Page 8 of 25 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 363

Thread: io NON sono pronta

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ci ricordi a che ora esci dall'ufficio?

infatti quello prima si che c'aveva un suo piano di riduzione tasse e spinta alla crescita. tutte quelle riforme e progetti. la crisi non c'era e i ristoranti erano pieni. poi chissa' perche' si e' cagato sotto nel giro di 3 mesi si e' dimesso a capo chino e con la coda tra le gambe.

si dice del comunismo che puo' essere bello in teoria, ma che nella pratica ha sempre fallito. il berlusconismo non ha mai prodotto quanto promesso. anzi, in sostanza non ha mai prodotto un cazzo.
    Berlusconismo: leggi ad personam, Equitalia con poteri infiniti (fautore Tremonti), danni AOE al debito pubblico, tagli alla ricerca e alla sanità (sempre alla ricerca e alla sanità) e una marea di rincoglioniti che lo voteranno per sempre nella speranza di diventare come lui.

L'ultimo governo, mi piace ricordare, è partito con un epic fail riguardo ad Alitalia.

Ma se sopravviviamo a sto giro, almeno questa generazione metterà su gli anticorpi.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

non sopravviveremo, ci do un anno, prima del 2013 monti se ne va e la riscossione crediti per i suoi datori avrà già avuto fine, la situazione sarà irrecuperabile, toccheremo il fondo nei prossimi anni e poi forse ripartiremo.

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    non sopravviveremo, ci do un anno, prima del 2013 monti se ne va e la riscossione crediti per i suoi datori avrà già avuto fine, la situazione sarà irrecuperabile, toccheremo il fondo nei prossimi anni e poi forse ripartiremo.
    lol wolfo non panicare

tieni sempre a mente:

"Chi fa il piano va sano e va lontano"

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    toccherete il fondo nei prossimi anni perchè voi nostalgici della politica del va tutto bene rimetterete su i soliti noti che rimanderanno il paese in merda.

saltaproc's Avatar

tutti vivi ancora i professori?
    peccato avvertitemi quando zompa il primo

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    infatti quello prima si che c'aveva un suo piano di riduzione tasse e spinta alla crescita. tutte quelle riforme e progetti. la crisi non c'era e i ristoranti erano pieni. poi chissa' perche' si e' cagato sotto nel giro di 3 mesi si e' dimesso a capo chino e con la coda tra le gambe.

si dice del comunismo che puo' essere bello in teoria, ma che nella pratica ha sempre fallito. il berlusconismo non ha mai prodotto quanto promesso. anzi, in sostanza non ha mai prodotto un cazzo.
    Si ma... e da me che vuoi? Mi hai visto difendere Berlusconi? No.

Io ho solo detto che questo imbecille non sta facendo niente di meglio ed ho detto invece quello che a mio parere andrebbe fatto e che lui invece non fa, che poi non lo abbia fatto Berlusconi fotte un cazzo, allo stesso modo non l'ha fatto Prodi e non lo fece d'Alema, mi cambia qualcosa? No, rimane il fatto che l'economia va fatta ripartire e non la fai ripartire spremendo la gente e levandogli altri soldi dalle tasche, ma la fai ripartire dandogli i soldi e facendoli girare.

Berlusconi s'e' levato dai coglioni, vogliamo mettercelo alle spalle e smettere di tirarlo in ballo ogni fottutissima volta?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

niente di meglio? ma ce la fai?

Metti un politico random delle ultime legislature e voglio vedere se a quest'ora non eravamo gambe all'aria nella crisi economica più totale a far compagnia alla Grecia.

Qui non è questione di dovercela avere per forza con Berlusconi, ma conti alla mano lui c'è stato e ce lo siamo sorbiti o no per 20 anni? Governo od opposizione che fosse per come siamo messi certe manovre e riforme in parlamento non le fai se non ti accordi anche con le opposizioni quindi...
    Last edited by Necker; 31st March 2012 at 19:54.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ad oggi io ho visto solo tasse che avrebbero potuto mettere anche i politici in fase di emergenze ..

Aspettiamo la Fase 2 (cit)

Io pensavo che in fase 2 ci fossimo gia' perche' l'han reinfilato di nuovo a sabbia nel numero 2

Necker, ma sei serio? Guarda che per ora Monti non ha fatto un cazzo se non spremere ancora... il famoso spread con cui hanno spaventato tutti a morte e' sceso solo per un'iniezione di soldi che potevano fare anche con Alvaro Vitali presidente del consiglio, mentre Monti per ora non ha fatto altro che alzare le tasse e spremere, esattamente come ha fatto ogni politico random delle ultime legislature. Poi oh, se vuoi davvero dirmi che Monti sta salvando l'Italia, gradirei anche se mi spiegasse cosa sta facendo di diverso per salvare il paese, ma non chiacchiere Berlusconi merda, inizia a snocciolare dove vedi questi grandi migliorie.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Io pensavo che in fase 2 ci fossimo gia' perche' l'han reinfilato di nuovo a sabbia nel numero 2

Necker, ma sei serio? Guarda che per ora Monti non ha fatto un cazzo se non spremere ancora... il famoso spread con cui hanno spaventato tutti a morte e' sceso solo per un'iniezione di soldi che potevano fare anche con Alvaro Vitali presidente del consiglio, mentre Monti per ora non ha fatto altro che alzare le tasse e spremere, esattamente come ha fatto ogni politico random delle ultime legislature. Poi oh, se vuoi davvero dirmi che Monti sta salvando l'Italia, gradirei anche se mi spiegasse cosa sta facendo di diverso per salvare il paese, ma non chiacchiere Berlusconi merda, inizia a snocciolare dove vedi questi grandi migliorie.
    Parto con: non c'è da illudersi, tocchiamo il fondo come dice Wolfo e poi forse ripartiamo.

Detto questo: nel bene e nel male di quello che fanno, lo fanno perseguendo quello che loro pensano essere il bene comune. Nella fattispecie: sono banchieri, ritengono che salvare le banche sia la giusta strada. Essendo la nostra esistenza basata tutto su quello, mi verrebbe da dire che hanno delle ragioni parziali. Parziali perchè invece che seguire il modello, magari potrebbero rendersi conto che l'Italia è un paese sovrano e che non è possibile che milioni di famiglie soffrano per perseguire un concetto astratto e fallato come il debito pubblico.

Berlusconi perseguiva solo il proprio tornaconto. Il miglioramento è evidente almeno nel fatto che stanno cercando di tenere in piedi la baracca.

Certo, non sono creativi, fanno quello che sanno fare. Tuttavia: potrebbe davvero bastare questo.

Ti posso fare una lista di win a mio parere e solo a mio parere e sicuramente discutibili:

a) Equitalia non puo' piu' svendere le cose a cazzo di cane.
    b) Rateizzazioni progressive dei debiti
    c) Introduzione IMU anche per chiesa cattolica
    d) Niente Olimpiadi
    e) Lo spread è rientrato, quello ci avrebbe semplicemente ucciso sul posto, come la grecia
    f) Semplificazioni burocratiche per aziende
    g) Discussione con ricercatori su come migliorare la ricerca italiana

Non mi viene in mente niente altro. Magari qualcuno puo' aggiungere qualcosa.

Equitalia sono anche d'accordo con te, ma non mi pare una manovra per risanare l'economia italiana.
    L'IMU alla chiesa cattolica e' una buffonata di facciata, di fatto continueranno a non pagare un cazzo grazie alla finanza creativa, se n'era pure discusso.
    LO SPREAD E' RIENTRATO. MA MI PRENDI PER IL CULO? Ma l'hai letto quello che ho scritto? Ma l'hai capito che Monti non ha niente a che fare con quello e' che con quelle misure rientrava a prescindere?
    Il resto non ha senso.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Equitalia sono anche d'accordo con te, ma non mi pare una manovra per risanare l'economia italiana.
    L'IMU alla chiesa cattolica e' una buffonata di facciata, di fatto continueranno a non pagare un cazzo grazie alla finanza creativa, se n'era pure discusso.
    LO SPREAD E' RIENTRATO. MA MI PRENDI PER IL CULO? Ma l'hai letto quello che ho scritto? Ma l'hai capito che Monti non ha niente a che fare con quello e' che con quelle misure rientrava a prescindere?
    Il resto non ha senso.

a) Quali sono le tue controproposte, cosa avresti fatto di diverso da Monti? Continuo a sentire "no questo non è il modo", ma non sento mai la seconda parte "il modo è...". Il modo è?

b) IMU: sono speculazioni, e sulle speculazioni c'è poco da discutere, per come è formulata ora, la chiesa paga. Se poi si inventano qualcosa, sarà da vedere.

c) Spread: in Grecia hanno fatto multiple iniezioni di capitale, ma lo spread non è sceso. Papandreu ha fallito a creare fiducia con manovre ridicole. Quando è arrivato Venizelos le cose sono migliorate, ma era troppo tardi.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Qui si parla della BCE che ha prestato una paccata di soldi (cit) allle banche all'1% e con quei soldi si sono comprati i vari debiti abbassando cosi' lo spread...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

no power non sono d'accordo: tu pensi che anche Alvaro Vitali avrebbe potuto fare le stesse cose, benissimo io ti dico che intanto Alvaro Vitali l'avevamo sul serio al governo e non fece uno stracazzo di niente e rincaro la dose: se fosse rimasto quello là adesso saremmo esattamente nella stessa situazione di prima o peggio.

Spremere e tassare pure una scimmia può farlo, la penso anche io così, ma la differenza sta nel saperlo fare e nel farlo realmente.
    Il nano, ma penso che il discorso si potrebbe tranquillamente estendere a tutti gli altri, non ho dubbi che avrebbero potuto alzare le tasse e salassarci, ma la domanda è se l'avrebbero davvero fatto.
    Io dico di no, perchè hanno troppi interessi politici in gioco, troppa voglia di restare nella partita. Molto meglio mandare avanti un tecnico a cui fotte un cazzo della politica per attuare manovre scomode e impopolari.

Altro discorso sulle riforme, prendi tipo quella del lavoro e quella in merito all'evasione fiscale. Qui magari una scimmia non ce l'avrebbe fatta a far qualcosa di serio ma di per certo posso dirti che nessun Homo sapiens del precedente governo avrebbe MAI mosso un dito in proposito.

PEr cui, scimmia o non scimmia, quello che conta è farle le cose, non dirle a metà e poi smentirsi lasciando tutto nella solita merda.

E si sta comunque facendo poco eh, ma cazzo almeno ora c'è uno che le cose le mette in pratica invece di farsi bello davanti a tutte le televisioni saturandoci i coglioni salvo poi passare le serata a suon di troie e dormire durante le sedute del parlamento.
    Daoc
    Spoiler

saltaproc's Avatar

neanche uno starnuto un neo ingrossato?
    merda pure con la salute di ferro sti professori

Page 8 of 25 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast