Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 120 of 120

Thread: Corea... prove tecniche di ivasione ?

Ed intanto la Cina si incazza con il Nord Corea

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...e-caos/554254/
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Io ero sicuro conquistasse il mondo la corea del nord ma forse li avevo sopravvalutati, a no aspetta non ero io

And many more lol

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Premio troll dell anno a mani basse direi.

Esilarante la corea del nord che dice alle ambasciate di fuggire via perchè non potrà garantire la sicurezza per le guerre imminenti e le ambasciate non se la filano :P
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Ensign Malbrouk's Avatar

i giappi hanno posizionato delle batterie di missili patriot davanti al dipartimento della difesa stamattina all'alba

a.k.a. connit

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    i giappi hanno posizionato delle batterie di missili patriot davanti al dipartimento della difesa stamattina all'alba
    La notizia qui

http://www.repubblica.it/esteri/2013.../?ref=HREC1-10

Capisco la paura per i Giapponesi, in effetti sono gli unici al mondo che hanno subito un bombardamento nucleare... però una mossa del genere da parte del ministero della difesa può creare un profondo senso di paura tra la popolazione. Se hanno deciso di prendere una simile precauzione, probabilmente il rischio di un vero attacco dal NK è alto
    Last edited by Xangar; 9th April 2013 at 15:31.
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Boh. Io dico trolling, già parlano di tarallucci e vino.

Intanto gli USA alzano il livello di allarme a DEFCON 2.... direi che la crisi sta prendendo veramente una brutta piega

http://www.corriere.it/esteri/13_apr...6702af56.shtml

Da quel che leggo in giro, l'ultima volta che gli USA hanno dichiarato il DEFCON 2 era in occasione della crisi di Cuba
    Last edited by Xangar; 11th April 2013 at 22:57.
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    La notizia qui

http://www.repubblica.it/esteri/2013.../?ref=HREC1-10

Capisco la paura per i Giapponesi, in effetti sono gli unici al mondo che hanno subito un bombardamento nucleare... però una mossa del genere da parte del ministero della difesa può creare un profondo senso di paura tra la popolazione. Se hanno deciso di prendere una simile precauzione, probabilmente il rischio di un vero attacco dal NK è alto
    Come lo era quando hanno installato le medesime batterie sulle ns coste durante la guerra in Bosnia del 95 o in Libia l'anno scorso? Le possibilità che lanciassero qualcosa verso di noi erano un nulla totale, non si sarebbe levato in cielo nulla senza saperlo instantaneamente vista la vicinanza. E fra Korea e Giappone non vedo grosse differenze

Quanto a Defcon 2... non vorrei si siano un po' confusi i giornalisti nella selva di allarmi codici e troiate militari che si leggono in giro... come dici Defcon 2 fu approntato l'ultima volta nel '62.. e li non scherzavano per niente i russi. Pensare che la situazione attuale sia paragonabile ad allora mi sembra una cosa moooolto campata per aria.
    Last edited by Necker; 12th April 2013 at 10:26.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Come lo era quando hanno installato le medesime batterie sulle ns coste durante la guerra in Bosnia del 95 o in Libia l'anno scorso? Le possibilità che lanciassero qualcosa verso di noi erano un nulla totale, non si sarebbe levato in cielo nulla senza saperlo instantaneamente vista la vicinanza. E fra Korea e Giappone non vedo grosse differenze

Quanto a Defcon 2... non vorrei si siano un po' confusi i giornalisti nella selva di allarmi codici e troiate militari che si leggono in giro... come dici Defcon 2 fu approntato l'ultima volta nel '62.. e li non scherzavano per niente i russi. Pensare che la situazione attuale sia paragonabile ad allora mi sembra una cosa moooolto campata per aria.
    In effetti potrebbe aver interpretato male la news il Corriere, altrimenti credo che si sarebbe dato maggior risalto alla notizia. Leggendo altrove a quanto pare il DEFCON era a 4 e ieri è stato alzato a 3, il che è già ben diverso. Infatti il livello 3 significa probabile attacco, mentre il 2 vuol dire attacco a breve.
    Comunque per la prima volta dalla crisi, siti internet come la CNN stanno dando gran risalto alla crisi NK con numerosi articoli e approfondimenti in homepage
    Spoiler

Warrant Officer Drugnon's Avatar

il sud Corea ha, anche lui, alzato il livello di guardia a "vital threat"

Level Four - Used during peacetime
    Level Three - Important threat
    Level Two - Vital threat
    Level One - Used during wartime

http://www.bbc.co.uk/news/world-asia-22088835

Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    il sud Corea ha, anche lui, alzato il livello di guardia a "vital threat"

Level Four - Used during peacetime
    Level Three - Important threat
    Level Two - Vital threat
    Level One - Used during wartime

http://www.bbc.co.uk/news/world-asia-22088835
    Ecco, infatti è il SK che ha alzato il livello a 2, non gli USA che lo hanno alzato a 3... comunque leggevo sulla CNN che uno dei maggiori esperti cinesi del NK dice che c'è tra il 70 e l'80% di possibilità che effettivamente ci scappi una guerra
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

la Cina potrebbe avere il suo bel tornaconto da una guerra dietro casa... vedere lo spiegamento di forze americane all'opera, osservarne la tecnologia, vendere armi di nascosto alla NK, sperare addirittura in qualche passo falso per muovere a sua volta contro gli USA....

qua le uniche galline che cantano sono quelle in causa... per me non succederà un tubo.

LA guerra scoppia per motivazioni puramente economiche e la NK se vuole guadagnarci qualcosa lo può fare solo sul piano diplomatico. Finchè abbaia c'è possibilità di qualche negoziato in suo favore, se preme il grilletto, si gioca ogni possibilità, anche perchè come minimo gli piovono addosso USA, Giappone e Sud Korea e a quel punto bye bye.

Se vogliono realmente ottenere qualcosa devono starsene buoni e godere dell'appoggio di Russia e Cina in fase di trattative con gli USA, è l'unico modo per strappare qualcosa di concreto e questi due paesi ne sono la chiave. Ma se attaccassero, o scoppia la terza guerra mondiale, oppure resteranno isolati e fottuti, Cina e Russia si smarcheranno abilmente e il porco verrà fatto alla griglia assieme a tutti i suoi 9 milioni di soldatini borg.

PEr la Korea del Sud mi sorprende che il livello di guardia non sia mai stato sotto il massimo, considerato che genere di vicino di casa si ritrovano.

Sarebbe come mandare in licenza tutte le forze armate di Israele, non so se mi spiego
    Last edited by Necker; 12th April 2013 at 15:58.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

allaora la famo sta cazzo di guerra o no?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    mamma mia che cose da 20esimo secolo che sta facendo la corea del nord tutto sto baraccone per nulla........sembrerebbe

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678