadra che si chiudono fate una fatica bestia.
lavezzi assolutamente determinante comunque
il primo rigore di quest'anno e pure inventato QQ
il problema del napoli è che ha 11 giocatori e stop, nn fa il turnover mai o quasi e quando lo fa soka abbestia![]()
Spoiler