Anch'io se avessi fatto delle cagate e mi sgamassero negherei, te che dici?Visto che avete parlato voi di moggi e moggiopoli aggiungo quello che ha detto Bergamo stasera ad antenna 3, partiranno i blablabla , ma intanto quando lo dira' al processo di Napoli (se mai lo faranno) avranno un suo bel peso.
“Voglio rispondere a proposito delle designazioni. Noi non decidevamo niente. C’era un sorteggio che veniva fatto da un giornalista, e contemporaneamente Pairetto sorteggiava la partita. Se i Carabinieri dicono che il sorteggio era truccato, ne risponderanno. Non e` possibile truccare un sorteggio fatto da giornalisti. Come si formavano le griglie? Nel 2004-05 formavamo tre griglie nel 2004-05 per 21 gare, 10 di A e 11 di B. Nella prima griglia c’erano sempre Milan, Inter, Juventus e altre gare importanti. Venivano poi fatte tre griglie di pari numero di arbitri: nella prima venivano inserite gli arbitri internazionali, tanto e` vero che quell’anno abbiamo presenze numerosissime di ‘internazionali’, ai quali ci siamo rivolti per garantire la regolarita` del campionato, per non rischiare giovani nelle gare di punta”.
”C’era un sorteggio che era assolutamente regolare e io ho dato le dimissioni perche` non ho potuto difendermi. Chi mi telefonava? Mi telefonavano tutti quelli che avevano bisogno di chiarimenti: Milan, Inter, Juventus, Roma, Livorno, Lecce, tutti quelli che avevano problemi mi hanno chiamato e non c’e` scritto da nessuna parte che non potessero chiamarmi”
Dico che a fronte di un certo modo di fare il sorteggio non c’erano problemi nel parlare delle griglie con i designatori e tutte le telefonate che ricevevo erano dello stesso tono. Evidentemente non sono state rese note tutte, ma solo alcune”.