Page 8 of 14 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 208

Thread: Svizzero? No, Novi!

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Altre info varie:
    - banca / conto in banca? cosa serve per aprirne uno e quanto ci vuole; ci sono banche da preferire ad altre?
    - operatore cellulare. quale conviene?
    evita banca di stato e bsi, dato che sono nostre clienti
    la raffeisen e la corner bank non mi sembrano male

come provider telefonico, se prende la rete, vai su orange, ti fa dei contratti spettacolari. Sunrise SE qualcosa va male, sei fottuto, e non sono manco tanto economici. swisscom è cara ma offre un buon servizio
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    1- fare un cazzo di bonifico di 10k chf da svizzera a italia (o anche viceversa) tra cambio ladrissimo e commissioni mi costa minimo 250€ rispetto cambiare cash ai bagarini (tempo 5 minuti sulla strada di casa mentre faccio il pieno). Se tu hai soldi da buttare parliamone che ti faccio da fottuto spallone e i 250€ li passi a me...

2- la macchina ai frontalieri la smontano a prescindere perchè gli stai sul cazzo. Con o senza €. Mi son trovato macchina smontata senza nessun senso oppure lasciato andare come un agnellino anche se avevo dichiarato di avere valuta con me. E poi basta sapere quali dogane fare... certo che se fai sempre chiasso autostrada ti sgamano...

3- non vorrei dire una minchiata, ma tu puoi tenerti 10k€ in tasca ogni giorno legalmente mentre attraversi il confine, sta cosa del tetto massimo annuo mi pare una gran cagata mai sentita.

l'appoggio a Alka che meno si è visibili all'italia, meglio è. Su tutto
    1) per spostare 2k e qualcosa euro ho pagato 30 euro rispetto al cambio ufficiale (che NON è quello dei bagarii), poi vedi tu
    2) la macchina te la smontano gli italiani, agli svizzeri se ti trovano con 10k euro in tasca non frega un cazzo, anzi
    3) dici una minchiata

comunque il punto è, se abiti in svizzera, i grandi acquisti li fai in svizzera, ergo il problema non sussite. Se vuoi spostare grandi somme, il modo migliore resta quello detto da me (conti multicurrency), sempre che tu non sia uno di quelli che tiene i soldi in cantina per paura dello stato ladro.
    Last edited by Hador; 6th March 2013 at 21:33.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

In primis grazie delle info.

In secondo luogo: conto multicurrency costa di più? Devo farlo in italia per forza o posso farlo in svizzera? Perchè il conto in italia non lo voglio, non ha senso farmi accreditare denaro nel paese dove non vivo (anche se poi ci tornerei molto spesso).

Il discorso mi fa venire in mente un punto su cui non mi avevate risposto: prendere mobili all'ikea a milano, caricarli su un furgone e portarli a ginevra è sconsigliabile vero?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

oltre che sconsigliabile è inutile...
    ma scusa ora come ti pagavano, in assegni? Non lo hai un conto?
    Puoi farlo anche in ch il conto in euro, ma il cambio è un po meno favorevole e hai delle commissioni sui prelievi.

se lo fa in posta persino il versamento su conto italiano è gratis

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Buona fortuna per il lavoro Prot-on !

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Senior Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Axet, ovviamente fai strabene a venire in svizzera. magari ti romperai i coglioni come me, magari no, ma a prescindere fai bene, questo è un dato di fatto.
    Solo non guardare allo stipendio che prendi che poi pensi di diventare ricco, perchè non è così farai una vita agiata, senza problemi economici, ti prenderai una bella auto e avrai meno problemi quando farai i preventivi per le vacanze (io ai 4200chf per 2 settimane a Cuba ho reagito con un 2vabbè", se fosse stato in italia col cazzo che l'avrei presa bene).
    Detto questo, se vedi le job offer su www.darwinrecruitment.com, 85k a zurigo sono sotto la media. non vuol dire che muori di fame, però secondo me devi puntare al cambio di lavoro appena possibile. sulla pizza zurighese mi dicono esserci tantissime offerte, solo poche delle quali finisce online, quindi cambia lavoro finchè non raggiungi quello che ti soddisfa di più

P.S. io non sono ancora andato a zurigo o ginevra, magari quando fa più caldo e conosci un po' la zona mi porti in giro per la città
    da totale ignorante

7000 al mese sono pochi?

7000 lordi a zurigo non sono abbastanza da giustificare un cambio di vita del genere, a meno che uno in italia non abbia lavoro o muoia di fame... imo

-cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    oltre che sconsigliabile è inutile...
    ma scusa ora come ti pagavano, in assegni? Non lo hai un conto?
    Puoi farlo anche in ch il conto in euro, ma il cambio è un po meno favorevole e hai delle commissioni sui prelievi.
    Certo che ce l'ho, ma non lavoro in svizzera facendomi accreditare i soldi in italia. Non ho idea di come funzioni col fisco ma la cosa non mi piace

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Buona fortuna per il lavoro Prot-on !
    thanks

edit:
    sempre riguardo alla banca: devo andare per forza a ginevra per fare il conto o posso anche andare in una filiale del canton ticino?
    O meglio, ovviamente lo posso fare anche dal canton ticino ma poi ci sono cazzi se devo andare in un'altra filiale per qualsivoglia motivo?
    Last edited by Axet; 7th March 2013 at 08:58.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

no ma che c'entra, il conto in ita puoi tenerlo lo stesso. Cioè io ho due conti, uno ita e uno ch, e lo stipendio mi viene versato su quello ch ovviamente.
    il conto penso tu possa farlo anche in ticino, ma è veramente la cosa più veloce da fare...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    7000 lordi a zurigo non sono abbastanza da giustificare un cambio di vita del genere, a meno che uno in italia non abbia lavoro o muoia di fame... imo
    A Zurigo ti restano tipo 1500-2000 CHF mese. Cioè, perchè no?

Lieutenant Commander Verci's Avatar

@axetto:
    conto lo devi aprire in svizzera e ti accreditano li lo stipendio in chf

conto in ita se ti serve lo tieni

in svizzera puoi aprire anche conto in €, i bonifici da conti della stessa valuta non costano, bonifici tra valute diverse ti inculano durerrimo

1) per spostare 2k e qualcosa euro ho pagato 30 euro rispetto al cambio ufficiale (che NON è quello dei bagarii), poi vedi tu
    2) la macchina te la smontano gli italiani, agli svizzeri se ti trovano con 10k euro in tasca non frega un cazzo, anzi
    3) dici una minchiata

comunque il punto è, se abiti in svizzera, i grandi acquisti li fai in svizzera, ergo il problema non sussite. Se vuoi spostare grandi somme, il modo migliore resta quello detto da me (conti multicurrency), sempre che tu non sia uno di quelli che tiene i soldi in cantina per paura dello stato ladro.
    1- se hai perso 30€ su 2k€, su 10k€ ne perdi 150€ + spese del bonifico... non sei molto distante dai 200€ persi inutilmente. io non li gratto giù dai muri...

2- gli svizzeri sono ben contenti se gli porti valuta... i finanzieri italiani oltre a non fare una sega di nulla rompono solo il cazzo random. Le guardie di confine CH rompono solo il cazzo chiedendoti perchè lavori in CH, che cazzo ci vai a fare etc etc...

3- mi informo meglio... il tetto max annuo me pare una cagata...

@axet:
    - mobili li compri all'ikea svizzera
    - conto multicurrency c'è fineco che è decente (aperto in ita). Io continuo a sostenere che cambio ai bagarini e trasporto cash >>>

@hador again:
    - non ho mai detto che cambio ufficiale è quello dei bagarini, dico solo che rispetto al cambio ufficiale quello dei bagarini è il migliore (es. di oggi: cambio ufficiale 0,8115, cambio al bagarino 0.805 (0,8% di differenza), cambio alla banca 0.79 (2,7% di differenza) in pratica ogni 1000€ ci smeno 15€ solo per il cambio diverso + commissioni che ai bagarini non ci sono...)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Hador's Avatar

cambio fineco multicurrency 0,810045 - e no commissioni.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

cambio fineco multicurrency 0,810045 - e no commissioni.
    Quote Originally Posted by Verci View Post
    conto multicurrency c'è fineco che è decente (aperto in ita).

cmq ho tabella riassuntiva dei cambi fatti finora. In un anno i bagarini, rispetto ai cambi ufficiali, si sono fottuti lo 0,718%, molto accettabile contando che non voglio registrare passaggi di denaro (e poi a me serve avere cash in casa...)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Ensign Cifra's Avatar

Ma è morto Bignasca?

Page 8 of 14 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast