View Poll Results: Siete favorevoli alla riapertura delle case chiuse?

Voters
120. You may not vote on this poll
  • Si

113 94,17%
  • No: meglio la legge attuale

3 2,50%
  • No: carcere per i clienti

0 0%
  • No: carcere per clienti e prostitute

4 3,33%
Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 150

Thread: Riapertura delle case chiuse

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Firmeresti ! Ma va !!!!! Già solo da come scrivi si capisce bene come la pensi. Ma per favore.
    C'è anche gente che firmerebbe per "ghettizzare" certi fenomeni e non averli dietro casa eh...

Non tutti vogliono vedere drogati e prostitute in giro per parchi e viali. Tanto alla fine visto che si invoca tanto la libertà... si possono ammazzare/trombare dove gli pare purchè non rompano il caxxo agli altri.

Vedila un po' come i fumatori... ci sono posti dove si può fumare e altri no.
    Con la regolamentazione della prostituzione ci saranno i posti dove trombare e altri no.

Poi cmq non so quanto di femminista ci sia nel promuovere la prostituzione a priori... ma se secondo voi il maschilista è Siffredo, sono opinioni.
    Per me la legalizzazione è un male minore, ma rispetto allo status attuale delle prostitute direi che è necessaria un po' per tutti per i motivi che Venatorius ha espresso sopra. Fatto sta che non so quanto ci sia di liberale e femminista per una donna nel concedersi 8-10 ore al giorno (orario lavorativo presunto di una casa chiusa) per denaro; ma almeno si riduce il fenomeno alle consenzienti... e se a loro va bene così, discorso chiuso.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    C'è anche gente che firmerebbe per "ghettizzare" certi fenomeni e non averli dietro casa eh...
    Non tutti vogliono vedere drogati e prostitute in giro per parchi e viali. Tanto alla fine visto che si invoca tanto la libertà... si possono ammazzare/trombare dove gli pare purchè non rompano il caxxo agli altri.
    Vedila un po' come i fumatori... ci sono posti dove si può fumare e altri no.
    Con la regolamentazione della prostituzione ci saranno i posti dove trombare e altri no.
    Poi cmq non so quanto di femminista ci sia nel promuovere la prostituzione a priori... ma se secondo voi il maschilista è Siffredo, sono opinioni.
    Per me la legalizzazione è un male minore, ma rispetto allo status attuale delle prostitute direi che è necessaria un po' per tutti per i motivi che Venatorius ha espresso sopra. Fatto sta che non so quanto ci sia di liberale e femminista per una donna nel concedersi 8-10 ore al giorno (orario lavorativo presunto di una casa chiusa) per denaro; ma almeno si riduce il fenomeno alle consenzienti... e se a loro va bene così, discorso chiuso.

Mi crea molto disappunto dovermi spiegare, ma adesso mi spiego, se poi cominci a parlare di fagioli mentre io parlo di arance, allora comincio a flammarti addosso:

"Quanto saresti contento se tua moglie e tua sorella...."

Primo: Solo le donne si prostituiscono ? Secondo: La moglie e la sorella devono tenere atteggiamenti particolari o non sono più mogli o sorelle ? Hanno l'obbligo di essere politically correct, oppure sono assolutamente cazzi loro quello che ci fanno col loro corpo, sempre che non viviamo in una società molto simile a quelle del medio oriente, tanto criticata quando identica alla nostra a conti fatti?
    Se moglie o sorella decidono per conto loro di prostituirsi (e quindi probabilmente di lasciar perdere il matrimonio, ma non sono fatti miei), sono una SPORTA, letteralmente, di cazzi loro. L'unica cosa che si può fare, a livello di stato, è impedire che finiscano per le strade a prendere malattie e botte, ricordando che una casa chiusa è FACILMENTE controllabile, mentre le strade, lo dimostra l'inutile legge Merlin, non lo sono affatto.

Infine:
    La prostituzione consenziente non è affatto un male, a meno di fare una società come quella islamica, in cui comunque ci sono le prostitute e quindi non è un fenomeno arginabile nemmeno con la repressione più bieca.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Io son favorevole , cinicamente parlando apporterebbe solo benefici , non riesco però a negare che la vivrei come una piccola sconfitta , perchè quello che non si riesce a sconfiggere (si parla della prostituzione illegale) lo si regolarizza.
    Io non riesco a viverla come voi , così "normalmente" , perchè se la vivessi così dovrei definirlo un mestiere come un altro , e dovrei al limite anche accettare che la mia ragazza intraprenda quella strada , in fondo come dice qualcuno non'è altro che un mestiere vecchio di mille anni , divertente ,nulla di sentimentale...

Altra cosa che mi fa pensare è riguardo l'efficacia...tutte quelle zoccole di strada che ti fanno un soffione per 10 euro non ci saranno più?? io ho dei grossi dubbi...
    E poi , chi lo fa fare ad una prostituta d'alto borgo di finire in una casa chiusa?? rimarranno nell'anonimato e continueranno a prendere i soldi in nero come hanno sempre fatto...

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

totalmente favorevole alla riapertura delle case chiuse ma con
    1) controlli fiscali serrati
    2) schedatura sanitaria e controlli periodici (magari convenzionati)
    3) chi professa deve essere regolare
    4) chi viene beccata e non è in regola viene incarcerata oppure, se straniera e non in regola con il permesso di soggiorno, deve essere rimandata al proprio paese con procedura immediata.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Io son favorevole , cinicamente parlando apporterebbe solo benefici , non riesco però a negare che la vivrei come una piccola sconfitta , perchè quello che non si riesce a sconfiggere (si parla della prostituzione illegale) lo si regolarizza.
    Io non riesco a viverla come voi , così "normalmente" , perchè se la vivessi così dovrei definirlo un mestiere come un altro , e dovrei al limite anche accettare che la mia ragazza intraprenda quella strada , in fondo come dice qualcuno non'è altro che un mestiere vecchio di mille anni , divertente ,nulla di sentimentale...
    Altra cosa che mi fa pensare è riguardo l'efficacia...tutte quelle zoccole di strada che ti fanno un soffione per 10 euro non ci saranno più?? io ho dei grossi dubbi...
    E poi , chi lo fa fare ad una prostituta d'alto borgo di finire in una casa chiusa?? rimarranno nell'anonimato e continueranno a prendere i soldi in nero come hanno sempre fatto...
    Tu da sempre hai una visione solo locale delle cose e non ti rifai mai agli altri esempi presenti al mondo: tipo olanda e germania. Loro il problema della battona l'hanno superato riaprendo le case chiuse, nessuno prenderebbe la macchina per andare in periferia a cercare un troione per strada considerando che c'è la casa chiusa che è molto più comoda.

Sturm's Avatar

Bon chi si fa il primo giro con me nelle case chiuse?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

se le riaprono sarebbe un business in cui buttarsi davvero, peccato che ci sarà un giro "strano" di conoscenze e malavitosi da spavento (ipotesi mia, ma ne sono abbastanza sicuro...)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Necker's Avatar

già mi immagino poi una bella privatizzazione, entratain borsa e via un bel po di azioni sulle troie!!!!
    Daoc
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Yugin's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Bon chi si fa il primo giro con me nelle case chiuse?

ioioio .... visto che mia moglie e mia sorella guadagnano molto!!!
    Yugin cleric deira
    Yugin cleric merlin
    sbuffindoro armaiolo leggendario
    azeglio sarto leggendario

Primo: Solo le donne si prostituiscono?
    No ma sono la stragrande maggioranza, in Italia

Secondo: La moglie e la sorella devono tenere atteggiamenti particolari o non sono più mogli o sorelle?
    Bhe direi di sì, e questo non perchè lo dice il cattolicesimo, l'islam, la religione in generale ma perchè due persone che si sposano devono rispettare un accordo. Vale tanto per la moglie quanto per il marito, se non lo rispettano si separano o divorziano e non sono + marito e moglie. E qui il discorso "ma all'estero hanno + coppie aperte" non regge visto che io vivo in Italia e si spera che qui da noi il matrimonio sentimentalmente parlando valga ancora qualcosa (civile o religioso che sia). Sennò convivi e non ti sposi, così non hai nessun accordo che ti vincola al suo rispetto.

Infine:
    La prostituzione consenziente non è affatto un male, a meno di fare una società come quella islamica, in cui comunque ci sono le prostitute e quindi non è un fenomeno arginabile nemmeno con la repressione più bieca.
    Gli islamici hanno cmq le prostitute perchè per loro le donne sono sottomesse agli uomini e se il marito/il padre/il fratello muore e rimangono sole spesso non hanno + chi le "tutela" e fanno una brutta fine. Quindi ad esempio nella loro cultura la prostituzione è segno di decadenza sociale per una donna.

Io non riesco a vedere la prostituzione in qualsiasi contesto come un lavoro qualunque per il semplice fatto che un conto è incontrare una ragazza che ti piace e andarci a letto perchè entrambi vi piacete e finisce lì (c'è la parità dei diritti tra uomo e donna, c'è il consenso e soprattutto c'è la libera scelta non dettata da stato di bisogno economico), un altro conto è andare da una prostituta (anche legalizzata) che siccome non riesce a fare altri lavori è costretta a fare sesso con chiunque la paghi perchè altrimenti non saprebbe come guadagnarsi da vivere.

Capisci che tante donne che si prostituiscono lo fanno perchè è la via + facile per ottenere parecchi soldi al mese.
    Lo sappiamo tutti che le case chiuse anche se illegali già ci sono... basta vedere i servizi che ogni tanto fanno sulle Iene o su Lucignolo dove trovano normali signore che per farsi 2000 euro al mese la danno via, e parlo della provincia di Milano e di Roma, piena Italia.

Quindi a sto punto pure io dico legalizzatele, almeno c'è + controllo, + igene, soprattutto pagano finalmente le tasse ma come ha detto anche Wolfo lasciami provare un filo di tristezza per il modo in cui queste donne sbarcano il lunario. Poi oh, liberissime di farlo per carità, tanto impedire alle persone di fare qualcosa non porta a niente, la fanno cmq e magari in condizioni peggiori.

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    No ma sono la stragrande maggioranza, in Italia
    Bhe direi di sì, e questo non perchè lo dice il cattolicesimo, l'islam, la religione in generale ma perchè due persone che si sposano devono rispettare un accordo. Vale tanto per la moglie quanto per il marito, se non lo rispettano si separano o divorziano e non sono + marito e moglie. E qui il discorso "ma all'estero hanno + coppie aperte" non regge visto che io vivo in Italia e si spera che qui da noi il matrimonio sentimentalmente parlando valga ancora qualcosa (civile o religioso che sia). Sennò convivi e non ti sposi, così non hai nessun accordo che ti vincola al suo rispetto.
    Gli islamici hanno cmq le prostitute perchè per loro le donne sono sottomesse agli uomini e se il marito/il padre/il fratello muore e rimangono sole spesso non hanno + chi le "tutela" e fanno una brutta fine. Quindi ad esempio nella loro cultura la prostituzione è segno di decadenza sociale per una donna.
    Io non riesco a vedere la prostituzione in qualsiasi contesto come un lavoro qualunque per il semplice fatto che un conto è incontrare una ragazza che ti piace e andarci a letto perchè entrambi vi piacete e finisce lì (c'è la parità dei diritti tra uomo e donna, c'è il consenso e soprattutto c'è la libera scelta non dettata da stato di bisogno economico), un altro conto è andare da una prostituta (anche legalizzata) che siccome non riesce a fare altri lavori è costretta a fare sesso con chiunque la paghi perchè altrimenti non saprebbe come guadagnarsi da vivere.
    Capisci che tante donne che si prostituiscono lo fanno perchè è la via + facile per ottenere parecchi soldi al mese.
    Lo sappiamo tutti che le case chiuse anche se illegali già ci sono... basta vedere i servizi che ogni tanto fanno sulle Iene o su Lucignolo dove trovano normali signore che per farsi 2000 euro al mese la danno via, e parlo della provincia di Milano e di Roma, piena Italia.
    Quindi a sto punto pure io dico legalizzatele, almeno c'è + controllo, + igene, soprattutto pagano finalmente le tasse ma come ha detto anche Wolfo lasciami provare un filo di tristezza per il modo in cui queste donne sbarcano il lunario. Poi oh, liberissime di farlo per carità, tanto impedire alle persone di fare qualcosa non porta a niente, la fanno cmq e magari in condizioni peggiori.
    Scusa, sono in un periodo in cui un ben determinato modo di ragionare mi da sui nervi (dopo lo vado a scrivere tra le cose che mi danno sui nervi). Ora ti spiego quale è il punto:

Da dove proviene questa tristezza ? Chi ha detto che sesso è male ? Chi ha detto che fare sesso con una donna come un servizio è sbagliato se la donna lo fa sua sponte ? Uguale al contrario per gli uomini, se un uomo si prostituisce con donne che gli pagano i servizi, chi ha detto che sia sbagliato ?

Tu provi tristezza esattamente perchè ? Non sono schiavi, sono uomini e donne liberi e se hanno deciso di fare quello nella vita sono affaracci loro e di chi paga per i servizi. Si chi paga per i servizi, te lo concedo, potrebbe anche essere uno sfigato che non riesce a trovare la donna o una sfigata che non trova l'uomo, cazzi loro però se si spendono la paga in puttane, anche loro sono libero di scegliere di che morte morire.

Chi ha detto che è sbagliato lo sappiamo tanto che è persino inutile nominarli un'altra volta, che abbiano ragione è ridicolmente falso perchè come al solito è l'imposizione di una idea per legge, e non è l'unica idea che potrebbe essere giusta. Per me è giusto che uno faccia quello che vuole col suo corpo, anche l'eutanasia se vuole.

Dalla mia ho la storia e il fallimento della legge Merlin, fondamentalmente non è che tu abbia torto, trattandosi di visioni della vita, però posso dimostrarti che la prostituzione non è eliminabile e che anzi è un fenomeno emergente in una comunità formata da due sessi di individui in cui esista il commercio.
    Fenomeno "emergente" vuol dire che compare a causa delle dinamiche di interazione.
    Last edited by Alkabar; 29th August 2006 at 13:13.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Scusa, sono in un periodo in cui un ben determinato modo di ragionare mi da sui nervi (dopo lo vado a scrivere tra le cose che mi danno sui nervi). Ora ti spiego quale è il punto:

Da dove proviene questa tristezza ? Chi ha detto che sesso è male ? Chi ha detto che fare sesso con una donna come un servizio è sbagliato se la donna lo fa sua sponte ? Uguale al contrario per gli uomini, se un uomo si prostituisce con donne che gli pagano i servizi, chi ha detto che sia sbagliato ?

Tu provi tristezza esattamente perchè ? Non sono schiavi, sono uomini e donne liberi e se hanno deciso di fare quello nella vita sono affaracci loro e di chi paga per i servizi. Si chi paga per i servizi, te lo concedo, potrebbe anche essere uno sfigato che non riesce a trovare la donna o una sfigata che non trova l'uomo, cazzi loro però se si spendono la paga in puttane, anche loro sono libero di scegliere di che morte morire.

Chi ha detto che è sbagliato lo sappiamo tanto che è persino inutile nominarli un'altra volta, che abbiano ragione è ridicolmente falso perchè come al solito è l'imposizione di una idea per legge, e non è l'unica idea che potrebbe essere giusta. Per me è giusto che uno faccia quello che vuole col suo corpo, anche l'eutanasia se vuole.

Dalla mia ho la storia e il fallimento della legge Merlin, fondamentalmente non è che tu abbia torto, trattandosi di visioni della vita, però posso dimostrarti che la prostituzione non è eliminabile e che anzi è un fenomeno emergente in una comunità formata da due sessi di individui in cui esista il commercio.
    Fenomeno "emergente" vuol dire che compare a causa delle dinamiche di interazione.
    uppo tutto ma parlando solo di sesso e non di sentimenti la domanda che mi sorge spontanea è:
    Costa di più mantenere una relazione con una ragazza (regali, portarla fuori a cena etc etc ), una moglie oppure andare con una prostituta 2 volte al mese?
    Tutto questo senza contare i sentimenti umani nel rapporto tra due persone che si vogliono bene.

Quote Originally Posted by gallack View Post
    uppo tutto ma parlando solo di sesso e non di sentimenti la domanda che mi sorge spontanea è:
    Costa di più mantenere una relazione con una ragazza (regali, portarla fuori a cena etc etc ), una moglie oppure andare con una prostituta 2 volte al mese?
    COME DUE VOLTE AL MESE ???? Ma se la mia ragazza me la desse solo due volte al mese, andrei a fare il supereroe col testosterone che mi resta in eccesso, o non scherziamo. Almeno fino ai 45-50 anni non scherziamo su.

Tutto questo senza contare i sentimenti umani nel rapporto tra due persone che si vogliono bene.
    Sentimenti e sesso sono due cose tra loro "spesso" correlate, non è scritto che non possano essere anche scorrelate, non muore nessuno. Partendo dal presupposto che sesso sicuro e consenziente != MALE.

Acheron's Avatar

io sono un poveretto con problemi psicologici, fatto sta che c'e' modo e modo di andare a puttane
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Si vabbè Alka ma a sto punto se tutte le donne e gli uomini la pensassero così sarebbe un puttanaio di pianeta.

Mi sembra "Il mondo nuovo" di Huxley, dove tutti prendono la Soma per restare giovani e pimpanti e dove il sesso lo si fa a turno con chi si vuole.
    Chiamala morale, ma per me vendere se stessi è il fondo dell'umana concezione. L'unica cosa che non dovrebbe avere prezzo è l'essere umano, se lui stesso comincia a darsene uno si parifica a una merce. A sto punto vale anche il discorso di quello in Friuli che sopraffatto dai debiti ha messo in vendita sul giornale un proprio rene per 500.000 euro.
    Poi, come sempre, per carità liberissimi di farlo ma la mia motivazione te l'ho data; il resto sono punti di vista.
    Accontentati del mio sì alle case chiuse anche se la motivazione è diversa. Più liberale di così non riesco ad essere.

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast