Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 114 of 114

Thread: Un forum pluralista come questo...

che s'intende per convertito e autorinnegato, controller?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Pazzo
    certo ragazzi, quando non vi fa comodo allora è una favola inventata. continuate così. come fai a dire se gli si da solo un trafiletto allora è una baggianata? però quando fa comodo allora è censura e oscurantismo. bella lì. (mi spiace solo che il fatto è vecchio di N anni e no ho tempo di cercare fonti atm)
    Aspetteremo che tu abbia tempo, magari provo a fare anche qualche ricerca pure io. cmq, questa mia frase:

"Cmq, questo per dire che se una notizia appare solo su un trafiletto di una sola rivista puo' anche essere perche' non e' fondata, o vera, o importante come la si presenta (vedi la questione 1800 euro di Berlusconi su cui e' intervenuto Jarsil in altro thread)."

Non e' categorica come quello che hai voluto leggere.

per la cronaca, io non voto berlusconi nè mi paice come figura, ma non per questo mi metto il prosciutto sugli occhi.

poi anticomunista secondo voi vuol dire di destra? ok... allora 3/4 del centro sinistra è di destra ora.

Io non me ne intendo, ma se non sbaglio qualcuno ha detto che cossiga non e' di sinistra, e per te questo significa che dovrebbe essere di destra. Ripeto, io non me ne intendo, ma dovrebbe esistere anche il centro, come schieramento.

poi si, per me che un politico quereli uno per una vignetta è come berlusconi che fa rimuovere dal palinsensto qualcosa, non ci vedo nessuna differenza, è intimidazione, vuol dire lo rifai, ti riquerelo, forse a voi non scoccia andare in un processo, a qualcuno anche si
    Io non ci credo che tu possa sostenere questa posizione senza notare la differenza.
    Mettiti nei panni del giornalista (perche siamo d'accordo nel dire che l'"arrabbiatura" del politico di turno e' folle e vittimistica, e quindi "stiamo dalla parte" del comico): In un caso ti arriva una querela (che ovviamente, come ben sai, non significa andare al processo. In particolare, per la questione Forattini, e' stato dato il luogo a procedere?) e tu continui il tuo lavoro. Ed eventualmente, in tribunale, potrai difenderti, dire la tua, ed eventualmente vincere il processo, farti pagare le spese processuali e in certi casi fare anche un controprocessino per danni morali o diffamazione o robe cosi'. Dall'altra parte, un giorno, il tuo datore di lavoro viene a dirti: guarda, hai dato troppa noia al nuovo presidente del consiglio. con noi non lavori piu'. Nessuna possibilita' di difenderti, nessuna possibilita' di "reagire" legalmente..
    Ora dimmi, continua veramente a sembrarti la stessa cosa?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Il Che non rappresenta per me solo la lotta per la liberta', rappresenta la voglia di conoscenza dei problemi (quindi anche informazione) e cmq il concetto di liberta' e' un po diverso oggi giorno, io credo che veramente libero sia colui che abbia i mezzi per distinguere per scegliere per realizzarsi nel piccolo quotidiano e nella vita che trascorre su sta realta'. Credo che libero sia colui che e' in sintonia con la natura che ci circonda e con gli altri essere umani.
    La filosofia le religioni la morale sono solo schermi, dietro c'e' qualcosa di piu semplice, siamo esseri viventi e secondo me non dobbiamo preoccuparci tanto dell'aldila quanto e gia' difficile occuparsi dell'aldiqua.
    L'uomo sta sprecando molto di quello che ha intorno e delle possibilita' che la vita gli da sempre alla ricerca di sensazioni false caduche.
    Per quanto io nn sia un vero cristiano nel senso comune del termine tra le mie letture preferite di sempre ho il vangelo, basterebbe leggerlo bene e cercare di capirlo per vedere dove si e' dove si sta e dove si potra' sbagliare.
    L'uomo e' egoista per natura si dice, puo' darsi, ma credo che alla fine chiunque cerchi la felicita' e solo attraverso l'Amore per tutto, nel vero senso della parola, cio' possa essere conseguito.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ich il punto è il solito ... la storia per la gente non ha profondità.... rubando un'espressione ad Hegel diventa "la notte in cui tutte le vacche sono nere"...

credo che prima di fare un'affermazione o un raggionamento su temi seri, anche su un semplice un forum in cui si cerca di parlare "seriamente" delle cose (ossia si cerca di evitare il flame daoc style) bisognerebbe ricordarsi la prima frase della genesi "in principio era il verbo".
    Questa frase banale ci dovrebbe ricordare che le parole, nella nostra tradizione culturale sono principio generatore di realtà e pertanto vanno usate con cura e attenzione. Confondere le parole e i concetti (nel caso specifico "essere di sinistra" con "non essere di destra" e "querelare" con "epurare") significa confondere la realtà.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by ihc'naib
    che s'intende per convertito e autorinnegato, controller?
    Montanelli ha rinnegato il suo passato filofascista (che gli era stato contestato più volte a fronte delle sue "nuove visioni") dicendo che erano stati "errori di valutazione dovuti alla gioventù".
    Questo mi può star bene, quando hai 80 anni hai ben diritto di "rivalutare" il mondo e le tue visioni giovanili.
    Non mi sta bene che venga citato come MOLTO di destra quando in verità negli ultimi anni della sua vita (una trentina come minimo) ha espresso concetti MOLTO di sinistra.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    Montanelli ha rinnegato il suo passato filofascista (che gli era stato contestato più volte a fronte delle sue "nuove visioni") dicendo che erano stati "errori di valutazione dovuti alla gioventù".
    Questo mi può star bene, quando hai 80 anni hai ben diritto di "rivalutare" il mondo e le tue visioni giovanili.
    Non mi sta bene che venga citato come MOLTO di destra quando in verità negli ultimi anni della sua vita (una trentina come minimo) ha espresso concetti MOLTO di sinistra.
    Magari se invece di fare interventi buoni solo a flammare com'è tuo stile su questo forum, privi di un qualsiasi contenuto, ti studi un po' cos'è la destra, quella vera, che è chiamata DESTRA SOCIALE, pensa te, e addirittura, pensa te!, ha diversi punti in comune con la sinistra più radicale.

Ma pensa te!

Ci manca solo che ci dici che Montanelli è un comunista...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Galandil
    Magari se invece di fare interventi buoni solo a flammare com'è tuo stile su questo forum, privi di un qualsiasi contenuto, ti studi un po' cos'è la destra, quella vera, che è chiamata DESTRA SOCIALE, pensa te, e addirittura, pensa te!, ha diversi punti in comune con la sinistra più radicale.
    Ma pensa te!
    Ci manca solo che ci dici che Montanelli è un comunista...
    Non ritengo i miei interventi privi di contenuto, ritengo il tuo oggettivamente sbagliato.
    Hai fatto passare il Montanelli di 60 anni fa per il Montanelli di 30 anni fa, informati e smentiscimi se puoi, altrimenti evita di fare altre figure da finto informato/colto.
    Per il discorso destra/sinistra ne so qualcosina, sia a livello utopico che a livello pratico.
    Se mai dovessi trovare in questo forum un interlocutore preparato ne potrei anche discutere, purtroppo non ti ritengo preparato visto che fai citazioni a caso...

Tuttologo Estrema's Avatar

Montanelli è stato un grande giornalista di destra e questo non lo si può negare, solo che apparteneva ad una destra ormai anacronistica, è come dire che un uomo di sinistra prende in mano un piccone e inizzi una battaglia contro le privatizioni di sanità, energia elettrica, acqua e gas/metano scendendo in una piazza e distriggiendo tutto ciò che gli capita a tiro.Certe cose sono del passato oggi non si fanno più, e senno staremmo troppo bene e poi di che cazzo discutiamo la mattina al Bar solo della Juve che compra gli arbriti?

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Montanelli era uomo di destra, intendendo questo termine come uomo "conservatore".
    Il problema, anche qui, è che si confonde la parte col tutto.
    Il fascismo, sia nelle sue manifestazioni storiche che in quelle recenti, è una parte estrema di un pensiero molto più ampio e articolato che è il pensiero "conservatore" comunemente definito pensiero di destra (sulla base della posizione dei seggi in parlamento...).
    Montanelli rimase uomo di destra (ossia conservatore) fino all'ultimo dei suoi giorni. Il problema è che la destra italiana o è destra fascista/post fascista (AN), oppure semplicemente non esiste come corrente di pensiero ma solo come gruppo che autotutela i sui interessi (FI). Per questo motivo se si "confonde" la destra che si esiste in Italia con le posizioni che furono di Montanelli si può dire che lui non era di destra. Tuttavia se si esce da questa visone molto riduttiva e provinciale si deve riconoscere che egli può essere annoverato a tutti gli effetti tra gli intellettuali (pochi) che la destra ha espresso in questo paese...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678