Page 8 of 17 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 252

Thread: Francia - Corea

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by fashion
    ma perchè....datemi un buon motivo del perchè una persona DEBBA TIFARE ITALIA!!!
    Ma è limitato al calcio o in generale ?
    Alle olimpiadi tifi quale nazione ? Ai mondiali di rugby ? Di dama ? Di salto del pidocchio ? Boh..io ogni volta che c'è italia in qualche manifestazione sportiva tifo sempre e solo quella, è la mia nazione ci mancherebbe altro che tifo francia
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Comunque nazionalismo e amore per la propria patria sono 2 concetti diversi. Io amo molto il mio paese ma non sono nazionalista.
    Ai mondiali tifo sempre italia, anche perché (ma questa forse è una cosa molto personale) mi piace pensare alla gioia dei milioni di italiani in giro per il mondo spesso bistrattati e trattati con razzismo (ora meno ma fino a 30 anni fa eravamo un po gli albanesi della situazione) che si prendono le loro rivincite.
    Detto questo poi ci sono sempre state altre squadre per cui ho una grande simpatia per cui tifo, ma mai quando giocano contro l'italia.
    E' un fatto irrazionale ma è cosi anche se tutto sono tranne che nazionalista.
    Comunque ribadisco che il nazionalismo è una cosa diversa dall'amare il proprio paese, non confondiamo i 2 concetti.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

squadra de neggri

Acheron's Avatar

ma io veramente tengo per il bel gioco, indi no non tifo italia + di tanto, come alle olimpiadi lo stesso, lo stesso dicasi per il rugby.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Chief Petty Officer

Parlare di "nazionalismo" (in accezione postiva, tra l'altro...) mi pare un po' una cosa grossa, quando si tratta di tifo.
    A me piace il calcio, tifo per tutte le squadre africane, ma, mentre mi faccio rapidamente una ragione se quelle vengono eliminate, mi infastidisce parecchio vedere un'Italia, che calcisticamente non apprezzo, fuori dai mondiali troppo presto, anche perchè un po' di immagine italica nel mondo passa anche da queste cose.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by ghs
    Parlare di "nazionalismo" (in accezione postiva, tra l'altro...) mi pare un po' una cosa grossa, quando si tratta di tifo.
    A me piace il calcio, tifo per tutte le squadre africane, ma, mentre mi faccio rapidamente una ragione se quelle vengono eliminate, mi infastidisce parecchio vedere un'Italia, che calcisticamente non apprezzo, fuori dai mondiali troppo presto, anche perchè un po' di immagine italica nel mondo passa anche da queste cose.
    Da wikipedia:
    Si può parlare di nazionalismo per le dottrine ed i movimenti che sostengono l'affermazione, l'esaltazione ed il potenziamento della nazione intesa come collettività omogenea, ritenuta depositaria di valori tradizionali tipici ed esclusivi, del patrimonio culturale e spirituale nazionale
    Questo intendo con nazionalismo, un termine che in epoca contemporanea ha secondo me perso l'accezione negativa che ha avuto in passato.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Difatti proprio per la definizione che hai ripreso NON sono nazionalista... ma nonostante questo tifo italia.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Axet
    Da wikipedia:
    Questo intendo con nazionalismo, un termine che in epoca contemporanea ha secondo me perso l'accezione negativa che ha avuto in passato.
    Appunto. So bene cos'è il nazionalsimo e mi pare esagerato tirarlo in ballo per il tifo.
    Mi spiego: uno può essere tifoso dell'Italia perchè nazionalista (e non perchè, essendo o sentendosi nazionalista, debba per forza esserlo), ma il tifo per la nazionale di calcio non fa di una persona un nazionalista. Io, per esempio, non sono affatto nazionalista, ma mi piacerebbe che l'Italia vincesse il mondiale, in buona parte perchè sono italiano.

Aggiungo anche un altro buon motivo per sperare in una buona figura italiana: quando si va all'estero e si trova un po' di persone per mettere su una partitella, un'Italia vincente ai mondiali fa molto comodo; un'Italia perdente mi fa venire voglia di far saltare qualche gamba all'inglese, svedese, spagnolo o tedesco di turno.
    Last edited by ghs; 20th June 2006 at 12:46.

Fashion's Avatar

Si, è vero. Il punto è: Io ho mai detto che una persona è nazionalista solo perchè tifa la propria nazionale? No.
    Quindi si torna al punto iniziale: devi imparare a leggere

Provo a spiegartelo, magari capisci, anche se vista le tue prime due risposte dubito.
    Tifare la nazionale è una condizione necessaria, ma non sufficiente, per essere definito nazionalista (non esiste infatti un nazionalista che non parteggi nelle competizioni per la propria nazione).

Io, essendo nazionalista, non ho per nulla in simpatia coloro che non tifano la nazionale italiana per motivi che c'entrano con l'italia. Gli italiani che denigrano il popolo italiano, a me fanno schifo.
    Se uno tifa un'altra nazionale, per mille altri motivi, non me ne frega nulla. Ma di certo colui che non tifa italia non è nazionalista (perchè non rispetta la condizione necessaria di qui sopra).

Più chiaro di così si muore ^^,

edit:

lol
    E io ho pure perso tempo a rispondere
    allora sarò tarda io, può essere, ma se tu scrivi già di partenza:

Secondo me la gente che non tifa italia come "dispetto" per la nazione italiana, coloro ad esempio a cui sta sul cazzo la propria patria, a me fanno abbastanza pena.
    Sarà perchè sono decisamente nazionalista, ma proprio certa gente mi fa ribrezzo, sono fatto così.
    io che sono tardona capisco che tu consideri una persona non nazionalista solo perchè non tifa e non mette fuori la bandiera italiana, ma tu nazionalista metti fuori la bandiera italiana anche per il 2 giugno o il 25 aprile?

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Io tifo per l'Italia quando i rappresentanti del mio paese mi fanno sentire orgoglioso per ciò che fanno. Es: la nazionale di basket alle scorse olimpiadi, cioè gente dal talento medio che con l'impegno, la grinta, il gioco di squadra ed una mentalità di lottare fino alla fine hanno raggiunto un risultato ben al di sopra delle loro possibilità. O come in molti sport delle olimpiadi, in cui gli atleti sono fieri di rappresenta l'Italia e si fanno un culo tanto per passione vera, per degli sport di cui si parla due giorni ogni quattro anni ad andare bene.

Come posso essere fiero e orgoglioso se i miei rappresentanti sono gente altezzosa e spocchiosa, che vedono qualsiasi cosa come loro dovuta e che non sono capaci di riconoscere quando sbagliano ma danno sempre la colpa ad altri dei loro fallimenti? Non sto parlando di questa nazionale che sarà valutata alla fine per ciò che farà e, soprattutto, per COME lo farà (anche se la partita contro gli yankee...), ma se guardo agli scorsi mondiali o agli europei non posso non provare un puro e semplice disgusto

Tifare CONTRO è un altro discorso, ma tifare per forza è IMO ugualmente sbagliato
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    Penso sia inteso che per avere la sicurezza matematica di passare alla Francia serva una vittoria con 2 gol di scarto.
    Poi è chiaro che se Corea e Svizzera non pareggiano va bene la vittoria con qualsiasi punteggio per i francesi.
    QUI FRANCIA - "Insopportabile, addirittura alla Hitchcock e affannoso" è il percorso della Nazionale francese ai Mondiali secondo l'Equipe, che titola in prima pagina "L'ora è grave", riferendosi al fatto che le uniche possibilità di superare la prima fase della competizione per la squadra dei Bleus dipendono da un'eventuale vittoria venerdì contro il Togo con due gol di scarto.

Quote Originally Posted by jamino
    Difatti proprio per la definizione che hai ripreso NON sono nazionalista... ma nonostante questo tifo italia.
    E io che ho detto?

Il tifare la propria nazione è una CONDIZIONE NECESSARIA (se non sapete che vuol dire non ci posso fare nulla) ma NON SUFFICIENTE per essere definito nazionalista.

Ossia, chi tifa italia POTREBBE essere nazionalista, ma non lo è per forza
    Chi non tifa italia NON E' PER CERTO nazionalista.

Più chiaro di così non si può esprimere, anche se credo che tu lo sappia molto meglio di me

Quote Originally Posted by ghs
    Appunto. So bene cos'è il nazionalsimo e mi pare esagerato tirarlo in ballo per il tifo.
    Mi spiego: uno può essere tifoso dell'Italia perchè nazionalista (e non perchè, essendo o sentendosi nazionalista, debba per forza esserlo), ma il tifo per la nazionale di calcio non fa di una persona un nazionalista. Io, per esempio, non sono affatto nazionalista, ma mi piacerebbe che l'Italia vincesse il mondiale, in buona parte perchè sono italiano.

Aggiungo anche un altro buon motivo per sperare in una buona figura italiana: quando si va all'estero e si trova un po' di persone per mettere su una partitella, un'Italia vincente ai mondiali fa molto comodo; un'Italia perdente mi fa venire voglia di far saltare qualche gamba all'inglese, svedese, spagnolo o tedesco di turno.
    Si vabbe ghs ma io son due ore che sto cercando di ribadire sto concetto..

Quote Originally Posted by fashion
    allora sarò tarda io, può essere, ma se tu scrivi già di partenza:
    io che sono tardona capisco che tu consideri una persona non nazionalista solo perchè non tifa e non mette fuori la bandiera italiana, ma tu nazionalista metti fuori la bandiera italiana anche per il 2 giugno o il 25 aprile?
    Ascolta, fai una bella cosa: lascia perdere.
    Davvero, se non hai capito nemmeno l'ultimo reply allora buonanotte.
    Che poi adesso esce anche la storia del "mettere fuori la bandiera".. lol.
    Dì la verità fai uso di acidi..

-----

axet non è che ogni volta che scrivo una cosa la scrivo per controbbattere a te o per dire che non sono d'accordo con te .... volevo solo sottolineare che io non sono nazionalista perché non mi ritrovo in quella definizione eppure "istintivamente" tifo italia.
    Non era una critica a quello che dicevi e, fortunatamente, conosco la differenza tra il concetto di "necessario" e quello di "necessario e sufficente"

Keep cool!
    Last edited by jamino; 20th June 2006 at 13:54.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino
    axet non è che ogni volta che scrivo una cosa la scrivo per controbbattere a te o per dire che non sono d'accordo con te .... volevo solo sottolineare che io non sono nazionalista perché non mi ritrovo in quella definizione eppure "istintivamente" tifo italia.
    Non era una critica a quello che dicevi e, fortunatamente, conosco la differenza tra il concetto di 2necessario2 e quello di "necessario e sufficente"
    Keep cool!
    E infatti ho scritto "che sicuramente conoscerai meglio di me"

Anche se ho quotato te, con "se non sapete che vuol dire non ci posso fare nulla" non mi riferivo a te, ma era in generale (chissà a chi mi riferivo )

-----

Fashion's Avatar

E infatti ho scritto "che sicuramente conoscerai meglio di me"

Anche se ho quotato te, con "se non sapete che vuol dire non ci posso fare nulla" non mi riferivo a te, ma era in generale (chissà a chi mi riferivo )
    sai una cosa non vale neanche la pena stare li a parlare con te!!! VOI italiani siete capaci di essere NAZIONALISTI solo ed esclusivamente quando gioca la Vostra nazionale!!!!

Page 8 of 17 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast