View Poll Results: [SE] Elezioni Domani

Voters
46. You may not vote on this poll
  • CentroDestra

1 2,17%
  • CentroSinistra

9 19,57%
  • M5S

23 50,00%
  • Annullo la Scheda la politica Italiana non esiste piu, vivono in realta' parallele.

13 28,26%
Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 139

Thread: [SE] Elezioni Domani

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

hador, mi perculi?

direi che il primo ministro tedesco e il presidente degli usa abbiano LEGGERMENTE più potere.

Cmq mi è venuto il dubbio.. non ricordo quale altro esempio abbia portato a paragone.. mi pare l'ambasciatore italiano in germania che prende quanto TUTTI i governatori usa messi insieme, na roba simile.

Ora, se mi dici che è guardare il dito, mi fai RIDERE. Perchè cominciando ad abbassare queste spese INUTILI è una delle strade.
    Lo spreco che viene fatto dalla politica (e non parlo solo dei politici, ma di tutto LO STATO, in ogni organo, in ogni singolo cubicolo...) è enorme e senza freno.

Come l'informatizzazione delle sedi di giustizia italiane, salvo poi dare la libertà che ciascuna facesse a modo suo tutto, finendo per non essere comparabili e tutti i fascicoli passano di magistratura in magistratura, tramite CARTA!

Siamo pieni di incongruenze in ogni singolo ambito.
    Non si parla di dito, ma di una delle fette della luna.
    searching for free time...

Hador's Avatar

bhe detta da te pareva che la merkel vivesse nel monolocale da 300 euro, invece prende in 2 mesi quanto io prendo in un anno

se abbassi lo stipendio all'ambasciatore lo abbassi anche al pubblico dipendente, ma entrambi hanno i diritti acquisitih e che ce vuoi fà. Avranno anche un sindacato no? E se fanno ricorso al tar? Tutto bloccato per 8 anni.

Non sono da confondere i costi della politica che sinceramente sticazzi, con i costi dell'apparato statale che è ben altro discorso - e questi dipendono da molteplici fattori, primo tra i quali da una serie di garanzie sociali e garantiste interpretate all'italiana che uccidono la meritocrazia e premiano la rendita. Ma la maggior parte degli italiani CAMPA su sti sistemi, quindi li vuole, m5s, ripeto, in primis, dato che ha raccoglie i voti di tutti gli anti monti ridatemi la tredicesima che l'ultima cosa che vogliono è meritocrazia.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe detta da te pareva che la merkel vivesse nel monolocale da 300 euro, invece prende in 2 mesi quanto io prendo in un anno

se abbassi lo stipendio all'ambasciatore lo abbassi anche al pubblico dipendente, ma entrambi hanno i diritti acquisitih e che ce vuoi fà. Avranno anche un sindacato no? E se fanno ricorso al tar? Tutto bloccato per 8 anni.

Non sono da confondere i costi della politica che sinceramente sticazzi, con i costi dell'apparato statale che è ben altro discorso - e questi dipendono da molteplici fattori, primo tra i quali da una serie di garanzie sociali e garantiste interpretate all'italiana che uccidono la meritocrazia e premiano la rendita. Ma la maggior parte degli italiani CAMPA su sti sistemi, quindi li vuole, m5s, ripeto, in primis, dato che ha raccoglie i voti di tutti gli anti monti ridatemi la tredicesima che l'ultima cosa che vogliono è meritocrazia.
    e proprio all'italiana, trovi il modo per fregarli...
    un bel decreto poco prima che facciano ricordo e li blocchi.

ps: mi sa che tu stai prendendo i miei discorsi come "conseguenti" al m5s quando invece io non sto affatto parlando di grillo&co.

pps: la merkel non vive in una reggia e ha lo stipendio per pagarselo.
    da noi, alcuni "statali" vivono in regge pagate da noi direttamente o indirettamente. vivono a roma ma prendono i soldi perchè hanno la residenza altrove.. e via così.

la merkel era un'esempio

Hador's Avatar

il punto è semplice: cosa cambierebbe a te cittadino se da domani i politici prendessero 3k euro al mese invece che 13? Più contenti, certo, ma non cambierebbe nulla. Fare gran discorsi su sto punto fa bene alla pancia, ma non ha poi risvolti pratici.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

il risvolto pratico sono N milioni di € in più nelle casse. A fare troppi voli pindarici e programmoni a lunghissimo termine farà anche fico ma non porta (quasi mai) a niente.

Quindi, comincia a non farli più entrare in determinate tasche i soldi che è già un bel passo in avanti. Poi a spenderli si fa sempre in tempo.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Allora è vero che se fossimo un paese che va a gonfie vele, con una situazione di benessere generalizzato e potenzialmente duraturo, con i politici che fanno i politici nel senso primitivo della parola, proprio quello greco (e non dei meri schiaccia bottoni ai decreti legge del governo, per di più la cui conversione è sottoposta con la questione di fiducia, pratica INCOSTITUZIONALE ma COSTANTE), se i politici prendessero anche 50k al mese, anche sti cazzi...
    ma siamo un paese in cui:
    -va tutto di merda;
    -la soglia della povertà si alza;
    -lo Stato ha un debito abnorme e si aumentano le tasse fino a quasi strozzinare la gente;
    -i politici sono, quando va bene, dei meri passacarte, quando va male e, nella maggior parte dei casi, degli affaristi delinquenti.
    allora li si che ti girano i coglioni per 13k al mese...
    allora tutti coloro che vengono qui a dirmi " eh ma che deve prendere poco, e come fa a vivere, e poi come cerca lavoro"... allora qui c'è una visione sbagliata del ruolo "parlamentare".. non è un lavoro... c'è un motivo per cui l'emolumento che ti spediscono ogni mese non si chiama salario/stipendio, ma INDENNITA'... Non è un fottuto punto di arrivo della tua carriera.. è un servizio che devi rendere alla comunità..
    allora, forse che uno stipendio molto piu basso terrebbe fuori dall'aspirare a questa carica tutti coloro i quali la vedono come un punto di arrivo per i propri affari? forse attrarrebbe solo e soltanto la gente veramente interessata a migliorare questa comunità?
    no perchè io con una indennità senza diaria e cazzi nascosti di 2500€ al mese, una villetta a schiera pure all'infernetto di proprietà dello stato che lascia in locazione gratuita al parlamentare e alla famiglia durante il mandato, e un abbonamento atac a carico dello stato per andare a sedermi alla camera, io lo farei il parlamentare.. perchè mi piace, è un'aspirazione genuina, lo vedo come un impegno vero per questo stato di merda..
    poi voglio vedere se i vari la russa, gasparri, maroni, e potrei continuare all'infinito si avvicinano in parlamento o preferiscono farsi il loro lavoro da avvocato o che cazzo so io..
    ma da quando in qua vale il discorso " eh ma con uno stipendio cosi basso non lo farebbe nessuno"... ma non è vero affatto...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Sul discorso che siano ancora più scandalosi gli stipendi dei consulenti e manager pubblici, siamo tutti d'accordo.
    Ma da qui a dire che sono in media (considerando i vitalizi e i bonus) diciamo che qui non siamo d'accordo...
    I consulenti e i manager pubblici
    Scusa il rotfl non era rivolto a te, sono scandalosi gli stipendi del dipendente pubblico, che nell'60% dei casi è un parassita del sistema, mediocre, senza nessuna possibilità di farcela al di fuori della mediocrità della PA
    E sto signore lo pagherai(e bene) per tutta la vita.
    Sono d'accordo(manco troppo) sull'abbassare di qualcosa benefit e stipendi a politici, ma una bella pulizia etnica nella PA porterebbe molti più soldi nella casse dello stato

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il punto è semplice: cosa cambierebbe a te cittadino se da domani i politici prendessero 3k euro al mese invece che 13? Più contenti, certo, ma non cambierebbe nulla. Fare gran discorsi su sto punto fa bene alla pancia, ma non ha poi risvolti pratici.
    uppo quanto ti ha detto necker..
    cominciamo a fare due conti e vedrai che qualche soldo in più da distribuire a chi ne ha veramente bisogno si trova...

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    Allora è vero che se fossimo un paese che va a gonfie vele, con una situazione di benessere generalizzato e potenzialmente duraturo, con i politici che fanno i politici nel senso primitivo della parola, proprio quello greco (e non dei meri schiaccia bottoni ai decreti legge del governo, per di più la cui conversione è sottoposta con la questione di fiducia, pratica INCOSTITUZIONALE ma COSTANTE), se i politici prendessero anche 50k al mese, anche sti cazzi...
    ma siamo un paese in cui:
    -va tutto di merda;
    -la soglia della povertà si alza;
    -lo Stato ha un debito abnorme e si aumentano le tasse fino a quasi strozzinare la gente;
    -i politici sono, quando va bene, dei meri passacarte, quando va male e, nella maggior parte dei casi, degli affaristi delinquenti.
    allora li si che ti girano i coglioni per 13k al mese...
    allora tutti coloro che vengono qui a dirmi " eh ma che deve prendere poco, e come fa a vivere, e poi come cerca lavoro"... allora qui c'è una visione sbagliata del ruolo "parlamentare".. non è un lavoro... c'è un motivo per cui l'emolumento che ti spediscono ogni mese non si chiama salario/stipendio, ma INDENNITA'... Non è un fottuto punto di arrivo della tua carriera.. è un servizio che devi rendere alla comunità..
    allora, forse che uno stipendio molto piu basso terrebbe fuori dall'aspirare a questa carica tutti coloro i quali la vedono come un punto di arrivo per i propri affari? forse attrarrebbe solo e soltanto la gente veramente interessata a migliorare questa comunità?
    no perchè io con una indennità senza diaria e cazzi nascosti di 2500€ al mese, una villetta a schiera pure all'infernetto di proprietà dello stato che lascia in locazione gratuita al parlamentare e alla famiglia durante il mandato, e un abbonamento atac a carico dello stato per andare a sedermi alla camera, io lo farei il parlamentare.. perchè mi piace, è un'aspirazione genuina, lo vedo come un impegno vero per questo stato di merda..
    poi voglio vedere se i vari la russa, gasparri, maroni, e potrei continuare all'infinito si avvicinano in parlamento o preferiscono farsi il loro lavoro da avvocato o che cazzo so io..
    ma da quando in qua vale il discorso " eh ma con uno stipendio cosi basso non lo farebbe nessuno"... ma non è vero affatto...
    occhio che i paladini del "non prendono abbastanza" ti potrebbero dire che prendendo meno soldi, sono più invogliati alle bustarelle...

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    I consulenti e i manager pubblici
    Scusa il rotfl non era rivolto a te, sono scandalosi gli stipendi del dipendente pubblico, che nell'60% dei casi è un parassita del sistema, mediocre, senza nessuna possibilità di farcela al di fuori della mediocrità della PA
    E sto signore lo pagherai(e bene) per tutta la vita.
    Sono d'accordo(manco troppo) sull'abbassare di qualcosa benefit e stipendi a politici, ma una bella pulizia etnica nella PA porterebbe molti più soldi nella casse dello stato
    la pulizia a livello statale andrebbe fatta a moltissimi settori trovando un bel modo che non vadano a frignare al tar.
    sei dipendente statale? ok. rimani stipendiato dallo stato ma ti mandiamo ad asfaltare la salerno-reggiocalabria, a pulire ogni singola merda di cane in giro per i parchi pubblici, a fare il lollypop-man dove ci sono i lavori in corso..
    tranquillo che una UTILITA' seria te la si trova stipendiato dallo stato e non a tenere il tuo culo su una sedia timbrando il cartellino e facendo una cosa da 10minuti in 1giornata..

saltaproc's Avatar

in 23 esami di giurisprudenza mi devo essere perso la lezione in cui spiegavano il reato di dipendenza pubblica
    punibile con ben 40 anni di lavori forzati sulla salerno reggio a raccogliere merde

poi vabbè babbi è ancora il + lol
    fatto carte false per entrarci e ora che lo appiedano grazie alla spendig review che tanto decantava travasa bile su ogni singolo dipendente pubblico
    rosikato poco mi pare
    a raccogliere merde di cane in giro per l'italia quando vi avanza tempo potete andarci pure voi è che a contare un euro alla volta le ricche 1200 euro al mese che rubo ovviamente allo stato non mi avanza tanto tempo

non ho detto tutti i dipendenti pubblici, ho detto il 66% dei dipendenti pubblici, non si in quale parte ti inserisci.
    La mia attività lavorativa prosegue in ogni caso, pubblico o non pubblico, però dopo 2 anni posso dire che 1200 euro al mese sono anche troppi per la quasi totalità degli impiegati pubblici

Petty Officer 1st Class

Gente il concetto è che non ci si deve arricchire con la politica.
    2500 al mese netti.
    Il resto sono rimborsi di spese vive.
    Se io sono di Novara e devo trasferirmi a Roma perche eletto parlamentare è abbastanza normale che lo Stato Italiano mi rimborsa il soggiorno fino a scadenza del mandato.
    Poi oh pensatela come ve pare ma mi sembra normale.

saltaproc's Avatar

Se avanzano merde sulla Salerno Reggio ti faccio un fischio babbi

Tranquo, ho trovato altro, non mi piace lavorare con troppa gente intorno

saltaproc's Avatar

Troppo choosie
    che è' non ascolti la zia forni?

io non sono un giovane.
    zia forni sarebbe fiera di me

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast