View Poll Results: Voteresti Berlusca ???

Voters
102. You may not vote on this poll
  • SI, è un politico efficiente che mantiene le sue promesse.

32 31,37%
  • No, è un politico poco affidabile e con scarsa credibilità.

70 68,63%
Page 8 of 14 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 204

Thread: Chi voterebbe Berlusca ?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Alka... i piani di studi per le nuove lauree del nuovo ordinamento col 3+2 sono EUROPEE non centra nulla la Moratti, come lo è il fatto che il 90% degli esami son diventati scritti, ci siamo solo uniformati allo standard del resto del mondo.

Sono d'accordo che raddoppiando il numero degli esami e diminuendo il tempo fra gli stessi lo studio è + superficiale e la stanchezza si fa sentire di più... ma il Governo non centra na pippetta.

Per quanto riguarda la patente... perdere 20 punti è da idioti, se non rientri nella categoria tranquillo che la patente non la perdi
    uhm....

Allora anche a livello europeo sto 3+2 fa schifo, io tengo memoria elefantica, fotografica e rapida, eppure se mi metto a pensare indietro a tutte le materie che ho fatto me ne ricordo... 7 su 30 perchè voglio essere molto buono con me stesso.

Secondo me l'università non deve formare solo tecnici/umanistici, secondo me l'università deve anche rendere solide le conoscenze dell'individuo.

Quello che a me è stato insegnato è di adattarmi a condizioni avverse. Va bene sono una macchina da guerra ormai in quello, non mi spaventa nessun tipo di modello e nessun tipo di calcolo. Però la mia cultura sulle materie ingegneristiche non mi rende autonomo al 100%, il che mi fa uscire fuori di crapa, e non solo me, a tanti ragazzi come me che hanno subito sta riforma...
    (se si tratta di fare le cose alla mcgyver ci riesco ancora eh....).

Io mi sono fatto questa ipotesi: i nessi tra le varie materie non sono ben definiti perchè i professori sono costretti a troncare le parti inessenziali, per presentare un modello che sia nel limite completo (nelle materie umanistiche probabilmente si sente di meno sto fatto). Quindi non essendo definiti i nessi, molta della conoscenza base va a quel paese...

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Di la verità che ti stanno sul culo anche a te i punti, che bestemmiatore quando giri in macchina cadono i santi dal cielo !
    onestamente no, per me è un buon metodo per non fare combinare cazzate alla gente e per punire duramente chi le cazzate invece le fa lo stesso.

mi capita spesso di guidare dopo aver bevuto, anche solo quel poco che basta per essere oltre la soglia limite e che te devo dire... non s'ha da fare e stop, se mi beccano mi piglio l'inculata e sto zitto.

come me ne son stato zitto le 2 volte che son passato col rosso, solo che avevo 19 anni... ora col rosso in macchina non passo mai, in scooter spesso e volentieri ma prima di farlo mi faccio spuntare pure gli occhi al culo.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Chief Petty Officer

uhm....

Allora anche a livello europeo sto 3+2 fa schifo, io tengo memoria elefantica, fotografica e rapida, eppure se mi metto a pensare indietro a tutte le materie che ho fatto me ne ricordo... 7 su 30 perchè voglio essere molto buono con me stesso.
    Ma non preoccuparti, ché è normale. Frequentare un'università e laurearsi non è automaticamente sapere le cose a menadito o essere pronti a tutto.
    Io ho fatto l'università anni prima della riforma Moratti e posso dire che mi è servita molto (non nel lavoro, ma questo può essere un problema mio), ma anche a me succedeva che un paio di mesi dopo un esame non ricordassi alla perfezione tutto. Mi è anche capitato di passare un esame con un buon voto, per poi accorgermi, qualche tempo dopo, che dovevo tutto alla mia eloquenza, perchè in realtà avevo frainteso quasi tutto di quel corso. Per fortuna, sono pratica e consuetudine con la materia che ti danno via via più capacità, non lo studio al fine dell'esame.
    Oggi, per farti un esempio, posso dire di conoscere il Tractatus e le Ricerche di Wittgenstein molto meglio di quando dovetti studiarle all'università, circa 10 anni fa.

E' così anche all'estero eh. Ho un amico che ha studiato alla Sorbona e, parlandone, mi ripeteva le stesse cose; un altro che insegna in un altro stato e anche lui mi dice che è perplesso quando si trova impreparato nella sua materia. Ma è tutto normale: lo studio è e deve essere una pratica e un'attitudine anche oltre l'università, se si vuole essere aggiornati e pronti.
    Ma non è necessario per vivere.

Quote Originally Posted by ghs
    Ma non preoccuparti, ché è normale. Frequentare un'università e laurearsi non è automaticamente sapere le cose a menadito o essere pronti a tutto.
    Io ho fatto l'università anni prima della riforma Moratti e posso dire che mi è servita molto (non nel lavoro, ma questo può essere un problema mio), ma anche a me succedeva che un paio di mesi dopo un esame non ricordassi alla perfezione tutto. Mi è anche capitato di passare un esame con un buon voto, per poi accorgermi, qualche tempo dopo, che dovevo tutto alla mia eloquenza, perchè in realtà avevo frainteso quasi tutto di quel corso. Per fortuna, sono pratica e consuetudine con la materia che ti danno via via più capacità, non lo studio al fine dell'esame.
    Oggi, per farti un esempio, posso dire di conoscere il Tractatus e le Ricerche di Wittgenstein molto meglio di quando dovetti studiarle all'università, circa 10 anni fa.

E' così anche all'estero eh. Ho un amico che ha studiato alla Sorbona e, parlandone, mi ripeteva le stesse cose; un altro che insegna in un altro stato e anche lui mi dice che è perplesso quando si trova impreparato nella sua materia. Ma è tutto normale: lo studio è e deve essere una pratica e un'attitudine anche oltre l'università, se si vuole essere aggiornati e pronti.
    Ma non è necessario per vivere.
    Quindi dici che comunque è l'iter di tutti gli universitari .... mah speriamo....

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Prendila proprio da fanta politica, se ci fossero uomini singoli e non partiti o coalizioni, il tuo voto lo daresti a berlusconi ??
    allora devo editare il poll asd, certo che no, lo darei a Fini, cmq sia piuttosto che darlo alla sinistra lo do al Berlusca questo è chiaro.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith
    allora devo editare il poll asd, certo che no, lo darei a Fini, cmq sia piuttosto che darlo alla sinistra lo do al Berlusca questo è chiaro.
    Io invece piuttosto che darlo a Berlusconi lo do alla sinistra, diciamo che siamo sfasati di 180°, anche se, e continuo a ribadirlo, la sinistra italiana mi fa schifo per come è messa adesso, c'è gente mediocre.

Però berlusconi è troppo peggio.

Lieutenant Thor's Avatar

piuttosto che votare sinistra divento astemio.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Quote Originally Posted by Thor
    piuttosto che votare sinistra divento astemio.
    idem, ma per berlusca

Io invece piuttosto che darlo a Berlusconi lo do alla sinistra, diciamo che siamo sfasati di 180°, anche se, e continuo a ribadirlo, la sinistra italiana mi fa schifo per come è messa adesso, c'è gente mediocre.

Però berlusconi è troppo peggio.
    Questione di idee, io per coerenza do il voto a chi la pensa e agirebbe come me, e la sinistra fricchettona menefreghista non mi piace
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith
    Questione di idee, io per coerenza do il voto a chi la pensa e agirebbe come me, e la sinistra fricchettona menefreghista non mi piace
    proprio li sta il paradosso dell'esser di destra in italia in questo momento.. (Ed io son di destra) è normale dar il voto (citandoti) "a chi la pensa e agirebbe come me" ma il fatto è che nella sua azione di governo degli ultimi 4 anni berlusconi e la sua coalizione che in linea puramente teorica dovrebbe esser vicina al "mio pensiero di destra" ha dimostrato (escluso qualche sporadica eccezione) di esserne lontana almeno quanto la sinistra (Almeno la sinistra italiana attuale, che è molto poco di sinistra (non aprlo di bertinotti e rifondazione, ma del grosso della sinistra)

Comunque in italia la divisione destra/sinistra è ormai solo uno stereotipo elettorale non abbiamo una destra e una sinistra.. ma due grossi centri "democristiani" lievemente spostato di qua e di la a seconda di come fa comodo al momento (e dalle idee di qualche alleato)
    Quindi sarebbe ora di smetter di votare per le bandiere e farlo invece su contenuti programmatici e rappresentanti affidabili
    (Certo anche escludendo berlusconi non è che ne veda molti in giro di "affidabili", fini.. d'alema.. forse veltroni... trovandosi a dover sceglier invece tra berlusconi e prodi, quindi due individui che dal mio punto di vista han credibilità rasente lo 0... è facile veder votare ancora per le bandiere)
    On Daoc Vortigern/Deira

Darkzinger SixBladeKnife 9L4 Custode
    Mhae Heaven 3Lx Animist Legendary Tailor
    Abaryah Hero Legendary Armorer

On CoH Pinnacle

Mhae Heaven Lvl 50 Fire/energy/force Blaster

La mia guida a Coh (ita) http://ahnvenuel.supereva.it/cohguida100.pdf

Quote Originally Posted by Darkzinger
    proprio li sta il paradosso dell'esser di destra in italia in questo momento.. (Ed io son di destra) è normale dar il voto (citandoti) "a chi la pensa e agirebbe come me" ma il fatto è che nella sua azione di governo degli ultimi 4 anni berlusconi e la sua coalizione che in linea puramente teorica dovrebbe esser vicina al "mio pensiero di destra" ha dimostrato (escluso qualche sporadica eccezione) di esserne lontana almeno quanto la sinistra (Almeno la sinistra italiana attuale, che è molto poco di sinistra (non aprlo di bertinotti e rifondazione, ma del grosso della sinistra)

Comunque in italia la divisione destra/sinistra è ormai solo uno stereotipo elettorale non abbiamo una destra e una sinistra.. ma due grossi centri "democristiani" lievemente spostato di qua e di la a seconda di come fa comodo al momento (e dalle idee di qualche alleato)
    Quindi sarebbe ora di smetter di votare per le bandiere e farlo invece su contenuti programmatici e rappresentanti affidabili
    (Certo anche escludendo berlusconi non è che ne veda molti in giro di "affidabili", fini.. d'alema.. forse veltroni... trovandosi a dover sceglier invece tra berlusconi e prodi, quindi due individui che dal mio punto di vista han credibilità rasente lo 0... è facile veder votare ancora per le bandiere)

beh ma anche volendo votare per un programma, la sinistra che programma ha offerto?? Nessuno.
    Cmq sia il programma proposto da Berlusca mi piaceva, peccato che ne abbia svolto solo la metà ....

questo e' vero (e io per esempio me ne lamento da una vita), ma non puoi comunque dire di aver fatto una scelta oggettiva oculata, basata sui programmi, se ne hai visto uno solo. (al di la' del fatto che e' tutta colpa della sx)
    Ovvero, tu hai fatto la tua scelta, giusta se la ritieni tale, ma non puoi sapere che quello a sx non ti sarebbe piaciuto di piu' (in teoria, poi e' ovvio che lo sai)
    Poi, ci sono anche altre questioni: programmi, programmi, programmi, ma poi il mandato non e'.. non ricordo il termine .. insomma, non e' che se non fa quello che ha promesso lo puoi "svotare", per cui devi anche andare a giudicare le caratteristiche della persona, che del programma potrebbe fare "piiiiu.." e farsi i fatti suoi. e allora e' bene che i fatti suoi ti piacciano.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Ensign Malbrouk's Avatar

La cosa tremenda secondo me è che tu voti un programma che magari parla di certe cose, però durante un mandato succedono millemila altre cose non previste, e a quel punto se queste situazioni non erano previste neppure lontanamente, come si fa? a quel punto a decidere senza appello è chi hai votato, l'uomo non il programma...

a.k.a. connit

Quote Originally Posted by ihc'naib
    questo e' vero (e io per esempio me ne lamento da una vita), ma non puoi comunque dire di aver fatto una scelta oggettiva oculata, basata sui programmi, se ne hai visto uno solo. (al di la' del fatto che e' tutta colpa della sx)
    Ovvero, tu hai fatto la tua scelta, giusta se la ritieni tale, ma non puoi sapere che quello a sx non ti sarebbe piaciuto di piu' (in teoria, poi e' ovvio che lo sai)
    Poi, ci sono anche altre questioni: programmi, programmi, programmi, ma poi il mandato non e'.. non ricordo il termine .. insomma, non e' che se non fa quello che ha promesso lo puoi "svotare", per cui devi anche andare a giudicare le caratteristiche della persona, che del programma potrebbe fare "piiiiu.." e farsi i fatti suoi. e allora e' bene che i fatti suoi ti piacciano.

ihc
    si ma se la destra proponeva un programma che non condividevo mica la votavo.... in quel caso non avrei votato nessuno...

ma il semplice fatto che la sinistra non sia in grado di proporre un programma che non sia il spalare merda su Berlusconi, beh dimostra la loro incapacità...

non è che si manda avanti l'italia dicendo Berlusconi merda, o tentando di boicottare tutte le proposte di legge della destra...
    bisogna avere degli intenti...
    questo governo di centro destra li ha avuti, alcuni li ha svolti altri no... ma almeno ci ha provato

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

ah che bello nn andare a votare. troppe palle nel mondo della politica, bisogna prendere ogni notizia col colino

Page 8 of 14 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast