Page 8 of 15 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 221

Thread: bravo pecorone scanio!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    sai com'è... dopo 5 anni di finanza creativa, bisogna porre rimedio ai danni fatti.
    in questo sono vagamente a destra, seppur io voti a sinistra:

le tasse non sono l'unica soluzione possibile, si potrebbe anche investire i soldi in qualcosa che a sua volta crei del guadagno....

Capisco che al momento con 108% del pil di debito pubblico non si possano abbassare, ma alzarle ulteriormente è come mettere una Croce su 12 milioni di italiani, che poi sarebbero quelli che guadagnano di meno e sulla soglia della povertà...

Adesso destroidi evitate per favore di attaccarvi troppo a sto appiglio, che è pur vero il contrario: 5 anni di finanza creativa con relativo crollo dell'Italia non danno molte scelte...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si ma per esempio, provvedimenti come quello di londra col pedaggio da pagare per entrare in centro, magari solo per le macchine non ecologiche, a me sta benissimo, ormai piu' o meno tutti i centri urbani hanno mezzi che funzionano, ma se vuoi prender la macchina paghi, diminuisce traffico nei centri, inquinamento, son soldi in piu' nelle tasse dello stato, e magari la gente inizia a prender meno la macchina e di piu' i mezzi

ma l'idea del tassiamo i suv che sono il nemicoH e' da cialtroni

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    si ma per esempio, provvedimenti come quello di londra col pedaggio da pagare per entrare in centro, magari solo per le macchine non ecologiche, a me sta benissimo, ormai piu' o meno tutti i centri urbani hanno mezzi che funzionano, ma se vuoi prender la macchina paghi, diminuisce traffico nei centri, inquinamento, son soldi in piu' nelle tasse dello stato, e magari la gente inizia a prender meno la macchina e di piu' i mezzi

ma l'idea del tassiamo i suv che sono il nemicoH e' da cialtroni
    avverto che a bologna parte entro l'anno il provvedimento

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

rehlbe, lo dici tu che bisogna tassarlo perchè è il nemicoH. poi non mi pare ci sia una proposta di legge al momento...

rehlbe, lo dici tu che bisogna tassarlo perchè è il nemicoH. poi non mi pare ci sia una proposta di legge al momento...
    non lo dico io lol, lo dice la gente che ha postato in questo thread

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc
    avverto che a bologna parte entro l'anno il provvedimento

entrare in macchina ha bologna è una cagata, in 25-30 minuti a piedi la attraversi tutta, se non hai voglia di farla a piedi ci sono autobus ogni 2 minuti che ti portano ovunque.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    entrare in macchina ha bologna è una cagata, in 25-30 minuti a piedi la attraversi tutta, se non hai voglia di farla a piedi ci sono autobus ogni 2 minuti che ti portano ovunque.
    non dirlo a me che faccio il mobility menager del comune -.-

Quote Originally Posted by kopl
    Quote Originally Posted by saltaproc
    non dirlo a me che faccio il mobility menager del comune -.-
    avete ownato il thread in meno di un minuto

saltaproc's Avatar

manager ok? -.-

pignolo
    Last edited by saltaproc; 23rd May 2006 at 11:06.

Bortas's Avatar

Vedete anche qui si va in un campo strano ovvero, chi deve andare in bosco perchè ha interessi venatori solitamente non si compra un Hummer come invece fa il fighetto che lo parcheggia davanti al localino aperitivo per fare il ganzo bloccando una corsia di traffico come si vede solitamente a Firenze o un pò ovunque, ma al max si fa il solito landroverone dal garrese alto, il gippone come si dice dalle mie parti ha senso se lo usi per il suo scopo, altrimenti è solo superfluo oltre che dannoso per la viabilità e lo scarico inquinante, per questo un pò ovunque nel mondo e disincentivato almeno che tu non sia americano o canadese, niente di strano, sembra che qui in Italia ultimamente non fosse così, mi pare che tassarlo riporti solo le cose a una certa normalità, purtroppo alcuni ne faranno le spese perchè magari usano questi mezzi per gli scopi principali, ma domando io quanto è la percentuale di persone che ah un suv e lo utilizza con lo scopo per il quale è nato?
    Visto che ho la campagna piena a manco un Km da casa al max vedo girare geep piccole o pande 4X4 in campagna i supersuv pigliaposto/inquina appunto davanti alle aperitiverie in centro, notando questo capisco dove voglia parare il discorso di Pecoraro e lo appoggio a pieno...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Alka scusa ma ti sembra che tassare i suv (o altri beni di lusso o quasi) impatti in qualche modo sulle fasce di reddito basse?

Il problema e' se la sinistra attacca a tassare sigarette e roba varia...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Bortas
    ..
    vedi quello che non capisci te e' che con i suv NON ci vai sullo sterrato, ci vai con i fuoristrada sullo sterrato... tra i suv ce ne sono alcuni che ci possono andare, ma prendi un cayenne e vacci e poi mi racconti com'e' andata
    la maggior parte dei suv che si vedono in giro sono macchine normali, un po' piu' larghe e alte di una station wagon ma piu' corte di una sw o di una berlina, con motori normali e scarichi normali, e naturalmente prezzi normali
    quale sarebbe la differenza tra prendersi un rav4 o una golf me lo vuoi spiegare?
    certo se il paragone dev'essere macchina da 15000 euro qualsiasi - cayenne o x5 allora non c'e' manco da stare a parlarne...
    il discorso suv - bene di lusso non regge, perche' allora si dovrebbero considerare beni di lusso il 90% delle macchine in circolazione
    quante famiglie si comprano la station wagon per andare in vacanza? e che dovrebbero fare poi non prenderla mai quando stanno in citta'? ma dai
    ma per me se tassano le "gt" va pure bene... cmq non so da voi, ma a milano si vedono soprattutto suv che costano. cayenne, x3, x5, tuareg, nessuna q7 ancora (peccato, è bellissima), rav4.
    rav4 sarebbe un suv che costa?

mah a prato si vede un po' di tutto, c'e' un hummer in tutta prato, un paio di cayenne, diversi x5 e touareg, ma la maggior parte sono honda\rav4\landrover\cherokee etc
    Last edited by rehlbe; 23rd May 2006 at 11:42.

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

sai com'è... dopo 5 anni di finanza creativa, bisogna porre rimedio ai danni fatti.
    beh in effetti a pensare che approntato il governo costa circa 9 M di euro in piu' ( all'anno ) i soldi devono farli arrivare da qualche parte

Lieutenant Commander jamino's Avatar

In qualità di cittadino di roma sono favorevolissimo a qualsiasi politica che disincentivi l'uso dei SUV nelle aree urbane. Inclusi gli incendi rituali dei suddetti...
    In caso di parcheggio in doppia fila sono per la carcerazione per 15 anni.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

io ho la soluzione per le casse dello stato e gli incidenti in autostrada in un colpo solo:

installazione obbligatoria e pubblico-pagata di telepass per tutti. Rimozione della figura del casellante e calcola automatico della velocita' media sul tratto TelepassAto. E automatica multa a casa della marea di gente che sfora. Ovviamente anche ricalcolare tutti i limiti di tutte le strade (150 sull'autostrada a due corsie)

ma nessun governo verrebbe votato se la proponesse.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 8 of 15 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast