Sono 1500 euri netti in busta e di sicuro non si rendono conto che gli stipendi in Italia fanno cagare all' 80%.
Sono 1500 euri netti in busta e di sicuro non si rendono conto che gli stipendi in Italia fanno cagare all' 80%.
AKA://: Birrozzo - Bingo
secondo me la no tax area è una minchiata, uno dovrebbe versare almeno i contributi sempre e comunque. Soprattutto è una minchiata in italia, dove se lavori 50 ore in più all'anno passi da 0% al 45% di tasse. Io ho visto "mio cuggino", è passato dal guadagnare 450 euro al mese lavorando 3 giorni al mese, a guadagnarne 800 lavorando tutti i giorni part time. Ed ha aspettato 3 anni prima di passare al part time perchè oggettivamente 450 x 3 mesi è fottutamente più conveniente per tutti.
hdr.
bnet profile
Ieri alla presentazione parlava di contratto da lavoratore dipendente, non lavoratori in generale.
Da quello che mi pare di ricordare, parlava non di un gradino +1000 se <1500, 0 se >1500, ma di un progressivo ridursi superata la quota 1500 (se non sbaglio, nella fascia di reddito lordo tra 26K e 30K).
Poi scusa, ma che razza di ragionamento e` il tuo? Chiaro che prima di dare soldi a tutti vai a sostenere i redditi inferiori: regalare 100 euro a tutti i lavoratori di che aiuto puo` essere a chi in effettiva difficolta`?
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
Ancora con questi discorsi mamma mia...
Tutti a fare il muratore o il manovale che quello si è lavoroohhH!! il resto è solo stare seduti tuto il giorno a spingere pulsanti a caso dietro un monitor
Mi fa piacere che ora siamo allineanti con l'europa ma mi spiegate perchè queste cose avvengono solo quando c'e' da alzare e non quando da abbassare? -.-
P.S.:Il risparmiatore medio investe per ripararsi dall'inflazione non per farci i soldi
no hador l'area notax serviva a chi faceva lavoretti saltuari tipo ad esempio tra gli altri gli studenti, che alla fine se guadagnavano per 2 giorni di lavoro 100/150 euro a settimana non avevi bisogno di assumerli con contratto standard loro nno dovevano dichiare i redditi tutto qui, se poi come al solito l'abbiam utilizzata a cazzo è un altro discorso![]()
Una rendita di capitale non è una rendita da lavoro, e non lo dico io ma qualsiasi cazzo di teoria economica/sistema fiscale. Mettere i soldi in un fondo no, non è lavoro, mi spiace. E dato che non è produttivo e ne beneficia solo una fetta ricca di popolazione, è giusto tassarlo di più.
E ti assicuro che a me converrebbe il contrario.
hdr.
bnet profile
Capito quindi chi fa ad esempio il promoter finanziario in realtà non lavora e sta ruba solo soldi al sistema...
Hai una visione della finanza come se esistessero solo gli speculatori alla wall street , esiste tanta gente che magari ha da parte anche solo 5k ,10k che li mette in qualche fondo per avere quel minimo ritorno che gli permette di non trovarsi anno dopo con sempre meno valore da parte.
infatti le rendite finanziare non sono solo quelle dei vari miliardari ci sono anche tutti quei titoli di stato che compra il piccolo risparmiatore, i motivi so svariati dalla tutela verso l'infalzione al gruzzoletto per i nipotini ecc, gia abbiamo alzato di molto la rendita finanziaria e sopratutto perchè equipararci all'europa se viene usato come strumento totalmente opposto da la grande maggioranza degli italiani? vogliamo adeguardarci all'europa mi ridiano l'iva al 19% come in germania dio santissimo poi possiamo pure mettere gli stessi parametri sui redditi finanziari.
ieri parlavano di 15k annui, oggi parlano di 1500 mensili....
ripeto, famiglia monoreddito come la mia quasi a 2k prende un cazzo, famiglia con 2 redditi da 1500 ossia da 3k prende sti sgravi.
Se fosse così, hanno fatto l'ennesima puttanata. Spero sia conteggiato l'ISEE o comunque sia il reddito familiare e la mera busta paga, come ventilavano oggi.
Ma ancora nessuno ci ha capito un cazzo, ergo rimango in attesa di quale cazzo farmi spingere in culo, se quello da 20cm, quello da 40 o mutumbo il magnum pirat da 50cm con noduli, vibro e ovviamente schiappone a manico d'ombrello!!!
il promoter finanziario lavora e viene tassato su quel che guadagna, che non è la rendita da capitale, ma è la % che il promoter chiede. Stai mischiando due cose che non c'entrano nulla.
Qua non si parla di speculatori, qua si parla del fatto che i miei soldi investiti non creano ricchezza a nessuno se non a me che ho quei soldi, ed ad aumentare del mio capitale aumenta il mio guadagno. È un guadagno che non crea lavoro, non crea ricchezza, ed avvantaggia chi ha capitale (chi ha di più avrà sempre di più, secondo te Il Capitale di che parla?).
Ergo, è giusto tassarlo di più. in linea con l'europa (cazzo in UK che han la piazza finanziaria europea la tassazione è più alta eh) per abbassare la tassazione da lavoro.
E ripeto, io ho ben più di 5-10k in banca (oddio non così tanto di più), ci pago sopra il 35%, e l'inflazione me la palleggio.
hdr.
bnet profile
ci paghi il 35% sugli interssi giusto? quanto rende un conto in svizzera? non ti dico quanto ti renderebbero quei soldi in italia perchè sennò poi te la fo troppo facile per capire che banche finanza e italia so un mondo a parte e non si può paragonare al resto d'europa almeno secondo me.
Secondo me hai una visione un po' miope , quei soldi creano lavoro nel giorno in cui tu dovendo ristrutturare casa invece dei tuoi 10k (che intanto sono diventati 9.5k di valore reale) ne spendi 10.5k facendo girare l'economia. In più se vogliamo dirla tutta non è che i soldi investiti stanno fermi li a crescere come per magia ma permettono ad altre aziende di utilizzarli e quindi il lavoro gira
Poi alla fine a nessuno di noi cambia la vita per un 6% in più su delle rendite che ormai veramente sono alla fame però resta il fatto che come al solito non esiste manovra solo con segno negativo ma devono sempre far salire qualcosa e pz
Ristrutturi casa una volta ogni 10 anni, direi che l'economia gira piuttosto lentamente![]()
hdr.
bnet profile