Page 8 of 65 FirstFirst ... 4567891011121858 ... LastLast
Results 106 to 120 of 961

Thread: Governo Monti: che ha fatto?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ha Monti regalato soldi alle banche per salvarle, soldi spremuti al cittadino via tasse aggiuntive? Si, 2 miliardi al Monte dei Paschi.

Sta Monti premendo per far si che il famoso ESM, i cui soldi vengono dalle tasche dei cittadini Europei, anche dagli Italiani, servano anche a salvare banche? Si.

Sai in che maniera l'ESM verra' usato per dare liquidita' agli stati? Comprandone buoni del tesoro, per cui lo stato dovra' pagare i vari interessi, oppure facendo prestiti. Quindi se l'Italia avesse bisogno, dopo aver spremuto i cittadini di tasse per versare quei famosi soldi, per rivederli indietro ci dovra' pagare gli interessi sopra. Se la Germania, che ha richiesto di aver l'ultima voce in capitolo, non sia contraria.

Niente torri gemelle, solo porcate finanziarie

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ti sei dimenticato di dire che pare siano state trovate le impronte digitali di Monti sull'esplosivo sotto le torri gemelle.
    Ha solo issato la tecnocrazia europea su per il culo di ogni Italiano

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Ah volevo aggiungere una cosa sul discorso di tutto tramite cc online e cards.
    L'obiettivo quale sarebbe, abbattere il nero o prendere la gente che ne fa poco?
    Perchè se l'obiettivo è diminuire il nero non è assolutamente così che prendi i grandi evasori, e chi cazzo di loro ha qualcosa intestato, compra qualcosa a suo nome o fa movimenti dal suo conto
    Intanto riduci il problema grosso, una volta ridotto si può ragionare con tutti si paga con la carta, 0 contanti

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Ah volevo aggiungere una cosa sul discorso di tutto tramite cc online e cards.
    L'obiettivo quale sarebbe, abbattere il nero o prendere la gente che ne fa poco?
    Perchè se l'obiettivo è diminuire il nero non è assolutamente così che prendi i grandi evasori, e chi cazzo di loro ha qualcosa intestato, compra qualcosa a suo nome o fa movimenti dal suo conto
    Intanto riduci il problema grosso, una volta ridotto si può ragionare con tutti si paga con la carta, 0 contanti
    Che cazzo studiamo come curare malattie non mortali quando non sappiamo come curare l'AIDS. Prima troviamo una cura all'AIDS, poi pensiamo al resto!

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Che cazzo studiamo come curare malattie non mortali quando non sappiamo come curare l'AIDS. Prima troviamo una cura all'AIDS, poi pensiamo al resto!
    Eh beh paragone calzante..no continuamo a dar via libera a chi fa danno mettendo misure che vadano a prendere chi fa 1k di nero un incentivo a non farne proprio
    Anzi famo una cosa non lo curamo più l'AIDS
    Last edited by ilsagola; 27th September 2012 at 17:35.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Eh beh paragone calzante..no continuamo a dar via libera a chi fa danno mettendo misure che vadano a prendere chi fa 1k di nero un incentivo a non farne proprio
    Anzi famo una cosa non lo curamo più l'AIDS
    c'è un deficit logico nel ragionamento: il fatto che alcune norme non siano state fatte non implica il fatto che quelle fatte siano cattive, ne implica che quelle ancora da fare non debbano essere fatte.
    O detta in altri termini, meglio poco che niente. Tu di fatto stai difendendo fare 1k di nero, sostenendo che tanto c'è chi fa peggio. Bel modo di ragionare.

Che poi molte leggi in sto paese siano demenziali e fondamentalmente ingiuste nessuno lo mette in dubbio, ma generalizzare il discorso al "finchè c'è qualcuno che può fare peggio di me allora lo faccio anche io" è una cagata.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

c'è un deficit logico nel ragionamento: il fatto che alcune norme non siano state fatte non implica il fatto che quelle fatte siano cattive, ne implica che quelle ancora da fare non debbano essere fatte.
    O detta in altri termini, meglio poco che niente. Tu di fatto stai difendendo fare 1k di nero, sostenendo che tanto c'è chi fa peggio. Bel modo di ragionare.

Che poi molte leggi in sto paese siano demenziali e fondamentalmente ingiuste nessuno lo mette in dubbio, ma generalizzare il discorso al "finchè c'è qualcuno che può fare peggio di me allora lo faccio anche io" è una cagata.
    1k di nero non è punito dalla legge no? In Svizzera consentono un margine di errore di qualche percentuale, tipo 2000CHF di margine che non c'è bisogno di dichiarare. In Italia?

Hador's Avatar

in svizzera fare la dichiarazione è talmente complicato che se non ammettono una % di errore è la fine... Ma non penso che tu debba fare la dichiarazione immagino. O se la devi fare, complimenti per lo stipendio (non devi prendere più di 120k franchi per non avere la tassazione alla fonte come straniero?)

Detto ciò anche io ho fatto errori (almeno penso, come sempre va ad interpretazioni), il sistema è demenziale e non consente di porci rimedio senza incappare in multe stupide quindi ho fatto lo gnorri fino al prossimo giro...

in svizzera fare la dichiarazione è talmente complicato che se non ammettono una % di errore è la fine... Ma non penso che tu debba fare la dichiarazione immagino. O se la devi fare, complimenti per lo stipendio (non devi prendere più di 120k franchi per non avere la tassazione alla fonte come straniero?)

Detto ciò anche io ho fatto errori (almeno penso, come sempre va ad interpretazioni), il sistema è demenziale e non consente di porci rimedio senza incappare in multe stupide quindi ho fatto lo gnorri fino al prossimo giro...
    Tra me e mia moglie andiamo sopra ai 120K. Quest'anno la dobbiamo fare.

Hador's Avatar

condivisione dei beni? bbbbbrrrrrrrr

condivisione dei beni? bbbbbrrrrrrrr
    No. Sti cazzi, giammai con la storia dei miei in Italia. Siamo in divisione dei beni. La tasse in Svizzera pero' si applicano per nucleo familiare.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Alkabazzo Kapitalistaaahhhh!!!!

Io ho fatto l'ISEE ieri...sono un barbone....ma proprio un barbone!!!

Tornando IT

Ieri sentivo la radio e un politico avverso a Monti diceva

"Scusatemi mai fatti cosa dicono? Con Monti pil diminuito, occupazione diminuita, crescita zero, debito aumentato. Se era un governo ciccipippo stavamo urlando vattene ma voi giornalisti lo elogiate, la comunità internazionale pure ma l'italia sta peggio."

E ha ragione cazzo!!

P.S.
    Montimerda

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Alkabazzo Kapitalistaaahhhh!!!!

Io ho fatto l'ISEE ieri...sono un barbone....ma proprio un barbone!!!

Tornando IT

Ieri sentivo la radio e un politico avverso a Monti diceva

"Scusatemi mai fatti cosa dicono? Con Monti pil diminuito, occupazione diminuita, crescita zero, debito aumentato. Se era un governo ciccipippo stavamo urlando vattene ma voi giornalisti lo elogiate, la comunità internazionale pure ma l'italia sta peggio."

E ha ragione cazzo!!

P.S.
    Montimerda
    mmm... io non mi aspettavo niente di diverso. Purtroppo lui è solo venuto a preservare il sistema corrente. Cioè, fondamentalmente per ora non siamo finiti come la grecia solo perchè ci ha macellato il macellabile.

E' giusto? No. E' bello? No. Era necessario.... mmmmm.... non lo so, mi pende dalla parte del si.

Detto questo: tante cose non è riuscito a farle, è stato bloccato, tante cose sono anche discutibili sul come le ha fatte (vedi pensioni con balzo non graduale lasciando gente senza pensione da un giorno all'altro...).

Adesso, si deve togliere dalle palle e si deve far ripartire il paese. In particolare si deve prendere il debito pubblico ad accettate e abbassare quelle maledette tasse.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La famosa "Fase Due" la stiamo ancora aspettando...ci fosse un cazzo di giornalista che glielo rinfaccia ad ogni conferenza stampa e/o intervista...

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

a quanto pare hanno fatto molto...
    http://www.corriere.it/politica/12_o...6c012f27.shtml

siamo noi che non ce ne accorgiamo...

Page 8 of 65 FirstFirst ... 4567891011121858 ... LastLast