Page 8 of 22 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 326

Thread: Debito pubblico, guardate un po' sta paginetta :D

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Disponibilita', efficenza, diplomazia, humor, culo

ecco le componenti.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

odio non loggare per 24h, pd quanto spamate... -.-'

cmq, per rispondere seriamente:

@ Bortas

Non credo ti rivolgessi a me, in ogni caso ti dico la mia.
    Non ritengo l'universita' 5 anni buttati via, anzi, se la cosa ti appassiona e ti da piacere ritengo che lo studio per piacere di conoscenza sia una delle cose piu' spettacolari, dormi un cazzo, vai a letto tronco, ti spappoli il cervello, ma lo fai volentieri e te lo gusti. Sarebbe oltremodo giusto che chi e' uscito con merito da un'universita' trovi il posto che gli compete, questo purtroppo alle volte non succede per svariati problemi che non voglio affrontare per non andare OT.
    Ritengo invece inutile e dannoso per la societa' il fatto di avere diversi universitari che lo fanno solo spinti dalla famiglia senza esserne interessati, avere un figlio muratore non la vedo com una disgrazia, non si deve avere per forza il figlio dottore.
    Altri lo fanno solo per prendere tempo prima di iniziare a lavorare, alcuni lo fanno solo perche' appunto non vogliono finire a fare gli spazzini e vogliono la laurea, poi si ritrovano lo steso a fare gli spazzini perche' non finiscono il corso di laurea oppure si laureano male in una disciplina gia' sovrappopolata di universitari.

@ Alkabar

Non mi permetto assolutamente di dirti che ti devi accontentare di un posto di spazzino, se esci dall'uni convinto di quello che hai fatto e convinto delle tue potenzialita' e' giusto che tu voglia un lavoro del genere, se qui non lo trovi per via del sistema e ti senti che in Australia potresti trovarlo, vacci!
    Io non posso in alcun modo darti contro perche' ho fatto la stessa identica cosa ed adesso sono un felice residente del Regno Unito con un lavoro che mi da profonde soddisfazioni, proprio oggi mi sono beccato una promozione sul campo e ne sono piu' che felice ^_^

@ Jamino

Ho tirato fuori l'esempio dei corsi umanistici solo per dare l'esempio di facolta' sovrappopolate soprattuto dal misconcetto che siano piu' semplici, niente di piu' falso, solo che a differenza di corsi piu' tecnici danno il vantagio che anche senza capire un cazzo di quello che stai studiando, se impari dei testi a pappagallo il tuo voto lo prendi e ti becchi la firma, cosa che con ingegneria e' quasi impossibile fare e lo dimostra l'alto numero di abbandoni.
    Se pero' ti piace il tuo corso, lo studi con interesse e ne esci con delle conoscienze valide ed un buon voto, allora e' giusto che anche te ti prenda la tua posizione, metto chi esce bene da un'universita' tecnica sullo steso piano di un'universita' umanistica, entrambi si sono rotti il culo per arrivare bene in fondo, e' giusto che ne godano i frutti.

Per chiudere

Rimane il problema che in Italia i laureati sono troppi e che qualcuno lo spazzino deve andare a farlo.
    Gli italiani non vogliono farlo?
    Allora siano i benvenuti gli immigrati che lavorano, ma se poi si lamentano che non trovano lavoro non e' vero, i lavori ci sono.
    Io stesso sono in Inghilterra a lavorare sfruttando una cosa che gli inglesi non vogliono fare, studiare le lingue, e non possono lamentarsi che sono qui, se loro necessitano di gente che parla le lingue che io conosco e loro non se le studiano, cazzi loro, io mi prendo il lavoro.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Scordavo queste chicche:

Quote Originally Posted by Alkabar
    Voi direte: ti ascolta si, sei il capo. Guardate che è difficile farsi ascoltare da uno che ti minaccia col sindacato.
    Altro problema, tanta gente vuole il lavoro sicuro, non si impegna per un cazzo tanto crede che i sindicati gli possano mantenere il lavoro anche se non sa fare. E per rompicazzo come questi che ci troviamo tanti cazzi di contratti tramite agenzie di lavoro interinale.

L'elettricista è un signor lavoro secondo me. Non capisco perchè sia così mal visto. C'è un sacco da progettare. L'idraulico un po' meno.
    L'idraulico e' un signor lavoro, sturi un sacco di signore

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

VAbbe mi sono perso le 2 ultime pagine, comunque io la vedo molto differente, io penso che chiunque per eccellere deve sempre mettersi in gioco, dare tutto e anche di piu', mai essere statici, mai accontentarsi e puntare sempre in alto e pensare sempre e cmq
    "IO SONO MEGLIO DEGLI ALTRI"

Solo chi non si arrende puo aspirare ad andare avanti, e questo lo sanno sia i datori di lavoro che i clienti stessi, se uno si fa mettere i piedi in testa perche ha paura di perdere il lavoro allora forse ha sbagliato del tutto, io ho sempre puntato a diventare un punto di riferimento in qualsiasi posto abbia lavorato, se uno non ha la forza di dire "Sono io che servo a te e non il contrario" forse e' meglio che punti al lavoro publico in qualche ufficio. Da quando ho cominciato a lavorare (17 anni circa) a oggi (23) ho cambiato lavoro all incirca ogni anno, motivazione ? mi ero stufato e avevo gia trovato qualcosa di piu appasionante e che mi pagavano di piu (la sostanza ci deve essere e'). Mentre io stavo gia al terzo quarto lavoro, i miei amici ancora stavano tutti i giorni a lamentarsi che non trovavano lavoro con scuse del tipo
    "io chiuso dentro un ufficio non ci sto"
    "la barista non la faccio, la commessa nemmeno"
    "mi devo alzare troppo presto"
    "m paga troppo poco" e cose del genere.

Alla fine ho fatto 23 anni la scorsa settimana, finito le superiori, finito un diploma universitario di 2 anni in internetworking e ora sono al secondo anno di ingegneria informatica, avrei potuto finire l universita , almeno triennio a 21 anni se volevo, ora pero sarei stato un altro mezzo ingegnere senza ne arte ne parte, tanta teoria e poca pratica.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Tutti parlate di lauree e blabliblu....io tornassi indietro andrei in culo alla scuola.

Farei lavori manuali, imbianchino, idraulico, carrozziere....beccano il doppio di me e se fanno nero come il 90% di loro beccano anche il triplo di me.
    Mi ricordo ancora....amici che conosco vendono, anzi vendevano, calzini al mercatino delle Cascine e altri rionali. A 44anni sono in pensione e c'hanno villa, barca e almeno un paio di appartamenti.

In culo alla laurea.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Allora mi va bene se faccio mediazione linguistica e studio tedesco/inglese e farò anche un po' di cinese/spagnolo

O cazzo ho un esame oggi, forse è meglio se mi preparo

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Dalle tue parole comprendo che fai più fatica di un tempo, ma continui a darmi per scontato . Altri due anni e il tuo vettore decisionale cambierà completamente direzione.
    Alka io non ti do per scontato.. io leggo quello che scrivi e mi pare che in quello che scrivi continua ad essere troppo presente la prima persona singolare... come 2 anni fa appunto ...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Mi spiace che Alka abbia frainteso in toto le mie parole prendendole come una sfida... ma non è così.

Ti ripeto che se da un lato la tua motivazione e autostima sono un aspetto positivo nell'ambiente del tuo futuro lavoro, le tue *competenze reali* sul campo al momento sono pari a zero. E non perché sei cretino, solo perché la voce "anni di esperienza" sul lavoro per il tuo curriculum è vuota.

E no, io non risolvo il 30% dei problemi. Risolvo il 100%, altrimenti i clienti mi salterebbero alla gola. E li risolvo in modo che non si ripresentino.

E per finire: il pattern matching, come l'hai chiamato tu, funziona perfettamente per la quasi totalità dei problemi: scordati per lo piu' di inventare qualcosa, e quando pensi di avere una idea geniale, prima fai una ricerca so google... ti aiuterà a mantenerti in rapporto con gli altri, perché in un ufficio i so-tutto-io in genere fanno una pessima fine (nel migliore dei casi, ostracizzati dai colleghi, nel peggiore, brutalmente inculati al primo errore)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    in un ufficio i so-tutto-io in genere fanno una pessima fine (nel migliore dei casi, ostracizzati dai colleghi, nel peggiore, brutalmente inculati al primo errore)
    *
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

perché in un ufficio i so-tutto-io in genere fanno una pessima fine (nel migliore dei casi, ostracizzati dai colleghi, nel peggiore, brutalmente inculati al primo errore)
    io preferivo farli parlare per ore e alla fine dirgli
    "scusa stavi parlando con me?"

Tranquillo, qualunque azienda entrerai, passerai il primo mese a portare il caffe ai colleghi
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre
    @ Bortas
    Non credo ti rivolgessi a me, in ogni caso ti dico la mia.
    Non ritengo l'universita' 5 anni buttati via, anzi, se la cosa ti appassiona e ti da piacere ritengo che lo studio per piacere di conoscenza sia una delle cose piu' spettacolari, dormi un cazzo, vai a letto tronco, ti spappoli il cervello, ma lo fai volentieri e te lo gusti. Sarebbe oltremodo giusto che chi e' uscito con merito da un'universita' trovi il posto che gli compete, questo purtroppo alle volte non succede per svariati problemi che non voglio affrontare per non andare OT.
    Ritengo invece inutile e dannoso per la societa' il fatto di avere diversi universitari che lo fanno solo spinti dalla famiglia senza esserne interessati, avere un figlio muratore non la vedo com una disgrazia, non si deve avere per forza il figlio dottore.
    Altri lo fanno solo per prendere tempo prima di iniziare a lavorare, alcuni lo fanno solo perche' appunto non vogliono finire a fare gli spazzini e vogliono la laurea, poi si ritrovano lo steso a fare gli spazzini perche' non finiscono il corso di laurea oppure si laureano male in una disciplina gia' sovrappopolata di universitari.
    Non era riferito a te, l'uni è un esperienza ottima e sono ancora convinto che se una famiglia ha la possibilità di far studiare i figli e loro ne hanno voglia, non vedo perchè debba andare a fare l'idraulico "visto che studiando il lavoro non lo trova"...
    Per quanto riguarda il lavoro, non so che ambizioni avete, ma se con lo studio si consegue una buona formazione di base non ci si dovrebbe accontentare ma puntare a un obiettivo più alto, vi dovrete scornare una vita magari, sarete ostracizzati o vi spaccheranno le palle i superiori e allora? vuoi qualcosa cerchi di conseguirla non è che ti adatti perchè hai bisogno di un tozzo di pane e zitto, si ok l'1% diventa un Rubbia o una Rita Levi, il 5% diventa capoufficio/reparto e il resto magari ha fallito, assieme a quelli che han chinato il capo e fatto la gavetta, che han volato basso, che si sono accontentati di un lavoro...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Il problema non è accontentarsi, il problema è quello di come ci si approccia al lavoro quando si entra o nel mondo del lavoro o con esperienze pregresse, in un nuovo posto di lavoro.
    E' chiaro che bisogna essere consapevoli dell proprie capacità ma:
    1) questa consapevolezza deve essere accompagnata in maniera ugualmente forte dalla consapevolezza del proprio "limite" che difatto rappresenta il proprio potenziale di crescita.
    2) questa consapevolezza deve essere accompagnata da un profondo rispetto per le conoscenze dei colleghi, che anche se magari meno preparati tecnicamente, hanno una conoscenza "implicita" delle pratiche proprie di quel contensto di lavoro che i nuovi arrivati, necessariamente, non hanno e non possono avere.

La crescita e il progresso professionale, in sintesi, hanno bisogno per realizzarsi di una profonda dose di u miltà e di una grande capacità di ascolto.
    Altrimenti non si cresce e ci si brucia.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Alka io non ti do per scontato.. io leggo quello che scrivi e mi pare che in quello che scrivi continua ad essere troppo presente la prima persona singolare... come 2 anni fa appunto ...
    Jamino per favore, sei anche arrivato a dire "sono spesso un passo avanti ai colleghi grazie alla mia formazione", sei identico a me, l'unica cosa è che lo nascondi meglio. Non capisco però perchè lo nascondi.
    Ah già "umiltà" . Avete una visione distorta dell'umiltà.

A parte sto fatto, tu dai per scontata la mia introspezione, che è peggio. Non ti sei mai chiesto che c'è di vero in quello che dico, ti sei limitato a dire "è tutto falso perchè uno che promuove le sue capacità in realtà non ne ha, è un immaturo" .

E no, tra te, e N professori della mia facoltà, che sicuramente hanno avuto più successo di te, scusa questo è un dato di fatto perchè non lavorano solo all'università, ma spesso sono chiamati da aziende in tutto il mondo,
    se permetti io preferisco ascoltare i professori, anche perchè sono i miei formatori.

Ti hanno plagiato !!! Sono tutte Cazzate !!!! Mah, il loro atteggiamento mentale è quello mio, eppure se la sono cavata. Stesso atteggiamento hanno i miei compagni, e se la cavano.

Poi sono punti di vista. Dal mio punto di vista hai torto e secondo me quell'atteggiamento di nascondersi a ogni costo ti porterà a un sacco di magagne, non appena una persona deciderà di attaccarti in modo diretto non saprai che fare.

Le magagne che avrò io in confronto saranno bazzecole. Si uno che mi dice che non sono umile. Però poi il lavoro lo faccio, bene, veloce, con disponibilità e pragmaticità. Quindi ....

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    La crescita e il progresso professionale, in sintesi, hanno bisogno per realizzarsi di una profonda dose di umiltà e di una grande capacità di ascolto.
    Altrimenti non si cresce e ci si brucia.
    Questo è fuori da ogni dubbio, ma stiamo trattando una sfumatura differente, ovvero la mia risposta è alle affermazioni lette, "non bisogna alzare la testa", "fare la gavetta in ginocchio", "contrariare un superiore mai", etc...
    Credo che nel lavoro più di ogni altra cosa si debba tenere presente il proprio obiettivo e cercare di perseguirlo, chiaramente giocando pulito e con voglia di imparare quello che manca alla propria formazione, ma non per questo precludersi i propri scopi, trovo normalissimo per un neo ingegnere rifiutare contrattini sega che servono solo a sfruttarlo, ok per prova ok valutarlo, ma evitare di farsi sfruttare credo sia sacrosanto, aspirare a qualcosa di meglio col tempo del caso ugualmente giusto, se poi non vali na ceppa vai a zappare ma se vali non svenderti solo perchè il lavoro oggi va preso con prostrazione...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Mi spiace che Alka abbia frainteso in toto le mie parole prendendole come una sfida... ma non è così.

Ti ripeto che se da un lato la tua motivazione e autostima sono un aspetto positivo nell'ambiente del tuo futuro lavoro, le tue *competenze reali* sul campo al momento sono pari a zero. E non perché sei cretino, solo perché la voce "anni di esperienza" sul lavoro per il tuo curriculum è vuota.

E no, io non risolvo il 30% dei problemi. Risolvo il 100%, altrimenti i clienti mi salterebbero alla gola. E li risolvo in modo che non si ripresentino.

E per finire: il pattern matching, come l'hai chiamato tu, funziona perfettamente per la quasi totalità dei problemi: scordati per lo piu' di inventare qualcosa, e quando pensi di avere una idea geniale, prima fai una ricerca so google... ti aiuterà a mantenerti in rapporto con gli altri, perché in un ufficio i so-tutto-io in genere fanno una pessima fine (nel migliore dei casi, ostracizzati dai colleghi, nel peggiore, brutalmente inculati al primo errore)

Scusate, ma voi che ingegneri avete incontrato, no perchè mi state facendo l'identikit di persone completamente prive di praticità e buon senso. Quelli che conosco io di ragazzi invece hanno un sacco di praticità e buon senso, tanto che pure loro hanno lavorato saltuariamente per fare dei progettini per aziende e così via, e non hanno mai avuto problemi.

Tuttavia esattamente come me, credono in loro stessi.

Comunque il mio curriculum, in particolare, so che stai facendo un discorso generale, non è vuoto.

Che il pattern mathcing funziona non ci sono dubbi, altrimenti non avrebbero inventato il prolog: non è l'unico modo di procedere scornarsi fino alla morte però. Il significato di quel che dico è questo.

Page 8 of 22 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast