Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 190

Thread: ICI chiesa cattolica

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    ICI alla chiesa solo per attività commerciali ( ovvero con un bilancio ) o solo per attività che producono utili? vorrei capire perchè la differenza è sostanziale
    Basta che a bilancio segni un bello 0 è quell'attività non produce utili = non paghi IMU
    Last edited by Mosaik; 27th February 2012 at 18:24.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Ma non possiamo sospendere la democrazia e tenerci sto governo per i prossimi 50 anni?
    this.
    parlamento eletto e governo di gente capace che col parlamento non ha nulla a che vedere

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

bella sta cosa no ma dei professoroni

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Leggo anche che le scuole cattoliche sono esentate dall'IMU... boh, sempre + unreal.

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Basta che a bilancio segni un bello 0 è quell'attività non produce utili = non paghi IMU
    eh appunto proprio per questo chiedevo, nel secondo caso passerebbe per una porcata epocale, mi sembrava strano che il Vaticano non si dibattesse come un capitone in un secchio alla notizia del IMU applicato anche ai beni ( commerciali ) della chiesa

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Hador's Avatar

ma le vostre fonti quali sono scusate? A me pare che vi stiate rispondendo da soli

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ok, confirmed sta merdata:

Più dettagliato il sottosegretario all’Economia Gianfranco Polillo che dalle pagine di Avvenire ha voluto chiarire: «Pagherà l’Imu chi iscrive un utile in bilancio. Chi, insomma, lucra sull’attività che svolge». Nel dettaglio: «Se la retta della scuola parificata serve a sostenere i costi di gestione, non si può considerare attività commerciale. Stesso concetto lo si deve applicare a un ospedale o a un’associazione religiosa», ha spiegato. E ancora: «Pagherà invece chiunque tragga profitto dalle attività svolte».

Tutto questo grazie alle orde di baciapile ritardati che ancora credono nel dio barbuto e seguono questo branco di ladri mafiosi che rispondono al nome di chiesa cattolica. Crepate fra atroci dolori pd.

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

che due palle, l'avevo detto io...

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Grandioso sto governo Monti.... direi illuminato!!!!

Un motore stupefacete di progresso , un faro illuminante eh..... cazzo per fortuna che c'è !
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Però diciamolo tutto il discorso di sopra vale per le scuole , per gli altri si paga solo se ha finalità commerciale .

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ok, confirmed sta merdata:
    Più dettagliato il sottosegretario all’Economia Gianfranco Polillo che dalle pagine di Avvenire ha voluto chiarire: «Pagherà l’Imu chi iscrive un utile in bilancio. Chi, insomma, lucra sull’attività che svolge». Nel dettaglio: «Se la retta della scuola parificata serve a sostenere i costi di gestione, non si può considerare attività commerciale. Stesso concetto lo si deve applicare a un ospedale o a un’associazione religiosa», ha spiegato. E ancora: «Pagherà invece chiunque tragga profitto dalle attività svolte».
    Scusa, ma se guardo il testo da te riportato non vedo dove stia il problema: non sta scritto da nessuna parte che sta cosa valga solo per la chiesa, vale anche per altri enti no profit.
    Il problema sorge eventualmente se la Chiesa falsa i bilanci... e l'esistenza dell'IMU e` un ulteriore stimolo per la verifica della cosa...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Dove c'e' scritto mosa? Sarebbe gia' qualcosa...

Ocio perchè nelle parole dello stesso sottosegretario c'è la scappatoia : «Se la retta della scuola parificata serve a sostenere i costi di gestione, non si può considerare attività commerciale. Stesso concetto lo si deve applicare a un ospedale o a un’associazione religiosa»

Solo io penso agli Hotel in centro a Roma che sono "luoghi di culto" perchè hanno una cappella votiva di 1mtx1mt nel sottoscala ? Solo io penso al servizio tv (non mi ricordo se delle iene o di report) in cui i direttori di questi hotel spiegavano come in 4 secondi lo buttavano al culo al fisco?

No giusto per capire...... è la solfa dei ristoranti che improvvisamente diventano ASDAPS per non pagare le tasse.....

E' ovvio che sia una norma che giustamente si rivolga a tutte le professioni religiose, però teniamo presente che ad esempio le Chiese Valdesi quante strutture/edifici avranno sul suolo italiano? O i buddisti?

Porca troia ma fosse per me farei pagare le tasse pure sulle chiese, occupano troppo spazio
    Inb4 hotel con cappelle di 4mq che dichiarano 0 euro di utile

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Inb4 hotel con cappelle di 4mq che dichiarano 0 euro di utile
    Se finora si sono definiti luoghi di culto per non pagare un cazzo allo stato italiano non vedo che problema ci sia per loro a dichiararsi associazione religiosa e ributtarcelo al culo.....

Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast