No intende anche quando si asseganvano 2pt a partita.
No intende anche quando si asseganvano 2pt a partita.
veramente ho risposto io che sono andato a cercare i dati visto che l'almanacco riportava quello che ho detto io,tanto vero che anche gaz aveva ammesso che era gia uscita sta cosa,cmq no non centra nulla la storia del campionato a 3 punti ne a 16 squadre.Originally Posted by Jarsil
Vabbe errore dell' almanacco e amen![]()
Cmq è ridicolo come si possa intavolare una discussione su chi sia stato più forte tra Baggio e Del Piero. Jamino sei una cosa impossibile quando ti si tocca la juve e del piero.. almeno abbi la decenza di non esporti così tanto.
Allora, già che ci siamo, perchè non paragoniamo inzaghi a van basten? Tanto..
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Pure un bel "Ramarro" Darko Pancev vs Van Basten va bene![]()
Scusa Axet io ho un opinione... la espongo...
Mi Pare che in questo 3D non sono stato io a dire molte inesattezze sul calcio degli anni 90..
Io faccio notare solo il fatto che Baggio, dal 94 in poi è stato glorificato soprattutto alivello mediatico, metre TUTTI gli allenatroi di grandi squadre che lo avevano in rosa lo facevano giocare a singhiozzo. Questo è stato un fatto, tanto è vero che baggio è dovuto andare a giocare in squadre di seconda fascia.
Questi sono fatti su cui c'è poco da discutere.
Poi dai fatti si passa alle opinioni. Io vorrei sapere quante delle persone chee sono intervenute negli anni di Baggio seguivano assiduamente il calcio e le squadre in cui ha giocato baggio e quante persone lo ricordano per i servizi "agiografici" che i gironali e le televisioni gli hanno dedicato negli ultimi anni della cariera e dopo il ritiro.
Ripeto ricordatevi di ciò che disse fontolan che giocava con lui nel Bologna quando si ritirò e nel corso di un'intervista spiego perché dall'anno in cui aveva giocato col Bologna insieme a Baggio non aveva piu concesso interviste....
Io non mi sognerei mai di fare un paragone tra, che so, Torricelli e Maldini o tra Van Basten e Bettega per chiarire ... ma il apragone tra Baggio e Del Piero è fattibile, sopratutto nel calcio moderno. Non a caso nel 95 la Juve fece una scelta precisa tra i 2 e mi pare che le strategie di mercato della Juve nell'ultimo decennio tutto sono state tranne che fallimentari...
thierry henryOriginally Posted by jamino
![]()
Vabbè kolp ma tutti fanno errori. Anche il milan ha un'ottima strategia di mercato, ma guarda ad esempio Davids.Originally Posted by Kolp
L'unica è l'inter che deve solo tacere
Cmq jamino, il paragone non è fattibile, andiamo. Del Piero è un gran giocatore e sta facendo una buona stagione, ma ti ricordo che ci ha fatto perdere contro la francia ai mondiali del 98 e soprattutto, sempre contro la francia, la finale degli europei del 2000.
Baggio era un fenomeno, bastava vederlo giocare. Del Piero no.
Cmq sei troppo di parte, è palese la cosa. Del resto guarda come hai difeso gli juventini sul caso di abuso di farmaci: non è doping, visto che è legale!
Ma per piacere, non scherziamo. Secondo te cosa se li prendevano a fare i farmaci contro la gastrite & co? E' un modo di dopare aggirando le leggi.
Che poi probabilmente non era solo la juve a fare ste cose, è un altro discorso.
Ma il modo in cui hai difeso qualcosa di indifnedibile fa capire che sei troppo di parte per poter esporre un giudizio imparziale.
-----
si siOriginally Posted by Axet
indubbiamente non mi posso lamentare del nostro mercato in generale.... però a pensare che potremmo avere in squadra anche quello che secondo me è il miglior attaccante al mondo......... rosico
Axet che io sia di aprte è chiaro e non l'ho mai negato...
Pero:
1) la mia posizione sulla storia Juve farmaci è chiara e ineccepibile; doping non c'è stato, come ha ammesso anche la magistratura e l'utilizzo di farmaci non è punibile ed è, in ogni caso, una cosa ben diversa dal doping. Quando l'emotrasfusione non era doping nessuno diceva che gli atleti italiani che la usavano erano dopati. Ricordo a tutti i piu giovani che nel 82 la nazionale di Berzot andava a carneatina, sostanza che successivamente fu inclusa nell'elenco delle sostanze dopanti, ma nessuno si è mai permesso di dire che l'italia campione del mondo era una squadra di dopati..... Sulla moralità della cosa possiamo discuterne, ma non è corretto analizzare solo quello che ci pare da un punto di vista morale.
2) Su Baggio continuo a leggere affermazioni del tipo "era un fenomeno" ma ai rilievi abbastanza precisi che ho fatto non vedo risposte motivate; La storia che Del piero ci ha fatto uscire dai mondiali del 98 è ridicola. Vi dovete mettere in testa che Baggio non reggeva i 90 minuti a pieno ritmo per questo veniva impiegato solo per spezzoni di partita. Una squadra nazionale NON puo permettersi di regalare un giocatore per la maggior parte dei 90 minuti, lo può fare una provincila ecome Brescia o Bologna. In quei mondiali, in ogni caso, uscimmo ai rigori contro la squadra piu forte che poi vinse il mondiale in casa, per cui poche storie non possono essere considerati un fallimento. Il vero fallimento ai mondiali è stato Corea Giappone dove sfido chiunque a dare una qualsiasi responsabilità a Del Piero. Sul tema degli europei di Olanda ogni volta mi stupisco del fatto che tutti ricordano quei 2 errori su gol "possibili" (che diventano nella memoria goal già fatti) ma nessuno ricorda il grande merito di Del Piero nella semifinale quando con l'italia in 10 cantava e portava la croce (andatevi a cercare un intervista dell'allora CT zoff su raisat click un tempo c'era nella parte dedicata a "sfide")... splendido esempio di memoria selettiva..
3) per ciò che riguarda Henry forse fu uno sbaglio, ma a mio parere è un giocatore che in Italia non avrebbe reso quanto sta rendendo in un calcio come quello inglese in cui il gioco è molto più aperto.
Henry in inghilterra ha cambiato completamnte ruolo. Quando fu acquistato dal Moncao era considerato un ala che la Juve prese per giocare nel 4 4 2 di Ancelotti con Zambrotta in quanto pareva che Zidane sarebbe andata al Real.
Dato che il passaggio non si concretizzo quell'anno (ma 2 anni dopo) non c'era posto sulla fascia per un giocatore come Henry in quanto la juve doveva giocare con 2 ali che sapessero anche coprire e difatti giocava di fatto con Zambrotta all'ala che copriva tutta la fascia.
Hai glissato miseramente sulla finale degli europei 2000, dove del piero CI HA FATTO PERDERE sbagliando DUE FOTTUTISSIMI GOL A PORTA VUOTA CHE AVREI SEGNATO PURE IO.
E questo è innegabile.
Ma tanto tu, con un giro di parole senza senso, cercherai di negarlo. Perchè del piero non può sbagliare![]()
-----
che alla juve si schierasse henry sulla fascia, è vero.Originally Posted by jamino
che henry prima di approdare all'arsenal fosse considerato un'ala è completamente falso. non ti ricordi la coppia d'attacco del monaco trezeguet-henry?
la sifga è che henry è arrivato a torino nella nostra unica (praticamente) stagione di merda negli ultimi 10-15 anni e che quindi ne ha pagato le conseguenze
Riguardati la finale .. non ho glissato.. ho detto appunto che tu li ricordi "gol a porta vuota." ma non è cosi.. l'ho detto ..2 gol possibili che nella memoria diventano "gol già fatti"...Originally Posted by Axet
La tua risposta è la piu splendida dimostrazione di quello che ho detto nel mio intevento.. grazie di cuore
Kolp Certto che giocava con Trezeguet ma giocava larghissimo tipo ala, il fatto che abbia cambiato radicalmente ruolo lo dimostra il fatto che in nazionale raramente li fanno giocare assieme perché si pestano i piedi...
Originally Posted by jamino
mi sa che solo tu e Trappatoni la pensate così.
ps visto che parli di inesattezze il primo scudetto il Napoli l'ha vinto senza Careca...
Originally Posted by Iscariot
Buona questa.... Scusa che c'entra Trappattoni? No perché mi sa che dopo la confusione sul Napoli e sull'italia del 90 stai facendo confusione anche sull'italia del 2000 ...
Ma segui il calcio da 6 mesi per caso?
PS vero ma c'era Carnevale al primo scudetto ... anche lui un difensore per caso?