Page 8 of 17 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 244

Thread: MG ZF/Z3/Celica

  1. #106
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    No sbagli estre quello ho controllato su wikipedia.

    La vecchia TT e la A3 che hanno motore trasversale montano l'haldex.
    A4, A6 e A8 che hanno motore longitudinale montano il torsen.


    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #107
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    La vecchia Tt monta il torsen c ne sono sicuro ne abbiamo rotto 1 in pista 3/4 anni fa e abbiam dovuto cambiare tutta la trasmissione, la nuova ho controllato ora monta l' haldex propio perchè ha il motore trasversale essendo 3.2l e perciò di dimensioni generose e i motori trasversali mal si adattano al sistema di trasmissione torsen c.

    Poi le vw montano l'haldex anche sui longitudinali per questioni di costo.

  3. #108
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema
    La vecchia Tt monta il torsen c ne sono sicuro ne abbiamo rotto 1 in pista 3/4 anni fa e abbiam dovuto cambiare tutta la trasmissione, la nuova ho controllato ora monta l' haldex propio perchè ha il motore trasversale essendo 3.2l e perciò di dimensioni generose e i motori trasversali mal si adattano al sistema di trasmissione torsen c.
    Poi le vw montano l'haldex anche sui longitudinali per questioni di costo.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Quattro

    :O

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #109
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    No black questa è una cazzata, grande anche.

    La TT per quanto potesse piacere a livello di design (a me non è mai piaciuta, per quando troppo simile alla focus preferisco e di molto quella di prossima uscita), a livello di motori, a livello di prestazioni, a livello dinamico era un cesso. Ma cesso forte..

    Tra la TT 1.8 e la mx-5 1.8 ci passa una differenza: la TT ha più cavalli. Se prendiamo ad esempio la mx-5 2 litri (che poi consuma meno del 1.8 audi, perchè appunto il motore audi è turbo, quello mazda aspirato), con gli stessi cavalli và molto di più pure a livello di prestazioni puramente velocistiche. Fine.

    Però a livello dinamico la mx-5 è un'ottima vettura, mentre la vecchia TT non ha mai tenuto niente (dimostrato da n-mila test, non farmi andare a cercare i video/articoli di top gear dove insultavano la TT per quanto fosse ridicola).

    Senza contare che la mx-5 è un bel po' più leggera. Davvero black, non c'è paragone, laTT di sportivo non ha NULLA, la mx-5 invece può essere definita senza ombra di dubbio una piccola sportiva.
    Mi fermo qui..dai su ,..ma posso intavolare un discorso con te ? , almeno quando sei di parte , non farlo notare cosi..abbian capito che le tedesche ti stanno sul cazzo e la tt ti fa letteralmente schifo...

    la TT ha le stesse prestazioni della mX-5 ? ...ma smettetela su'...

    la tt e un giocattolino da guidare ......fra l'altro e un anteriore , la Mazda e un posteriore..........

    edito: secondo me se vi impegnate riuscite anche a trovare un articolo in cui si dice che la elise viene sminchiata da quell'aborto dell'alfa gt...:depresso:
    Last edited by BlackCOSO; 28th July 2006 at 19:02.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  5. #110
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Mi fermo qui..dai su ,..ma posso intavolare un discorso con te ? , almeno quando sei di parte , non farlo notare cosi..abbian capito che le tedesche ti stanno sul cazzo e la tt ti fa letteralmente schifo...

    la TT ha le stesse prestazioni della mX-5 ? ...ma smettetela su'...

    la tt e un giocattolino da guidare ......fra l'altro e un anteriore , la Mazda e un posteriore..........

    edito: secondo me se vi impegnate riuscite anche a trovare un articolo in cui si dice che la elise viene sminchiata da quell'aborto dell'alfa gt...:depresso:
    No black non c'è nessuna parte dove fermarti, quel che ho scritto è la verità, punto e stop.
    Vorrà dire che adesso mi metto a cercare i vari articoli di top gear dove facevano appunto notare che la TT non è nient'altro che una golf con seduta più bassa (che poi è vero perchè il telaio è uguale e se non ricordo male pure le sospensioni).

    Appunto poi che la TT è trazione anteriore mentre la MX-5 è posteriore, altro vantaggio per la jappo.

    Cmq non sono di parte, tra tutte le marche premium preferisco alfa ed è vero, ma qui non c'entra nulla alfa. Non odio a prescindere le tedesche come fate invece tu e silly con l'alfa (è alfa quindi fa schifo!!), infatti riconosco la bontà di vetture come la A4 o la A3 (vettura quest'ultima elogiata da me più e più volte su queste pagine). Ma la TT è un cesso, punto.


    Ecco i video:
    parte 1 -> http://www.youtube.com/watch?v=Q9LmC...ar%20audi%20tt
    parte 2 -> http://www.youtube.com/watch?v=0rOM_...ar%20audi%20tt
    parte 3 -> http://www.youtube.com/watch?v=KfyN6...ar%20audi%20tt

    Il più importante è il primo, dove testano le qualità stradali. Se sai l'inglese, vedrai che ho ragione.

    Nota: il video è un confronto tra cabrio (tt - 350z - crossfire)
    Oltretutto la tt provata è 3.2 con cambio DSG, quindi il top del top.. eppure ha fatto una pessima impressione a livello di guida. Ben finita e tutto (come ho scritto anch'io, ndr) però a livello di guida fa cagare. Stop

    Se poi black tu stravedi per la tt perchè ti piace, cazzi tuoi. Ma le prestazioni dinamiche sono qualcosa di oggettivo e incontrovertibile.

    riedit: cito la il commento finale di clarkson sulla TT:
    "the handling and the steering and the brakes they're not dangerous anymore (nota: si dangerous perchè sono appunto i gravissi problemi di tenuta fatti riportare dalla TT "pre-fix" e registrati anche dalla prova di J.C, come dice all'inizio della prova) but something much worst: they're boring."
    Grandissimo giudizio per una "sportiva", non credi?

    cmq le parti 2 e 3 del video non c'entrano una ceppa con la tenuta
    Last edited by Axet; 28th July 2006 at 20:04.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #111
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    ........
    .............. ............

    Io
    fino
    ad
    ora
    ho
    parlato
    solo
    delle
    prestazioni....................

    ed era quello che mi interessava , se il vostro discorso e la globalita dell'auto , preformance , prestazioni , tenuta, interni, materiali, finiture , ..........potevi dirmelo prima, visto che andrebbe levata anche la Elise....dato che internamente ha un volante ...., un cambio , 2 sedili e i pedali,....e basta...

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  7. #112
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.770

    Default

    Quote Originally Posted by BlackCOSO
    .............. ............
    Io
    fino
    ad
    ora
    ho
    parlato
    solo
    delle
    prestazioni....................
    ed era quello che mi interessava , se il vostro discorso e la globalita dell'auto , preformance , prestazioni , tenuta, interni, materiali, finiture , ..........potevi dirmelo prima, visto che andrebbe levata anche la Elise....dato che internamente ha un volante ...., un cambio , 2 sedili e i pedali,....e basta...
    Non hai proprio capito un cazzo. Le prestazioni della TT sono S C A N D A L O S E. Non tiene NULLA. Claro?

    Basti pensare che Audi per la 3.2 V6 dichiara 6.5secondi per coprire lo 0/100. Peccato che in tutti i test realizzati con la suddetta vettura il tempo fatto registrare è 7, SETTE secondi. E per una macchina con quei cavalli 7 secondi sono un'enormità.

    Come interni, materiali e finiture è più che ottima.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #113
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Black scusami ma prestazioni significa la somma di accelerazione, velocita, ripresa, tenuta di strada, stabilità, frenata (non voglio metterci i consumi intesi come autonomia).

    Ora la mx5 vince in tenuta stabilità frenata e a seconda del modello in accellerazione; la tt la batte in ripresa essendo turbo ed avendo quasi il doppio della coppia e in velocità massima.

    Poi non so cosat'interessa di certo per il prestigio i 4 annelli son superiori.

    per axet
    vediamo un po tu mi rimandi a wikipedia ma io te l'ho detto l'ho ordinato io qualche annetto fa il blocco trazione di una TT quattro all'autogerma tanto per chiarire di tt quattro ce ne erano 3 modelli ora il 1.8 180 e il 225 hanno di sicuro il torsen c mentre il 3.2 vecchio non ci giurerei.E cmq l'avra editato qualche persona poca infrmata che ti devo dire

  9. #114
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Axet
    15k euro per una macchina son pochini pochini, ed è normale che un padre compri la macchina al figlio (magari poi la usano in comune tutti i figli, ad esempio, o la usa sia il figlio che la madre).

    Cioè secondo te tutta la gente di 18/23 anni che vedi in giro in macchina, come se l'è comprata? Gliel'han comprata i genitori

    Tutti figli di papà?


    Imo figlio di papà è colui che si prende il macchinone costoso, non uno con una macchinetta da 15k euro. Altrimenti la maggiorparte della gente son tutti fighetti ^^
    15k€ non son poi cosi pochini pochini per una famiglia normale e non eccessivamente benestante. La mia prima macchinetta è stata una Fiesta (3 modelli orsono) scassatissima lasciatami in eredità dal povero defunto prozio. Poi al 19esimo compleanno mio padre ha deciso che era ora di buttarla e sono passato alla mia attuale automobile, una Renault Clio 1.2 da poco + di 8k€. Va che è na meraviglia per quello che devo usarla e posso dire che 8k son pochini, non 15k

    Il tutto ovviamente rapportato al proprio tenore di vita, io non son ricco e 15k come prima macchinetta per un ragazzotto son tanti

    my 2 cents ^^

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  10. #115
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX
    15k? non son poi cosi pochini pochini per una famiglia normale e non eccessivamente benestante. La mia prima macchinetta è stata una Fiesta (3 modelli orsono) scassatissima lasciatami in eredità dal povero defunto prozio. Poi al 19esimo compleanno mio padre ha deciso che era ora di buttarla e sono passato alla mia attuale automobile, una Renault Clio 1.2 da poco + di 8k?. Va che è na meraviglia per quello che devo usarla e posso dire che 8k son pochini, non 15k
    Il tutto ovviamente rapportato al proprio tenore di vita, io non son ricco e 15k come prima macchinetta per un ragazzotto son tanti
    my 2 cents ^^
    tu c'hai ragione il problema che oggi giorno almeno nuove con 15k ci compri una segmanto b( punto clio 207 fiesta ecc ecc ) poco più che base; io se ti fo vedere un preventivo per una ibiza da 20k e una clio da 22k o una 207 da 19k penso che mi daresti più che ragione.

  11. #116
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema
    tu c'hai ragione il problema che oggi giorno almeno nuove con 15k ci compri una segmanto b( punto clio 207 fiesta ecc ecc ) poco più che base; io se ti fo vedere un preventivo per una ibiza da 20k e una clio da 22k o una 207 da 19k penso che mi daresti più che ragione.
    ma non lo voglio manco mettere in dubbio, sono il primo a pensare che appena potrò passerò ad un altra auto. Ma sono cmq dell'idea che definire 15k poco per una "prima" macchina in mano ad un ragazzo neopatentato, a me sa una grossa eresia.

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  12. #117
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX
    ma non lo voglio manco mettere in dubbio, sono il primo a pensare che appena potrò passerò ad un altra auto. Ma sono cmq dell'idea che definire 15k poco per una "prima" macchina in mano ad un ragazzo neopatentato, a me sa una grossa eresia.
    Io la prima macchina del 92 o 93 non ricordo me la regalò diciamo mio nonno; in realtà mi so preso i soldi che mi metteva in banca per l'università
    , e la pagai all'epoca usata di 1 o 2 anni circa 7/8milioni, una r5gt turbo blu 120 cavalli su 750chili

    poi dopo 1 anno a no era il 93 ottobre mo ricordo perciò la prima l'ho presa del 92 comprai una clio 16v nuova perchè l'altra di mia madre si era rotta una vecchia panda 4x4 primo modello, ma qui diciamo che i miei genitori mi han dato una mano forte mi ha dato più di 15 milioni mi pare.Poi nel 2001 ho fatto l'errore di comprare a rato una clio 2000 che ho pagato quasi tutta da me tolti i soldi che ho valutato a mia madre quella vecchia

    ora la prossima dato che ho problemi a piglia un finanziamento perchè ho 2 mutui aperti me la faccio piglia dai miei genitori e gli rido i soldi un pochetto alla volta giusto perchè a 30 anni so ancora vizziatello
    Last edited by Estrema; 28th July 2006 at 21:09.

  13. #118
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    dopo tutti sti post...diciamo che sono orientato molto sulla MX-5 (quella "nuova"...ossia SENZA fari a scoparsa), che motorizzazioni ha? consuma all'inverosimile?

  14. #119
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Quote Originally Posted by Jarkheld
    dopo tutti sti post...diciamo che sono orientato molto sulla MX-5 (quella "nuova"...ossia SENZA fari a scoparsa), che motorizzazioni ha? consuma all'inverosimile?
    consuma consuma

    ho gente che se riesce a fare 10-9 km con un litro è felice e ne parla pure quando si esce la sera fai te

    poi ci stanno N modelli eh , cambia parecchio sia come allestimenti sia come design anche se si nota solo se stai attento , tipo il frontale con i bocchettoni a bocca di squalo che nel modello 2001 se non sbaglio son molto più piccoli etc ...
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  15. #120
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    consuma consuma
    ho gente che se riesce a fare 10-9 km con un litro è felice e ne parla pure quando si esce la sera fai te
    poi ci stanno N modelli eh , cambia parecchio sia come allestimenti sia come design anche se si nota solo se stai attento , tipo il frontale con i bocchettoni a bocca di squalo che nel modello 2001 se non sbaglio son molto più piccoli etc ...
    bo...da quello che ho visto io cambia tanto tra 1998 e 1999....per il resto mi sembrano tutte uguali...però bo se dici cosi mi fido

Page 8 of 17 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.98 Kb. compressed to 99.50 Kb. by saving 15.49 Kb. (13.47%)]