Page 8 of 26 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 376

Thread: Oregon shooting: Gunman dead after college rampage

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Che la paura faccia 90 è un dato di fatto, che uno possa reagire male è comprensibile, mettigli anche una pistola in mano non credo sia saggio, arrivo a capire benissimo la gente che presa dal panico o stressata fa cose azzardate, ma se impugni una pistola e decidi di usarla a quel punto te ne assumi le responsabilità, perchè se sei psicologicamente instabile la pistola non dovresti averla e se sei in testa ok la confusione, ma non spari al cuore ad uno sul pianerottolo dal secondo piano, come non spari a qualcuno nella schiena mentre scappa, o dopo avergli sparato due volte addosso lo finisci con una spranga, giusto per prendere i casi su cui state a fare polemica "eeeee ma si difendeva" li la difesa, scusate il termine, non c'entra un cazzo.
    bho nel senso se 3 sul pianerottolo (interno del mio giardino circondato da cancello) cercano di entrarmi in casa e io ho un arma non vedo perché dovrei aspettare che entrino in casa e mi menino. È questo il punto. Cioè dire "bhe fai rumore e scappano" mi pare una risposta semplicistica e del cazzo, sinceramente, non sono mica scoiattoli. Comunque vedremo come va a finire, ogni caso è diverso, ma come è sbagliato partire dicendo che è un eroe che si è difeso, è anche sbagliato dando per scontato che sia uno sceriffo che voleva ammazzà gli zingari.

Razj's Avatar

il problema, se esiste veramente un problema nel senso di aumento esponenziale negli ultimi anni di furti e rapine in abitazione come pare passare per pacifico leggendo i giornali, è palesemente di prevenzione generale e speciale, ma non nel senso giuridico del termine quanto nel senso più pratico di sentimento comune; e non è un problema di certezza della pena come piace dire a tutti e che onestamente ancora faccio fatica a capire cosa si intende, ma è un problema complesso composto da diversi elementi: poca presenza sul territorio delle forze dell'ordine, attività politica locale di controllo ed intervento per le zone più soggette spesso inesistente o inidonea, opera di terrorismo mediatico da parte dei mass media ed alcune parti politiche che invece di stimolare il dialogo per una soluzione reale si offrono di pagare le spese processuali a chi spara; ed infine non bisogna dimenticare che per diverse fattispecie in sede di giudizio spesso si decide per la conversione della pena detentiva breve in pena pecuniaria o altre sanzioni sostitutive (e tra le sanzioni sostitutive c'è anche l'espulsione dello straniero - e qui si apre un altro ventaglio complicato di problemi), una realtà che potrebbe portare la gente a pensare: "eh ma quello è andato a rubare al bar due settimane fa e adesso sta già in piazza libero" (che ovviamente può essere vero ma non significa che non ci sia certezza della pena e che se ne sta beato in piazza perché in qualche modo è riuscito a distogliere l'attenzione del nostro ordinamento giuridico) - per fare un esempio stupido è possibilissimo che qualcuno possa venir sorpreso per tentato furto con scasso dalla volante che passa vicino al locale o all'abitazione vuota e che venga in seguito rimesso in libertà con la sola sanzione pecuniaria perché la pena detentiva non superava i sei mesi.
    Last edited by Razj; 22nd October 2015 at 15:10.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Minchia nn mi ero accorto di essere finito nel fantastico mondo di mad max, sti cazzo di zingheri che ti entrano in casa e ti fottono pure il gatto (nel senso sessuale del termine), vogliamo gli ak-47 in vendita nei super-basko!

Cioè ma daiiiiiiiiiiiiiiii ci siete mai stati per strada?
    Per capirci, riguardatevi cosa succede dopo che placanica ha sparato a giuliani: pieno giorno, una camionetta dei carramba vs una masnada di teste di cazzo infoiate, due colpi di pistola => piazza alimonda deserta in tipo 3 secondi.

Questo per dire che se vedi tre ladri di notte fuori casa, esci sul pianerottolo cacci un urlo e spari un raudo quelli scappano come giovini gazzelle, oh poi magari siete sfigati e da voi nella bassa girano le bande di mutanti incarogniti stile kenshiro, da noi nei caruggi funziona così.
    Last edited by Il Nando; 22nd October 2015 at 15:40.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bho nel senso se 3 sul pianerottolo (interno del mio giardino circondato da cancello) cercano di entrarmi in casa e io ho un arma non vedo perché dovrei aspettare che entrino in casa e mi menino. È questo il punto. Cioè dire "bhe fai rumore e scappano" mi pare una risposta semplicistica e del cazzo, i.

sarà semplicistica e del cazzo, ma a occhio se invece di affacciarti e sparargli al cuore ti affacci, urli e spari in aria per me scappano.

Non so da te ma qua se per caso alzo il volume di una tacca di troppo di notte a momenti mi vengono a bussare in casa, se mi mettessi ad urlare dalla finestra alle 3 di notte probabile che mi ritrovo mezzo quartiere affacciato....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Minchia nn mi ero accorto di essere finito nel fantastico mondo di mad max, sti cazzo di zingheri che ti entrano in casa e ti fottono pure il gatto (nel senso sessuale del termine), vogliamo gli ak-47 in vendita nei super-basko!

Cioè ma daiiiiiiiiiiiiiiii ci siete mai stati per strada?
    Per capirci, riguardatevi cosa succede dopo che placanica ha sparato a giuliani: pieno giorno, una camionetta dei carramba vs una masnada di teste di cazzo infoiate, due colpi di pistola => piazza alimonda deserta in tipo 3 secondi.

Questo per dire che se vedi tre ladri di notte fuori casa, esci sul pianerottolo cacci un urlo e spari un raudo quelli scappano come giovini gazzelle, oh poi magari siete sfigati e da voi nella bassa girano le bande di mutanti incarogniti stile kenshiro, da noi nei caruggi funziona così.
    se spari un raudo attento potrrebbero denunciarti per procurato allarme eh

pesa invece se il ladro ha la pistola te spari un raudo e lui ti spara, o stai buono o strilli simulare di avere un arma è la cosa piu stupida che si possa fare per difendersi.
    Last edited by Estrema; 22nd October 2015 at 16:10.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    se spari un raudo attento potrrebbero denunciarti per procurato allarme eh

pesa invece se il ladro ha la pistola te spari un raudo e lui ti spara, o stai buono o strilli simulare di avere un arma è la cosa piu stupida che si possa fare per difendersi.
    Guardando il totale di rapine e controllando quelle a mano armata, rischio molto di più ad attraversare la strada, credo che dovrò andare armato al supermercato oggi non si sa mai per strada quello che può succedere.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Guardando il totale di rapine e controllando quelle a mano armata, rischio molto di più ad attraversare la strada, credo che dovrò andare armato al supermercato oggi non si sa mai per strada quello che può succedere.
    bhè io ho detto che sparare un raudo o usare un arma finta è da stupidi percè quell' 1% delle volte che ti capita i ladro armato ti spara prima lui anche se magari in altre circostanze non lo farebbe.

e parli con uno che ha il porto d'armi per difesa e non armato non stai a parla con un allocco che vorrebbe fa lo sceriffo o il cow boy.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Cmq lol stiamo facendo il contropelo ad uno che ha sparato in casa propria ma del tizio irregolare che doveva già essere espulso da tempo non diciamo un cazzo.

La sfiga di sto signore è che lui è identificabile, ha un nome, un indirizzo... ha qualcosa da perdere. Degli ignoti che hanno strangolato le pensionate giorni prima non se n'è più parlato... valli a trovare.

E' una disgrazia, non voleva, è successo... ma cazzo mica gli ha scaricato un caricatore addosso. Se aveva un cane e quello azzannava il ladro alla giugulare? Non doveva avere il cane o doveva tenerlo legato.

Stiamo parlando di un pensionato senza alcun addestramento per capire al buio se il tizio che gli si para davanti abbia o meno brutte intenzioni. Dopo 4 furti di fila, contestualizzerei anche il fatto magari.

Del resto voi non lo sapete ma io per motivi di lavoro ho letto di sentenze che condannavano il committente di un cantiere e l'impresa affidataria nella persona del titolare per non aver predisposto l'area di cantiere in modo che il ladro, introdottosi scavalcando le recinzioni, non finisse schiantato nella tromba dell'ascensore in costruzione (e quindi logicamente aperto sul vuoto).

Un cantiere chiuso eh. Da allora consiglio di mettere parapetti ad ogni cazzo di piano appena alzato, anche se non ci sono lavorazioni lì e anche se mi guardano male. La sicurezza "sul lavoro" per i ladri.
    Proporremo il giubbotto antiproiettile come DPI.
    Last edited by Glorifindel; 22nd October 2015 at 17:50.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè io ho detto che sparare un raudo o usare un arma finta è da stupidi percè quell' 1% delle volte che ti capita i ladro armato ti spara prima lui anche se magari in altre circostanze non lo farebbe.

e parli con uno che ha il porto d'armi per difesa e non armato non stai a parla con un allocco che vorrebbe fa lo sceriffo o il cow boy.
    A estre, se uno cerca di entrarti in casa armato non è un ladro, è un assassino. E li sì che son cazzi tuoi.

Un topo d'appartamento non si porta dietro il ferro, daje su.
    Last edited by Il Nando; 22nd October 2015 at 18:10.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    il problema, se esiste veramente un problema nel senso di aumento esponenziale negli ultimi anni di furti e rapine in abitazione come pare passare per pacifico leggendo i giornali, è palesemente di prevenzione generale e speciale, ma non nel senso giuridico del termine quanto nel senso più pratico di sentimento comune; e non è un problema di certezza della pena come piace dire a tutti e che onestamente ancora faccio fatica a capire cosa si intende, ma è un problema complesso composto da diversi elementi: poca presenza sul territorio delle forze dell'ordine, attività politica locale di controllo ed intervento per le zone più soggette spesso inesistente o inidonea, opera di terrorismo mediatico da parte dei mass media ed alcune parti politiche che invece di stimolare il dialogo per una soluzione reale si offrono di pagare le spese processuali a chi spara; ed infine non bisogna dimenticare che per diverse fattispecie in sede di giudizio spesso si decide per la conversione della pena detentiva breve in pena pecuniaria o altre sanzioni sostitutive (e tra le sanzioni sostitutive c'è anche l'espulsione dello straniero - e qui si apre un altro ventaglio complicato di problemi), una realtà che potrebbe portare la gente a pensare: "eh ma quello è andato a rubare al bar due settimane fa e adesso sta già in piazza libero" (che ovviamente può essere vero ma non significa che non ci sia certezza della pena e che se ne sta beato in piazza perché in qualche modo è riuscito a distogliere l'attenzione del nostro ordinamento giuridico) - per fare un esempio stupido è possibilissimo che qualcuno possa venir sorpreso per tentato furto con scasso dalla volante che passa vicino al locale o all'abitazione vuota e che venga in seguito rimesso in libertà con la sola sanzione pecuniaria perché la pena detentiva non superava i sei mesi.
    quando si frigna sulla certezza della pena lo si dice a sproposito da comuni cittadini, cioè, perchè cazzo i protagonisti di ste vicende sono sempre a piede libero con precedenti, spesso anche gravi, sulle spalle o in una situazione di palese illegalità? E ogni volte la risposta è un pippone "eh ma c'era l'attenuante, eh ma c'era la multa, è ma noi gli abbiamo dato il foglio di via poi se non se ne va che ci possiamo fare". Risposta che puntualmente fa incazzare i più. CHISSENEFREGA del motivo tecnico, la legge non sono i 10 comandamenti, si può cambiare, se il milionesimo caso del genere ha protagonista l'ennesimo tizio che aveva scritto in faccia "STO PER FOTTER QUALCUNO", perchè non si riesce a far nulla? Cioè è come le zingare incinta in metro a milano, che le fermavano e rilasciavano tanto sono incita e in galera non ci vanno. Alla terza volta che, denunciando l'ennesimo portafoglio, ti dicono "eh ma so incinta, eh ma c'è l'attenuante, è ma che ci possiamo fare" ti girano anche i coglioni e ti chiedi perchè cazzo paghi le tasse.
    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    sarà semplicistica e del cazzo, ma a occhio se invece di affacciarti e sparargli al cuore ti affacci, urli e spari in aria per me scappano.

Non so da te ma qua se per caso alzo il volume di una tacca di troppo di notte a momenti mi vengono a bussare in casa, se mi mettessi ad urlare dalla finestra alle 3 di notte probabile che mi ritrovo mezzo quartiere affacciato....
    io sto in svizzera qua se fermi la macchina con le 4 frecce a lato della strada chiamano la polizia
    Ci sono un milione di cose che puoi fare, però è semplicistico. Il "per me" vuol dire tutto e niente, anche per me scappavano, ma per lui potevano entrare e menarlo a sangue, che ne sai.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Ma l'ultima novità che adesso facciamo parlare pure i parenti dei ladri nei servizi al tg?

Anche stavolta, come successe per il caso in Campania, la compagna del tizio ha fatto la morale sulle regole d'ingaggio secondo la legge.
    La legge dice che si spara in alto... che si spara in basso... peccato che la legge dica anche che non si ruba, vabbé... è brutto quando qualcuno non rispetta la legge sulla tua pelle vero?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    quando si frigna sulla certezza della pena lo si dice a sproposito da comuni cittadini, cioè, perchè cazzo i protagonisti di ste vicende sono sempre a piede libero con precedenti, spesso anche gravi, sulle spalle o in una situazione di palese illegalità? E ogni volte la risposta è un pippone "eh ma c'era l'attenuante, eh ma c'era la multa, è ma noi gli abbiamo dato il foglio di via poi se non se ne va che ci possiamo fare". Risposta che puntualmente fa incazzare i più. CHISSENEFREGA del motivo tecnico, la legge non sono i 10 comandamenti, si può cambiare, se il milionesimo caso del genere ha protagonista l'ennesimo tizio che aveva scritto in faccia "STO PER FOTTER QUALCUNO", perchè non si riesce a far nulla? Cioè è come le zingare incinta in metro a milano, che le fermavano e rilasciavano tanto sono incita e in galera non ci vanno. Alla terza volta che, denunciando l'ennesimo portafoglio, ti dicono "eh ma so incinta, eh ma c'è l'attenuante, è ma che ci possiamo fare" ti girano anche i coglioni e ti chiedi perchè cazzo paghi le tasse
    Bho magari sbaglio anche perché non saprei neanche dove andare a recuperare dati del genere, ma non credo che i criminali abituali in libertà in italia siano in numero di molto superiore al resto d'europa; secondo me è solo una visione distorta data dai media. Ovviamente non tenendo in considerazione la criminalità organizzata e la mafia. Poi oh vabbè, posso concordare sul sentimento generale visto che la prima volta per i reati meno gravi spesso si può chiedere e viene concessa la sospensione condizionale della pena, quindi seppur formalmente la sanzione c'è stata in realtà nella pratica quello che t'ha scassinato la serranda del negozio puoi rivederlo 15 giorni dopo seduto al bar.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Eh bello allora, se questa è l'applicazione della legge, che senso ha denunciare uno che 15 giorni dopo lo puoi trovare a piede libero magari a prendere un caffè nel bar che ha provato a svaligiare?

Tanto per rimanere in tema, ieri hanno svaligiato un appartamento del mio palazzo... primo pomeriggio.

Razj's Avatar

Scusa ma la giustizia funziona così un pò in tutto il mondo occidentale. Esiste in Europa così come esiste negli Stati uniti (probation e parole dicono nulla?). Le pene brevi di limitazione della libertà personale non hanno praticamente effetti positivi ma anzi spesso hanno effetti negativi sia dal punto di vista di amministrazione del sistema carcerario per la quantità di detenuti e le conseguenti condizioni di detenzione, sia proprio nei riguardi del detenuto che invece di subire un effetto specialpreventivo potrebbe sviluppare ancora di più la propria indole criminale. Capisco che in questo periodo molta gente preferirebbe sparare a vista e buttare il cadavere nel fiume ma la giustizia è n'altra cosa e bisogna tenere conto di diversi fattori.
    Con questo non dico che il nostro sistema giudiziario sia perfetto visto che a causa del disastro in cui si trova l'amministrazione della giustizia si fa di tutto per snellire e velocizzare il lavoro nei processi, tipo la prassi di sanzionare reati al minimo edittale a prescindere dalla gravità del reato con attenuanti che non stanno nè in cielo nè in terra solo per consentire il patteggiamento; o la prassi di certi giudici che concedono più di una volta la sospensione magari facendo di tutto per rientrare nel totale dei due anni per concederla anche al secondo reato. Però ogni tanto sembra che cascate dal pero, eppure nelle serie tv ammericane si sente a ripetizione parlare di probation e parole.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Bho magari sbaglio anche perché non saprei neanche dove andare a recuperare dati del genere, ma non credo che i criminali abituali in libertà in italia siano in numero di molto superiore al resto d'europa; secondo me è solo una visione distorta data dai media. Ovviamente non tenendo in considerazione la criminalità organizzata e la mafia. Poi oh vabbè, posso concordare sul sentimento generale visto che la prima volta per i reati meno gravi spesso si può chiedere e viene concessa la sospensione condizionale della pena, quindi seppur formalmente la sanzione c'è stata in realtà nella pratica quello che t'ha scassinato la serranda del negozio puoi rivederlo 15 giorni dopo seduto al bar.
    il problema grave secondo me è che tipo un terzo dei crimini verso la proprietà e stupri vari è commessa da immigrati irregolari. Dove evidenzio irregolari perchè è quella la situazione di illegalità che viene tollerata e del quale ce ne se fotte ogni volta. Se fosse più difficile restare da irregolare, ci sarebbero meno problemi. Allo stato attuale l'italia è terreno fertile, dato che puoi venir qua, nessuno ti dice un cazzo, e rischi relativamente poco. Anche perchè uno con precedenti che entra da irregolare senza lavoro e fissa dimora secondo voi che cazzo ci viene a fare qua, turismo?

Page 8 of 26 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast