Originally Posted by
Zl4tan
Allora è vero che se fossimo un paese che va a gonfie vele, con una situazione di benessere generalizzato e potenzialmente duraturo, con i politici che fanno i politici nel senso primitivo della parola, proprio quello greco (e non dei meri schiaccia bottoni ai decreti legge del governo, per di più la cui conversione è sottoposta con la questione di fiducia, pratica INCOSTITUZIONALE ma COSTANTE), se i politici prendessero anche 50k al mese, anche sti cazzi...
ma siamo un paese in cui:
-va tutto di merda;
-la soglia della povertà si alza;
-lo Stato ha un debito abnorme e si aumentano le tasse fino a quasi strozzinare la gente;
-i politici sono, quando va bene, dei meri passacarte, quando va male e, nella maggior parte dei casi, degli affaristi delinquenti.
allora li si che ti girano i coglioni per 13k al mese...
allora tutti coloro che vengono qui a dirmi " eh ma che deve prendere poco, e come fa a vivere, e poi come cerca lavoro"... allora qui c'è una visione sbagliata del ruolo "parlamentare".. non è un lavoro... c'è un motivo per cui l'emolumento che ti spediscono ogni mese non si chiama salario/stipendio, ma INDENNITA'... Non è un fottuto punto di arrivo della tua carriera.. è un servizio che devi rendere alla comunità..
allora, forse che uno stipendio molto piu basso terrebbe fuori dall'aspirare a questa carica tutti coloro i quali la vedono come un punto di arrivo per i propri affari? forse attrarrebbe solo e soltanto la gente veramente interessata a migliorare questa comunità?
no perchè io con una indennità senza diaria e cazzi nascosti di 2500€ al mese, una villetta a schiera pure all'infernetto di proprietà dello stato che lascia in locazione gratuita al parlamentare e alla famiglia durante il mandato, e un abbonamento atac a carico dello stato per andare a sedermi alla camera, io lo farei il parlamentare.. perchè mi piace, è un'aspirazione genuina, lo vedo come un impegno vero per questo stato di merda..
poi voglio vedere se i vari la russa, gasparri, maroni, e potrei continuare all'infinito si avvicinano in parlamento o preferiscono farsi il loro lavoro da avvocato o che cazzo so io..
ma da quando in qua vale il discorso " eh ma con uno stipendio cosi basso non lo farebbe nessuno"... ma non è vero affatto...