Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 115 of 115

Thread: LOL Silviuccio mi fai morire (Aumento età pensionabile)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    certamente, ci sono indirizzi di laurea che volente o nolente se li vuoi intraprendere li devi seguire per i 5 anni... a volte anche oltre (dottorato di ricerca). Ma quanti sono? e quanti iscritti hanno in media questi corsi qua? Un bel po (legge, medicina in primis, sono numerosi) ma di certo non sono paragonabli se rapportati alla miriade di corsi mongoloidi ( i classici nuovi indirizzi in cui vedi aulee con zerg di 2k studenti) che guarda caso dopo 3 anni ti danno il tuo bel pezzetto di carta e via a cercar lavoro.
    A tal proposito: per chi volesse infilarsi in una università, non scegliete ingegneria, una qualunque, se non ne siete sicuri prima.....

Quando abbiamo iniziato eravamo in 200, ora siamo neanche 20 . Scegliete bene perchè se no è tutto tempo perso.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

certamente, ci sono indirizzi di laurea che volente o nolente se li vuoi intraprendere li devi seguire per i 5 anni... a volte anche oltre (dottorato di ricerca). Ma quanti sono? e quanti iscritti hanno in media questi corsi qua? Un bel po (legge, medicina in primis, sono numerosi) ma di certo non sono paragonabli se rapportati alla miriade di corsi mongoloidi ( i classici nuovi indirizzi in cui vedi aulee con zerg di 2k studenti) che guarda caso dopo 3 anni ti danno il tuo bel pezzetto di carta e via a cercar lavoro.
    e io mi chiedo.. questi che fanno uno dei tanti corsi da tre anni che ti danno il pezzetto di carta e poi via a cercar lavoro.. che facevano prima della riforma, col vecchio ordinamento?

andavano a cercar lavoro dopo le scuole secondarie, andavano in qualche scuola di specializzazione professionale, andavano a scaldare i banchi all'universita' alzando la percentuale di chi la inizia ma non la finisce..

col nuovo ordinamento c'e' una possibilita' in piu' che viene data nel panorama delle scelte possibili, che questo sia o no un bene e' un altro paio di maniche, ma per come mi pare che stiano le cose e' sbagliato dire che si abbassa l'eta' di chi si affaccia sul mondo del lavoro per colpa del nuovo ordinamento universitario

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

marx aveva anche detto che il capitalismo sarebbe collassato molto presto... son 2secoli ormai e c è ancora lol

cmq il modello comunista credo che cel abbia piu che altro con l accumolo di capitale e la propietà dei mezzi di produzione della ricchezza... le grandi industrie di vario tipo.

Che uno faccia piu soldi di un altro okey... ma che ci sia uno kon 1780 migliardi di euro e un altro che non arriva alla fine del mese non è tanto giusto...

Credo si proponessero fabbriche come gli atelieu national che si videro in francia prima di napoleone 3.

Erano frabbriche dello stato che che ridistribuivano tra gli operai i profitti.

Ovviamente i propietari delle industrie private si son incazzati d aver concorrenza dallo stato e han ben pensato di far eleggere appunto napo 3 ^_^

ora siamo in un società dove c è gente piena di pila da panico quelli in mezzo e quelli poracci come quelli delle periferie di parigi senza alcun futuro... per me fare una bella rivoluzione che prenda a calci tutti gli opressori del libero mercato -.-U

per la cronoca gli ideatori del liberalismo cazzi e mazzi come locke erano tutti skiavisti imperialisti .... pieni di soldi..

oddio non tirare in mezzo locke pure, che di sfondoni se ne son gia' letti pure troppi -.-°

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

tipo ingegneria? 3 anni di laura breve e prendi il "pezzo di carta" poi ti fai 2 anni di specializzazione (corsi-master-tutorato) e hai un minimo di palle quadrate per lavorare, (dato che lavori in campi specifici al futuro impiego)

tipo architettura? idem! 3 anni di laura breve per il "pezzo di carta" poi ti fai 2 anni di specializzazione se vuoi fare interni,esterni, ristrutturazione, restauro, arredamento interni/esterni.

Se vuoi continuo.. ma credo ti basti per accettare che quello che hai detto non sono altro che stronzate (strano eh?)
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    La cina non è un successo , sta avendo un boom economico che non può mantenere a questi livelli per molti anni ancora ,e il perchè va ricercato nella politica interna cinese.
    premetto che io ho sottolineato SVILUPPO TECNOLOGICO ED ECONOMICO e basta.

la cina sta avendo un boom economico infatti. onestamente se n'è parlato molto, però non credo si possa dire che non possa mantenere questi livelli per molti anni ancora. cioè, sicuramente (quasi sicuramente magari è meglio ) la cina diventerà la seconda potenza mondiale, perchè ora come ora è l'unica a poter competere con gli usa. quindi non la si può definire una meteora, ma una realtà.

per chi ha detto che marx aveva predetto il crollo del comunismo: innanzitutto, se eliminiamo le ideologie, bisogna dire una cosa che è spesso (molto spesso) trascurata. marx è stato una della persone più colte dell'umanità. nella sua vita non ha fatto altro che studiare. come secondo punto ci terrei a sottolineare che il "capitalismo" di oggi non è affatto quello di 200 anni fa. tant'è che per esempio il mio prof. di economia aziendale ha più volte sottolineato che secondo molti economisti la nostra società non è più definibile come capitalistica. il "capitalismo" ha retto grazie a innesti come i sindacati, le cooperative, le riforme dei governi ecc. questo ci tengo a sottolinearlo, perchè capisco che si possa non condividere le parole di marx, però parlarne come di uno stupido è del tutto fuori luogo. non per niente si studia in tutti i licei!

ps x arco: esiste pure la variante:
    tipo daocologia? n-anni di una qualsiasi laura breve e prendi il "pezzo di carta" poi ti fai n^2-anni di specializzazione e hai un minimo di palle quadrate per lavorare, ma soprattutto sei skillato, pro, nerd, ganker ecc.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok
    Che uno faccia piu soldi di un altro okey... ma che ci sia uno kon 1780 migliardi di euro e un altro che non arriva alla fine del mese non &#232; tanto giusto...
    Non so se la conoscete la metafora dello schiavo-padrone di Hegel (non so se &#232; l'originale):

"la prima manifestazione della vita &#232; l'appetito, donde lotta per l'autoconservazione vince chi avrebbe accettato di morire pur di non essere schiavo, "soltanto mettendo in gioco la vita si conserva la libert&#224; (..). L'individuo che non ha messo a repentaglio la vita pu&#242; ben venir riconosciuto come persona, ma non ha raggiunto la verit&#224; di questo riconoscimento come riconoscimento di autocoscienza indipendente"; ma al contempo lo schiavo diviene necessario al padrone a) conoscitivamente: ha bisogno di uno che lo riconosca per essere padrone b) praticamente: lo schiavo &#232; colui che plasma le cose, e che le media al padrone, che perci&#242; dipende da lui."

Lui si riferiva pi&#249; al campo filosofico riguardo all'autocoscenza ma Marx lo riprender&#224; per dimostrare che il sistema capitalistico non sarebbe andato cosi' lontano.
    Il padrone si accorge di essere dipendente dallo schiavo, mentre lo schiavo si accorge di essere indipendente e che pu&#242; fare benissimo a meno del padrone.
    Oggi &#232; diventato normale guadagnare 1000 euro da uno che ne guadagna 100 mila al mese e che soffre il decimo di fatica che soffri te...si dovrebbe tornare a capire che non &#232; cos&#236; normale...
    Last edited by Ipnotik; 11th November 2005 at 09:09.
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo
    tipo ingegneria? 3 anni di laura breve e prendi il "pezzo di carta" poi ti fai 2 anni di specializzazione (corsi-master-tutorato) e hai un minimo di palle quadrate per lavorare, (dato che lavori in campi specifici al futuro impiego)
    tipo architettura? idem! 3 anni di laura breve per il "pezzo di carta" poi ti fai 2 anni di specializzazione se vuoi fare interni,esterni, ristrutturazione, restauro, arredamento interni/esterni.
    Se vuoi continuo.. ma credo ti basti per accettare che quello che hai detto non sono altro che stronzate (strano eh?)

e quanti maledetti iscritti hanno in media questi corsi? quantifica su... e poi vediamo chi dei due ha l'alito che sa + di merda.

Poi fai un bel crossing con quella miriade di corsi stile s. politiche, s. comunicazione, formazione, educazione.. si si tutti corsi da 5 anni no? ceeeerrrrto Solo in questi esempi che ho appena fatto ci sono una fetta enorme degli studenti universitari di oggi... e in questi corsi qui dopo i 3 annetti decantati, sei furoi a cercar lavoro.

Io a ingegneria non vedo aulee e corsi da 1000 persone.. ad architettura te lo concedo anche, ma fai un bel confronto con i nomi che ho sparato or ora e vediamo...

Cosi facendo due calcoli la statistica mi da ragione, non ci vuole un aquila x capire che sti corsi da 4 soldi di 3 anni hanno molta + affluenza d'iscirzioni, il che verifica quanto ho detto in precedenza, ovvero che esistono corsi di laurea improntati a spararti nel mondo del lavoro dopo 3 anni di studio, e che tali corsi di fatto raccolgono la fetta + consistente fra glistudenti. Conseguenza di tutto ciò è infine una forza lavoro di giovincelli poco preparati in rapporto al vecchio ordinamento, ma soprattutto una forza lavoro + corposa che in passato, dove volente o nolente ti ci volevano 5 anni e coglioni grossi il triplo.

Io andando in giro in uni quando vedo aulee da 500 posti piene, con la gente seduta pure sui gradini, guarda caso escludo a priori si tratti di ingegneria (indirizzi scientifici), mate, fisica, chimica, s. dei materiali (lol al terzo anno eravamo in 20 -.-) et simili.
    Daoc
    Spoiler

necker... ma mi dici una cosa: secondo te questi che fanno i corsi da tre anni, prima del nuovo ordinamento che facevano? non e' che spuntano dal nulla con la riforma, anche prima dovevano pur esistere..
    e che facevano? andavano a lavorare ancora prima, subito dopo le scuole secondarie.. andavano a lavorare facendo prima qualche corso di specializzazione, che durano meno di tre anni, e che comunque ti avviano al lavoro da subito o quasi, andavano a scaldare i banchi all'universita', perdendo tempo senza concludere niente.. o direttamente se ne stavano a grattarsi la panza facendo qualche lavoretto qua' o la' ma fondamentalmente rimanendo fancazzisti ( )

non e' che la riforma "crea" una nuova razza di -cavallette zerganti- che invadono le universita' e si rigettano sul lavoro.. piu' semplicemente da un altro indirizzo, opportunita', per chi finisce le scuole secondarie e deve decidere che fare: per questo mi sembra che non sia l'anticipare il tempo di ingresso al lavoro l'accusa che si deve portare contro il nuovo ordinamento..

quello che mi schifa dell'universita' sono i contenuti, sempre su un piano troppo accademico e che poco e a volte niente servono quando si inizia a lavura', e la completa separazione dall'ambiente lavorativo, che mi fanno sembrare le universita' piu' come una scuola terziaria :O

ma qui si va davvero troppo ot

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    necker... ma mi dici una cosa: secondo te questi che fanno i corsi da tre anni, prima del nuovo ordinamento che facevano? non e' che spuntano dal nulla con la riforma, anche prima dovevano pur esistere..
    e che facevano? andavano a lavorare ancora prima, subito dopo le scuole secondarie.. andavano a lavorare facendo prima qualche corso di specializzazione, che durano meno di tre anni, e che comunque ti avviano al lavoro da subito o quasi, andavano a scaldare i banchi all'universita', perdendo tempo senza concludere niente.. o direttamente se ne stavano a grattarsi la panza facendo qualche lavoretto qua' o la' ma fondamentalmente rimanendo fancazzisti ( )
    non e' che la riforma "crea" una nuova razza di -cavallette zerganti- che invadono le universita' e si rigettano sul lavoro.. piu' semplicemente da un altro indirizzo, opportunita', per chi finisce le scuole secondarie e deve decidere che fare: per questo mi sembra che non sia l'anticipare il tempo di ingresso al lavoro l'accusa che si deve portare contro il nuovo ordinamento..
    quello che mi schifa dell'universita' sono i contenuti, sempre su un piano troppo accademico e che poco e a volte niente servono quando si inizia a lavura', e la completa separazione dall'ambiente lavorativo, che mi fanno sembrare le universita' piu' come una scuola terziaria :O
    ma qui si va davvero troppo ot
    detto tutto lui.

ps: @necker manco perdo tempo a risponde, tanto la corpa è di berlusconi
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678