Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 123

Thread: Indulto ^2 : Si passa al Senato...

Chief Petty Officer

io so solo che se ci fosse stato un governo di dx l'indulto non sarebbe passato cos' facilmente, visto che di 4 grandi partiti 2 erano a favore e 2 contro , spero tanto di sbagliarmi ma se succedono altri casini tipo quello che mena la moglie o gli altri che si fanno arrestare menando gli agenti la dx avrà vita facile all'opposizione

però alla fine quelli che se la prendono in quel posto so sempre i cittadini

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    Essì è un problema che è saltato fuori negli ultimi 5 anni prima era "tuttappost"
    Eccerto tu prima fai uscire i delinquenti poi costruisci nuove carceri, mica il contrario noooo
    Allora avendo lavorato per conto della publica amministrazione in un settore simile, so che per fare una scuola ci vogliono anni, quindi non immagino nemmeno pensare quanto ci voglia a fare un carcere.. L ho detto, se e' per guadagnare tempo per arrivare a fare altro e' un conto, se invece serve solo a smaltire a buffo, allora e' una cazzata.
    Comunque sia la cosa rimane comunque una bella merda, perche' nessuno vorrebbe vedere sta gente fuori dal carcere, ma cmq so anche che qualunque cosa si faccia in questa direzione all occhio del cittadino e' una merdata, e concordo con tutti voi, pero' quando ho dato il mio voto ho sperato che fosse a fin di bene, ora tocca a Prodi riuscire a convicere che questa cosa andava fatta, come ho gia detto, adesso che ha "guadagnato tempo"deve dimostrare perche' gli serviva sto tempo.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù
    è quello che -mi pare- si sta dicendo fin dall'inizio del thread, a puntare il dito solamente verso una parte del governo così per sentito dire son stati quegli splendidi interventi di lillj,Taro e Steven

guarda che lo so che è stato votato anche da dx, ma:

1)nessuno dei partiti di dx che ha votato mi rappresenta, nè ho mai votato per loro.
    2)critico chi dice che l'indulto è una colpa di berlusconi, rispondendo che mo al governo non c'è più lui, quindi "forse" la "colpa" è di qualcun'altro finalmente.

è facile o disegno, ditemi voi.

per render più chiara, a me sta cosa dell'indulto mi sta sul cazzo, spiegherei in maniera articolata, ma starei preparando la valigia per il mare, quindi spiaggia=1 post politico=0
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Lillj
    P.S. per Bortas: rileggendo un post precedente, (ero fuori in questo periodo) mi paragoni alla Fallaci… beh grazie! Forse non era nelle tue intenzioni ma io l’ho preso per un complimento
    E con questo hai già detto tutto, spettacolo!
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Bortas's Avatar

P.S. per Bortas: rileggendo un post precedente, (ero fuori in questo periodo) mi paragoni alla Fallaci… beh grazie! Forse non era nelle tue intenzioni ma io l’ho preso per un complimento
    Onestamente non avevo dubbi sul fatto che lo prendessi come un complimento.
    Il resto dell'intervento sui veri mali della nostra nazione li lascio come al solito ai tuoi sogni estemisti manco li leggo a fodo, saranno le solite sciorinate sui negri ladri e assassini, il poveraccio che minaccia l'impiegato delle poste con una forchetta spuntata e gli innocenti ladri ricconi che hanno la sfortuna di essere il bersaglio di noi comunistih mica le solite aberranti persone che han contribuito a impoverire l'Italia, rovinando piccoli risparmiatori e ragalandoci un pò più di tasse...

Per riaccendere cmq questa discussione sull'indulto ho un pò di cifre estrapolate alla radio ieri sera mentre ero in coda...
    5000 detenuti e spicci sono già fuori, di questi lo 0,1% vale a dire una 50ina circa, ha ricommesso dei reati a pochi giorni dalla scarcerazione ed è stata arrestata nuovamente, niente commenti solo statistica...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    5000 detenuti e spicci sono già fuori, di questi lo 0,1% vale a dire una 50ina circa, ha ricommesso dei reati a pochi giorni dalla scarcerazione ed è stata arrestata nuovamente, niente commenti solo statistica...
    Farà statistica vedere tra 3 anni di questi 5000, o dei 15000 circa previsti totali, quanti saranno rientrati in carcere o avranno comunque commesso altri reati.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Farà statistica vedere tra 3 anni di questi 5000, o dei 15000 circa previsti totali, quanti saranno rientrati in carcere o avranno comunque commesso altri reati.
    Già, e vedere quanto rimarranno in galera molti più anni perchè sono recidivi, è solo statistica per ora, vedremo...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Parlando di cose serie stase che fai dani? Organizzate qualcosa?

Cmq è ancora presto vedere come impatterà l0'indulto io so solo che fossi una delle vittime...spaccherei il culo a chi ha votato a favore. Se i criminali vivono di merda nelle carceri ne fai altre. Se poi pensi che i 2/3 sono extracomunitari li reimpatri e non li tieni in casa nostra.

Bortas's Avatar

Mic credo si farà cana trash e serata in qualche locale, ma ancora non ho elementi, la cena è praticamente sicura...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Fammi sapere plz

Bortas's Avatar

te chiamo quando so qualcosa
    Spoiler

Spoiler

Crewman Lillj's Avatar

Quote Originally Posted by Tibù
    è quello che -mi pare- si sta dicendo fin dall'inizio del thread, a puntare il dito solamente verso una parte del governo così per sentito dire son stati quegli splendidi interventi di lillj,Taro e Steven
    Anche altri hanno cercato di spiegarti il concetto ma forse non ce la puoi fare e probabilmente questo mio post è inutile.

Vabè facciamo un altro tentativo… provo a scrivere maiuscolo stavolta:
    AL GOVERNO CI SIETE VOI!! I purih, quelli onestih, quelli serih…
    Il governo di destra, quel ladrone di Berlusconi, non ci sono più!!
    State lì da 3 mesi, svegliaaaa!

E quest’indulto, fatto proprio agli esordi, con una ridicola manovrina economica, quando c’era un italia intera alla rovina da sistemare, è una stronzata!
    E lo sapete benissimo, è così difficile ammetterlo?

C’è chi dice, e io ci credo, che questa sia stata la montatura per l’accordo dello scambio Previti/Consorte.
    E, per questi due, avremo per le strade 20k delinquenti in più. E a me scoccia ok?

E me la sarei presa tanto anche con un governo di destra, anche se, devo ammettere, alla mia incazzatura si deve aggiungere l’ipocrisia della sinistra che, come sempre, è disgustosa.

Ah… e per Nando & co. …
    Sì, io sono faziosa, ma voi no vero? Ma rileggetevi vah.. e contate fino a un milione prima di parlare.
    Ah Nando, già che ci sei… nella rilettura dei tuoi elaborati, vedi anche se puoi migliorare in vivacità… fai venire un sonno….
    Lillj - Cleric Merlin - ML10 - Guild BLK

Warrant Officer

Sì ma ragazzi voi state a litigando per provvedimento grave quando all'orizzone c'è qualcosa di molto più pericoloso: l'amnistia.

"E' accaduto due settimane fa a Lugano", racconta a Repubblica l'avvocato Sergio Bonetto, che insieme al collega genovese Paolo Pissarello rappresenta 800 vittime. "Eravamo riuniti col liquidatore della Bacon, la società che controllava gli stabilimenti italiani della Eternit. Per tre ore abbiamo discusso, incontrando ampia disponibilità dei rappresentanti indiretti della famiglia Schmidheiny a riconoscere i danni e a rifonderli in misura accettabile. Prima d'impegnarsi nero su bianco, il liquidatore ha chiesto di fare una telefonata ed è uscito.

E' rientrato un'ora e mezza dopo, scuro in volto: "Scusate - ci ha detto - ma mi hanno appena revocato il mandato. Dicono di avere avuto la garanzia che entro l'anno arriverà l'amnistia". Non ci è rimasto altro che alzarci e andarcene. Ora, a settembre, nella riunione periodica con i malati e i parenti delle vittime, dovremo comunicare la triste notizia: se passa l'amnistia, nessuno vedrà un soldo di danni".

E l'indulto? "Beh - osserva l'avvocato - la prospettiva di uno sconto di pena così rilevante anche per reati tanto gravi come l'omicidio colposo da amianto, che provoca il mesotelioma pleurico, l'asbestosi, il carcinoma polmonare non solo in chi lavora negli stabilimenti, ma anche in chi abita nelle vicinanze, è un'ulteriore garanzia di sostanziale impunità. Se penso alla fatica che abbiamo fatto per raccogliere le carte che inchiodano l'Eternit, le perizie, le testimonianze, sfidando il potere di quelle potentissime lobby... E se penso che, solo a Casale, si scoprono ancor oggi 35-40 nuovi casi di mesotelioma all'anno...".

Il fatto della telefonata, a chi poi, che ha fornito le garanzie in sè è molto sconcertante, quale pezzo grosso sarà stato ?

Bertinotti\marini (ex-sindacalisti) se ne sono sbattuti dei lavoratori includendo pure i reati, per la prima volta nella storia della repubblica se non sbaglio, contro la forza-lavoro, bell'esempio e scommetto che ci saranno ancora degli operai - 'giovani con la testa calda' pronti a votarli di nuovo

Questo il link all'articolo completo:
    http://www.repubblica.it/2006/07/sez...t/eternit.html
    per evitare copy&paste grossi ho preso solo le parti rilevanti
    Last edited by NoeX; 4th August 2006 at 16:43.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Io rimango dell idea che fino a prova contraria, st'indulto sia una merdata, spero che presto sto governo possa convincere del contrario.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Ah… e per Nando & co. …
    Sì, io sono faziosa, ma voi no vero? Ma rileggetevi vah.. e contate fino a un milione prima di parlare.
    Ah Nando, già che ci sei… nella rilettura dei tuoi elaborati, vedi anche se puoi migliorare in vivacità… fai venire un sonno….
    Di la verità, la citazione di "faziosa" dal vocabolario l'hai accusata, vero?

Cmq hai ragione io sono fazioso: detesto gli estremismi, è per questo che i tuoi post mi fanno rivoltare le budella... come dire, se io sono il Tavor tu sei il Gutalax... bella coppia

E' abbastanza vivace come risposta? Ora scusa, torno a rielaborare...
    Last edited by Il Nando; 4th August 2006 at 17:17.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast