Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 125

Thread: [RANT] - Microtransazioni...e non solo, post salcazzo di bestemmie interne.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

La micro transazione /DLC infatti può essere usata proprio per giustificare la necessità dell'online in un gioco che altrimenti potrebbe farne anche a meno

Quindi se è vero che gli shop ora sono sicuramente più maturi non dimenticate che anche "noi" siamo un po' piu' invecchiati
    A mio cuggggggino di 16/18 frega poco che a natale ci saranno gli sconti di steam , a lui importa che oggi è uscito AC4 e oggi vuole giocarci e se solo con lo shop all'interno del gioco può prendere la pistola spara coltelli esplosivi forse si comprerà il gioco perchè altrimenti dovrà accontentarsi della versione pirata senza questa arma
    Last edited by Mosaik; 22nd November 2013 at 17:45.

Hador's Avatar

Ripeto, il DLC se è un content offline è crackabile come tutto il resto. Vai su un sito di torrent e ti puoi scaricare tutti i DLC dei vari total rome, ad esempio. Se il tuo cugino di 16/18 anni è troppo stupido che crackarsi i DLC, sarà anche troppo stupido per crackare il gioco.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

mosa ma l'utenza pc è comunque più vecchia in generale eh. Il cinno è più facile giochi sulla console, lì ti fotti l'online in generale se provi a crackarla indipendentemente dal modello del gioco.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ripeto, il DLC se è un content offline è crackabile come tutto il resto. Vai su un sito di torrent e ti puoi scaricare tutti i DLC dei vari total rome, ad esempio. Se il tuo cugino di 16/18 anni è troppo stupido che crackarsi i DLC, sarà anche troppo stupido per crackare il gioco.
    Infatti come ho scritto sopra il DLC puo' essere usato per un content online

Quote Originally Posted by Drako View Post
    mosa ma l'utenza pc è comunque più vecchia in generale eh. Il cinno è più facile giochi sulla console, lì ti fotti l'online in generale se provi a crackarla indipendentemente dal modello del gioco.
    QQ devo giocare più con le console per sentimi più ggggggiovane

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Infatti come ho scritto sopra il DLC puo' essere usato per un content online

QQ devo giocare più con le console per sentimi più ggggggiovane
    mosa, se il content è online il fatto che tu lo faccia pagare prima dopo o durante aver comprato il gioco non cambia il fatto che serve originale. Mettere un "online" come DLC o come roba già presente è ininfluente, entrambi garantiscono più sicurezza verso la pirateria.

Presente SimCity e AC che richiedono l'online senza nessun apparente motivo se non rompere le balle all'utente?
    Il mio discorso è vuoi mettere l'online come forma di DRM? va bene almeno dammi un qualche benefit effettivo

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Ultimo post, giurin giurello .

Solo perche' dopo aver riletto tutto il thread mi sono reso conto che, a volte perche' incalzato e altre perche' mi spiego come un gibbone, s'e' perso per strada il senso delle mie preoccuazioni (ripeto, in parte per colpa certamente mia).

Il modello (f2p, b2p + shop, etc.etc.) generale non e' IL problema in quanto tale.
    Il problema sono le abitudini che questo modello/modelli infila, sia di design che di "accettabilità".

In chat c'e' chi mi ha nominato DOTA che funziona perche' non intacca il gameplay e questo e' VERO, ma nel contempo DOTA introduce anche delle meccaniche di "Gambling" (cosi' come altri giochi eh, che sono tutti ancora in fase di discussione da alcuni governi per come classificarli).

PoE fa apparire normale il fatto di usare 6 personaggi "mulo" perche' lo stash e' troppo piccolo. (lo nomino per ESEMPIO di una roba che conoscono quasi tutti, non linciatemi!)

Un gioco come MoH, introduce* il soldi vs. farming.

Piu' in generale, tutti (o quasi) i giochi aderenti a questi modelli usano una tecnica vecchia come Las Vegas, quella dei "gettoni" invece dei soldi reali...e siete tutti adulti e di certo non devo spiegarveli io i diecimila motivi

(Nota, lo fa/faceva anche XboxLive con i "microsoft points"...anche loro per gli stessi motivi ovviamente)

* Non uso la parola introduce nel senso di "lo fa per primo" ma nel senso di te la metto davanti in modo che ci entri in confidenza.

Sono tutte cose che prese con la mentalità del "eh ma altrimenti come fanno i soldi visto che e' gratis" diventano legittime.

La mia paura e' l'abitudine che instaurano nel lungo termine, abitudine per cui diventera' normale avere meno roba per design del gioco a meno di pagare o in cui sara' normale "scommettere" o avere dei grind inumani e coprare roba con della valuta di fantasia pagata con soldi molto, molto reali.

Gia' in questa gen e' successo AoE con i "costumini", e' spaventoso che la gente li compri e che ora sia "ok" anche su giochi da 60 carte quanto pochissimo tempo fa erano parte integrante dei giochi....e non perche' i "costumini" siano importantizzimih eh...e' solo l'esempio lampante di "qualcosa in meno" rispetto a prima.

E' un po' la storia del PS+ obbligatorio per giocare online...non c'e' stata nessuna rivolta a riguardo ed è (per me) fantalol.

Ma non è nè piu' nè meno il frutto dell'esperienza XboxLive...che ha fatto si che ora sia accettabile una cosa del genere.

La cosa piu' triste è che PS+ e' partito come la cosa piu' figa e pulita di sempre (se fosse stato un VG, si poteva dire "non influisse sul gameplay" di chi non pagava)...in cui non c'era "detrazione" e anzi, il pacchetto di roba "in piu'" era incredibile.

Ora il pacchetto di roba "in piu'" e' rimasto e la gente, per abitudine, accetta l'obbligatorietà e la famosa detrazione senza quasi batter ciglio.

Io ho paura che allo stesso modo, una volta abituato il pubblico al "roba in meno" vada a scomparire lentamente anche il briciolo di "pulizia" che alcuni prodotti ora come ora hanno e che siventi una spirale infinita.
    D'altronde solo 6 o 7 anni fa, se ci ...o mi limito ad un MI... avessero detto che i costumi di DoA sarebbero stati venduti separatamente a 5 euro...avrei lollato.

Voglio dire: stronza sony...ma i soldi mica piacciono solo a lei e nel momento in cui nel mercato "lo fanno tutti" i colpevoli non esistono e diventa normale.

Spero sia piu' umano da leggere e scusate ancora.
    Abbracci e salcazzi.

Hador's Avatar

Presente SimCity e AC che richiedono l'online senza nessun apparente motivo se non rompere le balle all'utente?
    Il mio discorso è vuoi mettere l'online come forma di DRM? va bene almeno dammi un qualche benefit effettivo
    si quella è una forma di DMR che non centra nulla con il content comprabile a parte. Simcity non richiede online perchè ti vuole far comprare i palazzi nuovi e il cntent aggiuntivo sono 3 cazzate che non si è inculato nessuno. Sono proprio discorsi diversi temo.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post

PoE fa apparire normale il fatto di usare 6 personaggi "mulo" perche' lo stash e' troppo piccolo. (lo nomino per ESEMPIO di una roba che conoscono quasi tutti, non linciatemi!)

Abbracci e salcazzi.
    giusto un appunto, i pg mulo si usavano pure su diablo, e non parlo del 3, e su tutti gli mmorpg da parecchi anni a questa parte. Non è che poe lo fa apparire normale, è normale. Fa parte dell'eredità di un certo genere di giochi.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Si manca la 4 categoria e più fondamentale:
    - quello che fra pagare qualcosa o averla gratis sceglie la seconda se il contenuto finale è lo stesso

Per questo l'online e le eventuali microtransazioni servono a dare quel valore aggiunto che il pirata non puo' dare
    Da frequentatore dell'ambiente, vedo che questa categoria alla fine è molto poco presente. Vedo invece TANTA gente che (dice che) comprerà il gioco se gli piace (essendo anonimi, non vedo perchè mentire su questo...).
    Non vedo quasi mai nessuno dire "cacchio, questo non si può piratare, allora lo compro."
    Anche il secondo esempio di powerdegre (compro alcuni e pirato altri giochi) non credo sia diffuso.
    La gente secondo me pirata per scelta (e non compra a prescindere, come faccio io) oppure compra tutto (semmai coi saldi) quello che vuole giocare/rinuncia ad alcune cose.

La storia dei DLC ha poco senso invece. Da anni i DLC e addon sono piratati senza alcun problema. (tranne in giochi di nicchia).
    Anche la parte online è recuperabile (per dire, stavo pensando di installarmi il serverino di Assassin's creed 4 per giocare la parte "bloccata" dai server online, poi ho visto su youtube quanto facesse cagare quel minigioco e ho lasciato perdere) con qualche sbattimento in piu.
    Anzi, che so in mass effect mi sono ritrovato con tipo 10 DLC al download (che neanche volevo perchè non fanno altro che uccidere il bilanciamento early game) che mi davano un sacco di roba ottenibile tramite vari preorder ma esclusivi l'un con l'altro quindi una persona PAGANTE aveva meno roba di quanta ne aveva un pirata. Avrà mica senso questa cosa?

The sims? Ci sono centinaia di euro di DLC e robine da comprare, ma su un sito pirata downloadi l'intero shop aggiornato a data X che con un clic ti da TUTTO lo shop senza sbattimento ne altro.
    Non credo che the sims, oltre alle espansioni (cosa ne ha, 6 e passa?) abbia bisogno di ALTRI soldi (tra l'altro, dato il target di mercato, è anche molto poco piratato) facendoti comprare della roba che dovrebbe essere in game (ed è parte integrante e "core" del game, ovvero gli oggettini da mettere nelle case). Io mi sentirei preso per il culo. Ho comprato the sims, ti compro 6 espansioni, e DEVO PAGARE 200 EURO per avere altra roba che dovrebbe essere nel gioco?
    Last edited by Madeiner; 24th November 2013 at 19:45.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Anche il secondo esempio di powerdegre (compro alcuni e pirato altri giochi) non credo sia diffuso.
    La gente secondo me pirata per scelta (e non compra a prescindere, come faccio io) oppure compra tutto (semmai coi saldi) quello che vuole giocare/rinuncia ad alcune cose.
    Guarda, e' una vita che non frequento piu' giocatori in generale, poi onestamente non gioco quasi piu' nemmeno io, pero' finche' stavo in Italia era una cosa che vedevo spesso, io stesso che ero costantemente scannato molti giochi li scaricavo, poi se e quando avevo i soldi me li compravo.
    Per dirti, Rome: TW, C&C Generals e tanti altri li ho giocati all'Area rigorosamente a ufo, poi con calma mi son trovato du' lire in tasca e mi li son presi.

Oggi magari e' diverso, gioco meno, ci sono meno giochi che mi interessano e le disponibilita' finanziarie sono diverse, se mi interessa un gioco magari aspetto il giorno di paga e lo prendo invece di fare altre cazzate, quindi non lo scarico piu' perche' tanto giocarlo ora o tra un mese non mi cambia niente; magari pero' se non lo trovo in offerta e non c'e' una demo, facile che un giro sulla baia lo faccio per farmi la demo, quindi decido dopo sull'acquisto.

Poi onestamente, non seguo troppo che non mi interessa, ma in linea di massima vidi delle ricerche in merito, sui film, e mostravano come la pirateria non togliesse soldi in generale all'industria, ma sposta invece il soldo dalle major ai minori, poiche' normalmente il minore non ha la stessa visibilita' e grazie alla pirateria invece parte il passaparola e magari fa due visioni in piu'.

Ci sono esempi lampanti di come la pirateria ha decretato successi commerciali, prendi Donnie Darko, uscito non se lo inculo' nessuno, quindi divento' un fenomeno online e riusci' nelle sale l'anno dopo, senza pirateria sarebbe stato un flop; oppure Shaolin Soccer, non era mai programmato per uscire all'ovest, pero' e' diventato un fenomeno online e da li han deciso di farlo uscire anche qui, ed ha fatto palate di soldi.
    Last edited by powerdegre; 24th November 2013 at 20:52.

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

vorrei proprio sapere chi ci casca
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

beh per 100 JETONS ce li metterei subito 0.99€

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast