Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678
Results 106 to 115 of 115

Thread: 1° Giornata Serie A

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    Visto che avete parlato voi di moggi e moggiopoli aggiungo quello che ha detto Bergamo stasera ad antenna 3, partiranno i blablabla , ma intanto quando lo dira' al processo di Napoli (se mai lo faranno) avranno un suo bel peso.

“Voglio rispondere a proposito delle designazioni. Noi non decidevamo niente. C’era un sorteggio che veniva fatto da un giornalista, e contemporaneamente Pairetto sorteggiava la partita. Se i Carabinieri dicono che il sorteggio era truccato, ne risponderanno. Non e` possibile truccare un sorteggio fatto da giornalisti. Come si formavano le griglie? Nel 2004-05 formavamo tre griglie nel 2004-05 per 21 gare, 10 di A e 11 di B. Nella prima griglia c’erano sempre Milan, Inter, Juventus e altre gare importanti. Venivano poi fatte tre griglie di pari numero di arbitri: nella prima venivano inserite gli arbitri internazionali, tanto e` vero che quell’anno abbiamo presenze numerosissime di ‘internazionali’, ai quali ci siamo rivolti per garantire la regolarita` del campionato, per non rischiare giovani nelle gare di punta”.
    ”C’era un sorteggio che era assolutamente regolare e io ho dato le dimissioni perche` non ho potuto difendermi. Chi mi telefonava? Mi telefonavano tutti quelli che avevano bisogno di chiarimenti: Milan, Inter, Juventus, Roma, Livorno, Lecce, tutti quelli che avevano problemi mi hanno chiamato e non c’e` scritto da nessuna parte che non potessero chiamarmi”
    Dico che a fronte di un certo modo di fare il sorteggio non c’erano problemi nel parlare delle griglie con i designatori e tutte le telefonate che ricevevo erano dello stesso tono. Evidentemente non sono state rese note tutte, ma solo alcune”.
    Anch'io se avessi fatto delle cagate e mi sgamassero negherei, te che dici?
    <Rush>

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Guarda che al processo sportivo hanno sentenziato che il sorteggio non era taroccato, vatti a leggere le sentenze.
    POi una cosa che non torna molto : ai sorteggi erano presenti oltre alle altre persone (giornalisti e tessarati figc) dei NOTAI incaricati di redigere un verbale ufficiale dell'estrazione con tanto di firma e di testimonianza.
    Ora mi domando: se la procura di Napoli ritiene veramente taroccati quei sorteggi, perche nessun notaio e' inquisito? perche nessun giornalista che estraeva le partite da associare e' inquisito?
    Mi sembra quantomeno lacunosa l'accusa se non del tutto infondata, e le accuse lacunose cascano come pere cotte al sole.
    Se magari leggi la riscostruzione dei carabinieri magari lo scopri, preso dal Corriere:

IL TRUCCO - L'incredibile meccanismo, l'ennesimo capace di gettare pesantissime ombre su Luciano Moggi e la gang dei suoi complici, è stato verificato dai militari dell'Arma con un'operazione di intelligence: l'anno scorso si sono «infiltrati», presentandosi come accompagnatori degli invitati, in tre «cerimonie» per il sorteggio. Due a Roma e una volta, addirittura, a Coverciano. E hanno controllato, momento dopo momento, il comportamento dei designatori. Entravano in azione subito dopo che il giornalista di turno aveva pescato dall'urna la sfera con il nome dell'arbitro: fin qui tutto regolare, nessun sospetto. L'imbroglio si materializzava subito dopo, in una frazione di secondo: Pairetto o Bergamo prelevavano dalla loro urna la pallina con il foglietto del match da abbinare al direttore di gara appena estratto. Quando infilavano la mano nel contenitore, venivano sempre «pescate» le biglie giuste: secondo gli investigatori, per loro, e solo per loro, avevano un piccolo segno di riconoscimento. E in quel momento il destino delle «vittime» predestinate nelle partite era segnato.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Se magari leggi la riscostruzione dei carabinieri magari lo scopri, preso dal Corriere:
    IL TRUCCO - L'incredibile meccanismo, l'ennesimo capace di gettare pesantissime ombre su Luciano Moggi e la gang dei suoi complici, è stato verificato dai militari dell'Arma con un'operazione di intelligence: l'anno scorso si sono «infiltrati», presentandosi come accompagnatori degli invitati, in tre «cerimonie» per il sorteggio. Due a Roma e una volta, addirittura, a Coverciano. E hanno controllato, momento dopo momento, il comportamento dei designatori. Entravano in azione subito dopo che il giornalista di turno aveva pescato dall'urna la sfera con il nome dell'arbitro: fin qui tutto regolare, nessun sospetto. L'imbroglio si materializzava subito dopo, in una frazione di secondo: Pairetto o Bergamo prelevavano dalla loro urna la pallina con il foglietto del match da abbinare al direttore di gara appena estratto. Quando infilavano la mano nel contenitore, venivano sempre «pescate» le biglie giuste: secondo gli investigatori, per loro, e solo per loro, avevano un piccolo segno di riconoscimento. E in quel momento il destino delle «vittime» predestinate nelle partite era segnato.
    ma sto segno ci stava l'hai trovato ? o è un ipotesi ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

boh questo non te lo so dire onestamente, quella li sopra è un'ipotesi fatta dai carabinieri e poi dai pm di Napoli in base a quanto hanno osservato e alla testimonianza di quel tizio che lavorava con Pairetto e Bergamo. Poi di quelli che sono stati gli sviluppi successivi non ti so dire.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Nel processo sportivo questa teoria e' caduta come una pera, si vede che molto evidente e molto forte come tesi accusatoria non deve essere stata.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Ma infatti non sono stati condannati per quello per altro.

Per fare un esempio pratico parliamo del caso di Paparesta. Ti sei chiesto quanti altri dirigenti avrebbero potuto fare quello che Moggi ha fatto quel giorno? Non solo lui ha violato una regola senza essere punito ma senza essere neanche denunciato e ricevendo per giunta della scuse. Hai presente quelle intercettazioni di Lanese? Quell'episodio ti da l'idea di quanto Moggi in quel mondo se la comandasse, di quanto quel fenomeno della sudditanza psicologica ( che non vuol dire entrare in campo per far vincere la Juve ) fosse ben noto e incoraggiato da Moggi stesso. E quelle cose Bergamo, che ora ama parlare, le sapeva e non disse niente. Che credibilità vuoi dare ad una persona del genere? La stessa che se può dare ad un ladro preso con le mani nella marmellata e ora per salvarsi il culo cerca di sollvare un polverone dal nulla.

Io non so se illecito c'è stato ma di una cosa sono certo, che tutte queste persone Moggi, Bergamo, Lanese ecc ecc sono apparse per quel che sono, ovvero persone senza un straccio di moralità disposte a tutto per i loro interessi.
    Last edited by Edeor; 12th September 2006 at 16:07.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Beh che lo fossero solo loro ho forti dubbi.
    Ricordo di una porta sbattuta in faccia algi arbitri da stankovic vista pure in diretta su sky eppure non e' stato fatto niente ne denunciato niente.
    E stankovic non era certo un protetto di Moggi, o no?
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Non ho detto che sono solo loro, figuriamoci sono tutti dei 'furbetti' nel mondo del calcio.

Ma quell'episodio ti da la perfetta idea di cosa era il potere di Moggi e di come Bergamo certi rapporti non li aveva con tutti, se quella scenata lì l'avesse fatta il dg del Chievo la cosa sarebbe finita in modo molto diverso. Tanto basta per far capire come Bergamo sia ben lontano dal dire la verità.

Una cosa è sbattere in faccia la porta ad un arbitro, un'altra è entrare nello spogliatoi dopo gara ( cosa vietata ) fare quella scenata, sentire il presidente dell'AiA invitare all'omertà il tutto concluso da scuse per aver osato fare un errore contro la Juve.
    Last edited by Edeor; 12th September 2006 at 20:18.

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Guarda che al processo sportivo hanno sentenziato che il sorteggio non era taroccato, vatti a leggere le sentenze.
    POi una cosa che non torna molto : ai sorteggi erano presenti oltre alle altre persone (giornalisti e tessarati figc) dei NOTAI incaricati di redigere un verbale ufficiale dell'estrazione con tanto di firma e di testimonianza.
    Ora mi domando: se la procura di Napoli ritiene veramente taroccati quei sorteggi, perche nessun notaio e' inquisito? perche nessun giornalista che estraeva le partite da associare e' inquisito?
    Mi sembra quantomeno lacunosa l'accusa se non del tutto infondata, e le accuse lacunose cascano come pere cotte al sole.
    Perchè quoti solo un pezzo del mio intervento?
    C'è un altro pezzo quello dell'arbitro minacciato , ne sai niente per caso?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Ho letto solo la prima pagine, lo voglio premettere... ma il titolo del Thread siam sicuri sia corretto? A me pare "1° Giornata Serie A del MIO Milan" ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 8 of 8 FirstFirst ... 45678