Originally Posted by
Pazzo
ok allora analizzate da mani pulite al primo governo berlusconi cosa ha concretizzato la sinistra, e nella legislatura tra il primo governo e il secondo.
Ah voglio cose concrete, non frasi del cazzo tipo "più di Mr. B sicuramente".
io per parte mia ricordo l'entrata nell'euro a prezzo di tassazioni sovrumane e dei famosi decreti rapina che ci hanno portato ad avere una moneta unica che però da noi ha un potere d'acquisto del cazzo. Altro non mi viene in mente. Ah, si, il giusto processo, sbandierato come grande conquista, peccato fosse già applicabile visto che è imposto dalla UE esattamente come è nei nostri blibleri statali. Ah si, e le elggi sul lavoro interinale/part time/formazione/apprendistato che hanno decretato si l'era del precariato
Ora prendo qualcosa che ha fatto la destra tra le prime che mi vengono in mente.
-riforma del diritto societario seria
-riforma del codice di procedura civile, della legge sul divorzio, sulla separazione (unanimamente accolte come ottime riforme dai giuristi)
-opere pubbliche importanti avviate e certe concluse, col corollario di un bel po' di posti di lavoro (sono temporanei? chiedilo a prima stava senza se gli va bene così o se rpeferiva stare col culo per terra).
-abolizione dell'imposta di successione (torna a vantaggio suo? sticazzi, anche mio, non sarei stato contento un domani di pagare tasse su quanto mio padre ha sputato sangue e peraltro c'ha già pagato tasse).
-la legge bossi- fini. nel vostro infinito perbenismo magari non sarà cosa buona, per me cazzo se lo è
-riduzione delle aliquote.
- riconoscimento del trust
- esami di stato per gli ordini professionali finalmente unificati a Roma invece che nelle varie città d'Italia (così tanto per dire, prima a Venezia per esame d'avvocato 10% di promossi, a Catanzaro 90%, tutti geni là? mm...)
- il TUF
- ridefinizione del patteggiamento e del rito abbreviato (prima patteggiavi na strage anche a momenti)
potevano essercene di più di cose da fare? sicuramente si, ma preefrisco dare il mio voto a una parte che qualcosa di utile per me lo ha fatto che una che non ha fatto una minchia, e personalmente del conflitto d'interessi me ne catafotto, libertà di stampa in Italia c'è tutta e chi lo nega è un imbecille, se si è fatto leggi che lo hanno favorito me ne fotto egualmente se sono state utili anche ad altri.
e per chi dice il prestigio blablabla ci rpendono per il culo blablabla... io vi ricordo solo com'era stata definita l'Italia in GB, Germania, USA quando era stato eletto Prodi: un circo delle pulci.
dai rinfrescatemi la memoria ora su quanto ha fatto la SX nei 10 anni prima. Son curioso.