Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 141

Thread: R.C Auto

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    Sei peggio del cliente medio scemo che ti entra in ufficio e ti chiede "quanto costa una polizza per una punto 1200?!". son dati da inserire, tanti dati se si vuole fare una cosa seria e non una merdata da telefonica. se non si hanno i programmi di calcolo delle altre compagnie son da fare calcoli a mano con le tariffe che sono obbligate a presentare. quindi si, per indicare il prezzo di un altra compagnia devo far fare un lavorone all'impegata, che in definitiva non sta lavorando per me ma per un altra compagnia... non vedo cosa ci sia di così difficile.
    bene come al solito la metti sul personale come fanno i bambini gli ignoranti o chi ha poche argomentazioni, contento tu, magari ci pensare la moderazione, io nemmeno ti rispondo a tono.

no so perfettamente che non si sta comprando del salame o dei mattoni ma sono oneri che ti devi accollare e non ci vedo niente di male visto la specialità della situazione' cioe che aziende private possano lucrare su qualcosa che e' obbligatorio stipulare PER legge, per ogni cittadino che vuole guidare un autoveicolo fare, cosa che continui ad ignorarare

insomma siete tutti comunisti col culo degli altri , ma appena vi toccano l'orticello
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Rimane il fatto che fare una quotazione per aziende rivali non solo è illogico, ma è anche impossibile per le ragioni di cui sopra

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Eh, e guarda caso con 10 anni senza incidenti tutti quanti spendono comunque almeno sugli 800 euro all'anno.
    Plafon o meno.

Io spendo 500 CHF l'anno per la base, che è quello che avete in Italia. Se voglio la casco, spendo quanto spendete voi.

Ma boh, avete deciso la morte di cui morire, io mi sono già dissociato da un po', se a voi piace, io non ho problemi di sorta.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    NO NON OBBLIGA ogni intermediario ad avere almeno 2 mandati, ne da la possibilita' cosa che voleva attuare il decreto bersani, di fatto permettendolo ma che ha fatto con scarso successo.

sul secondo punto lo critichi per cosa? perche se la tua compagnia non si pone, in un mercato di concorrenza nel quale i cittadini sono obbligati ad operare nel caso della rc, in una posizione concorrenziale il tuo possibile cliente ti puo smerdare?

Al di la del fatto come e' stato indicato in questo tread se non ci saranno dei vincoli, in seguito normati dato che spesso viene fatto con regolamento a latere, ad indicare ad esempio NECESSARIAMENTE i prodotti analoghi piu' "convenienti" nel mercato fara' poco, sono cazzi della compagnia assicuratrice che opera prezzi fuori mercato ed e' proprio la che potrebbe esservi lo stimolo ad operare in modo piu concorrenziale: la guerra delle tariffe che indica wolfo che e' l'obiettivo di ogni liberalizzazione dove l'interesse perseguito e' il miglioramento delle condizioni/vantaggio del cittadino e non delle varie loibbies o gruppi di lavoratori, chiaramente se non si opera in cartello.

se si trattasse, ti ripeto, di qualcosa che un normale cittadino e' libero di scegliere sarei d'accordo con te in linea di principio
    Sebbene e' un onere tutto sommato poco risolutivo e che molte compagnie in altri settori gia operano per loro scelta semplicemente per fare vedere come il proprio prodotto si ponga nel mercato in modo concorrenziale: vedi ad esempio come si fanno la guerra le compagnie telefoniche indicando i prodotti delle altre compagnie ed indicando a torto o ragione che il loro prodotto e' piu conveniente e/o migliore ...non ci credo che chiamano solo me a casa ogni stracazzo di volta ad indicarmi che io pago tot di telefono passando a salcazzotel pagherei di meno

Ma l'RC e' obbligatoria quindi un onere a carico dell'agente e che si ripercuote o puo'/potrebbe ripercuotersi sulle compagnie assicuratrici in un contesto del genere non ci vedo nulla di cosi drammatico, qualora fosse realmente cosi sostanziale, ne tantomeno lavorare gratis per altre compagnie.
    Mc, io non so più come dirtelo, oggi io ho la possibilità di avere 2 mandati. quello che lo sna voleva e i rumors dicevano ci sarebbe stato è un obbligo ad avere almeno 2 mandati così da rompere i mezzucci che le compagnie usano per tenersi legati gli agenti come mono mandatari e castrare così la competizione. sarebbe stato, se fatto come si deve, una gran figata e sarebbe veramente in odor di liberalizzazioni (ripeto per la millesima volta, se fatto bene. perchè è un operazione che comporta costi per le agenzie e rischierebbe di affondarne qualcuna).

quello dei 3 preventivi invece è oggettivamente una carognata dai... possiamo continuare a flammare quanto vogliamo ma se io vado a comperare il latte non pretendo che la signorina del conad mi dica quanto costa alla standa. che fra l'altro per me non è neanche un problema dirlo quanto costa, i miei clienti sanno benissimo che possono trovare prezzi migliori dei miei quando e come vogliono. se restano con me è perchè si fidano e perchè sanno che quando serve sono qui per loro.

il problema è che è una norma che crea un tale lavoro amministrativo che renderebbe talmente laborioso fare un preventivo che probabilmente dovrei negarmi di farlo a molti clienti per eccesso di lavoro. Questo a mio parere va contro la liberalizzazione che dovrebbe prevedere la facilità di muoversi da una parte all'altra. Lo stato mi pagasse una dipendete per fare solo quello e a me sta bene, ma non posso pagare una persona perchè passi le giornate a calcolare i prezzi delle concorrenti. Siamo d'accordo che è una vaccata?!
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Eh, e guarda caso con 10 anni senza incidenti tutti quanti spendono comunque almeno sugli 800 euro all'anno.
    Plafon o meno.

Io spendo 500 CHF l'anno per la base, che è quello che avete in Italia. Se voglio la casco, spendo quanto spendete voi.

Ma boh, avete deciso la morte di cui morire, io mi sono già dissociato da un po', se a voi piace, io non ho problemi di sorta.
    rispondi alla mia domanda per piacere? non cambiare discorso

bene come al solito la metti sul personale come fanno i bambini gli ignoranti o chi ha poche argomentazioni, contento tu, magari ci pensare la moderazione, io nemmeno ti rispondo a tono.

no so perfettamente che non si sta comprando del salame o dei mattoni ma sono oneri che ti devi accollare e non ci vedo niente di male visto la specialità della situazione' cioe che aziende private possano lucrare su qualcosa che e' obbligatorio stipulare PER legge, per ogni cittadino che vuole guidare un autoveicolo fare, cosa che continui ad ignorarare

insomma siete tutti comunisti col culo degli altri , ma appena vi toccano l'orticello
    mica l'ho messa sul personale, ti dico solo che quel tipo di cliente medio scemo lo si vede spesso e con quel reply me lo hai ricordato

ma guarda che per la particolarità del momento etc etc etc a me sta bene. lo facessero in tutti i settori. a me starebbe da dio. il carico di lavoro che comporterebbe è folle, credimi Mc, proprio perchè non vendo salame, dovrei dedicare ad ogni cliente, per spiegare poi le differenze con le altre polizze perche han tutte le loro differenze, almeno un ora buona a cliente. io ne ho 3000. Sarebbe già buono riuscire a dare un servizio decente ad 1/4 e sicuramente non riuscirei a stare molto dietro a nuovi clienti. a me tutto ciò pare cozzare contro lo spirito della liberalizzazione ed affossare una categoria giusto perchè inacssano un obbligo per legge.

Sai cosa? ce lo togliessero. E' la parte del mio mestiere meno redditizzia e più rognosa. La facesse lo stato, è vista da tutti come una tassa no? dici pure che le compagnie ci si arricchiscono... La facesse lo stato. non saprei come essere più contento.

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

quello dei 3 preventivi invece è oggettivamente una carognata dai... possiamo continuare a flammare quanto vogliamo ma se io vado a comperare il latte non pretendo che la signorina del conad mi dica quanto costa alla standa. che fra l'altro per me non è neanche un problema dirlo quanto costa, i miei clienti sanno benissimo che possono trovare prezzi migliori dei miei quando e come vogliono. se restano con me è perchè si fidano e perchè sanno che quando serve sono qui per loro.
    tu non vendi il latte non vendi il salame MA vendi, da azienda privata, qualcosa che TUTTI i cittadini DEVONO sottoscrivere se vogliono guidare un veicolo, non so piu come indicartelo, e mi sembra veramente assurdo come non riusciate a capirlo, se non per interesse personale appunto che ti sentiresti costretto a dover lavorare di piu per qualcosa che ORA non fai.
    e si torna al reply di jamino ed al fatto che wolfo non riesca a capirlo.

e non indico la particolarità del momento come indichi nel post successivo indico della particolarità della situazione da sempre: ogni cittadino che vuole guidare deve avere un assicurazione per i danni che potrebbe causare contro terzi per legge... che questo tipo di assicurazione possa avere degli oneri in piu' sugli operatori del settore, visto che a "venderle" sono delle aziende private derivanti da un onere del cittadino imposto per legge, non ci vedo niente di cosi disumano, per te e' lavorare gratis per altre compagnie, ma ripeto la rc non e' il latte non e' un libero mercato come cerca di indicare sempre wolfo dove persenti anche i prodotti dei concorrenti, perche vi e' un obbligo PER tutti di sottoscriverne almeno una la rc non e' il latte non e' il pane (e ripeto il mio sdegno di come in italia la rc sia sul veicolo e non sulla persona come capita in tanti altri paesi civili, perche in italia se ho 2 veicoli devo fare 2 rc, in altri stati più civili la rc e' una ed una sola personale dato che e' un assicurazione di UNA persona sui danni che puo' causare a terzi qualunque veicolo utilizzi, nonsense assoluto per fare lucrare le lobbies dato che io se guido un veicolo o un altro non fa alcuna differenza non e' il veicolo l'oggetto dell'rc ma IO ed i danni che posso causare a terzi.)
    Last edited by McLove.; 20th January 2012 at 15:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Chainvincendo
    Scusa, alka visto che chainvinci isi puoi levarmi un dubbio: ogni agenzia riceve dalla compagnia un plafon di sconti, questi plafon sono diversi da agenzia ad agenzia, per esempio l'agenzia generali di reggio emilia dell agente Luca Succhiotto ha un certo plafon, l'agenzia generali del sig alka a 2 km di distanza ha un plafon diverso, perchè è la compagnia che decide a seconda dei meriti e port. Clienti, qjndi le tariffe pubbliche non considerano questo, ergo the fai un preventivo di un concorrente ma non puoi sapere in realtà quanto davvero spenderà, c'è an he il caso che lo stesso cliente generali possa avere un trattamento diverso in due distinte agenzie generali, le quotazioni e scontistiche son frutto di calcoli interni al sistema. I plafon di sconti vengono assegnati ogni mese
    Guarda che ti ho risposto. Alla fine dei conti viene sempre 800/900/1000 euro, sconti o meno, altrimenti non erano accusati di fare cartello con tanto di multacce dall'authority. E' fumo negli occhi.

nono non mi hai risposto... se un agente, o dipendete a banco deve fare la quotazione della concorrenza rifacendosi ai listini ufficiali ma non potendo conoscere i plafon di sconti di ogni singola agenzia, risottolineo che ogni agente/agenzia anche della stessa compagnia ha un diverso plafon di sconti ( è normale) che cambiano mensilmente, come può fare una quotazione veritiera? come? non può! ergo oltre che moralmente aberrante per un libero professionista lavorare gratis per la concorrenza, gli è anche impossibile fare delle quotazioni di agenzie concorrenti non conoscendo quali e quante scontistiche applicare a seconda delle variabili che la tipologia di cliente può apportare.

Poi se mi dici che son costose, troppo costose, bisogna andare a vedere altre cose, ma questa soluzione è inutile, costosa per le assicurazioni8 che reagiranno alloccando questi costi sul costo) e a mio personale modo di vedere è da stronzi far lavorare gratuitamente la gente per la concorrenza.

Tu ai miei quesiti non rispondi perchè non c'è risposta, ma sei troppo orgoglioso per ammetterlo, a differenza tua e di altri io mi metto in discussione, anche dopo aver preso certe posizioni, a costo di passare per coglione. Tu ed altri invece , fate il mea culpa quando l'opinione è vacillante o su inesattezze, spesso riguardo argomenti frivoli, ma quando vi schierate apertamente piuttosto che passare per coglioni fate gli ottusi. Guarda che anche a questo punto della vicenda dire:" adesso che mi ci fai pensare forse riconsidero...." non è da coglioni, anzi tutto l'opposto. E chi ti considera coglione per aver fatto retromarcia non merita di essere ascoltato.

Con questo la chiudo perchè non voglio scontrarmi con nessuno, e quando mi sento sbeffeggiato mi irrito moltissimo, e siccome di tutti i presenti nella discussione ho comunque una forte stima anche se non abbiamo mai besvuto insieme, non vorrei provocare altre scintille.

Vedremo come andrà a finire.

tu non vendi il latte non vendi il salame vendi, da azienda privata, qualcosa che TUTTI i cittadini DEVONO sottoscrivere se vogliono guidare un veicolo, non so piu come indicartelo, e mi sembra veramente assurdo come non riusciate a capirlo, se non per interesse personale appunto che ti sentiresti costretto a dover lavorare di piu per qualcosa che ORA non fai.

e non indico la particolarita del momento come indichi nel post successivo indico della particolarita della situazione: ogni cittadino che vuole guidare deve avere un assicurazione per i danni che potrebbe causare contro terzi per legge che questo tipo di assicurazione possa avere degli oneri in piu visto che a "venderle" sono delle aziende private non ci vedo niente di cosi disumano, per te e' lavorare gratis per altre compagnie ma ripeto la rc non e' il latte non e' un libero mercato come cerca di indicare sempre wolfo perche vi e' un obbligo PER tutti di sottosriverne almeno una (e ripeto il mio sdegno di come in italia la rc sia sul veicolo e non sulla persona come capita in tanti altri paesi civili, perche in italia se ho 2 veicoli devo fare 2 rc, in altri stati più civili la rc e' una ed una sola personale dato che e' un assicurazione di UNA persona sui danni che puo' causare a terzi qualunque veicolo utilizzi)
    Guarda che nessuno si è mai arricchito con L'rca eh. comportano un lavoro più lungo di qualsiasi altra polizza ed un ricavo veramente ridicolo. un lavoro del genere sarebbe probabilmente più costoso in costo/ora di lavoro dei dipendenti che redditizio. Oltre ad essere una rogna sotto 1000 aspetti proprio perchè obbligo di legge, essndo tale io non mi posso esimere dal assicurare una persona che desidera assicuarrsi con me ad esempio. in che categoria lo stato ti obbliga a vendere un prodotto?! paradossalmente io potrei vedermi entrare dalla porta 30 persone al giorno che vogliono 30 preventivi. non potermi esimere per legge dal farli e doverne calcolare 90.

si garantirebbe per legge un carico (che tu chiami onere) di lavoro che manderebbe sotto quel poco che si cava da una RCA. Te lo ripeto, le facesse lo stato. Particolari sono particolari per 1000 versi le Rca e rognose per altre tanti ragioni. solo gli assicuratori incapaci o alle prime armi le vedono come mezzo d'azienda per far fattuarto. chi un minimo ci capisce, capisce che sono una rogna che siamo obbligati a fare e che comporta solo del gran alvoro amministrativo. Utile giusto a portare il cliente in agenzia. Le facesse lo stato se siamo una categoria tanto fortunata per il gran privilegio di farle!

McWoT. McLove.'s Avatar

domanda wolfo l'entita degli sconti a quanto puo' arrivare?
    se e' una eprcentuale irrisoria e per irrisoria intendo anche a cavallo dei 10 punti di percentuale ti sei risposto da solo per quanto mi riguarda.

visto che non mi piace parlare a vanvera questa sera al rientro in casa chiedo info precise. 10 punti percentuali non sono pochi, considera che il cliente medio arriva a cambiare assicurazione anche per un 20 euro all'anno. quindi un 10% meno o più spostano, e quindi i preventivi risultano inutili. Comunque sia verifico e vi dico.

McWoT. McLove.'s Avatar

Guarda che nessuno si è mai arricchito con L'rca eh. comportano un lavoro più lungo di qualsiasi altra polizza ed un ricavo veramente ridicolo. un lavoro del genere sarebbe probabilmente più costoso in costo/ora di lavoro dei dipendenti che redditizio. Oltre ad essere una rogna sotto 1000 aspetti proprio perchè obbligo di legge, essndo tale io non mi posso esimere dal assicurare una persona che desidera assicuarrsi con me ad esempio. in che categoria lo stato ti obbliga a vendere un prodotto?! paradossalmente io potrei vedermi entrare dalla porta 30 persone al giorno che vogliono 30 preventivi. non potermi esimere per legge dal farli e doverne calcolare 90.

si garantirebbe per legge un carico (che tu chiami onere) di lavoro che manderebbe sotto quel poco che si cava da una RCA. Te lo ripeto, le facesse lo stato. Particolari sono particolari per 1000 versi le Rca e rognose per altre tanti ragioni. solo gli assicuratori incapaci o alle prime armi le vedono come mezzo d'azienda per far fattuarto. chi un minimo ci capisce, capisce che sono una rogna che siamo obbligati a fare e che comporta solo del gran alvoro amministrativo. Utile giusto a portare il cliente in agenzia. Le facesse lo stato se siamo una categoria tanto fortunata per il gran privilegio di farle!
    nortis nuovamente non ho nulla di personale e so perfettamente che l'rc non fa arricchire nessuna compagnia assicuratrice che cmq cartelli o meno truffe sull rc o meno, truffe sulle assicurazioni dei veicoli o meno, chiaramente per il semplice calcolo che indicava gala, non vanno in perdita e si sa dato che hanno per forza di cose dei bilanci pubblici (nb parlo di compagnie non di agenzie) di contro e' un buon trampolino di lancio per le assicurazioni dato che io, medico ad esempio, che devo sottoscrivere una assicurazione personale per la professione che faccio ad esempio tendo a rivolgermi ad una compagnia che conosco o di cui sono gia cliente, visto che da quando ho 18 anni che mi relaziono con quella semplicemente per l'rc, o una semplice polizza vita e cosi via.

ma se le rc siano o meno buona fonte di guadagno per le agenzie e di converso per le compagnie non e' un dato che mi interessa personalmente, prendo per buono visto che e' il tuo settore che siano una rottura di cazzo ma prendo per buono anche il fatto che visto che e' una cosa obbligatoria non si possa nemmeno trattare come tizio che va a comprare il latte alla conad.
    Last edited by McLove.; 20th January 2012 at 15:40.

Io ho l'autonomia del 100% volendo.. Chiaro, se finisco il disponibile mi inculo

Warrant Officer kopl's Avatar

tu non vendi il latte non vendi il salame MA vendi, da azienda privata, qualcosa che TUTTI i cittadini DEVONO sottoscrivere se vogliono guidare un veicolo, non so piu come indicartelo, e mi sembra veramente assurdo come non riusciate a capirlo, se non per interesse personale appunto che ti sentiresti costretto a dover lavorare di piu per qualcosa che ORA non fai.
    allora:
    se devi rifare l'impanto elettrico di casa devi andare da un elettricista. Puoi fartelo da solo ma poi devi trovare qualcuno che te lo certifichi, e non dovrebbe esserci l'elettricista che per 200€ sottobanco certifica un lavoro di cui non sa nulla.
    Quindi l'elettricista ti è obbligatorio.
    Però non vai dal primo che capita, se ne sentono sempre un pò.
    Ecco un esempio che forse a voi va bene. Sempre obbligati dallo stato e non sono assicurazioni o salami.

Vogliam parlare dei commercialisti? anche quelli ci devono essere.

Anche le banche (puoi fare a meno del cc come si può fare a meno della macchina), però si va dalla più conveniente.

Vorrei vedervi entrare all'unicredit per aprire un conto e pretendere di sapere quando spendereste con il monte o la deutch.
    O a sistemare l'impianto e pretendere che faccia i preventivi anche per dei suoi concorrenti. Così voi risparmiate tempo.

Volessero veramente far calare le assicurazioni basterebbe mettere l'rc sulla patente
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast