Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 148

Thread: Aggiornamento pc - budget 1000 euro

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ma di tutte le problematiche di un pc la più bastarda qui pare essere il raffreddamento. siete seri?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Prova ad avere un devil's canyon (ma mi dicono che anche i recenti skylake non scherzano) e poi mi dici
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Antico possessore di Amd Athlon socket 462, quelli si che erano caldi

Free from Signature

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ma di tutte le problematiche di un pc la più bastarda qui pare essere il raffreddamento. siete seri?
    bhe quali problematiche, ormai sono prodotti di consumo come altri. La problematica non è bastarda, ma se uno vuole una soluzione molto silenziosa senza sacrificare la possibilità di overclock allora il discorso si fa un attimo più complicato.

Tuttologo Estrema's Avatar

io ho un fanless vecchio perchè tanto col pc ci navigo solo e devo dire che st'estate è andato in crisi diverse volte per il caldo specialmente la scheda video.

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Prova ad avere un devil's canyon (ma mi dicono che anche i recenti skylake non scherzano) e poi mi dici
    ce l'ho! ho I7 4790K, al momento non OCcato ancora. Raffreddato con uno Scythe Ashura, per ora zero problemi. Ma forse perchè non lo spingo al massimo e di più
    Daoc
    Spoiler

E ci credo, sono 800g di dissipatore, vedi che qualcosa di semiserio hai dovuto metterlo anche tu...

ah cazzo e io che non essendo molto pratico ho pensato che fosse una mezza ciofeca...
    Daoc
    Spoiler

Axelfolie's Avatar

Maaaa visto che siamo in tema.. tra un kit XSPC tipo questo: http://www.amazon.it/XSPC-5060175584...&keywords=xspc e questo gigante: http://www.amazon.it/dp/B00L7UZMAK/r...=IA5NHCQJDJD6B su cosa vi orientereste? xspc vale veramente il prezzo doppio??

io comprerei un Corsair H110i GTX per 159 euro a sto punto.

Se proprio vuoi il liquido per spingere un po' più dell'air. Altrimenti il D15 (D15S se hai problemi con la scheda video troppo vicina e vuoi essere sicuro ci stia).

Il custom loop può essere sicuramente migliore dell'aio ma non so se vale la pena sbattersi sotto i 300 euro.

edit: cmq dipende da che devi raffreddare e che ci devi fare. OC spinto? Silent pc?
    Last edited by Glorifindel; 9th September 2015 at 22:52.

Axelfolie's Avatar

Per ora ancora nulla :-P Faccio passare sti due mesi di spese e poi devo prendere un pc nuovo, quindi sto' iniziando a guardarmi in giro per i vari pezzi.. Cmq, a grandi linee, credo mi orienterò su uno skylake sperando che tra due mesi abbiano già presentato altri modelli!

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    io comprerei un Corsair H110i GTX per 159 euro a sto punto.

Se proprio vuoi il liquido per spingere un po' più dell'air. Altrimenti il D15 (D15S se hai problemi con la scheda video troppo vicina e vuoi essere sicuro ci stia).

Il custom loop può essere sicuramente migliore dell'aio ma non so se vale la pena sbattersi sotto i 300 euro.

edit: cmq dipende da che devi raffreddare e che ci devi fare. OC spinto? Silent pc?
    Per i custom fai anche 500 per fare CPU + gpu

Hador's Avatar

il mio lo pagai sui 380 secondo me, cpu + gpu.
    Ora la roba EK o XSPC costa meno di quella che presi io, però. secondo me sui 340-350 uno si fa cpu e gpu con triventola. Solo cpu sotto i 200.
    Last edited by Hador; 10th September 2015 at 20:08.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

se vuoi fare una cosa fatta bene i fitting (specialmente quelli a 45° e 90°) ti uccidono il prezzo.
    Bitspower Connettore 45 Gradi G1/4" x tubo da 16/10mm - matt black, ruotabile € 15,02 cad

ma in effetti questi sono finezze per accorciare la run dei tubi e far sembrare tutto . quelli normali sono sui 5€ cad... che per fare un loop completo con 2 rad son o10 fitting e 50€euri partono solo li ... io ho fatto 6+4 e gia li sono 110 € di fitting é_é

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    se vuoi fare una cosa fatta bene i fitting (specialmente quelli a 45° e 90°) ti uccidono il prezzo.
    Bitspower Connettore 45 Gradi G1/4" x tubo da 16/10mm - matt black, ruotabile € 15,02 cad

ma in effetti questi sono finezze per accorciare la run dei tubi e far sembrare tutto . quelli normali sono sui 5€ cad... che per fare un loop completo con 2 rad son o10 fitting e 50€euri partono solo li ... io ho fatto 6+4 e gia li sono 110 € di fitting é_é
    sempre stato dell'idea che i fitting bitspower siano completamente inutili, 15 euro per un raccordo? Ma siamo scemi? Cioè è roba che costerà 2 centesimi a produrla. Per dire il 90 gradi alphacool che, tra l'altro, è simile esteticamente, costa 5 euro.

Comunque ci sono i kit, il kit non top ek con rad triventola costa 230 euro: https://shop.ekwb.com/ek-kit-l360-r2-0
    quello extreme, che ha un rad che posso installare sulla macchina, 300 (ma quello base basta e avanza), ai quali se uno vuole somma 70 euro di wb vga. https://shop.ekwb.com/ek-kit-x360
    Per fare solo cpu ti va benissimo un biventola, dai 180 ai 200 euro, tutto incluso.
    XSPC, alphacool e phobya hanno kit simili, phobya in particolare fa roba molto buona che costa poco. Li vendono da drako e ybris: https://www.ybris-cooling.it/688-kit-360mm http://www.drako.it/drako_catalog/in...p?cPath=25_200

2 rad non servono a un cazzo a meno che uno non debba raffreddare uno sli, oltre che alla cpu.

Tra un all in one di alto livello e un custom biventola non c'è grande differenza di prezzo, 15-20 euro. Il secondo è più sbatti da montare e far entrare nel case, però sicuramente è più affidabile e fa più scena. Fermorestando che aria basta e avanza.

Io al secolo avevo preso un kit ybris customizzato con un paio di pezzi più fighi, ma il sovrapprezzo non vale la pena.
    Last edited by Hador; 11th September 2015 at 10:08.

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast