Page 8 of 16 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 236

Thread: Liberazione Sgrena : l'informazione in un paese a sovranità limitata

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand
    Se fosse per guardarla in questa ottica dovremmo leccare il culo agli USA per il resto dei nostri giorni e non si tratta di soldi, piano Marshall o benessere economico ma di pura e semplice gratitudine verso chi ci ha prima liberati da nazismo e fascismo e poi ci ha protetti dal comunismo.

Peccato che noi accogliamo il loro presidente con le bandiere a stelle e strisce con annessa svastica
    ma porca vacca bele, non è possibile che crediate a ste cose, sembra la propoganda di qualche improbabile setta religiosa: ci sono stati interessi economici dietro (sia adesso che 50 anni fa col piano Marshal), ormai avete sentito N-mila campane dirvi questa cosa, possibile che non vi entri in testa ? E' impossibile che non ve ne rendiate conto anche voi da soli, ed è impossibile che siate condizionati al punto da non dubitare per un solo istante che Bush e compagnia raccontano solo cazzate e che Berlusconi faccia più che altro dei ragionamenti economici quando deve scegliere con chi schierarsi. Dai avanti...

Invece che andare a cercarsi la guerra, provare a imporre delle condizioni a Saddam ? Quanto ci hanno messo a invadere l'Iraq ??? Tre-Quattro giorni no? Possibile che Saddam fosse tanto potente da portersi permettere di rifiutare le condizioni ?

Dai va la.

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Invece che andare a cercarsi la guerra, provare a imporre delle condizioni a Saddam ? Quanto ci hanno messo a invadere l'Iraq ??? Tre-Quattro giorni no? Possibile che Saddam fosse tanto potente da portersi permettere di rifiutare le condizioni ?

Dai va la.
    Eh beh, fortuna che sei arrivato tu ad illuminarci.

Pensa un po', in America ci sono milioni di persone condizionatissime al punto da rieleggere una persona che racconta solo vaccate. Tu e pochi altri siete gli unici cervelli liberi del pianeta, in fondo ti invidio un po'. Poi no, condizioni a Saddam non ne sono mai state imposte, in fondo da Desert Storm a oggi a me, povero sfigato condizionato, avran fatto arrivare le notizie false destinate ai poveri sfigati condizionati. Lei invece, signor connessionedirettaall'assoluto, che Verita' ha da raccontarci? Mi puo' anche dire, gia' che c'e', se Elvis e' ancora vivo e se in Nevada ci sono gli alieni?

Ringrazio in anticipo.
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Lieutenant Thor's Avatar

il giorno in cui piovevano i cervelli, tu chiaramente avevi l'ombrello.
    eh piuttosto che rischiare di beccarsi quello che è finito a te.....
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Quote Originally Posted by holysmoke
    che poi gli Amerigani ci hanno liberato... be quando so sbarcati in Italia la guerra diciamo che era gia in calo ed i partigiani e la stessa popolazione si stavano gia da fare da N tempo... diciamo che hanno messo la firma sulla liberazione ma il grosso lo hanno fatto a monte (DDay) e nn certo in Italia.

Noi dobbiamo essere grati e quindi sopportare e mandare giu tutte le schifezze che hanno fatto/fanno gli americani ok... preferirei una politica tipo francia/germania... alleati ma con le palle e nn con la lingua...
    vero che il nostro senso di gratitudine nn puo durare in eterno ma da qui a dire che hanno invaso l'italia ormai a guerra gia decisa ne passa e ne passa ancora dire che i partigiani hanno fatto tutto il lavoro. Lo sbarco in italia è avvenuto nel 43 la svolta della guerra nel 44.

e con chi dovremmo allearci se nn con gli americani ? dovremo fare un'alleanza europea? ma se l'europa come entità politica nn esiste .... vedi germania che ha chiesto un seggio permanente all'onu oppure alla francia che ha dato il suo no all'invasione dell'iraq solo perche una società francese aveva i diritti per i prox 99 anni del programma oilforfood.

secondo me è meglio se rimaniamo alleati degli americani

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Rashin
    Sicuramente qualcuno ha sbagliato ma la terza guerra mondiale (spero fosse ironico) mi sembra esagerato, probabilmente il comando americano nn ha dato peso alla cosa e nn ha passato la notizia alle pattuglie che vedendosi arrivare addosso una jeep ha pensato ad un kamikaze. quelli sulla jeep andavano tranquilli xchè convinti del lasciapassare.
    C'è stato un errore alla fonte, va punito chi l'ha commesso e chiusa li purtroppo.
    X quanto riguarda la morte dell'agente italiano posso dire solo che secondo me nasce tutto dal fatto della Sgrena, andata laggiù x fare fior d quattrini e basta. Durante il rapimento il compagno era alle iene, lei ora si farà il giro delle varie trasmissioni e giù d soldi! A me fa schifo!!!letteralmente schifo, l'ho detto e lo ribadisco: doveva morire lei e non quel pover uomo.
    Tra l'altro ha avuto anche il coraggio d dire che gli americani la volevano morta. Allora come mai dopo essersi accorti dell'errore l'hanno portata all'ospedale?potevano sparare a tutti quelli della jeep e nessuno poteva dir nulla. Basta vedere il giornale x cui lavora x capire cn chi si ha a che fare.
    Con chi si avrebbe a che fare? essere inferiori?

Non dico nulla perché il tuo intervento esprime una tale scarsa conoscenza delle cose e una grettezza che si commenta da solo....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by katfgul
    vero che il nostro senso di gratitudine nn puo durare in eterno ma da qui a dire che hanno invaso l'italia ormai a guerra gia decisa ne passa e ne passa ancora dire che i partigiani hanno fatto tutto il lavoro. Lo sbarco in italia è avvenuto nel 43 la svolta della guerra nel 44.

Il generale Alexander con gli Inglesi quando hanno scoperto che i partigiani erano sovvenzionati anche dai comunisti, gli hanno sospeso i loro aiuti e forniture... questo ti suggerisce qlc?

studiare un po di storia nn fa male
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ce ne è di gente che non capisce un cazzo.

Quote Originally Posted by Thor
    eh piuttosto che rischiare di beccarsi quello che è finito a te.....
    Buono, se no ti picchio col giornale arrotolato.

Quote Originally Posted by Taran
    Eh beh, fortuna che sei arrivato tu ad illuminarci.
    Fossi l'unico....

Pensa un po', in America ci sono milioni di persone condizionatissime al punto da rieleggere una persona che racconta solo vaccate.
    Condizionare una massa di persone con una massa di vaccate è una cosa semplice, te lo hanno dimostrato: Lenin, Stalin, Hitler, Mussolini, Mao.

Tu e pochi altri siete gli unici cervelli liberi del pianeta, in fondo ti invidio un po'.
    Io sono un pacifista allo stato puro, preferisco discutere, anche molto molto animosamente, piuttosto che fare la guerra.

Poi no, condizioni a Saddam non ne sono mai state imposte, in fondo da Desert Storm a oggi a me, povero sfigato condizionato, avran fatto arrivare le notizie false destinate ai poveri sfigati condizionati.
    Se non sono state poste delle condizioni vincolanti e hanno attaccato così alla barbara il tuo discorso cade.

Lei invece, signor connessionedirettaall'assoluto, che Verita' ha da raccontarci? Mi puo' anche dire, gia' che c'e', se Elvis e' ancora vivo e se in Nevada ci sono gli alieni?
    Che Bush aveva bisogno di distogliere gli occhi dell'opinione pubblica dalla crisi dell'economia, che aveva bisogno di rilanciare le industrie, che aveva bisogno di arricchirsi facendo alzare il prezzo del petrolio e che aveva bisogno di
    farsi bello agli occhi della gente. Ti ricordo che se ne uscì fuori con "questa sarà una guerra lampo".

Ringrazio in anticipo.
    Prego.

Ora dimmi la tua di verità assoluta.

Lieutenant Thor's Avatar

Buono, se no ti picchio col giornale arrotolato.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

non ho parlato d scoop pericolosi, ne di fama, fatto sta che prendeva uno stipendio che qui se lo sogna chiunque

Il generale Alexander con gli Inglesi quando hanno scoperto che i partigiani erano sovvenzionati anche dai comunisti, gli hanno sospeso i loro aiuti e forniture... questo ti suggerisce qlc?

io l'ho studiata ..... e da quello che ho so nn mi pare che senza i partigiani tutto sarebbe diverso ... il sospendere gli aiuti ai partigiani perche comunisti fa parte di una politica di contrapposizione che è stata portata avanti fino alla fine della guerra fredda in pratica se gli usa diceva no l'urss diceva si e poi nn ho capito cosa centra questo singolo episodio con l'invasione da parte degli anglo-americani

studiare tutte le sfacettature della storia nn fa mele senza fermarsi ai singoli episodi

Warrant Officer kopl's Avatar

a guerra quasi finita i partigiani comunisti uccisero una brigata di partigiani di destra e indipendenti.

perchè? mah....

il comandate del pluriomicidio, inizialmente condannato, ricevette poi la grazia con le scuse da parte del Presidente della Repubblica, nonostante continuasse ad ammettere il fatto, a ripetere che ne aveva uccisi troppo pochi e che se avesse potuto l'avrebbe rifatto. perchè? mah....

Nel '97 venne girato un film sulla strage ma fu fatto ritirare dalle sale cinematografiche, stessa cosa successe con panorama quando lo pubblicò in videocassetta. Restò in edicola fino alle 10 -10.30 di mattina poi tutte le copie vennero ritirate. perchè? mah....

A seguito l'espresso cercò di fare un'inchiesta su tutta la storia ma ci fu un coro di nulla vidi, nulla sacc'.

No, sapere un pò di storia non fa male.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Rashin
    non ho parlato d scoop pericolosi, ne di fama, fatto sta che prendeva uno stipendio che qui se lo sogna chiunque

E certo un giornalista per prendere "uno stipendio che qui se lo sogna chiunque" lavora proprio per il Manifesto.... Notoriamente il giornale più ricco di Italia con gli stipendi migliori...

Riprova va sarai più fortunato...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Chief Petty Officer

Bene, mi rendo conto che molti dicono cose di cui non si rendono conto. O, almeno, lo spero.
    Mi resta da capire come persone apertamente di destra, teoricamente padrona delle idee di nazione e di fedeltà alle alleanze (due dei contenuti della parola "patria"), possano avere una posizione così pregiudizialmente favorevole alla negazione di responsabilità americane.
    E mi lascia un po' perplesso che queste persone credano la loro posizione molto diversa dalle farneticazioni complottistiche di certa sinistra. Ricordo, tra l'altro, come alcuni, proprio fra quelli che ora accusano (io credo giustamente, ma non conta) di tendenze paranoidi i giornalisti de Il Manifesto, poche settimane fa, appena dopo il rapimento, si lanciavano in ipotesi anche più assurde.
    Se non vi interessasse così tanto del vostro minuscolo campanile e non foste così rapidi nell'azzuffarvi, magari potreste chiedere, a chi ne ha il potere, di insistere perchè le cose siano chiarite e rese pubbliche, in modo che ci si possa permettere di avere un'opinione.

Page 8 of 16 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast