Già ladri schifosi, 50 euro al giorno rubati allo stato!Originally Posted by delo
Invece il negriero che lo assume in nero e ne sfrutta il lavoro senza pagare un cent allo stato e' un benefattore
Bella cagata complimenti...
Già ladri schifosi, 50 euro al giorno rubati allo stato!Originally Posted by delo
Invece il negriero che lo assume in nero e ne sfrutta il lavoro senza pagare un cent allo stato e' un benefattore
Bella cagata complimenti...
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Complimenti per questa risposta, da premio Oscar™ per l'idiozia.Originally Posted by delo
ah quindi i dipendenti che lavorano in nero sono tutti sfruttati.. quelli che prendono la disoccupazione e lavorano in nero sono sfruttati dai datori di lavoro..![]()
e quelli che prendono busta paga + extra in nero no? non esistono?
![]()
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Andateci piano a pensare che chi lavora in nero è solo perché è un poverino sfruttato: non tutti i lavoratori a nero sono gli immigrati che coltivano pomodori: ci sono migliaia di impiegati statali che hanno il secondo lavoro in nero, guadagano i loro belli 2000 euro al mese a parte e non ci versano un cazzo di tasse sopra. Non pensiate che siano tutti sfruttati e poverinih.
Quanto al discorso tasse, non vedo da che parte riusciate a considerare giusto che il maggior guadagno significhi un prelievo che con la proporzionalità non ha niente a che fare, ma che è addirittura esponenziale come sistema, piu' hai, piu' alta è la fetta percentuale che dai, così che il prelievo alla fine è altissimo.
E comunque, se fossi un imprenditore a cui levano il 43% dell'irpef come tassazione (com'era una volta contro il 34% delle fasce medie), pretenderei ogni anno un rendiconto di spesa dallo stato per sapere esattamente in cosa sono stati investiti i miei soldi.
Che mi sono rotto il cazzo che ogni volta che mancan soldi le vengano a chiedere a noialtri, e puntualmente dei soldi "ufficiali" che entrano con l'irpef non si sa mai che stracazzo di fine facciano.
Al di là di questo, questa manovra mi piace, e la ritengo una buona mossa iniziale da parte del governo Prodi. Mi auguro che la porti avanti senza spaccature interne, dato che per ora mi sembra orientato in modo giusto.
Sperando che non mi inculi tra 2 settimane con qualche balzello del cazzo.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
ma porco demonio un dipendente da 900 euro al mese che se li cucca in nero che buco vuoi che lasci allo stato se paragonato ad un altro tizio, anche lui evasore ma con una busta paga da 90.000 euro l'anno ( e non è certo una cifrona) Comprati il sole24 ore, scoprirai un bel trafiletto che pubblicano settimanalmente con la descrizione delle buste paga dei presidenti, amm delegati e soci di maggioranza delel grandi aziende italiane, c'è da mettersi le mani nel culo e poi nei capelli a vedere cosa cazzo guadagnano.Originally Posted by delo
E io dovrei andare a rompere i coglioni allo sfigato che lavora per una shcifo di stipendio quando questa manica di merdosi se ne fa un baffo bellamente? no signore.
Fai tu il conto di quanti soldi non entrano nella casse statali per i dipendenti che vengono pagati una miseria ed evadono.
Poi paragonali a tutti gli imprenditori, manager, amministratori delegati, presidenti e sal cazzo ancora... ognuno di questi signori percepisce all'anno quello che un comune beota come noi porta a casa in 10 anni se va bene. E anche loro evadono il fisco.
Confronta la differenza fra i soldi che entrerebbero senza l'evasione pr la prima classe di evasori con la seconda e poi attiva il cervello. Scoprirai di aver detto una cagata.
Detto questo non giustifico assolutamente che chi guadagna 2 lire ha il diritto di evadere mentre chei è straricco no.
Però se permetti quello che dice galandil lo trovo del tutto corretto, visto che ci sta una notevole differenza.
Si fa troppo infretta a fare il forte coi deboli e il debole coi forti. (economicamente in questo caso)
DaocSpoiler
E comunque per tornare in tema, mi stan troppo sui maroni sti taxisti che imperversano con ste lamentele veramente insulse e ipocrite.
Qui a milano per un tragito in taxi c'è da spararsi nei coglioni, ti chiedono delle cifre iperboliche. E questi signori hanno pure il coraggio di incazzarsi se aumetano le licenze? Ma scherziamo?
Un sistema in cui vi è la massima competizione e concorrenza si è sempre dimostrato il miglior compromesso per abbassare i prezzi, aumentare la qualità e migliorare il servizio. Meno male che ce ne stiamo -lentamente- accorgendo pure noi!
DaocSpoiler
evidentemente dove vivi tu è così ,dove vivo io no , e ne conosco di persone che con le loro capacità e smazzandosi hanno raggiunto ottimi risultati partendo dal nulla...Originally Posted by Galandil
non che io giustifiche chi lo fa per carita e lungi da meOriginally Posted by Jarsil
ma se pd ci permettessero di fare un secondo lavoro in regola probabilmente molta gente di quelli che evadono il fisco col secondo lavoro non lo farebbe
leggasi :ai dipendenti pubblici manco a raccogliere i pomodori dalle 20.00 alle 8.00 di mattina è concesso
Manué, che ti devo dire, l'evasione fiscale non esiste, e i capitali arrivati all'estero (paradisi fiscali vari) ci sono stati portati dagli operai metalmeccanici che hanno deciso tutto in gran segreto accordandosi di nascosto fra di loro in notti buie e tempestose.Originally Posted by Wolfo
Questo è vero.Originally Posted by saltaproc
E' anche vero che COMUNQUE in parecchi continuerebbero il lavoro in nero.
Ma il problema è proprio questo: lo si fa perché tanto "se lo fanno gli altri, perché io devo essere coglione a non farlo?".
Con questa mentalità del cazzo l'insegnante delle superiori si sentirà legittimato dal prendersi €30-40 a lezione privata in nero, cosa saranno mai quei €30-40 rispetto ai €migliaia che si rubano i "grandi imprenditori"?
Se dall'alto ti arriva l'esempio sbagliato, l'omino del popolino lo seguirà come un pecorone.
su questo non c'e dubbio ma qualcuno mi deve spiegare il fottuto motivo perchè io laureato in legge e dipendente comunale non possa per incompatibilità fare il barista o il ciabattino alla sera fuori dall'orario di servizio -.-
nono spetta , io ti appoggio in pieno quando si parla di evasione , ma non classificare tutti i liberi professionisti e piccoli/grandi manager come imbecilli incompetenti e magari pure disonesti , perchè sai benissimo che non è così.Originally Posted by Galandil
poi per la lotta al nero (parliamo di quello grosso non dei 50 euro per l'operaio al sabato mattina , qullo lo posso pure capire..) mi associo a te...i famosi paradisi fiscali , non sono altro che uno dei tanti modi per frodare lo stato legalmente , lo fanno in tanti ma non tutti , però in quel caso dev'essere il gorverno , qualunque esso sia , a studiare una forma per evitare quasto "espatrio di denaro" , e non è alzando le tasse che riesci , solo questo volevo sottolineare
Lungi da me l'idea di classificare tutti gli imprenditori/liberi professionisti come incompetenti e/o ladri. Ma non puoi negare che la maggioranza di essi lo siano, e anche quelli che partono col piede giusto dopo tot tempo si ritrovano in un sistema in cui o corrompi/ti fai corrompere, o soccombi. Ultimamente siamo conosciuti all'estero per i più grandi crack della storia (Parmalat e Cirio in testa a tutti), pensa te come stiamo messi...Originally Posted by Wolfo
Io darei alla GdF poteri pari all'IRS, vedi come ti pelano il culo senza mandati e il sistema ricomincia a funzionare in maniera più "onesta".
E' ridicolo che in un paese come gli USA, dove vige la legge del capitalismo più sfrenato, le regole siano precise e rispettate da MOLTA più gente che non qui in Italia, ché se non rispetti le regole ti strappano i coglioni a morsi.
Ahimé, anni di dominazione hanno lasciato il loro segno, Franzia o Spagna, basta che se magna...![]()