Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast
Results 106 to 120 of 169

Thread: [C'era una Volta...]

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

No raga il primo toa era allucinante eh..quello di quando ci stavano le OF quindi da fine 2003 a giugno 2004

Cioè la scarab che expava solo a scarafaggi

O andavi hardcore o quittavi...i bonus a 25% erano allucinanti quindi il gap di un PG toa da uno SI era ancora più evidente
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

mi fa piacere sentire che qualcuno come Shub e Gramas che han giocato riportino le stesse cose che dico.

Cmq grazie del tuo wot che era inutile visto che IO il tuo punto di vista l'ho capito.
    Tu come al solito se uno non la pensa come te PER FORZA sbaglia.

Ho giocato a daoc per diversi anni, da casual, quando capitava, raramente avevo l'orario fisso. Spesso loggavo post pranzo 2 ore quando c'erano i bellissimi scontri a Odino e poi ad Hadrian in duo-trio-5 persone e se si faceva party vs party era una goduria.

Forse la tua estrema dedizione (e ti faccio i complimenti) ti ha portato a fagocitare tutte le novità appena uscivano ma molti non erano come te.

Come c'era gente che andava in frontiera senza essere 50 vs gente50, poi c'è stata gente che usciva senza l'epica contro gente in epica,
    poi gente in epica vs i primissimi sc 99,
    e via così.

le differenze di forza erano minime.
    Ovvio che un duello tra uno in epica vs un 6L con SC100%+pezzi di named veniva esploso, ma in gruppo i valori erano livellati.
    Ho visto gente senza avere gear perfetti fare numeri perchè l'importante era la bravura.

Poi siamo d'accordo che Daoc a partire da SI è salito di livello diventando sempre meno Casual ma ancora lì ci si poteva divertire.
    Last edited by Mellen; 13th August 2014 at 12:39.
    searching for free time...

Con l'epica avevi le res al 15% a dir tanto....ti bishottavano

Il discorso é che quel toa li non lo ha giocato nemmeno lordzero

Ma daoc é un gioco per antonomasia dove se logghi 1 ora non fai un cazzo...
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    No raga il primo toa era allucinante eh..quello di quando ci stavano le OF quindi da fine 2003 a giugno 2004

O andavi hardcore o quittavi...i bonus a 25% erano allucinanti quindi il gap di un PG toa da uno SI era ancora più evidente
    gramas il primo toa duro 15/20 gg, non so se ricordi che la myth nerfo molti dei bonus toa perche erano decisamente op come il casting time.

dopo quel periodo fecero expare in rvr ed in frontiera tutti gli artis, andavi al poc o facevi rvr ed expavano, mi sa che ricordi male

che ci fosse content da fare era chiaro d'altronde era un espansione (la seconda del gioco e dopo 2 anni di gioco ed era fatta per chi gia giocava da 2 anni) e sicuramente pesava molto di piu a chi rerrollava ex novo come molti italiani, ma che il pve da fare fosse cosi lungo e pesante sono cagate i ml li facevi in poco dia rtis nei tp ne mettevi 2 o tre o ci perdevi troppo, dopo tanto tempo vennero i tp pieni di use ma solo dopo che si seppero item con alti imbue che ti permettevano di farlo.

in 15/20 gg gg facevi masterlevel ed exp artis nel tp e gg e stiamo parlando di un gioco che quando inizio ci stavi almeno 2 mesi a fare il cap di exp.
    Last edited by McLove.; 13th August 2014 at 13:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Con l'epica avevi le res al 15% a dir tanto....ti bishottavano

Il discorso é che quel toa li non lo ha giocato nemmeno lordzero

Ma daoc é un gioco per antonomasia dove se logghi 1 ora non fai un cazzo...
    se l'altro aveva a malapena uno SC 99% non ti bishottavano..
    forse tu col selvaggio .. anzi, bishottavi tutto con quel pg buggato

in 1 ora potevi fare qualcosa.
    Fino ad un certo punto il casual poteva divertirsi.

In 1 ora potev, se eri solo farti un giretto a hadrian o odino, potevi andare a fare 2 soldi o fare del craft utile a te o alla gilda.
    Se avevi qualcuno, sempre un giretto nelle frontiere meno battute, magari qualche named veloce, attaccarti a qualcuno che era in rvr e cercava proprio la tua classe...

Ma ripeto, che allo stesso tempo, uno che "viveva" Daoc in modo serio, non riesca a concepire un gioco più "free"
    searching for free time...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    simo le prime mls erano lunghissime... non esistevano i trucchi ne gli step descritti, dovevi scoprire da te le cagate che si erano inventate...ricordo ancora la ml2 prima volta...arrivati in cima da ruhinura si scoppiava come delle bodde sotto un tir..

o le 11h di ml3 per colpa di quella lesa del quale ho rimosso il nome... o la volta che si buggava in continuazione la ml5...o quando l'intero ml4 ci arrivò in bocca perchè incammo il villaggio principale...

l'incubo della ml7...con moirai possa morire ora..che scoppiava interi battlegroups...io che mi addormento dopo 9h alle 5 del mattino sulla sferetta del mobbone di ml7 in face....e ovviamente scompaio appena finita la ml in dl.... e via discorrendo....

poi vennero gli step su masterofages e su altri websites e tutto divenne facile....senza contare gli encounter degli artis...alcuni erano impossibili ma li buggavi e via ehehehe...

cmq daoc era casual all'inizio...verso si già era diverso con toa cambiato tutto...e si, se giravi in zerg importasega se eri in epica ma se giravi in fg o 2fg...aivoglia se si sentiva la differenza...

p.s. parlo di daoc usa io eh.....e l'exp me la ricordo eccome maremma maiala aahahahahah sia per fare il 50 a spindelhalla o a vanera o a varulv...o da gianmpy o le exp artis di notte nei giorni pari con la luna i mob pari e dispari..ma fanculo!
    babbe ma che ci fosse da scoprire faceva parte del gioco pero come si faceva battler kitandolo non ci vollero mesi e mesi per capirlo eh

daoc non era casual all inzio perche il sistema di gioco non lo permetteva solo che all inzio non c'era il gear c'erano solo gli epici che davano item di merda (li revamparono dopo un anno ma erano item che quelli di df del vendor erano una spanna sopra ugualmente, le epiche le integrarono dopo ed a seguire i realm point.

all inzio non avevi che cazzo metterti perche nona vevano ancora fatto il gear lol.

come sistema di gioco il concept di daoc non era mai stato casual
    Last edited by McLove.; 13th August 2014 at 13:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    gramas il primo toa duro 15/20 gg, non so se ricordi che la myth nerfo molti dei bonus toa perche erano decisamente op come il casting time.

dopo quel periodo fecero expare in rvr ed in frontiera tutti gli artis, andavi al poc o facevi rvr ed expavano, mi sa che ricordi male

che ci fosse content da fare era chiaro d'altronde era un espansione e sicuramente pesava molto di piu a chi rerrollava ex novo come molti italiani, ma che il pve da fare fosse cosi lungo e pesante sono cagate.

in 15/20 gg gg facevi masterlevel ed exp artis nel tp e gg e stiamo parlando di un gioco che quando inizio ci stavi almeno 2 mesi a fare il cap di exp.
    mi spiace mc ma sbagli, l'exp in RvR per artefatti e ML e' arrivata circa 4/5 mesi dopo l'uscita di ToA (ottobre 2003) con la patch 1.68 (febbraio 2004)

PoC e' stato introdotto con la patch 1.76 quindi molto piu' tardi... magari intendi la summoners hall
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    mi spiace mc ma sbagli, l'exp in RvR per artefatti e ML e' arrivata circa 4/5 mesi dopo l'uscita di ToA (ottobre 2003) con la patch 1.68 (febbraio 2004)

PoC e' stato introdotto con la patch 1.76 quindi molto piu' tardi... magari intendi la summoners hall
    intendevo il dungeon di frontiera ora non ricordo i nomi e da fine ottobre uscita di ToA, October 28 2003 alla patch di inzio febbraio ci stanno 3 mesi. non cinque lol.

inoltre erano solo alcuni arti che expavano in modo particolare, qualcuno era tremendo per la carenza di spot buoni, ma altri erano cmq una cazzata, la stessa malice che expava ad animali la expavi in un cazzo perche toa era pieno di spot di animali la maggior parte li expavi in nulla (ricordo che nandoa veva trovato un ottimo spot nel lair di ml3 e la expo in poco.
    Avevi solo la rogna di andare ad expare in un determinato spot (umanoidi, sobekite, animali salcazzi) l'xp pesante in daoc era quella del vanilla quella si cis tavi piu di 2 mesi a fare il 50 che poi la gente abbia perso voglia di buildare il pg ci sta ma non mi venite a dire che toa era tutta sta assurdita di pve, lo era per chi girava in epica con SI uscito da tempo, ma be quelli non e' che giocassero tanto a daoc.

per gli italiani (e la maggior parte di utenti di sto forum) poi molti andarono a giocare con quella patch gia attiva, l'esodo da vortigern ci fu in estate del 2004 in cui una decina di gilde attive andarono in massa via dal server ita, piu o meno per l'uscita di nf e la gente si lamentava di come fosse pensante lol
    Last edited by McLove.; 13th August 2014 at 14:19.

intendevo il dungeon di frontiera ora non ricordo i nomi e da fine ottobre uscita di ToA, October 28 2003 alla patch di inzio febbraio ci stanno 3 mesi. non cinque lol.

inoltre erano solo alcuni arti che expavano in modo particolare, qualcuno era tremendo ma altri erano cmq una cazzata, la stessa malice che expava ad animali la expavi in un cazzo perche toa era pieno di spot di animali la maggor parte li expavi in nulla.

per gli italiani poi molti andarono a giocare con quella patch gia attiva l'esodo da vortigern ci fu in estate del 2004, per l'uscita di nf e la gente si lamentava di come fosse pensante lol
    ok 3 mesi ma non 15/20 gg cmq si erano solo determinati artefatti che erano un dito al culo expare (tra i quali mi ricordo l'assurdo crocco, la tablet anche se non assurdamente difficile con i sobekite,l'egg...)
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

McWoT. McLove.'s Avatar

ok 3 mesi ma non 15/20 gg cmq si erano solo determinati artefatti che erano un dito al culo expare (tra i quali mi ricordo l'assurdo crocco, la tablet anche se non assurdamente difficile con i sobekite,l'egg...)
    ma anche li siamo parlando di nonsense, non e che se non avevi il crocco expato al massimo non giocavi in rvr, mettevi un place holder simile e te lo expavi quando non avevi un healer per fare rvr.

molti ita andati in usa giustamente dovendo partire da zero si facevano due tp come dicevo ieri un primo per giocare e fare il 5l0 non pieno di roba eccessiva da droppare o da expare, il secondo che se lo facevano con calma con gli item piu ricercati. tutti i chierici di gilda ad esempio avevano un tp molto peso per cui serviva un anello che droppavano a volcanus nell encounter gruppo ml (ergo non proprio farmabilissimo ma serviva un fg ben fatto) se non ricordo male dava PP, ci sia andava ogni tanto a farmarlo e chi lo cagava rifaceva il tp pero nel frattempo si era anche diventati 7L0 eh non e che si aspettava di cagare quell anello per andare a fare rvr e giocare

da come parlava la gente sopratutto chi non l'ha giocato invece doevei far mesi mesi di pve per affacciarti in frontiera, ma che stiamo dicendo lol

cioe tutta sta cosa se non faccio il gear non gioco e na stronzata perche da un lato potevi anche avere gear buono o nella norma per toa ma nn il top d'altronde non tutti con shrouded isles avevano le armi dei dungeon epici o il corpetto di legione per giocavano uguale, eh il resto te lo facevi col tempo.

ed anche quello faceva parte del gioco, daoc non e' mai stato un gioco ready fight

ma la cosa piu assurda e che ormai il metro di paragone dei mmo e ovviamente wow, se daoc era pensate per pve wow cosa e'? LOL
    Last edited by McLove.; 13th August 2014 at 14:30.

ma anche li siamo parlando di nonsense, non e che se non avevi il crocco expato al massimo non giocavi in rvr, mettevi un place holder simile e te lo expavi quando non avevi un healer per fare rvr.

molti ita andati in usa giustamente dovendo aprtire da zero si facevano due tp come dicevo ieri un primo per giocare e fare il 5l0 non pieno di roba eccessiva, il secondo che se lo facevano con calma con gli item piu ricercati. tutti i chierici di gilda ad esempio avevano un tp molto peso per cui serviva un anello che droppavano a volcanus nell ecounter gruppo ml (ergo non proprio farmabilissimo ma serviva un fg ben fatto) un se non ricordo male dava PP, ci sia andava ogni tanto a farmarlo e chi lo cagava rifaceva il tp pero nel frattempo si era anche diventati 7L0 eh

cioe tutta sta cosa se non faccio il gear non gioco e na stronzata perche da un lato potevi anche avere gear buono per toa ma nn il top d'altronde non tutti con si aveva le armi dei dungeon epici o il corpetto di legione eh il resto te lo facevi col tempo.

ed anche quello faceva parte del gioco, daoc non e' mai stato un gioco ready fight
    non ero entrato nel discorso tp o non tp infatti per il fatto che bene o male la penso come te, era solo per precisare che anche gli altri che dicevano che l'exp in RvR per artis/ML e' arrivata mesi dopo l'uscita era corretta

poi che si faceva rvr con o senza tutti gli artis expati era ovvio... (anche perche' appunto poi li expavi in RvR gli artis e le ML e quindi aveva senso usarli anche non al 10)

edit: solo per precisare cmq che si il crocco cmq era inutile prima del lvl 10 quell'artefatto di fatto ha solo aiutato ancora di piu' a creare treni...... come se ce ne fosse bisogno....

McWoT. McLove.'s Avatar

non ero entrato nel discorso tp o non tp infatti per il fatto che bene o male la penso come te, era solo per precisare che anche gli altri che dicevano che l'exp in RvR per artis/ML e' arrivata mesi dopo l'uscita era corretta

poi che si faceva rvr con o senza tutti gli artis expati era ovvio... (anche perche' appunto poi li expavi in RvR gli artis e le ML e quindi aveva senso usarli anche non al 10)

edit: solo per precisare cmq che si il crocco cmq era inutile prima del lvl 10 quell'artefatto di fatto ha solo aiutato ancora di piu' a creare treni...... come se ce ne fosse bisogno....
    no dai aspetta un attimo ok che il crocco si usava per dare i chants ad area ma si usava sopratutto per la cosa piu sgravata del level 6

la conversion che era una riduzione netta dei danni del 5% e quel 5% ti veniva anche convertito in mana ed endurance chi usava il crocco prendeva aveva un ulteriore 5% over cap a tutte le resistenze, lo sgravava questo non l'aurea realm trenogena

per il resto era un anello di merda con imbue penoso, appunto mettevi un place holder e gg converion aiutava a reggere ma non era quello che cambiava il fare rvr o meno.

molti degli artis erano cosi btw imbue di merda ma spesso proc o aure utili
    Last edited by McLove.; 13th August 2014 at 14:38.

no dai aspetta un attimo ok che il crocco si usava per dare i chants ad area ma si usava sooratutto per la cosa piu sgravata

la conversion che era una riduzione netta dei danni del 5% e quel 5% ti veniva anche convertito in mana ed endurance chi usava il croccoa prendeva sempre 5% di danni in meno questo lo sgravava non l'aurea realm trenogena

per il restoe ra un anello di merda, appunto mettevi un place holder e gg
    sai quante volte mi toccava levare il crocco perche' altrimenti qualunque stronzo che trovavi in giro si attaccava al gruppo?

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Up il primo ToA era una pigna in culo assurda, dovevi essere veramente veramente hardcore per avere un equip che ti permettesse di essere a livello degli altri,
    e per equip decente parolo delle basi. Oltre all'exp degli artis c'erano anche i mitici encounter da fare che richiedevano non solo spesso e volentieri un gruppo full,
    ma anche dovevi camperarli nel vero senso della parola visto che il respwn era sulle 10-12 ore. Le scroll poi, ok le potevi comprare ma ce n'erano alcune che per
    i tempi di allora erano praticamente fuori dal mercato: la 3/3 dei maddening o la 3/3 del SoM stavano allora a 100 platini, cifre per quel periodo folli per noi che
    andavamo a rerollare da zero.
    Infine l'ultima grande pigna in culo di ToA furono le ML che non solo dovevi fare in un mare di persone ma dovevi pure farti i pre-step durante il pomeriggio per
    poter fare il raid alla sera, dropparti degli oggetti o farti quest, poi fatto le ML per poter fare quelle successive dovevi anche exparle, quindi oltre ore pomeridiane.

Il primo ToA era una cosa assurda fatto per giocatore hardcore e penso che quello sia stato il momento del massimo livello di daoc dove vedevi benissimo chi ci
    giocava e chi ci cazzeggiava. Rimane cmq il fatto imho, che l'avvento di ToA abbia introdotto meccaniche importantissime per il gioco dandogli un boost a livello
    di difficoltà maggiore e soprattutto rendendo gli inc molto piu divertenti.

Ma poi un altra cosa...... Gli encounter non sempre droppavano l'artefatto....eramai anyone? Quanto dovevi sukare???non droppava mai cazzo e respawn da 12 ore...una follia cazzo..ed é stato così per anni. Era ideato per perdere tempo toa.

Se eri senza FG farmare scroll era un palo in culo...io ero nerd nolaifer e mi ci volle 1 mese e mezzo per farmi il BM su Merlin con i rush
    Last edited by Gramas; 13th August 2014 at 15:18.
    IL CANALE DEL NATIONAL

Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast