Page 8 of 17 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 251

Thread: Mamma li forconi.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    stuff.
    Non ti sei manco preso la briga di leggere quello che ho scritto, "Vediamo se lo fanno e quando lo fanno", poco male se è passato un emendamento tanto è su una legge che non sarà fatta, e se comunque la ridiscutono dovrà riessere di nuovo emendata e riapprovato l'emendamento, stai parlando di una modifica di un qualcosa in divenire che sul più bello può sfancularti la modifica che volevi, ma lo sai almeno che significa emendamento? Sai quanti emendamenti su emendamenti vengono approvati a muzzo e poi tolti e modificati o riemendati prima che esca una legge. Da come lo scrivi sembra che tu non sappia ste cose basilari, stiamo parlando di fuffa ed è tutta fuffa, l'unica cosa interessante è barriere salva motociclisti sui guard-rail killer e un grosso sticazzi, ma sul serio sei convinto che abbiano fatto qualcosa?

Sono qui in fondo al centro ma te ancora non ti vedo, con simpatia...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    ...

non capisco se fai apposta o cosa. secondo me è cosa.
    leggi qua: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...ecreto/811240/

“Il provvedimento – spiega la Lezzi – impegnava il ministero dell’Economia e delle Finanze, entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto, ad emanare un decreto per definire le modalità di attuazione e di contribuzione da parte di enti, associazioni, società o singoli cittadini. I novanta giorni sono passati
    ora, cosa minchia vuol dire "fare nulla"? cosa dovrebbero fare dopo aver proposto, votato, chiesto l'impegno, esortato e sollecitato? lanciafiamme? (ok, sarebbe la soluzione migliore, ma tornando a monte) che cazzo vuol dire "fatto nulla"? allora nessuno fa nulla dal ventennio, quando a decidere era uno solo. da soli non possono decidere un cazzo, non può nessuno. fuffa qua e fuffa là, dovevano governare con bersani? forse. sarebbero sprofondati assieme a bersani? probabile. ma queste sono opinioni, sensazioni.
    Spoiler

Hador's Avatar

vuol dire che quel che serve all'italia sono riforme strutturali, non singoli emendamenti a proposte fatte da altri. 11 emendamenti intelligenti li trovi sia a spulciare quelli fatti dal PD, sia perfino quelli del PDL o lega.

Il punto è che non è quel che serve ora, ora serve che si siedano ad un tavolo per collaborare a riforme strutturali, che per ragioni di voti non possono essere fatte da nessuna forza politica in autonomia.
    Dato che non lo vogliono fare per definizione, l'unica alternativa resta quella che lo facciano PD e PDL assieme.

Eh ma 11 emendamenti!

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    fatemi capire.
    da un lato siete qua a dire che la gente è bacata e vota (in questo caso) a sinistra per ideologia e non per le cose fatte o non fatte dalle amministrazioni.

Nel mentre, fino a 10 minuti fa, "vi" strappate i capelli perchè Renzi non è "vera sinistra" rispetto all'ideologia e alle vecchie primarie tutti giù, per questo, a votar bersani a prescindere dal fatto che aveva alle spalle la peggio classe dirigente del centro sinistra.

Mi pare che la coerenza vacilli.

ps. io non sto parlando del voto di renzi da sindaco, ma del voto ricevuto da renzi alle primarie, sia quelle vecchie che queste, a firenze.
    VI cosa? Io ho risposto ora tanto per spiegare perche' lo votano a Firenze, ma puoi notare che io personalmente non ho pronunciato parola fino ad ora, quindi darmi dell'incoerente per cose che non ho mai affermato mi sembra alquanto fuori luogo.

Personalmente che Renzi non sia vera sinistra non me ne puo' fottere di meno, anche perche' l'attuale PD e' piu' a destra del PDL, quindi di cosa stiamo discutendo? Se Renzi mi resta sulle palle non e' per un motivo ideologico, ma e' per il semplice fatto che e' un parolaio, e' uno che da quando e' entrato in carica non ha fatto niente per la citta', se non puttanate che hanno estraniato ancora di piu' i fiorentini dal centro storico. Tutto quello che Renzi ha fatto e' stato usare la poltrona come trampolino di lancio per poi passare allo scalino successivo, a Firenze spesso manco lo trovi perche' se ne va a giro a fare campagna elettorale, invece che stare nel suo ufficio a fare il lavoro per cui lo paghiamo.

Detto questo, io non capisco come la gente possa riporre speranze in questo coglione che tutto quel che ha fatto e' dimostrare di un essere l'ennesimo cacciatore del potere completamente non interessato a guadagnarsi la pagnotta.

Randolk's Avatar

vuol dire che quel che serve all'italia sono riforme strutturali, non singoli emendamenti a proposte fatte da altri.
    Tipo così? http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...camera/811055/

ah no, la legge elettorale non è prioritaria.
    Spoiler

Bortas's Avatar

non capisco se fai apposta o cosa. secondo me è cosa.
    leggi qua: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...ecreto/811240/

ora, cosa minchia vuol dire "fare nulla"? cosa dovrebbero fare dopo aver proposto, votato, chiesto l'impegno, esortato e sollecitato? lanciafiamme? (ok, sarebbe la soluzione migliore, ma tornando a monte) che cazzo vuol dire "fatto nulla"? allora nessuno fa nulla dal ventennio, quando a decidere era uno solo. da soli non possono decidere un cazzo, non può nessuno. fuffa qua e fuffa là, dovevano governare con bersani? forse. sarebbero sprofondati assieme a bersani? probabile. ma queste sono opinioni, sensazioni.
    Dovevano governare con Bersani fare cose concrete e non roba buttata in una legge che poi passa o non passa quello sono bravi tutti (la sinistra ha emendato per anni leggi di silvio non ha avuto sto gran successo.) Si mettevano col PD, facevano i punti del programma in comune (non importava tutti, di quelli in comune ne bastava 2 o 3, facevano fare la fianaziaria alla sinistra (perchè sono incapaci) strizzando un po' le palle ogni tanto per fagli capire che il governo lo tengono in mano loro. Nel momento giusto facevano cadere il governo sul finanziamento ai partiti, andavano alle elezioni forti dei risultati ottenuti avevano inculato il PD che dimezzava il suo bacino di voti, nel mezzo c'era il decadimento di Silvio, magari una legge elettorale ed allora facevano il botto, mo stiamo a vedere quando Renzi stacca la spina al goveno in primavera, se riescono a rimanere sul 10%.

Sto ancora aspettando che facciano qualcosa di concreto, che propongano ed emendino è fisiologicamente normale, lo fa pure la Lega, per adesso però non ho visto nulla di attuato, il che non cambia il succo del nostro discorso su M5S forza politica inutile, ah grazie per la Rai ora che so che il finanziamento a CL non c'è stato mi sento meglio...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

Tipo così? http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...camera/811055/

ah no, la legge elettorale non è prioritaria.
    Mi sfugge il punto, stai dicendo "ah no non hanno fatto solo 11 emendamenti, hanno anche votato per spostare la legge elettorale alla camera dove il PD ha maggioranza e può fare le cose da solo". Se lo facessero al senato dovrebbero rischiare di prendere una posizione, così possono lavarsene bellamente le mani.

Commenterò positivamente il momento in cui si siederanno, alla camera, col PD a discutere come cambiare la legge elettorale. Non è questo il caso

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    VI cosa? Io ho risposto ora tanto per spiegare perche' lo votano a Firenze, ma puoi notare che io personalmente non ho pronunciato parola fino ad ora, quindi darmi dell'incoerente per cose che non ho mai affermato mi sembra alquanto fuori luogo.

Personalmente che Renzi non sia vera sinistra non me ne puo' fottere di meno, anche perche' l'attuale PD e' piu' a destra del PDL, quindi di cosa stiamo discutendo? Se Renzi mi resta sulle palle non e' per un motivo ideologico, ma e' per il semplice fatto che e' un parolaio, e' uno che da quando e' entrato in carica non ha fatto niente per la citta', se non puttanate che hanno estraniato ancora di piu' i fiorentini dal centro storico. Tutto quello che Renzi ha fatto e' stato usare la poltrona come trampolino di lancio per poi passare allo scalino successivo, a Firenze spesso manco lo trovi perche' se ne va a giro a fare campagna elettorale, invece che stare nel suo ufficio a fare il lavoro per cui lo paghiamo.

Detto questo, io non capisco come la gente possa riporre speranze in questo coglione che tutto quel che ha fatto e' dimostrare di un essere l'ennesimo cacciatore del potere completamente non interessato a guadagnarsi la pagnotta.
    le virgolette al vi secondo te cosa volevano dire? Poi power, che minchia ne sai di dove sta renzi e, soprattutto, mica lo paghi tu
    Comunque sono vecchi discorsi fatti e sentiti da alcuni fiorentini. Conosco chi di è opinione diversa, resta il fatto che atm c'è ben poca gente soddisfatta dei governi locali - me compreso.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Poi magari sono un mucchio di balle, ma a quanto mi risulta:
    - il chiudere il centro storico è una cosa positiva, ovvio che magari crei problemi a chi gira in macchina, chiudessero a Milano la cerchia dei bastioni sarei felicerrimo
    - privatizzazione dell’Ataf, azienda dei trasporti pubblici cittadini, per un guadagno di 19 milioni di euro
    - In termini di green economy si è rivelata una scelta vincente il piano strutturale a volumi zero, atto al riutilizzo e alla rivalutazione dell’esistente (ne sanno qualcosa gli hipster delle Murate, ex casa di detenzione trasformata in zona ricreativa culturale). Si può segnalare anche l’apertura di 140 punti wi-fi comunali (a cui è comunque necessario abbonarsi).
    - Una parte rilevante dell’operato di Renzi ha interessato il settore dell’istruzione primaria: vanto di Firenze è il sistema degli asili nido, dopo l’apertura di 8 nuovi centri, con una media di accoglienza superiore del 12% a quella nazionale.
    -In materia di tagli, tema tanto caro ai grillini, l’amministrazione Renzi ha deciso di dimezzare la giunta da 16 a 8 assessori, e di vendere le auto blu presenti per sostituirle con le vetture elettriche che Toyota ha regalato al comune.
    Ste info le ho trovate su internet. Son cazzate? Forse. Ma i grillini non l'han menata con il taglio delle province? Chi realmente ha fatto qualcosa? Renzi lo ha fatto, nel bene o nel male.
    I grillini avrebbero potuto avere una parte attiva e rilevante nell'esecutivo, ma si son tirati indietro.
    Poi è bello qua, abbiamo i predittori viventi: al 90% non farà un cazzo ha detto qualcuno.
    Lui, quando ha potuto, determinate cose le ha fatte.
    E tutto questo partendo dal presupposto che io sono di destra, se ancora queste categorie possono avere un valore, e speravo che il 9 scendessero in piazza con le bombe, non con i termos a offrire i caffe.
    Ma alla fine, ciò che usi è il componente reale, non quello ideale, ben conscio delle approssimazioni e limitazioni.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Vai sereno votalo, lui ci salverà.

Ti ripeto, quando uno parla e non dice un cazzo, al 99% non farà un cazzo, fidati del rosa e la macchia svanisce

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

ma continua a stravincere in toscana e firenze, non sei l'unico che fa sto discorso, ma cozza col dato numerico.
    Io non pretendo di avere la verità assoluta, ma ti dico un paio di risposte che mi sono state date da qualcuno che conosco che è andato a votare alle primarie del perchè ha scelto lui:
    - è giovane, le solite facce mi hanno rotto;
    - non è D'alema;
    - è di Firenze, gli altri hanno sempre fatto gli interessi dei posti da dove vengono quindi magari questo farà il bene di Firenze;
    - è di Firenze, e gli fo un piacere a tizio che è amico suo;
    - è il meno peggio (come ha scritto anche Razj sopra).

Come vedi tutte motivazioni che hanno parecchio a che fare con quanto fatto finora in politica

Poi ripeto, questo non è venuto fuori dal nulla ieri come un grillino qualsiasi che uno può dire "Proviamo", questo ha già guidato la provincia e il comune di Firenze, ha sempre parlato e promesso un monte per poi quagliare dimorto poco, accampando come al solito scuse con gli altri che gli hanno impedito di fare o che non hanno mantenuto le promesse (vedi la faccenda Della Valle-stadio cavallo di battaglia in campagna elettorale 4 anni fa, per dirne uno).
    Quindi i casi sono due: o è un chiacchierone o è un coglione che si fa abbindolare.
    So far, so good...

Randolk's Avatar

Mi sfugge il punto, stai dicendo "ah no non hanno fatto solo 11 emendamenti, hanno anche votato per spostare la legge elettorale alla camera dove il PD ha maggioranza e può fare le cose da solo". Se lo facessero al senato dovrebbero rischiare di prendere una posizione, così possono lavarsene bellamente le mani.
    sto dicendo che hanno accolto la proposta di Renzi.
    Spoiler

fatemi capire.
    da un lato siete qua a dire che la gente è bacata e vota (in questo caso) a sinistra per ideologia e non per le cose fatte o non fatte dalle amministrazioni.

Nel mentre, fino a 10 minuti fa, "vi" strappate i capelli perchè Renzi non è "vera sinistra" rispetto all'ideologia e alle vecchie primarie tutti giù, per questo, a votar bersani a prescindere dal fatto che aveva alle spalle la peggio classe dirigente del centro sinistra.

Mi pare che la coerenza vacilli.

ps. io non sto parlando del voto di renzi da sindaco, ma del voto ricevuto da renzi alle primarie, sia quelle vecchie che queste, a firenze.
    Guarda, io ho votato il PCI, ho votato il PDS, ma il PD MAI, ne alle politiche ne alle comunali ne alle regionali, proprio perchè è tutto fuorchè un partito di sinistra. Che non vuol dire compagni, bandiera rossa, grigliata di salsicce e tanta nostalgia del '68, ma nemmeno dei democristacci merdosi mascherati da progressisti.
    Quindi vi nulla.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Tutto quello che Renzi ha fatto e' stato usare la poltrona come trampolino di lancio per poi passare allo scalino successivo, a Firenze spesso manco lo trovi perche' se ne va a giro a fare campagna elettorale, invece che stare nel suo ufficio a fare il lavoro per cui lo paghiamo.
    Riassunto perfetto dell'operato di renzi in 4 righe, chapeau!
    So far, so good...

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Poi magari sono un mucchio di balle, ma a quanto mi risulta:
    - il chiudere il centro storico è una cosa positiva, ovvio che magari crei problemi a chi gira in macchina, chiudessero a Milano la cerchia dei bastioni sarei felicerrimo
    Chiuso tutto il centro a muzzo, deviati i servizi pubblici, non ci girano manco i minibus, tagliata in 2 la città in malo modo senza un piano concreto di collegamento pubblico fottendosene bellamente dei disagi, roba irrisolta tutt'oggi che crea proteste e casini.

- privatizzazione dell’Ataf, azienda dei trasporti pubblici cittadini, per un guadagno di 19 milioni di euro
    Buco nero della precedente amministrazione una delle tante conditio sine qua non una qualsiasi persona non era un candidato credibile come sindaco se non privatizzava l'ataf, nero su bianco in tutte le liste.

- In termini di green economy si è rivelata una scelta vincente il piano strutturale a volumi zero, atto al riutilizzo e alla rivalutazione dell’esistente (ne sanno qualcosa gli hipster delle Murate, ex casa di detenzione trasformata in zona ricreativa culturale). Si può segnalare anche l’apertura di 140 punti wi-fi comunali (a cui è comunque necessario abbonarsi).
    Progetto murate e circondario roba fatta dai 5 ai 10 anni prima che Renzi si sognasse di fare il sindaco, chiusura e sgombero di quasi tutti i centri sociali rimasto solo il cpa in un ghetto, riapertura area anfiteatro per i cosiddetti progetti sociali (col cazzo), dulcis in fundo il wi-fi è costantemente bloccato, non che va piano, non va, una delle tante mostrine di Renzi.

Il resto non lo tocco e ne so poco, so che ha il record nazionale di assenze in giunta.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Ste info le ho trovate su internet. Son cazzate? Forse.
    No, peggio: sono cose false con quel minimo di verità che le fanno sembrare ganzate.
    Quella delle Murate poi, che sono così minimo da 15 anni ovvero da quando renzie al massimo pensava alla Ruota della fortuna è il top, proprio l'esempio di come "lavora" 'sto fenomeno...
    So far, so good...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Io non pretendo di avere la verità assoluta, ma ti dico un paio di risposte che mi sono state date da qualcuno che conosco che è andato a votare alle primarie del perchè ha scelto lui:
    - è giovane, le solite facce mi hanno rotto;
    - non è D'alema;
    - è di Firenze, gli altri hanno sempre fatto gli interessi dei posti da dove vengono quindi magari questo farà il bene di Firenze;
    - è di Firenze, e gli fo un piacere a tizio che è amico suo;
    - è il meno peggio (come ha scritto anche Razj sopra).

Come vedi tutte motivazioni che hanno parecchio a che fare con quanto fatto finora in politica

Poi ripeto, questo non è venuto fuori dal nulla ieri come un grillino qualsiasi che uno può dire "Proviamo", questo ha già guidato la provincia e il comune di Firenze, ha sempre parlato e promesso un monte per poi quagliare dimorto poco, accampando come al solito scuse con gli altri che gli hanno impedito di fare o che non hanno mantenuto le promesse (vedi la faccenda Della Valle-stadio cavallo di battaglia in campagna elettorale 4 anni fa, per dirne uno).
    Quindi i casi sono due: o è un chiacchierone o è un coglione che si fa abbindolare.
    Bhe ma nessuno sta facendo lo zelota, ma tra le alternative pare la meno peggio, e mentre con bersani e cloni si sapeva a cosa saremmo andati incontro (al monopolio dei pensionati e sindacati sugli altri, come è sempre stato fino ad ora, se credete il contrario andate a farvi uno stage a 0 euro al mese seguito da 6 anni di contratto a tempo determinato da 1k euro al mese - mentre mio pà va in pensione col retributivo) questo dalla sua parte ha sicuramente molte cose dette non fatte, ma anche molte cose dette e fatte. Che poi possono piacere e non piacere, a me personalmente - per quel che so - tendenzialmente piacciono.
    Oltre al fatto che a tutti piace lamentarci e io sono il primo, ma molti fiorentini dovrebbero anche farsi un giro nelle altre città d'Italia e vedere come stan messe...

Ci tengo però a sottolineare un punto fondamentale. Qua non si sta parlando dell'uomo nuovo salvatore della patria, quello è beppe grillo che si presenta come capo assoluto dei borg.

Qua si sta parlando di una parte di partito ampiamente rappresentata e supportata da movimenti PARTECIPATIVI che esistono da anni. Qualcuno attacca renzi dicendo che è il personaggio della provvidenza, ma renzi ha fatto da catalizzatore per un gruppo di dirigenti, politici e personaggi vicini al csx che di fatto formano un movimento molto più solido di quello che può essere il 5 stelle. Poi, le persone in questione possono piacere o non piacere, ma non è che si aspetta l'uomo solo che faccia tutto lui, ma una classe dirigente una minima rinnovata che si è formata lungo un processo che non è affatto nato con queste primarie.

Detto ciò resta il vecchio discorso, a dire che fan tutti cagare siamo capaci tutti. MA, o avete un piano B (tipo non so, rubare, usare i soldi dei genitori, andare all'estero, sposarsi barbara berlusconi), o stare a casa a dire male di tutto senza far nulla, e non votando, non vedo come possa aiutarvi.

Page 8 of 17 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast